Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    13/05/2021    1 recensioni
Harry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello che gli va, quando gli va di farlo.
Nessun impegno, nessun progetto sentimentale, concentrato sul lavoro e sul divertimento, ma non ha fatto i conti con il destino, che gli ha messo sulla strada una delle prove più intense di tutta la sua vita.
Si ritroverà, suo malgrado, a lottare con tutte le sue forze contro sé stesso, contro di lei, e alla fine combatterà per lei, per loro, perché non potrà fare altro che arrendersi.
Entrambi corrono veloci, senza sosta, troppo presi dalla loro carriera, ma qualcosa li costringerà a fermarsi.
A fermarsi e restare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Breathe me in, breathe me out
inspirami, espirami

I don't know if I could ever go without
non so se potrei mai farne a meno

“Water Melon Sugar”

Harry Styles

*****

La ruota gira per il verso giusto: il lavoro va alla grande, i rapporti personali si stanno ricucendo, e non c'era un motivo reale per non farlo, per non partire per Londra insieme.

Quando Harry ha proposto a Matilde di seguirlo nella capitale londinese per girare il video di Lights up lei ha accettato con entusiasmo, non sapendo ancora quale fosse il secondo motivo per cui la volesse con sé.

Dopo le riprese del video che alla fine l'hanno anche vista protagonista perché "so guidare meglio io la moto" e lui si è divertito ad averla sul set, Harry l'ha portata a casa di sua madre. Inizialmente Matilde era a dir poco fuori di sé per l'agitazione. Ha impiegato mesi a rendersi conto che era abbastanza per Harry Styles, non le sarebbero mai bastate poche ore – senza alcun preavviso – per capire che la madre di Harry l'adorava ancora prima di conoscerla, dopo tutto quello che suo figlio le ha raccontato.

Harry era molto emozionato e Matilde nervosa. L'ha presa per mano e lei l'ha tenuto stretto per tutto il tempo. Anne ha preparato loro la vecchia camera di Harry e Matilde si è sentita privilegiata di aver potuto vedere con i propri occhi il rapporto pieno d'amore tra Harry e sua madre.

Anne si è innamorata di Matilde dal primo istante: le due donne sono andate subito d'accordo e la rossa si è sentita a proprio agio, Matilde le ha anche insegnato a fare lo strudel di mele.

La madre di Harry non aveva mai visto suo figlio guardare nessuna donna come guarda Mati. Hanno trascorso un paio di giorni all'insegna del sorriso. E quando è stata sera, lui e Matilde si sono rinchiusi in camera e ci hanno provato a restare abbracciati, ma niente avrebbe potuto fermare Harry dal creare quel ricordo a entrambi. Un ricordo che porteranno nel cuore per sempre.

E sarà per la situazione, per il fatto che la madre di lui dorme poco più in là, o forse solo perché hanno vissuto giorni magici, ma per la prima volta lui è stato dolcissimo. Si sono sentiti profondamente, in ogni gesto, in ogni bacio, in ogni sguardo.

Le mani di Harry l'hanno toccata con una delicatezza infinita e lei ha fatto altrettanto con lui. Si sono guardati negli occhi. Hanno sorriso, si sono baciati e poi lui è affondato lento in lei, con una dolcezza sconfinata.

E non era solo per dar piacere all'altro, era molto di più. Era amore, quello vero, sincero, completo. Così intenso che alla fine hanno fatto fatica a contenersi. Lei ha finito per mordergli una spalla. Lui è esploso in un gemito strozzato sul collo di lei. Si sono poi svegliati nudi, abbracciati, coperti a malapena dal lenzuolo. I loro occhi si sono cercati subito, un altro sorriso, un altro bacio, poi la voce di Harry in un sussurro, ancora impastata dal sonno.

«Sono tuo, Matilde... Tuo per sempre...»

E lei ha avuto la conferma che non ci sarebbe mai stato nessun altro oltre a lui.

Ed è questo ricordo che le provoca un enorme sorriso.

«A cosa stai pensando?» le domanda Harry, che la osserva curioso.

«Scusa se mi sono distratta, ma c'è un ricordo che non riesco a togliermi dalla testa» rivela la rossa, pulendosi la bocca con un tovagliolo. «Cosa stavi dicendo?»

«Non importa, dimmi a cosa stavi pensando» insiste lui, con lo stesso sorriso che ha Matilde sulle labbra.

«Alla tua camera da letto di Londra» confessa con un filo di voce.

«Oh, peccato, speravo pensassi a me, nella camera da letto di Londra» la prende in giro.

