Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    24/05/2021    1 recensioni
[Girls und Panzer]
[Girls und Panzer]Una mattina Yukari si risveglia in un mondo alternativo, dove gli eventi della serie non sono avvenuti. Tuttavia lei è come un tank, avanza sempre, e vorrà rintracciare le sue amiche in questa realtà alternativa, anche se ciò significa distruggere il sensha-do come un proiettile farebbe con una corazza. Potrà lo spirito della Ooarai trionfare ora che l’omonima scuola è chiusa? Versione tradotta dell’omonima fanfiction di Civilis, che ha dato l’assenso a traduzione e pubblicazione.
Genere: Avventura, Commedia, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di chi è stata questa idea?" Chiesero in coro Kay, Yukari e Arisa mentre il Saunders C-5, pilotato da uno dei piloti della Sezione Trasporti, si preparava ad atterrare sul ponte della Pravda.
 
"È una specie di scherzo che non capisco?" Domandò Darjeeling da uno dei sedili dei passeggeri.
 
"Probabilmente uno scherzo della Saunders." Le rispose Anchovy, sedendosi di fronte a lei.
 
"Abbiamo tutto, agente segreto Akiyama?" Domandò Kay a Yukari.
 
"Un camion di Anzio carico di cibo, c’è. Un altro camion  di Anzio, carico, c’è. Un camion di St. Gloriana, carico, c’è. Una jeep Saunders, generica, c’è ..." Yukari contò sulle dita.
 
"Perché hai portato il camion in più, Anchovy?" Le chiese Assam.
 
"Vedrai. Abbiamo escogitato qualcosa che potrebbe aiutarci." Replicò  Anchovy.
 
Nel frattempo, Yukari continuò:
 
 "Un team di comando e logistica (cibo) di Anzio, composto da Anchovy, Momo, Carpaccio, PepPeroni, Saori ed Erwin, con le borse. Erwin, starai bene senza le tue amiche?"
 
"Sì." Disse Erwin.
 
 "Stanno lavorando ad Anzio. Dato che ho la maggiore esperienza con le tattiche di Panzer, hanno pensato che dovessi venire con voi."
 
"Grazie per essere venuta in  nostro aiuto!" Affermò Yukari.
 
"Ok, abbiamo anche un  team di comando e logistica St. Gloriana, composto da Darjeeling, Pekoe, Assam, Yuzu, Satoko, Tsuchiya, Suzuki e Hoshino, con i bagagli."
 
"Perché sei venuta, Darjeeling?" Le chiese Kay.
 
 "Pensavo stessi mandando Assam,  Yuzu e gli esperti meccanici."
 
"Ho avuto una rivelazione di recente, grazie a Pekoe." Disse Darjeeling.
 
 "Essere al comando significa essere disposti a dare uno sguardo nuovo a ciò che accade intorno a te."
 
"E abbiamo una Sezione Comando e Intelligence Saunders, più una squadra di trasporto, con i bagagli." Concluse Yukari.
 
"Cosa stai leggendo questa volta?" Domandò Arisa.
 
"Sto leggendo Kursk: Hitler's Gamble. Ho pensato che potesse essere una buona ispirazione per guardare la battaglia imminente. Ho anche portato molti libri sui carri armati tedeschi e sovietici." Yukari indicò una seconda borsa accanto al suo familiare zaino.
 
Con un forte tonfo, l'enorme aereo si posò sul ponte della Pravda, poi si fermò rapidamente.
 
L'equipaggio del velivolo Saunders, con l'aiuto dei meccanici di St. Gloriana, si mise al lavoro per rimettere in sicurezza i camion.
 
Kay abbassò la rampa dell'aereo per vedere la squadra di comando della Pravda già in attesa. Avevano persino costituito una guardia d'onore per le loro visitatrici.
 
"Ehi, Nonna! Ehi Klara!" Le chiamò Kay.
 
"Grazie per il caloroso benvenuto!"
 
Nonna si avvicinò al gruppo, con Klara e Pazomi al seguito.
 
