Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: FrancyT    24/05/2021    1 recensioni
Un nuovo inizio: tre semplici parole, un desiderio.
In questa storia vivrete l'esperienza di Kagome Higurashi, giovane ragazza alla ricerca di una svolta nella propria vita.
Nel corso dei capitoli sarete spettatori di eventi di vita quotidiana, riflessioni e decisioni.
"Un nuovo inizio" è una storia semplice, ma spero che nella sua semplicità possa suscitare in voi un riscontro positivo.
Tratto dal primo capitolo:
"Tutto in quel posto mi urlava che ero dove non dovevo essere. In quel momento il controllo era l'unica cosa che contava davvero. Avevo imparato che pianificando, calcolando e osservando si potevano evitare un bel po' di problemi: rischi inutili, delusioni e soprattutto sofferenze. Pianificare tutto per evitare i problemi non era però sempre facile, cosa di cui mi ero resa conto quella sera nelle luci soffuse di quella grande casa. Le numerose fotografie, i mobili nuovi, quell'odore diverso... Quella casa era cambiata e non sarebbe mai tornata come prima."
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Inuyasha, Kagome, Sango | Coppie: Inuyasha/Kagome
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 15

- “Kagome, quindi Inuyasha non verrà?” -

- “Non penso, non mi ha detto nulla onestamente.” -

Il tanto atteso giorno dell’uscita fra amici era arrivato ma del mezzo demone neanche l’ombra. Fissai la strada pensierosa, durante la settimana appena trascorsa il mio compagno di progetto non aveva accennato all’argomento e io mi limitai a non insistere. Nonostante ciò, ci rimasi male nel non vederlo arrivare insieme agli altri due ragazzi, in fondo speravo venisse con noi. Sospirai e mi guardai intorno osservando Sango e Miroku, camminavano l’uno di fianco all’altra, scambiandosi di tanto in tanto qualche sorriso. La loro complicità era palese e, passeggiando al loro fianco, mi sentì di troppo.

- “Imbecille.” – commentò Sango.

- “Poteva almeno avvisarti.” - continuò.

- “Fa nulla.” – le sorrisi e continuai a camminare verso l’edificio.

Il TOHO Cinemas Nihonbashi si andava pian piano avvicinando e, ad ogni nuovo passo, mi sentivo sempre più isolata. Presi un respiro profondo e cercai di convincermi che avrei passato una bella giornata. Quando arrivammo all’ingresso del cinema, però, ogni mio sforzo parve svanire nel nulla. In poco tempo ci ritrovammo immersi in una folla di gente. Svariati gruppi di ragazzini e bambini ridevano e si spintonavano in febbricitante attesa, vogliosi di avere fra le mani il loro biglietto.

- “Ma secondo voi riusciremo a prendere i biglietti?” – borbottai, già stufa di essere lì mezzo. Odiavo i posti affollati, detestavo le urla, disprezzavo l’ammasso di ragazzini.

- “Già presi, dobbiamo solo entrare.” -

Mi voltai verso il proprietario di quella voce, ritrovandomi dinanzi la figura di Inuyasha. Indossava un jeans scuro, una maglia bianca e un giubbino di pelle nera. In testa, il berretto nero che qualche settimana prima aveva dimenticato nella mia stanza, e in volto un sorrisetto compiaciuto.

- “Allora sei venuto!” - Sorrisi, andandogli in contro, felice di vederlo lì.

In risposta il mezzo demone mi scompigliò i capelli e, afferrandomi per il polso, mi trascinò con sé dentro il locale. Miroku e Sango intanto, cercavano di farsi spazio tra la folla, dalla quale era possibile distinguere la voce adirata di Sango. Ci fermammo ad aspettarli solo una volta arrivati davanti la sala proiezione, dove ci raggiunsero pochi minuti dopo. Sango guardava in cagnesco Inuyasha che, dal canto suo, manteneva quel sorriso compiaciuto. Incrociando quell’espressione soddisfatta, la ragazza parve diventar ancor più rossa dalla rabbia e non riuscì più a trattenersi.

- “TU! BRUTTO IDIOTA.” - Iniziò.

- “Come ti permetti a portar via Kagome così! Senza neanche aspettarmi!” -

Per qualche assurdo motivo non riuscì a trattenere le risate e mi ritrovai gli occhi irosi della mia amica puntati addosso.

- “Tu che hai da ridere?!” - Sbottò.

- “Nulla, nulla!” - cercai di articolare fra una risata e l’altra.

- “Ehm... Sango, dai credo sia meglio andarci a sedere.” -

Miroku le prese con delicatezza un braccio, terrorizzato dall’idea che la ragazza riuscisse a colpirlo.

- “Sta al tuo posto tu.” - disse, scrollandosi di dosso la sua presa.