«Finiscila, Styles, sai a cosa mi riferivo».

«Lo so bene, rossa, e chi se lo scorda».

Matilde ride e abbassa lo sguardo sul suo piatto vuoto.

«Avanti, non fare la timida, adesso» Harry posa la sua mano su quella di lei, poi intreccia le dita con le sue. «Ti va se ce ne andiamo subito?»

Matilde annuisce in silenzio. I due lasciano il tavolo del ristorante dove hanno cenato per festeggiare la fine della registrazione del nuovo disco del cantante. Raggiungono l'auto dopo essere stati fotografati all'uscita del locale. Matilde crede che lui stia andando a casa, invece si ritrova a chiedergli spiegazioni quando si accorge che sta imboccando una strada laterale in salita.

È buio e nonostante abbia cercato punti di riferimento non è riuscita a capire dove si stanno dirigendo. Non è la prima volta che la porta lì, e Matilde non trattiene un sorriso al ricordo di quella sera, a mangiare cibo cinese sui sedili posteriori dell'auto di Harry. La sera del loro primo bacio, quando era terrorizzata all'idea di cedere all'uomo di cui è stata innamorata da sempre. Adesso è molto più serena e può apprezzare la compagnia e la vista panoramica che si apre davanti a loro una volta che lui ferma l'auto.

Il cantante sgancia la cintura e si volta a guardarla. Matilda fa altrettanto e per un po' nessuno dei due parla, non ne hanno bisogno, poi porta una mano sul suo viso e la spiazza un'altra volta.

«La mia ragazza dai capelli rossi color del fuoco e gli occhi color dell'oceano. Dio, sei così bella» mormora con un filo di voce.

«Styles, a cosa devo tutto questo romanticismo?» gli sorride, ma ha bisogno di alleggerire quello che lui le fa provare, perché sembra diventare ogni giorno più intenso.

Le regala quel sorriso che la fa sciogliere, poi fa scorrere lenta la lingua sul labbro superiore, poi su quello inferiore, facendo alzare le aspettative di Matilde in maniera vertiginosa, ma invece di baciarla si allunga verso il sedile posteriore e prende il suo disco, porgendolo a lei.

Lo sguardo di Matilde cade sul CD stretto nella mano di Harry e il suo cuore schizza in gola. «O mio Dio, Harry? È la prima copia?»

«Già...»

Non gli dà modo di aggiungere altro che gli getta le braccia al collo e lo abbraccia. Lui la tiene stretta e inspira a fondo il suo profumo.

«Non vedo l'ora di ascoltarlo per intero, anche se qualcuna me l'hai già fatta sentire» osserva, quando si allontana per guardarlo negli occhi. «E mi sono piaciute tantissimo. Eri molto ispirato, Styles?» Matilde parla in fretta, facendo ridere Harry.

«Ecco che blateri» le fa notare. «Cosa c'è che non va?»

«Niente» borbotta, abbassando lo sguardo.

«Andiamo, Mati, pensavo avessimo superato questa fase in cui non mi dici quello che pensi».

«Sì, lo so, è solo che faccio fatica ad accettare chi ti ha ispirato» rivela la rossa a bassa voce.

«Sentiamo, chi mi avrebbe ispirato?» le chiede con un sorriso beffardo.

«Beh, sicuramente qualche tua ex. Anche Kendall, immagino, ma non importa perché quello è il tuo passato e lo capisco. Lei ha significato molto per te, sicuramente...» torna a blaterare, ma lui la bacia interrompendola e sorride sulle sue labbra.

«Dio, come amo quando blateri, quando sei nervosa». Matilde ride e poi ricambia il bacio, ma lui si stacca e guardandola negli occhi le sussurra. «Mati, questo album è tutto tuo».

Lei ride. «Lo so, Styles, me l'hai appena regalato, anzi devi autografarmelo».

«No, non hai capito: questo album è tutto tuo. Dentro ogni parola, ogni canzone, ogni emozione, ci sei tu. Questo album è tuo perché io l'ho scritto per te».

Matilde sgrana gli occhi, è a corto di fiato. Non può credere a ciò che gli ha detto, eppure l'ha sentito pronunciare ogni parola.

«Ma... Harry... Che stai dicendo? Com'è possibile? Io... io...»

A quel punto si commuove perché le tornano in mente le parole delle canzoni che le ha fatto sentire e inizia a rendersi conto che quelle canzoni parlano di loro, dei loro sentimenti.

