Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: FrancyT    22/05/2021    2 recensioni
Un nuovo inizio: tre semplici parole, un desiderio.
In questa storia vivrete l'esperienza di Kagome Higurashi, giovane ragazza alla ricerca di una svolta nella propria vita.
Nel corso dei capitoli sarete spettatori di eventi di vita quotidiana, riflessioni e decisioni.
"Un nuovo inizio" è una storia semplice, ma spero che nella sua semplicità possa suscitare in voi un riscontro positivo.
Tratto dal primo capitolo:
"Tutto in quel posto mi urlava che ero dove non dovevo essere. In quel momento il controllo era l'unica cosa che contava davvero. Avevo imparato che pianificando, calcolando e osservando si potevano evitare un bel po' di problemi: rischi inutili, delusioni e soprattutto sofferenze. Pianificare tutto per evitare i problemi non era però sempre facile, cosa di cui mi ero resa conto quella sera nelle luci soffuse di quella grande casa. Le numerose fotografie, i mobili nuovi, quell'odore diverso... Quella casa era cambiata e non sarebbe mai tornata come prima."
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Inuyasha, Kagome, Sango | Coppie: Inuyasha/Kagome
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14

Nella piccola aula posta al secondo piano nell’istituto che frequentavo, un fastidioso brusio diventava più intenso man mano che ci si avvicinava. Tra gridolini entusiasti e sbuffi annoiati, la voce spocchiosa del professore Naraku si distingueva particolarmente. Al pensiero di ritrovarmi dinanzi quell’essere viscido, un brivido mi percosse la schiena. L’idea di incrociare lo sguardo con quello subdolo del professore mi terrorizzava, perciò cercai di entrare in aula il più silenziosamente possibile.

- “Ben arrivata Kagome.” - mi sussurrò Sango una volta raggiunto il mio posto al suo fianco. La salutai con un gesto del capo e iniziai ad uscire il materiale dallo zaino.

- “Cos’è tutto questo frastuono?” - chiesi guardandomi in giro.

- “Il professore Naraku è piombato in classe avvisandoci che il prossimo mese andremo al museo di storia naturale.” - Spiegò.

- “Oh... Quindi tutto questo entusiasmo è per questa visita guidata?” – chiesi dubbiosa.

- “Credo sia più legato al fatto che ad accompagnarci ci saranno il professore Naraku e il prof Bankotsu.” - commentò aspramente.

- “Che idiote.”- sbottai, osservando di sott’occhio le mie compagne di classe. Erano tutte così eccitate di poter passare del tempo con quei due professori, davano il voltastomaco. Per fortuna, la voce della professore Kagura richiamò ben presto l’attenzione generale.

- “Bene ragazzi, il professore mi ha chiesto di fargli avere al più presto l’elenco con le adesioni. Pensateci bene e riferitemi la vostra risposta. Adesso avvicinatevi ai vostri compagni di progetto e continuate a lavorare sul fumetto. Oggi faremo revisioni!” –

Ben presto, vidi Sango raggiungere il suo gruppo e attesi, scribacchiando un foglio, che Inuyasha spuntasse al mio fianco. Non ci volle molto prima che il mezzo demone occupasse il posto di Sango, poggiando sul tavolo le poche tavole che avevamo abbozzato. Lavoravamo al progetto da poco più di due settimane eppure, sembrava che fossimo ancora all’inizio.

- “Inuyasha, credi che riusciremo a finire il progetto?” – mormorai, gettando la testa sul banco. Ero parecchio stanca, immersa in strani sogni, quella notte non riuscì affatto a dormire bene.

- “Dobbiamo almeno provarci.” –

- “Ma mancano due mesi alla consegna, non ce la faremo mai.” – brontolai.

- “Dai, basta perdere tempo. A lavoro, su.” – disse, scompigliandomi i capelli.

Quel giorno proponemmo alla professoressa la nostra stramba idea, mostrandole con un po’ di timore le tavole sul character design dei personaggi principali. Con nostra grande sorpresa, la professoressa Kagura si dimostrò molto incuriosita dalla trama articolata che stava uscendo fuori unendo le nostre intuizioni e ci spronò a continuare. Quando giunse la pausa pranzo, le ore dedicate al progetto erano già terminate da un po’ e, prima di poter mettere del cibo fra i denti, dovemmo sorbirci l’esaustiva lezione di storia del professor Bankotsu.

- “Per fortuna esiste la pausa pranzo, non tolleravo più tutti quei commenti.” – brontolò Sango, una volta che il professore fu uscito dalla classe.

- “Pensa che dovremo sorbirceli anche in gita.” – dissi stiracchiandomi.

- “Non so se andrò sai? Tu pensi di andarci?” – annuì.

- “Può essere interessante.” –

Equivaleva a verità. Ero attratta dall’idea di indagare un po’ sul passato della nostra civiltà, così come ero curiosa di scoprire qualche informazione in più su demoni e mezzo demoni.

- “Mh. Se ci andrai tu, penso che verrò. Chi ti farebbe compagnia altrimenti?” –

Osservai la mia amica prendere dalla borsa il suo pranzo, decisi di imitarla ed insieme iniziammo a mangiare.

- “Piuttosto Kagome, per quella promessa che mi hai fatto. La prossima settimana uscirà al cinema un nuovo film della Pixar, adiamo a vederlo?” – mi chiese Sango fra un boccone e l’altro.

- “Certo, quando andiamo?” –

- “Martedì?” – propose.

- “Dove andiamo di bello martedì?” –

Miroku era appena entrato in aula, introducendosi nella conversazione.

- “Porto Sango al cinema.” – risposi. Lo vidi avvicinarsi sempre più a noi e sedersi di fianco alla mia amica.