- “Dai Sango! Sono integra no?” - le sorrisi, prendendola a braccetto ed entrando in sala. Bofonchiò qualcosa di indefinito e insieme cercammo i nostri posti. Dopo un ulteriore discussione sulla nostra disposizione, mi ritrovai seduta tra Inuyasha e Sango, che continuava a borbottare infastidita. Cercai di ignorare il suo malumore e mi rivolsi sorridente al mezzo demone.

- “Come mai hai preso tu i biglietti?” - mi azzardai a domandare, in attesa che il film iniziasse.

- “Così.” - mormorò alzando le spalle.

Lo osservai alzando un sopracciglio, insoddisfatta della sua affermazione.

- “Che risposta sarebbe “così”? - Lo vidi sbuffare e zittirmi con una mano.

- “Sei impossibile.” -

- “Sta iniziando il film, sta un po’ zitta su.” - Mi punzecchiò.

Scossi la testa e prestai attenzione allo schermo. Dopo innumerevoli pubblicità e trailer di film in uscita, riuscimmo a vedere in tranquillità il primo tempo.

- “Secondo me, quel musicista non è il suo trisnonno. É palese che in realtà sia l’altro.” - commentai, una volta che le pubblicità tornarono prepotenti sullo schermo.

- “Ma tu non sai goderti un film senza parlare?” - Domandò Inuyasha.

- “No. Fa sempre ipotesi e congetture. Il più delle volte indovina pure.” - Rispose Sango.

- “Avete finito?” - Brontolai, vedendo i due al mio fianco stufi dei miei commenti.

- “Comunque, vado al bagno. Volete che vi compri qualcosa al ritorno?” -

- “Se non ti spiace, potresti prendermi dell’acqua?” - Chiese Miroku.

- “E dei popcorn!” - Continuò Sango.

Annuì e cercai di farmi spazio fra la gente per uscire da quell’orrendo labirinto. Sentì qualcuno stringermi il polso e mi girai contrariata.

- “Ti accompagno.” - Inuyasha mi guardava serio. Annuì e ben presto uscimmo dalla sala.

- “Tu va pure in bagno, io faccio la fila al bar.” -

Al mio ritorno lo trovai in fila e mi misi al suo fianco.

- “Grazie” - mormorai. Mi guardò interrogativo.

- “Per essere venuto oggi. Credevo non riuscissi ad essere presente.” -

Lo vidi sorridere e avvicinarsi al mio viso, arrossì per la vicinanza.

- “Potevo mai lasciarti fare il palo?” – mormorò al mio orecchio.

Ridacchiai nervosa, chiedendomi se fosse così tanto palese che detestassi sentirmi di troppo.

- “Perché sei tutta rossa?” -

Mi domandò una volta riprese le distanze, in volto un sorriso derisorio.

- “Odioso.” - Borbottai.

Non ebbe il tempo di rispondere, ordinammo ciò che ci avevano richiesto e tornammo sui nostri passi.

- “É stato così difficile convincere tuo fratello?” - Chiesi, ricordandomi il vero motivo per cui Inuyasha aveva difficoltà ad uscire.

- “Abbastanza. Pensa, mi ha fatto tante storie e poi oggi mi ha fatto trovare i biglietti in salotto. Trama qualcosa.” - Disse serio, guardando dinanzi a sé.

- “Potresti aprirmi la porta? Ho le mani giusto un po’ occupate.” -

Continuò, indicando con il capo la porta di ingresso della sala proiezione. Inuyasha infatti aveva tra le mani due cesti di Popcorn, lasciando portare a me l’acqua di Miroku. Annuì e feci come richiesto.

- “Come la fai tragica. Non hai pensato che forse è un suo modo per farti capire che non l’ha con te?” - Chiesi, tenendogli la porta aperta.

- “Non conosci Sesshomaru.” - Sbottò aspramente.

Per la seconda volta nell’arco di pochi giorni, Inuyasha rifilava l’argomento “rapporto fraterno” con quella frase.

- “Prima o poi dovrai spiegarmi il tuo rapporto con lui. A forza di rimuginarci sopra impazzirò.” - Mormorai senza neanche accorgermene.

- “Tu pensi troppo.” - Mi rispose, avvicinandosi ai nostri amici.

- “Sango, a te.” - Porse il contenitore con i popcorn alla ragazza e poi si voltò verso Miroku.

- “L’acqua sta arrivando con Kagome, sempre se non la lascia riversare per terra.” - Sbuffai e, una volta raggiunti, porsi l’acqua a Miroku.

- “L’ordine è arrivato al destinatario integro. Mi sottovaluti.” - Mi rivolsi a Inuyasha, guardandolo di sbieco.

- “Rimani sempre imbranata.” -

- “Già...” - risposi, sedendomi al mio posto.

Osservai lo schermo in attesa che il film ripartisse. Il secondo tempo iniziò dopo una manciata di secondi e cercai di distrarmi. Quella frase detta da Inuyasha, aveva riportato alla mia mente la videochiamata con Shin. Sentì nuovamente nella mia testa quel tono tanto simile a quello del mezzo demone chiamarmi “imbranata” e quel pensiero fisso tornò nuovamente prepotente.