"Kay, non sapevo che saresti venuta. Neanche Darjeeling e Pekoe."
 
"Qualcuno deve tenere d'occhio Arisa e Yukari. Non possiamo permettere che causino problemi, ora, vero?" Kay rise.
 
Nonna, impassibile come sempre, guardò oltre i camion. Spiando il temuto camioncino rosso SPQR e la familiare appassionata di storia di Anzio dai capelli volpini nelle vicinanze, socchiuse gli occhi.
 
 "Pensavo che non avresti fatto ricorso a trucchi sporchi ..."
 
"Rilassati" Disse Anchovy.
 
"Cucineranno Saori e Pepperoni. Il camion è buono come qualsiasi altro. Erwin è qui per aiutare Yukari e Arisa con il lavoro di intelligence."
 
Stava attenta a non menzionare la rivolta quasi scoppiata quando il team Sensha-do aveva tentato di usare il camion ad Anzio, e che alla Pravda potevano usarlo perché non c'erano altre alternative.
 
"E l'altro camion? Il cibo che hai richiesto è stato consegnato dalla nave di rifornimento Sunkus questa mattina.”  Disse Klara mentre indicava il camion dei rifornimenti verde oliva.
 
"Ho chiesto al nostro Art Club di mettere insieme una mappa in rilievo dell'area Fuji Training del JGSDF. L'abbiamo imballata con alcune delle nostre reti mimetiche come protezione durante il volo." Le spiegò Anchovy.
"È stato molto premuroso da parte vostra." disse Nonna, colpita.
 
"Possiamo prestarti la rete." Intervenne Momo, pensando sempre al budget.
 
"Darjeeling, entrerai a far parte del team dell'intelligence o lavorerai con il presidente sul piano politico?" Le chiese Nonna.
 
"Né l’una né l’altra,  io e Pekoe syaremo con i nostri meccanici." Replicò Darjeeling, indicando i quattro che stavano cogliendo l'occasione per studiare uno dei massicci motori del jet di Saunders.
 
 "Anche se Assam o Yuzu possono riferirmi le cose se necessario."
 
Nonna si rivolse al membro del Comitato Disciplina al suo fianco.
 
 "Nozomi, assicurati che le stanze siano pronte per i nostri ospiti extra."
 
Si rivolse al gruppo.
 
"La Pravda accoglie voi e il tuo aiuto."
 
********
 
La mattina successiva, dopo un'abbondante ma relativamente insapore colazione alla Pravda, Kay si recò  al garage di Sensha-do dove i carri armati erano stati messi a punto prima della partita finale. Il membro del Comitato Disciplina al gate controllò  la sua tessera studentesca Saunders prima di chiamare una carrista della Pravda per scortarla all'interno.
 
Al garage, vide i quattro meccanici del club automobilistico St. Gloriana in piedi intorno al T-34/57 con le loro controparti della Pravda. Da quello che poteva vedere, due di loro erano chini sul motore, uno apparentemente indicava qualcosa agli altri.
 
Nelle vicinanze, su una sedia pieghevole, Pekoe sedeva a guardare. Accanto a lei c'era un tavolo pieghevole, con una teiera inglese, una teiera russa, una caffettiera e una pila di bicchieri di plastica.
 
"Dov'è Darjeeling?" Domandò Kay.
 
Pekoe indicò il carro.
 
Mentre i meccanici si spostavano per avere una visione migliore delle componenti interne del carro, Kay vide una chioma bionda perfettamente curati tra i meccanici su una delle ragazze piegata sul motore.
 
"Ha stabilito che è suo dovere come comandante avere una migliore comprensione di ciò che le altre sezioni devono affrontare per mantenere operativa la nostra squadra di Sensha-do", Le spiegò Pekoe.
 
"Ci sarei anch'io, ma è abbastanza affollato com'è. E ha portato solo un paio di tute in più."
 
Maria Suzuki, uno dei membri del club automobilistico della St. Gloriana, entrò nel garage portando una pila di lattine, uno dei meccanici della Pravda accanto a lei con un’altra.
 