«Sto dicendo che non avrei potuto scrivere altro che non di te e di me. Mi hai fatto provare cose che non ho mai provato prima e dovevo trovare un modo per esternare ciò che sentivo o sarei impazzito».

«Harry...» il nome di lui esce in un soffio dalle labbra di Matilde, che lo guarda ammirata e commossa.

«Aprilo».

La rossa ci mette un attimo a distogliere lo sguardo da quello di Harry, ma poi ci riesce. Apre il CD e trattiene di nuovo il fiato quando si accorge che è firmato da lui, e che c'è anche una dedica.

«Avanti, leggi» ordina Harry, impaziente più di lei.

Matilde gli rivolge un altro sguardo di sfuggita, poi ruota il CD per leggerlo meglio e si schiarisce la voce.

«A te che mi hai ispirato ancora prima di conoscerti» la voce le trema e ce la sta mettendo tutta per non piangere. «Che mi sei entrata dentro. Che mi hai fatto ricredere sull'Amore. Alla mia musa. Alla mia selvaggia dagli occhi color dell'oceano e dai capelli color del fuoco. Qui dentro ci sei tu. Qui dentro ci siamo noi. Ti Amo. Tuo, Harry». Matilde solleva lo sguardo e ritrova quegli occhi verdi che tanto ama, nei quali rivede tutto ciò che ha appena letto. «Questa cosa che hai fatto è pazzesca» aggiunge, con un filo di voce.

«È quello che mi hai fatto tu, rossa» continua lui con un sorriso. «Ricordi la prima volta che siamo stati qui?»

«Sì, certo che me la ricordo: ero terrorizzata all'idea che tu volessi baciarmi» confessa con un gran sorriso.

«Era così terribile l'idea di baciarmi?» le domanda divertito.

«Era terribile l'idea di perdere la testa per te» confessa Matilde, posando una mano su quella di lui.

«Quindi, hai perso la testa per me quando mi hai baciato?» domanda curioso e anche un po' per punzecchiarla come gli piace fare.

«No» replica Matilde, con un sorriso divertito.

«Come no?»

«Ho perso la testa per te molto prima» ammette la rossa, senza aggiungere i dettagli di cui è affamato Harry.

«È stato quando mi hai macchiato la camicia con il vino?»

Matilde ride al ricordo di quella sera, di quanto si sia sentita in imbarazzo e di quanto lui fosse bello con e senza camicia.

«No, prima» ripete e sorride.

«È stato quando hai visto il concerto a San Siro?»

«Harry, ma cos'è un interrogatorio?» le piace tenerlo sulle spine, perché lui sta sempre al gioco.

«Lo è. Te lo chiederò finché non rispondi» ribatte con un gran sorriso.

«No, non è stato il concerto a San Siro».

« Allora... Quando abbiamo fatto quella foto che hai sul letto?» Harry va a ritroso attraverso i ricordi, cercando quello più lontano che hanno insieme, nel tentativo di scoprire quando Matilde si è innamorata di lui.

Anche la rossa sta facendo il suo viaggio nel tempo, tornando alle prime apparizioni del cantante nei video che faceva la band per farsi conoscere. Lei era una ragazzina, tanto quanto loro, e tutti – Matilde compresa – erano convinti che la sua era la cotta di una fan per il suo idolo. Però, gli anni passavano e si concentrava anche sugli altri aspetti della sua vita, non solo quella pubblica. Apprezzava la sua proverbiale gentilezza, il suo non sentirsi mai superiore a nessuno e il suo continuo schierarsi a favore di chi non poteva far valere la propria voce.

Ha amato Harry come cantante, poi come persona. E adesso come uomo.

«No, Harry. Credo di aver perso la testa per te dai video diaries».

E non c'è più niente: non i loro sorrisi, perché le loro labbra sono già unite in un bacio profondo e intenso. Non c'è altro che non siano le loro mani sui loro volti, le labbra che vogliono divorarsi e il loro amore finalmente libero di riempire i loro cuori e la loro mente.

*****

Né Harry, né Matilde hanno pubblicamente comunicato che stanno insieme. Il cantante ha continuato a dichiarare di essere impegnato, ma non ha mai fatto nomi, anche se non ha smentito quando veniva fatto il nome della rossa.

Tutti sanno che i due stanno insieme, ma nessuno l'ha mai detto davvero e quale migliore occasione di un'ospitata pubblica da James Corden per ufficializzare il loro rapporto?

Harry presenta "Water melon sugar", una delle tante canzoni ispirate alla sua fidanzata e il look per la serata è stato suggerito proprio da Matilde, che si è divertita con lui durante il pomeriggio: entrambi unghie laccate di rosso e completo dello stesso colore. Il cantante ha accettato con entusiasmo l'idea ed è così che si sono presentati in studio.