- “Kagome, va tutto bene?” -

- “Si, si. Tranquillo Inuyasha.” - Gli sorrisi cercando di rassicurarlo, non potevo rivelargli ciò che mi passava per la mente.

- “Continuo a credere che tu pensi troppo.” - Borbottò imbronciato.

Scossi la testa, scacciando via dalla mente quello stupido tarlo. Ero lì per divertirmi con i miei amici, non valeva la pena rovinarsi la giornata per uno stupido dubbio. Senza neanche pensarci poggiai la testa sulla spalla di Inuyasha e cercai di rivolgere nuovamente l’attenzione al film.

- “Kagome, fattelo dire. Fai paura. Ricordami di non vedere mai più un film in tua compagnia!” -

Il film era finito da poco più di dieci minuti. Io, Sango, Inuyasha e Miroku ci ritrovammo a camminare insieme per le strade di Tokyo discutendo su pregi e difetti dell’opera appena vista. In grandi linee, nonostante la banalità di certe scene, trovammo il film molto gradevole. Fra tutti però, quello che sembrava più perplesso era proprio Miroku. Lo pseudo pretendente della mia migliore amica, infatti, pareva sorpreso della mia perspicacia. Non riusciva proprio a capacitarsi di come, ancor prima di metà film, riuscì a comprendere la sua fine.

- “La prossima volta allora non autoinvitarti, così risolviamo.” - Gli risposi sorridendo.

In risposta mi beccai uno sbuffo, mentre Sango pareva ridacchiare divertita dalla situazione.

- “Ragazzi, io avrei un po’ di fame. É ora di cena, vi andrebbe di mangiare tutti insieme?” -

Mi girai verso il proprietario di quella voce. Inuyasha camminava tranquillamente con le mani in tasca, osservava distrattamente il cielo e pareva annusare l’aria.

- “C’è una pizzeria nelle vicinanze. Vi va dunque?” - Annuì e lo presi a braccetto.

Quella sera, cenammo tutti insieme attorno allo stesso tavolo. Senza rendermene conto, l’immagine che avevo sognato, si sovrappose alla realtà. Sorrisi, pensando che finalmente avevo ripreso la mia vita in mano. Finalmente, dopo tanto tempo, ero riuscita a rapportarmi con qualcuno ed instaurare un vero rapporto d’amicizia

___

FrancyT:

Bhu bhu, rieccomi a rompervi le scatole con un nuovo capitolo ^^"

Oggi vi porto un capitolo mooooolto banale e semplice XD

Che dire, l'uscita al cinema ha in qualche modo unito maggiormente i 4 ragazzi e finalmente Kagome è riuscita a relazionarsi tranquillamente con qualcuno senza farsi mille paranoie. Ricordate i primi capitoli no? Quando, dopo ever parlato con Inuyasha per la prima volta, si è stupita di sé stessa. Tra l'altro avendo anche una mezza crisi per via delle sue paranoie. Ma questa sua "crescita" a cosa è dovuta? Ha deciso di darsi una mossa da sola o c'è lo zampino di qualcuno? Bhu bhu.

Mh... Inoltre credo che si intuisca che Kagome e Inuyasha sono diventi più "affiatati". La ragazza c'è rimasta male della sua iniziale assenza e si è completamente ripresa una volta visto il ragazzo.

Cos'altro dire... Cosa nasconderá mai la relazione fra Inuyasha e Sesshomaru? Perché Inuyasha rifila sempre l'argomento?

Ah si! Per ultimo, ma non per importanza, Kagome ha deciso di scacciare via dalla sua mente quel dubbio, ma riuscirà davvero a farlo? Nonostante i suoi sforzi, quella piccola ossessione prenderà il sopravvento?

Alla prossima! :3

Ps. Per chiunque chiedesse, il film che vedono al cinema è Coco, non so bene perché ho inserito questo, credo perché quelle "affermazioni" di Kagome erano in realtà le mie mentre vedevo per la prima volta il film.

Angolino ringraziamenti /risposte ai commenti!

Lady__94 : Ciau! Bhu bhu, l'uscita a quattro è andata così! Molto tranquilla oserei dire. Non ti anticipo nulla sulla gita, tranne il fatto che si svolgerà nel capitolo 17! Tra l'altro credo sia uno dei capitoli più lunghi che ho scritto. Mi sono soffermata su vari dettagli ecco.

Funny84 : Ciau! Bhu bhu, già la gita ha cambiato qualcosa in Kagome e con i capitoli successivi cambierà ancora qualcos'altro. Scopriremo alcune cose che nei capitoli precedenti sono solo state accennate e spero non vi confondiate con il mix di cose che ho inserito, ma non voglio aggiungere altro >.<

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: FrancyT