"Abbiamo l'olio extra!" Disse e posarono le lattine lì vicino.
 
"Ciao Kay!" La salutò, avvicinandosi al tavolo, dove versò una tazza di tè russo per il meccanico della Pravda, poi una tazza di caffè per se stessa.
 
"Penso che sia la prima volta che vedo Darjeeling sporcarsi." Affermò Kay.
 
"È riuscita a rovesciarsi addosso il suo tè quando è stata eliminata durante la partita contro la Ōoarai." Disse Pekoe.
 
"Pensavamo che avessi mancato bersaglio due volte, non che stavi aprendo una linea di tiro per Arisa. L'uniforme rossa fa un buon lavoro per nascondere le macchie di tè, fortunatamente. Tuttavia, è una cosa rara per lei."
 
"Sì, nell'ultima settimana ha lavorato sodo. Penso che si stia ribellando contro le ex alunne, solo, sai, in modo molto educato e corretto." Aggiunse Suzuki.
 
"Sospetto che stia avendo un buon effetto su di te. Ti ho vista tre volte in uniforme scolastica la scorsa settimana." Disse Pekoe, guardando il meccanico.
 
"Anche se Hoshino non indossa il suo maglione."
 
"Penso che sia perché, grazie a te, ora pensiamo a Santa Gloriana come la nostra scuola." Rispose Suzuki.
 
Per ragioni sconosciute a Kay, Pekoe arrossì.
 
*******
 
 
"Allora, finora ci sono stati problemi con le nostre ospiti, Midoriko?" Domandò Nonna, mentre il gruppo di comando della Pravda era in fila per il pranzo.
 
"L'unica lamentela che ho sentito riguarda  l'insistenza che il Team di Intelligence mangi nella mensa." Le rispose Sodoko.
 
"A parte questo, si sono comportate bene."
 
"Penso che sia colpa di Katyusha, in realtà." Disse Gomoyo, dietro la sua superiore del Comitato Disciplinare.
 
"E ha insistito nel mantenere il segreto."
 
“Anche il presidente e il suo team mangiano da sole." Aggiunse Pazomi.
 
"Ebbene, questa è una prerogativa del presidente." Affermò Klara.
 
"Inoltre, nessuno è disposto a chiamarla per questo."
 
"È anche la prima volta in privato che ha avuto con le sue amiche. Noterai che Assam mangia con Darjeeling e i meccanici." Disse Nonna, prima di passare al russo.
 
 "Sono sorpresa che tu rimanga con noi, Klara. Hai una scusa perfetta da  fangirl per mangiare in compagnia  di alcuni comandanti di Sensha-do delle scuole più importanti o semplicemente per mangiare con Katyusha."
 
"Ti stai trattenendo, quindi devo fare lo stesso. Le  abbiamo convinti ad accettare una sessione fotografica per scopi di pubbliche relazioni e a firmare alcuni autografi." Fu la risposta i Klara, sorridendo mentre attendeva con ansia l'opportunità .
 
Nonna sentì uno strattone alla manica.
 
 "Sì, Nozomi?" Domandò.
 
"Sembra che una delle studentesse normali stia cercando di intrufolarsi nella fila per il pranzo." La informò lei,  indicando una ragazza del Comitato Disciplina che cerca di avvicinarsi al camioncino.
 
"Buona vista." Disse Nonna, guardando Pazomi.
 
 "Klara ci manterrà il posto mentre affronteremo la questione. Dato che sei una sua collega del Comitato Disciplina, prendi il comando. Io sarò dietro di te."
 
La coppia si avvicinò per affrontare l'intruso. Dal momento che Nonna aveva scelto la silenziosa volontaria del Comitato di Disciplina come suo personale caricatore, aveva trovato la ragazza un'assistente efficace e più disposta a parlare quando non era direttamente messa in ombra dalla sua senpai, Sodoko. Con una piccola spinta, Nonna sentì che avrebbe potuto facilmente stare meglio da sola, e aveva provato lo stesso con Gomoyo, motivo per cui aveva inviato le tre volontarie per aiutare l'equipaggio di diversi carri armati.
 
