Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    20/05/2021    1 recensioni
Harry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello che gli va, quando gli va di farlo.
Nessun impegno, nessun progetto sentimentale, concentrato sul lavoro e sul divertimento, ma non ha fatto i conti con il destino, che gli ha messo sulla strada una delle prove più intense di tutta la sua vita.
Si ritroverà, suo malgrado, a lottare con tutte le sue forze contro sé stesso, contro di lei, e alla fine combatterà per lei, per loro, perché non potrà fare altro che arrendersi.
Entrambi corrono veloci, senza sosta, troppo presi dalla loro carriera, ma qualcosa li costringerà a fermarsi.
A fermarsi e restare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oh, you know I don't mind
Oh, sai non mi dispiace

′Cause you
Perché tu

You mean the world to me, Oh
Significhi tutto per me, oh

I know
Lo so

I know
Lo so

I've found in you
Ho trovato in te

My endless love
Il mio amore infinito

"Endless love"

Lionel Richie

*****

Gli ultimi mesi sono trascorsi veloci. Harry non si è quasi accorto dell'arrivo del Natale e del momento che tanto aspetta dal matrimonio di Zayn e Sofia. In questi sei mesi ha nascosto molte cose a Matilde, cose che spera lei prenderà bene.

A giugno, durante la celebrazione delle nozze del suo migliore amico, la mente di Harry ha visto tutto chiarissimo, ma non poteva fare tutto da solo, aveva bisogno di un paio di complici. Per questo si era confidato prima con Zayn e poi aveva preso da parte Lorenzo, perché se qualcuno doveva saperlo, quello era il padre di Matilde.

Organizzare tutto non è stato facile, fare in modo che tutte le persone a cui teneva fossero riunite nello stesso posto e nello stesso momento, lo è stato ancora meno: non ha potuto dire a nessuno il motivo per cui li volesse proprio lì, sulle montagne innevate del Trentino, in quel preciso giorno.

Alla fine, l'idea di una vacanza tutti insieme, dopo gli ultimi mesi che li hanno visti molto impegnati, è stata accolta con entusiasmo. Matilde era più che entusiasta di tornare nelle sue montagne nel periodo di Natale e il fatto che Harry abbia riunito per quei giorni tutte le persone a lei più care è stato il regalo più bello che potesse farle.

L'ultima settima è trascorsa tra lunghe passeggiate e spericolate gare sugli sci. Joseph ha spesso sfidato Harry, mentre Lorenzo e Matilde li aspettavano al fondo della pista. Zayn e Sofia hanno trascorso quasi tutto il tempo con la madre di Harry e Victoria, che ormai fa coppia fissa con il capitano dell'esercito.

È proprio quest'ultima che ha capito cosa sta per succedere, perché le è capitato di incontrare il cantante durante un pomeriggio di shopping in compagnia di Sofia e Matilde. Le tre ragazze erano all'interno di un negozio, Victoria aveva tirato su la testa e aveva notato Harry all'interno dell'atelier situato di fronte, dalla parte opposta alla strada. Il loro sguardo si era incrociato e Victoria aveva deciso di fingere di non averlo visto, portando lontano Sofia e Matilde.

Il suo piano era ancora al sicuro, e pazienza se aveva dovuto ricorrere a diversi sotterfugi: per arrivare a ciò che aveva programmato aveva la necessità di mantenere la cosa segreta il più possibile.

Lorenzo si era rivelato un ottimo alleato e un aiutante insostituibile. Quando l'aveva avvicinato durante le notte di Zayn e Sofia, il padre di Matilde aveva sorriso per tanta delicatezza e tanta attenzione per sua figlia.

Gli aveva in qualche modo chiesto il permesso o comunque la sua benedizione e Lorenzo non aveva esitato un attimo a concedergliela. Ma quando poi gli ha parlato della sua proposta, del fatto che ha pensato di sposare Matilde "a tradimento" Lorenzo si è esaltato come da tanto non gli succedeva. Prima ha riso di cuore, poi l'ha stretto in mezzo abbraccio e infine gli ha sorriso; e le parole che gli aveva detto l'hanno incoraggiato a portare avanti questa idea pazzesca.

«Lo sapevo che eri quello giusto, ragazzo, dalla prima volta che ho visto come guardavi mia figlia. La guardavi con una tale adorazione, con gli occhi di chi si sarebbe preso cura di lei. Hai tutto il mio appoggio, Harry, e se conosco bene mia figlia sono sicuro che a breve sarà la signora Styles».

La rassicurazione di Lorenzo aveva portato Harry a sorridere e a tendergli la mano, come a sancire il loro accordo.