Per Harry è un momento molto particolare: tiene tantissimo a condividere la notizia con il mondo, ma tiene di più alla tranquillità di Matilde, per questo motivo inizia a credere che forse non è stata una grande idea quella di vestirsi uguali o il fatto che Matilde abbia valutato la possibilità di raggiungerlo sul palco alla fine dell'esibizione. Lei non gli ha dato una risposta definitiva, sono rimasti d'accordo che la rossa farà ciò che sentirà di fare in quel momento.

Harry viene presentato, il pubblico urla e applaude e subito dopo la sua voce si spande dalle casse e invade tutto lo studio, accompagnata dalle note della sua canzone.

Ma è nervoso, non fa che portare la mano dietro la schiena per regolare il volume degli auricolari. Lo fa una volta, due, tre. È serio mentre canta, molto serio. Guarda dritto avanti a sé senza vedere niente in particolare. È teso. Una mano sul microfono e l'altra che continua a sparire dietro la schiena, alla ricerca della scatoletta appesa alla sua tasca. Chiude spesso gli occhi e la mano sinistra vaga senza meta dall'asta alla sua schiena.

Matilde è nascosta dietro le quinte, l'ha accompagnato per la prima volta: gli basterebbe voltare lo sguardo verso destra per vederla, ma è troppo preso dai suoi pensieri per farlo. Dopo il primo minuto il ritmo della canzone aumenta e lui sembra iniziare a sciogliersi. Si muove anche un po', ma continua a non essere soddisfatto del volume dei suoi auricolari, perché la sua mano è ancora dietro la schiena diverse volte.

Trascorre esattamente un minuto e venti secondi prima che Harry lanci uno sguardo verso Matilde ed è in quel momento che le sue labbra si aprono in un sorriso enorme. Ed è come se si rilassasse di colpo perché lei è lì che balla, che si muove a ritmo della sua musica e si diverte. All'improvviso il volume degli auricolari non ha più importanza: balla anche lui e guarda spesso verso Matilde, regalandole ogni volta un sorriso.

La canzone arriva al termine, lui non smette più di sorridere. Si allontana dall'asta del microfono, si inchina e ringrazia, dopodiché scoppia a ridere quando il presentatore, James Corden, si avvicina a lui dopo essersi cambiato d'abito. Adesso indossa anche lui un completo giacca e pantalone di colore rosso, come la camicia.

«Che hai fatto, James?» domanda Harry, con il pubblico che ride e che ancora non sa.

«Ho visto una rossa vestita di rosso dietro le quinte... Ma chi è?» chiede serio James, con il tono di chi è geloso. Harry gli sorride e guarda dietro le quinte per cercare lo sguardo di Mati e James insiste. «Sono sicuro che non può competere con tutto questo» dichiara il presentatore, indicando se stesso. «Ehi, rossa! Esci fuori e affrontami» esclama James. Harry ride, e resta con lo sguardo Mati per capire cos'abbia deciso. E quasi rimane senza fiato quando la vede avanzare nello studio. È così bella da sembrare una top model. Persino James si lascia sfuggire un'esclamazione tra le urla del pubblico. «Wow...»

Quando li raggiunge, Harry esordisce con un timido "ciao", quasi avesse timore di rovinare tutto. Vorrebbe abbracciarla, ma sa che non è ancora il momento, perciò si limita a sorriderle.

«Cos'hai tu che io non ho?» le domanda serio James, fingendosi offeso.

Lei lo osserva dubbiosa, come se stesse riflettendo, poi l'affianca, mentre Harry resta alle loro spalle, e si guardano: confrontano il vestito, il colore degli occhi e James sembra proprio non capire perché il cantante abbia preferito la rossa a lui.

«Che lavoro fai?» le chiede dopo un po'.

«Sono un chirurgo ortopedico» dichiara fiera e James inizia a tossire.

«Beh, ma sicuramente sono più simpatico» continua, quando si riprende dalla sua finta tosse, facendo ridere Matilde. «Vedi? Lo sapevo, sono più simpatico» insiste, il tutto sotto lo sguardo divertito di Harry.

«Forse sono i capelli» aggiunge James. «È lì la tua forza?»

Matilde riprende a ridere.

«Avanti, scioglili» ordina James. Lei lo guarda aggrottando le sopracciglia. «Scioglili» ripete, e lei decide di stare al gioco. Scioglie i capelli e li smuove per metterli in ordine.