"Tu!" Disse Pazomi, chiamando l'intrusa.
 
"Sì? Sono qui per conto  del Comitato Disciplinare." Disse la ragazza.
 
"Che affari? Chi è il tuo superiore?" Domandò Pazomi.
 
"Non sono affari tuoi." Ribatté la ragazza.
 
"Vediamo cosa ha da dire il Consiglio studentesco. Nonna?" Disse Pazomi.
 
"Sì, Nozomi?" Disse Nonna, apparentemente materializzandosi dietro l'intrusa, guardandola.
 
"C'è un problema?"
 
La ragazza impallidì  per lo  sguardo gelido e privo di emozioni di Nonna.
 
"Dato che questa ragazza ha un problema che è al di là di noi, vediamo se riesce a spiegarlo al Consiglio studentesco", ha detto Pazomi.
 
La ragazza si voltò rapidamente e corse via.
 
"Seguirò il Comitato Disciplina dopo pranzo." Affermò Pazomi.
 
"Non voglio perdere il nostro posto."
 
Mentre Pazomi tornava alla fila, Nonna le rivolse uno dei suoi rari e genuini sorrisi.
 
******
 
 
"Guardate come si pavoneggia!" Disse Pepperoni, guardando Yukari posare per le fotografie.
 
Saori guardò attraverso la sala da pranzo della Pravda che il team Sensha-Do aveva requisito per i propri membri e ospiti. La decisione di parcheggiare il camioncino per il pranzo al garage di Sensha-do e utilizzare una sala da pranzo convenzionale per colazione, pranzo e cena era stata presa in anticipo.
 
"Cosa le fanno fare questa volta?" Chiese Saori, chinandosi per riprendere a pulire una delle pentole che avevano usato per cucinare la cena. Le ragazze della Pravda si erano offerte di lavare i piatti per loro, ma Saori e Pepperoni avevano insistito per aiutare.
 
"Sembra che abbiano preso in prestito una delle uniformi della St. Gloriana, e la stiano facendo posare con Sodoko e le ragazze del Comitato Disciplinare." Le rispose Pepperoni.
 
Avevano iniziato con le foto obbligatorie dei comandanti delle squadre che si stringevano la mano e sorridevano, poi avevano riempito gli scatti pubblicitari di vari gruppi di persone, come i meccanici, il presidente e le sue  vecchie amiche.
 
E poi qualcuno aveva avuto la brillante idea di far posare per la telecamera le due leggendarie spie della Saunders. Arisa era svanita rapidamente a quel punto, ma Yukari aveva accettato volentieri. Qualcuno aveva persino trovato un'uniforme della Pravda più o meno della sua taglia, e lei aveva posato allegramente per le foto con la maggior parte delle studentesse locali. Klara, per qualche motivo, era stata particolarmente felice di fare foto con la sua prigioniera.
 
Saori si guardò intorno nella zona cucina. La maggior parte delle ragazze  della Pravda che avrebbero dovuto aiutarla a pulire erano alla porta, a guardare la sessione fotografica.
 
"Ehi! Ci sarà tempo per le foto più tardi!" Le chiamò Saori.
 
Una delle ragazze indicò  una pila di piatti ricoperta dai resti del gulasch improvvisato di Anzio.
 
 "Ma ... ma ... ce ne sono così tanti!"
 
"Dobbiamo farlo. Yukari sarà in giro per molti altri giorni. Faremo in modo che voi possiate fare delle foto un altro giorno." Spiegò Saori alle ragazze.
 
Con riluttanza, si voltarono e tornarono ai loro doveri di pulizia.
 
"Pensi davvero che Yukari sarà ancora disposta a fare foto?" Domandò Pepperoni.
 
"Conosco Yukari." Replicò Saori.
 
 "È una gran lavoratrice. Sono sicura che troverà tempo anche per te, Pepperoni."
 