«Grazie, Lorenzo» l'aveva ringraziato e l'uomo l'aveva attirato a sé e l'aveva abbracciato.

«Mi fido di te, Harry. Ora abbiamo un matrimonio da organizzare, per di più in incognito» aveva concluso con una risata. «Siamo soli in questa cosa?» aveva chiesto.

Harry l'aveva informato che anche Zayn ne era a conoscenza e Lorenzo aveva espresso il suo apprezzamento anche il per suo amico, che ha sempre visto di buon occhio.

I tre uomini hanno lavorato in gran segreto, riuscendo a organizzare la settimana sulle montagne trentine, con annessi dettagli che ancora nessuno conosce.

Almeno fino a stasera.

Harry ha affittato una grande baita, in grado di ospitare le poche persone che voleva intorno a loro

Harry ha affittato una grande baita, in grado di ospitare le poche persone che voleva intorno a loro. È la vigilia di Natale, lo stesso periodo e lo stesso luogo dove si sono sposati i genitori di Matilde: il cantante ha pensato proprio a tutto.

Hanno sciato tutta la mattina e stanno rientrando per una pausa. O almeno è quello che pensa Matilde. Il gruppo si divide e ognuno raggiunge la propria camera, anche la rossa che prende a salire le scale, ma Harry non la segue, resta al piano terra a guardarla arrivare in cima alla scala dalla quale spera di vederla scendere di lì a poco in tutt'altre vesti.

Matilde si accorge che lui è rimasto sotto, si volta e lo guarda.

«Che fai ancora lì? Non vieni con me?»

«Devo parlare con tuo fratello, tra un po' ti raggiungo».

I due si sorridono, lei si allontana mentre Harry resta fermo lì per qualche secondo, con la certezza di sapere quale sarà la prima cosa che Matilde noterà entrando nella loro camera.

Il cantante conosce troppo bene la sua fidanzata, non avrebbe potuto farle la solita proposta: avrebbe dovuto metterla di fronte al fatto compiuto, senza darle modo di prendere tempo. È rischioso, ma sa che con Matilde l'unico modo è metterla sotto pressione.

Harry sospira, poi raggiunge Joseph, mentre la rossa si spoglia camminando verso il letto. Resta a testa bassa quando si sfila la tuta da sci, intenzionata a fare una doccia prima di pranzo. Quando arriva davanti all'armadio di legno indossa solo la biancheria, solleva la testa e resta senza fiato alla vista di un abito appeso alla gruccia. Un meraviglioso abito in tulle rosa cipria, al quale è abbinato un poncho corto di lana bianca intrecciata, un paio di guanti coordinati e degli splendidi stivaletti da neve.

 Un meraviglioso abito in tulle rosa cipria, al quale è abbinato un poncho corto di lana bianca intrecciata, un paio di guanti coordinati e degli splendidi stivaletti da neve

Matilde è incantata da quell'abito, lo sfiora con la mano che trema e il cuore in subbuglio. Il sorriso si apre lento sulle sue labbra, mentre una lacrima sfugge al suo controllo, nel rendersi conto di quanto quell'abito assomigli a quello indossato da sua madre il giorno delle nozze.

Si strofina il viso con la mano e si accorge di una busta appoggiata all'interno dell'armadio. Sorride di nuovo nel leggere le parole scritte da Harry.

Per la mia piccola selvaggia

Afferra con delicatezza la busta e ne estrae con calma la lettera contenuta.

Mia meravigliosa ragazza dai capelli rosso fuoco e dagli occhi blu come l'oceano...

Ho pensato sin dall'inizio che fossimo destinati l'uno all'altra, anche se tu hai fatto di tutto per resistermi. Abbiamo avuto alti e bassi nella nostra storia, ma ci siamo conosciuti, scontrati. Amati. E l'unica costante nel mio cuore e nella mia testa sei sempre stata tu. Ho voluto sempre e solo te, mia piccola selvaggia, e anche oggi, con questa lettera, quello che voglio dirti è che ti voglio, perché ti Amo, Matilde.

Abbiamo spesso parlato di matrimonio e ci siamo sempre detti che non eravamo adatti. Ne abbiamo riso insieme, ma mi hai sempre raccontato con amore il matrimonio dei tuoi, così, come te lo raccontava tua madre.

Ho capito che voglio essere tuo per sempre e vorrei che tu fossi mia per sempre.

Sì, dottoressa Coser, ti sto chiedendo di sposarmi, e di farlo adesso. Non potevi aspettarti la classica proposta da uno come me no? Quindi, se lo vorrai, mi troverai ad aspettarti in fondo alla scala. Pronto a diventare tuo marito. E ti assicuro che lo sono.