- “Perfetto, a che ora andiamo?” – disse, avvolgendo un braccio attorno alle spalle di Sango. La ragazza dal canto suo, sembrava guardare Miroku contrariata e, afferrando la manica della sua divisa con due dita, allontanò il braccio del ragazzo da sé.

- “Non sei invitato.” – sbottò Sango.

- “Ma come… Pensavo che fosse un’uscita di gruppo. Inuyasha tu verrai?” - continuò imperterrito Miroku.

Inuyasha intanto, sentendosi chiamare in causa, mormorò infastidito qualcosa di imprecisato.

- “Visto Sango? Anche lui è d’accordo!” – lo vidi sorridere alla mia amica, cercando di rabbonirla un po’. Alzai gli occhi al cielo e decisi di prendere la situazione in mano.

- “Bene, quindi martedì prossimo andiamo tutti insieme al cinema?” – domandai.

I due ragazzi posti al mio fianco annuirono notevolmente, mentre dal fondo della classe un brontolio attirò la mia attenzione. Mi avvicinai verso Inuyasha e lo spronai a parlare.

- “Non ti va di venire con noi?” -

- “Non è questo.” – borbottò.

- “Martedì lavoro. Posso chiedere a mio fratello se può cambiarmi il turno, ma lo vedo difficile.” –

- “Sii più ottimista su!” – gli sorrisi.

- “Non conosci Sesshomaru.” –

- “Sei suo fratello no? Ti farà questo piccolo favore.” – mai frase fu più sbagliata.

- “Per l’esattezza, fratellastro. E non gli vado poi molto a genio. Preferirebbe vedermi schiattare piuttosto che farmi un favore.” –

Inuyasha sembrava proprio infastidito dal pensiero di dover chiedere un favore a suo fratello. Mi venne spontaneo chiedermi cosa ci fosse di errato nel loro rapporto. Dalle poche informazioni rivelate dal mezzo demone, sembrava fosse stato proprio il fratello a spingerlo a proseguire gli studi. Quello stesso fratello che, quella sera al ristorante, sembrava infastidito dal mio gesto inopportuno. Perché mai allora, avrebbe voluto Inuyasha morto? Cosa nascondeva il loro rapporto? Perché Inuyasha sembrava turbato dalla situazione? Non ebbi il coraggio di chiedere chiarimenti.

- “Fa una prova e facci sapere. Andremo al TOHO Cinemas Nihonbashi, il film inizia alle 17:00. Spero tu riesca a venire.” –

Lo vidi annuire. Gli sorrisi e tornai al mio posto, in attesa che la pausa pranzo terminasse. Il resto della giornata scolastica passò in completa tranquillità e solo mentre camminavo per strada diretta verso casa ripensai alle strane immagini che si susseguirono nei miei sogni.

- “Sai Sango, ho fatto un sogno assurdo questa notte.” – rivelai, portandomi le mani in tasca.

- “Racconta su.” –

- “Credo che gli eventi degli ultimi giorni lo abbiano condizionato molto. Hai presente la storia narrata da Inuyasha?” – la vidi annuire e continuai.

- “Ho sognato Inuyasha nei panni di quel mezzo demone. Tra l’altro ho sognato anche te e Miroku, stavamo tutti e quattro attorno ad un focolare.” –

- “Dai, non è poi così assurdo come sogno. Credo però che la storia ti abbia coinvolto molto.” – rispose.

- “Non è solo questo.” – mormorai, timorosa di quello che stavo per confessare.

- “Spara su.” – sospirai.

- “Ieri sera credevo che tutti i miei dubbi su Shin e Inuyasha si fossero dissipati, ma a quanto pare l’incertezza non mi ha mai abbandonato. Ho sognato che Inuyasha perdeva il suo aspetto demoniaco diventando così umano.” – rivelai.

- “Non ti seguo.”-

- “La mia mente crede che siano ancora la stessa persona. Tanto da pensare che Inuyasha possa decidere se mostrarsi umano o mezzo demone. So che è impossibile.” – brontolai.

- “Dai Kagome, non stare a tormentati ancora. Ieri mi hai scritto che è andata bene la videochiamata no? Non pensarci più!” – mi sorrise.

Decisi di cogliere ancora una volta il suo suggerimento e accantonare ogni incertezza.

- “Ci proverò.” – mormorai.

Ripensare adesso a quel momento, mi fa sentire così sciocca. Avevo volutamente deciso di non indagare oltre per paura di quella verità che tanto dicevo di cercare. Cercavo di mettere a tacere ogni piccola traccia di incertezza. Provavo con tutta me stessa di non cadere vittima di quella piccola ossessione. Quel pensiero fisso che pian piano stava acquisendo terreno nella mia mente. Quella piccola aura oscura che riusciva a manipolarmi contro la mia stessa volontà. All’epoca, decisi di rimanere nell’ignoranza, vivendo dentro una fragile bolla di sapone. In quei giorni, cercai di seppellire qualsiasi pensiero e tutt’oggi, credo che rifarei la stessa identica scelta

___

FrancyT:

Ciau! Oggi siamo giunti al capitolo 14, dove veniamo a conoscenza di alcuni dettagli. La classe di Kagome andrà al museo di storia naturale e la stessa ragazza, insieme agli amici, ha finito per organizzare un uscita al cinema. Come si svolgeranno questi due eventi? Cosa succederà? Curiosi? Spero di sì >.< Inoltre, Kagome e Inuyasha stanno proseguendo con il loro fumetto, riusciranno a terminarlo in tempo? E cosa accadrà con Shin? Davvero Kagome riuscirà ad accantonare ogni dubbio? Bhu bhu, voi che ne pensate?

Ps. Ringrazio tantissimo Lady__94 e Funny84! Voi cosa ne pensate?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: FrancyT