"Anche tu sei una gran lavoratrice, Saori." Disse Pepperoni.
 
 "So che non eri felice al Fashion Club perché ti facevano lavorare per loro, e qui vieni, ti unisci a noi e passi tutto il tuo tempo a cucinare."
 
"Questo perché sto cucinando con te, non solo per te." Replicò Saori.
 
"Hai cucinato tanto quanto me. Ho imparato molto da te. Lo stesso con tutte le altre. Un giorno, troverò l'uomo giusto, e poi potrò cucinare per lui, ma fino ad allora, cucinare con qualcuno è meglio ".
 
"Non la pensavo in quel modo." Disse Pepperoni pensierosa.
 
"Ma ci sono molte ragazze dietro le quinte che fanno le cose. È un po’ 'come te e la tua radio. Quando stavamo inseguendo Yukari e Arisa eri tu a trasmettere i messaggi per Anchovy e coordinando i nostri movimenti. Non pensiamo mai a quanto sia importante quella voce alla radio."
 
Furono  interrotte da un membro del Comitato Disciplinare della Pravda che giunse correndo.
 
 "Hai visto Nonna o il Presidente? Abbiamo catturato una spia della Saunders!" Disse la ragazza, senza fiato.
 
"Povera Arisa." Disse Saori, con finta simpatia.
 
 "Farsi catturare l'unica volta che non sta spiando."
 
********
 
 
"Andiamo, qualcuno avrebbe potuto salvarmi!" Si lamentò Arisa, il giorno dopo nella sala di riunione improvvisata.
 
"Questo è quello che meriti per essere sgattaiolata via senza farti fotografare." Rispose allegramente Yukari, mentre si chinava a guardare i contatori sulla mappa della pianificazione.
 
Il primo giorno alla Pravda erano entrate nella sala di progettazione e avevano trovato alcune ragazze del dipartimento di artigianato che tagliavano le gambe a  un paio di banchi da quattro soldi che sarebbero serviti come base per la mappa della pianificazione. Aveva pensato che i banchi fossero un po’ 'bassi in quel momento, specialmente dopo che i quattro pezzi di mappa erano stati messi a posto, ma era perché aveva dimenticato chi fosse il capo tattico della Pravda.
 
Una scatola di carri armati giocattolo, ridicolmente sovradimensionati per la mappa, era stata collocata su un tavolino e una piccola mano aveva iniziato a posizionare i T-34 sulla mappa.
 
"Katyusha non ha molti carri tedeschi." Aveva spiegato Katyusha.
 
 "Quindi dovremo arrangiarci".
 
Fortunatamente, Erwin aveva esaminato la sua collezione di wargame e aveva tirato fuori dalla sua borsa una scatola di contrassegni, ciascuno con un'etichetta con un modello di carro armato tedesco o sovietico. Presto, il gruppo stava esaminando possibili scenari in due categorie separate, o incontrava subito Kuromorimine di testa o faceva una pausa per un terreno favorevole, o la collina o la città, entrambi i punti che Oarai aveva usato per la difesa nell'altro sequenza temporale. Katyusha avrebbe schierato le forze della Pravda ed Erwin avrebbe suggerito una probabile risposta di Kuromorimine.
 
Il problema era che, con i lenti IS-2 e KV-2, la Pravda aveva poche possibilità di raggiungere la città o la collina, a differenza della Ōoarai, il che significava che sarebbero state colpite dal fianco in movimento. Anche la più agile squadra della Ōoarai era stata colpita duramente all'inizio dell'altra sequenza temporale. Detto questo, quasi tutti i piani si erano concentrati nell'angolo della mappa dove sarebbe iniziata la battaglia. Avevano allontanato quella sezione d'angolo dagli altri per renderla più facile da raggiungere.
 
Guardando ora la mappa, le  artiste di Anzio avevano fatto un buon lavoro. Poteva chiaramente distinguere i dettagli dell'area di allenamento JGSDF che serviva come tradizionale luogo della finale del  torneo nazionale di Sensha-do.
 