Con amore

Tuo, Harry

A quel punto, Matilde è in lacrime, seduta sul tappeto mentre stringe al cuore la lettera di Harry. Inspira a fondo, solleva lo sguardo sul vestito e la sua voce esce in un soffio.

«Sì... sì, ti voglio, Harry... Per sempre» mormora nel silenzio della stanza.

Sorride, piange, poi sorride di nuovo. È un momento speciale, nel quale avrebbe davvero bisogno della presenza di sua madre, ma suo padre è stato abbastanza per entrambi da quando lei non c'è più, ed è proprio lui che sta chiamando al cellulare, perché ha bisogno di averlo accanto.

«Mati?»

«Papà? Potresti raggiungermi in camera mia?» gli chiede con la voce che trema.

«Certo, tesoro, arrivo subito. Stai bene?»

«Sì, ho solo bisogno di te» insiste, abbassando la voce.

Lorenzo ha già capito quale decisione abbia preso la sua bambina e si dirige in camera sua con un gran sorriso, ma un nodo alla gola per l'emozione. Matilde ha indossato una maxi t-shirt e non appena suo padre varca la soglia della stanza i due si stringono in un abbraccio tanto emozionante da togliere la voce.

«La mia bambina» dice Lorenzo in un soffio. «Ormai sei una donna, Matilde, e io dovrò rassegnarmi a non essere più l'unico uomo della tua vita... Per non parlare di Joseph». Ridono e piangono nello stesso momento. «Hai deciso di dirgli di sì, vero?» Matilde annuisce in silenzio, contro il petto di suo padre. «È un uomo straordinario e, soprattutto, ti ama da impazzire. Ho sempre fatto il tifo per lui».

Matilde solleva il volto e lo guarda, ma non sorride più.

«Vorrei che la mamma fosse qui».

«Anch'io, tesoro» replica suo padre, con un sorriso dolce e una punta di nostalgia nello sguardo. «Ma, credimi, lei c'è. È sempre con noi» le dice commosso. «E comunque Harry ha fatto in modo che tu sentissi la sua presenza in questo giorno» aggiunge, indicando l'abito appeso alle sue spalle.

Lei sorride. Lui l'abbraccia di nuovo. «Beh, credo tu debba iniziare a prepararti, se non vuoi che quel ragazzo muoia d'ansia» ride, e Matilde ride con lui.

«Puoi chiedere a Sofia e Victoria di raggiungermi senza dire ancora nulla a Harry»?»

«Va bene».

Un altro abbraccio, poi si salutano. Lorenzo chiede alle due ragazze di raggiungere la figlia, mentre Harry è chiuso in camera di Joseph, anche lui alle prese con la preparazione per un matrimonio che non ha idea se avverrà o meno.

Sofia e Victoria si occupano di lei cercando di tenere basso il volume dei loro gridolini per non far capire cosa sta succedendo. Sofia abbraccia la cugina mentre Victoria le guarda con sorriso sulle labbra. Quando Matilde è pronta libera le ragazze in modo che possano andare a prepararsi. Lei si prende un po' di tempo per rimanere da sola con i suoi pensieri.

E pensare a Harry la fa sorridere, le fa battere il cuore. Inspira a fondo, si guarda un'ultima volta allo specchio e le sembra per un attimo di vedere il riflesso di sua madre. Sorride, come se stesse sorridendo all'immagine della sua mamma, poi si stringe nelle spalle: il momento è arrivato. Così ,quando si accorge che fuori ormai il sole sta tramontando, prende un bel respiro e apre la porta della sua stanza per raggiungerlo.

Dopo aver messo al corrente il resto del gruppo su cosa stia per succedere, Harry ha trascorso tutto quel tempo nella camera di Joseph a sfogarsi con Zayn, che non ha fatto altro che ripetergli di stare tranquillo, che lei scenderà da quelle scale. Ha ricevuto due visite nella stanza in cui si è rifugiato per vestirsi, ma soprattutto ha cercato di calmarsi. Prima è passata a trovarlo sua madre, che l'ha abbracciato commossa.

«Sono fiera di te, Harry, dell'uomo che sei diventato». Gli ha accarezzato il viso e l'ha guarda negli occhi sorridente.

«Grazie, mamma. Grazie di tutto. Grazie perché ci sei sempre». Ha ricambiato il suo abbraccio.

«Sei stato coraggioso».

«Spero di non pagarne le conseguenze» aveva replicato Harry, con il cuore in tumulto e la mente in disordine.