James osserva la scena con un'espressione da "ma che diavolo?", poi cerca di imitarla, facendo ridere di nuovo il pubblico. D'un tratto inizia ad annusare l'aria, come se avesse sentito un odore familiare. Si avvicina piano a Matilde, ai suoi capelli e li annusa. Qualcuno tra il pubblico urla.

«O mio Dio!» esclama James sconvolto. «I suoi capelli, Harry» continua, rivolgendosi al cantante, che finge di non capire cosa stia succedendo. «I suoi capelli profumano d'anguria, Harry» prosegue teatrale, portandosi una mano sul cuore. «Non hai mai scritto nulla sul mio profumo di donuts» afferma offeso.

E il pubblico esplode in un boato di risate, fischi e applausi.

«Harry, hai scritto una canzone su di lei?» insiste James, indicando Matilde che ride.

Harry guarda Matilde come a chiederle il consenso e lei gli sorride. Così, allunga una mano e prende quella di Mati per attirarla a sé.

«Mi dispiace, James, ma sì. Ho scritto quella canzone per lei» dichiara in tono solenne, ma con un mezzo sorriso che non riesce a trattenere. «In realtà ho scritto un intero album per lei» aggiunge.

Il pubblico esplode di nuovo e Matilde sente tutto l'affetto di quelle persone arrivarle al cuore, mentre stringe di più la mano di Harry.

«Sono scioccato» James continua la sua piccola sceneggiata a favore di pubblico, che urla ancora più forte quando Harry porta un braccio sul fianco per attirarla a sé e darle un bacio sulla tempia.

James lascia loro la scena per qualche secondo, poi torna con un gran sorriso.

«Come avrete capito non ho più speranze» continua rivolto verso il pubblico. «E, signore, mi dispiace per voi, ma è ufficiale: Harry Styles ha appena ammesso di essere fidanzato con questa rossa esplosiva che di mestiere fa il chirurgo ortopedico e risponde al nome di Matilde. È un onore averti qui, Matilde» conclude, per poi abbracciarla e sussurrare. «Grazie per aver accettato di scherzare con me, Matilde».

«È stato un piacere, James» replica la rossa, prima di sciogliere l'abbraccio.

Un altro abbraccio tra il presentatore e il cantante.

«Grazie per aver voluto presentare da me il tuo nuovo singolo, il tuo album e la tua splendida fidanzata».

«Grazie a te, James».

Il pubblico applaude e loro due escono sorridenti mano nella mano. Una volta arrivati dietro le quinte lui vorrebbe baciarla, ma c'è ancora troppa gente: chi saluta, chi si complimenta, chi semplicemente sorride. La coppia si attarda qualche minuto, ma entrambi sono impazienti di avere un po' di privacy, tanto che, una volta che riescono a liberarsi e raggiungono il camerino, Harry blocca Matilde contro la porta.

«Sei stata meravigliosa» sussurra sulle sue labbra, desideroso di baciarla.

«James lo è stato. Grazie per avermi chiesto di fare questa cosa».

Le mani di Matilde sono tra i capelli di Harry, ne stringe alcune ciocche tra le dita e si perde nei suoi occhi verdi.

«Non si torna più indietro» continua Harry in un soffio sulle sue labbra.

«Non voglio tornare più indietro» sussurra anche lei, perché lui le sta togliendo l'aria.

«Ti amo» mormora lui, sfiorando le labbra di Matilde con lei sue, sentendo ancora quel gusto di lucidalabbra alla fragola

«E allora baciami».

E lui lo fa, la bacia come se ne andasse della propria vita, come se Matilde fosse la sua vita.

*****

SPAZIO CACTUS

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Ma quanto sono belli e innamorati Harry Mati? Momenti speciali che li hanno avvicinati come mai prima d'ora. Adesso è ufficiale, hanno confermato di stare insieme e lui le ha anche fatto una dedica speciale. Che altro possiamo aspettarci dopo questo?

Anche Harry e Matilde hanno raggiunto la pace dei sensi.... Lui l'ha portata Londra da sua madre... Ha creato nuovi ricordi li con lei... Le ha regalato la prima copia del suo nuovo album confidandole che lo ha scritto tutto per lei... E infine l'ha presentata a tutti...grazie al suo amico James Corden... Insomma loro si amano da sempre....cosa li aspetta ora?
Io e la mia fantastica socia vi aspettiamo al prossimo aggiornamento 😍😍😍
Grazie sempre di esserci ❤️

Eeeee niente, grazie sempre per essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974