"Davvero non pensi che lo useranno?" Disse Arisa, indicando il bancone fatto a mano frettolosamente seduto sul quadrante della mappa con la città. I wargame di Erwin non avevano pensato di includere un contrassegno per il Maus.
 
La rivelazione di Yukari che Kuromorimine poteva schierare quel behemoth spaventò tutte e tre le altre pianificatrici, ma Katyusha si riprese rapidamente.
 
"Se lo fanno, allora saremo effettivamente in vantaggio." Disse Katyusha.
 
 "Come ho detto l'altro giorno, il Maus è troppo pesante per essere utilizzato ovunque tranne che in città senza il serio rischio di impantanarsi, ed è davvero troppo lento per tenere il passo con il loro cuneo. Avremmo tutto il tempo per scappare ."
 
"Perché non lo usano  semplicemente come un carro-bandiera?" Domandò Arisa.
 
“È  quello che faresti tu…" Disse Erwin.
 
"…Ma l'orgoglio di Kuromorimine non permetterà loro di usare nient'altro che uno dei  loro Tiger."
 
"Cos'altro possiamo fare per darci un vantaggio?" Domandò Yukari.
 
 "Possiamo usare quelle reti mimetiche per qualcosa?"
 
"Non ce ne sono abbastanza vicine." Affermò Arisa.
 
"Potresti coprire uno o due carri armati, forse i cannoni a lungo raggio come l'SU-100. Tuttavia, sono stati fatti per il terreno fuori Nagasaki, quindi non saranno così efficaci qui."
 
"Avete giocato con cortine fumogene e con la nube di polvere nella partita Anzio vs Saunders, e  ha funzionato bene." Disse Katyusha.
 
"C'è qualcosa che possiamo fare con quello?"
 
"Diamo un'occhiata a questo dalle basi." Disse Erwin.
 
 "Kuromorimine formerà un cuneo, con Elefant e Jagdtiger davanti." Dispose i contrassegni.
 
"Manderanno il cuneo attraverso i boschi nell'area di partenza e non si fermeranno a meno che non vedano le tue forze scappare o il carro-bandiera."
 
"Ma si dirigeranno verso il carro-bandiera." Affermò Katyusha.
 
"Se giriamo il cuneo al momento giusto, apriranno un varco, e possiamo provare a far passare un carro armato, come l'Akula, attraverso il buco."
 
"L'Akula?" Domandò Yukari.
 
"Questo è il soprannome di Nonna e Anzu per Mako e il T-34/57. È come uno squalo, che si aggira furtivamente e poi spunta fuori e sbrana le prede." Le spiegò Katyusha.
 
"Un carro armato non lo farà. Dopo St. Gloriana, avranno il Tiger di Maho e almeno uno o due Panther che coprono Miho." Disse Erwin, indicando i contrassegni.
 
 "Avresti bisogno di qualcosa di più."
 
"Anche con i fumogeni?" Domandò Arisa, sempre appassionata di giochi di prestigio.
 
"Il carro armato di testa non è protetto se stai avanzando con il fumo. Se viene messo KO e gli artiglieri di Kuromorimine probabilmente lo colpiranno, allora fine del match." Disse Yukari.
 
"Avresti bisogno di molti carri armati per farcela attraverso la linea della Kuromorimine." Erwin mimò una che reggeva una tazza da tè.
 
"Hai sentito questo detto? La quantità ha una qualità tutta sua."
 
"Cosa ne pensi di questo?" Domandò  Katyusha, spingendo in giro le pedine sovietiche che rappresentavano la Pravda.
 
 "La chiamo operazione Nonna, perché è grande come le steppe russe."
 
Arisa fischiò. "Quello ... Potrebbe funzionare."
 
Erwin sorrise. "'Audacia, audacia, ci vuole sempre audacia, disse Patton."
 
Yukari guardò la ragazza più piccola e sorrise.
 
"Una cosa che mi piace di te, Katyusha, pensi sempre in grande."
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90