«Lei verrà. Ti Ama, Harry. Ora finisci di prepararti per lei, okay?». Sua madre l'ha rassicurato con un sorriso e un bacio sulla guancia. Poi l'ha lasciato da solo, ma per poco, perché qualcun altro ha bussato subito dopo alla sua porta.

«Avanti». La voce di Harry è rimasta instabile.

«Ehi, Styles». Il cantante aveva sollevato lo sguardo per incontrare lo sguardo di Joseph sorridente.

«Ehi».

«Volevo solo dirti che...»

E temendo l'ennesima ramanzina, Harry l'aveva stroncato sul nascere. «Andiamo, Joseph... Non importa...»

Joseph ha riso nel vederlo tanto nervoso e impacciato.

«No, sul serio, sono felice di averti in famiglia. Mi sono sbagliato su tutta la linea con te, ma si trattava della mia sorellina». Il capitano Coser si è scusato a modo suo più volte e oggi ci teneva a ribadire il concetto.

«Lo so. Ti giuro che non la farò soffrire. Mi prenderò cura di lei e la amerò con tutto me stesso». Harry non aveva abbastanza energie per battute o altro, perciò si è limitato a confessare ciò che prova, ciò che sente.

«Ora lo so». I due si sono abbracciati. Poi, Harry ha indossa la sua giacca e ha raggiunto la scala dalla quale continua a sperare di vederla scendere.

È teso come poche volte lo è stato in vita sua. È un po' che aspetta, e cerca conforto negli sguardi dei presenti che sono posizionati sotto il portico che dà sul giardino innevato. Respira ed espira lentamente. Sfrega le mani sui pantaloni e sbuffa di tanto in tanto. Ad un certo punto sente il rumore di una porta, si gira di scatto e la vede lì, in cima alla scala, con quel vestito che sembra fatto apposta per lei, e sopratutto con il suo meraviglioso sorriso.

 Ad un certo punto sente il rumore di una porta, si gira di scatto e la vede lì, in cima alla scala, con quel vestito che sembra fatto apposta per lei, e sopratutto con il suo meraviglioso sorriso

Restano a guardarsi, a sorridersi. Esistono solo loro due. Lorenzo passa di fianco a Harry dandogli una pacca sulla spalla e poi arriva da Matilde. Le dà un bacio sulla fronte, la prende sottobraccio e insieme scendono fino a raggiungerlo. Harry e Matilde non hanno mai smesso di guardarsi e quando lui se la trova vicina riesce a parlare in un sussurro.

«Dio... Sei bellissima, Matilde».

Lei gli sorride emozionata. «Anche tu» replica con un filo di voce.

I due raggiungono gli altri che li attendono nel portico dove si svolgerà la cerimonia. Una cerimonia semplice, essenziale, e mentre si scambiano le promesse inizia a nevicare e i due non possono far altro che sorridere. Non avrebbe potuto essere più perfetto di così. Si amano da impazzire e tutti i presenti lo percepiscono.

È in un atmosfera magica che Matilde e Harry vengono dichiarati marito e moglie. Perché finalmente hanno capito che dovevano solo fermarsi e restare.

 Perché finalmente hanno capito che dovevano solo fermarsi e restare

*****

*****

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Anche Harry e Matilde hanno coronato il loro sogno d'amore. Conoscendo Matilde, Harry ha preferito saltare tutti i passaggi intermedi e arrivare dritto al punto. E ha avuto ragione. Matilde è felice, felice per davvero. Harry ha organizzato tutto in modo da farle sentire vicina anche sua madre, come poteva dirgli di no?

E le fedi? Vogliamo parlare delle fedi che ha scelto? Credo non potesse realizzare niente di più perfetto: le sue montagne, il vestito che le ricordava sua madre, le persone care e quegli anelli, qualcosa che ha rasentato la perfezione assoluta.

Quindi è arrivato quasi il momento di salutare anche Harry e Matilde, li ritroveremo ancora nell'epilogo, però, pronti a farci entrare ancora nella loro vita.

Ci troviamo sulle montagne del Trentino... è qui che Harry, con l'aiuto di Zayn e Lorenzo il Magnifico, organizza per l'amore della sua vita un Matrimonio a sorpresa.... Ve lo aspettavate?
Un matrimonio intimo... Con le persone che contano... E loro due... Siamo arrivati alla fine anche di questo viaggio...e mi sono commossa anche per questi due pazzi.... 🥺🥺🥺... Io e la mia socia vi aspettiamo per l'epilogo della loro meravigliosa storia d'amore 💕💕💕
Grazie sempre di esserci ❤️

Eeeee niente grazie sempre per essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974