Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    29/05/2021    1 recensioni
AU [Daisuga | Kuroken | Bokuaka | Iwaoi | Tsukkiyama]
[Accenni: Matsuhana | Tanakiyo | Kagehina | Sakuatsu | Osasuna | Ushiten | Semishira etc..]
Il racconto di un'estate tra relazioni, litigi, partite di Beach e scommesse.
Faranno la loro comparsa quasi tutti i personaggi e quasi tutte le coppie più amate.
Con Mattsun e Makki che si ritroveranno ad occuparsi di un Oikawa che non vuole far altro che dare fastidio a Iwaizumi.
Daichi che verrà intetterroto ogni volta che proverà a chiedere un appuntamento a Suga.
Kuro e Kenma che dovranno gestire i loro gatti e Bokuto, il quale non vuole altro che ottenere un pó di attenzione da Akaashi.
Tsukishima che dovrà venire a patti con i suoi sentimenti e molto altro...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
28. Quella volta della fine delle scommesse

Ogni pomeriggio da dopo il torneo, diversi bambini avevano preso sempre più coraggio iniziando a chiedere di poter giocare anche loro a pallavolo.
I ragazzi gli permettevano di fare qualche palleggio e diverse partite sei contro sei con qualche adulto nel mezzo, ma di solito il limite massimo di tempo era mezz’ora.
Dopo quello venivano mandati via per iniziare a giocare seriamente.
Quel pomeriggio però sembrava che il gruppo dei bambini fosse aumentato e avevano anche deciso di iniziare una rivolta. Si erano lamentati per avere lo stesso diritto dei “grandi” di giocare per tutto il pomeriggio e Ukai infine dovette cedere.
Come ultima spiaggia Bokuto aveva provato a proporgli una partita contro di lui. Lui da solo contro venti bambini: il vincitore avrebbe tenuto i campi.
Mezz’ora dopo il ragazzo dai capelli tinti non solo era totalmente stremato, ma aveva anche perso su tutta la linea.
-Non importa!- lo raggiunse Hinata –Per un giorno possiamo anche lasciarglieli e comunque abbiamo la rete di Daichi!
Fu così che il papà della spiaggia fu preso d’assalto dai più esaltati mentre lo pregavano di andare a montare la rete al solito posto e, non potendogli dire di no, un gruppo di più di venti persone iniziò a percorrere il bagnasciuga per raggiungere casa del diretto interessato.
Erano quindi tutti messi di fronte casa di Hanamaki per montare la rete quando Oikawa si affacciò da questa mettendosi in piedi sul muretto, aveva il telecomando del drone in mano e aveva usato questo attaccandogli un lenzuolo con sopra scritto “LA IWAOI È CANON” mentre volava in giro.
Semi borbottò –Non gliel’avevamo regalato per usarlo in quel modo- mentre Mattsun fece una smorfia –Che schifo di nome è?
In molti annuirono d’accordo e Oikawa fece finta di non sentirli.
Prese il microfono che avevano usato la sera del suo compleanno per il karaoke e annunciò –Oggi non potete giocare a beach. Io e Iwa-chan ci siamo messi insieme e so che ci sono delle scommesse in corso, quindi raggiungeteci tutti in terrazza per sapere chi ha vinto!
In molti avrebbero voluto protestare, sia per il modo teatrale con il quale aveva richiamato la loro attenzione sia perché volevano davvero giocare a beach. Ma quella scommessa, che molti di loro avevano da quasi 8 anni, era troppo importante e in meno di qualche minuto si trovavano tutti sistemati sulla grande terrazza di Hanamaki, estremamente curiosi di vedere come si sarebbe evoluta la situazione.
Oikawa era affiancato da Iwaizumi e Shimizu. Il primo sembrava volesse solo morire seduto sulla poltrona per esterni; la ragazza invece era perfettamente a suo agio, seduta anche lei su una poltrona aveva diverse cose sparse sul tavolino davanti: un block notes, una penna, il telefono aperto su un gruppo telegram e una busta chiusa con molte più cose al suo interno di quello che poteva contenere.
-Ho scoperto che tutte le scommesse erano affidate alla qui presente Shimizu, quindi l’ho chiamata per dichiarare i vari vincitori.
-Prima di iniziare- s’intromise Makki –Vorrei raccontare a tutti come otto anni fa è iniziato tutto questo!
 
Avevano quindici anni ed era ferragosto.
Makki e Mattsun si erano fidanzati solo qualche settimana prima e, considerando che erano ancora all’inizio di quella relazione, erano super appiccicosi.
Si trovavano tutti intorno al fuoco che con fatica avevano acceso e la coppia si stava baciando cercando di capire la tecnica e quanta lingua mettere.
Diverso tempo dopo, quando tornarono alla realtà e si guardarono intorno, videro Iwaizumi e Oikawa che scherzavano a diversi metri di distanza. I due ragazzi erano poggiati a un tronco, Tooru stava spiegando qualcosa con fervore mentre gesticolava e i suoi occhi erano luminosi, Iwaizumi invece lo ascoltava con un sorriso che quasi mai era visto sul suo volto.
Makki rise e commentò –Guardali! Sono così stupidi! Scommetto che ci metteranno anni prima di capire che si vogliono.
Mattsun seguì il suo sguardo e storse la bocca –Non credo, sono sulla buona strada per capirlo presto.
-Okay, allora… scommettiamo. Se si mettono insieme prima di otto anni a partire da oggi ti offro una cena, se lo fanno dopo dovrai offrirla tu a me.
-Andata!
Qualche giorno dopo erano al bar e l’argomento tornò a galla. Tanaka, ai tempi con i capelli biondi, aveva fatto un commento su quella coppia e Makki aveva annunciato che lui e il suo ragazzo avevano già scommesso.
Fu così che Tanaka volle intromettersi dicendo “allora io scommetto delle birre che la prima volta che faranno sesso sarà da ubriachi!” facendo arrossire un po' tutti.
Daichi affermò che secondo lui Iwaizumi avrebbe fatto la prima mossa e Noya si ritrovò a puntare sulla prima mossa di Oikawa, scommettendo anche loro da bere.
-State scommettendo?- si aggiunse una nuova voce.
-Tu chi sei?- chiese sospettoso Daichi.
Il nuovo arrivato lo fissò con un sorrisetto che non prometteva nulla di buono –Se state parlano di quei due, scommetto 3.000 yen che si baciano prima che uno dei due faccia diciotto anni.
-Kuro- chiamò Kenma a quel punto, il suo caschetto era nero ed era terrorizzato dalle nuove persone, soprattutto dai ragazzi troppo esaltati del proprio villaggio. Si aggrappò alla maglia del suo amico e borbottò –Che stai facendo? Non disturbare gli sconosciuti.
-Non preoccuparti gattino- rispose questo tranquillo mettendogli una mano sulla testa per confortarlo –Non sono sconosciuti, sono i nostri nuovi amici.
 
-Quindi Kuro è stato il primo a scommettere soldi- annuì interessato Oikawa alla fine del racconto.
-E sono anche quello che ne ha persi di più! Poiché ogni anno mi toccava fare una nuova scommessa.
-Sssh, niente spoiler!- lo zittì Tooru –Faremo ogni cosa con il giusto tempo.
A quel punto intervenne Shimizu –Allora, oltre a quelli citati nel racconto di Hanamaki, nel corso degli anni hanno preso parte alle scommesse Kunimi, Kindaichi, Kageyama, Hinata, i ragazzi dello Shiratorizawa…
-No, non l’abbiamo fatto- rispose sicuro Shirabu.
-Sì invece, il mio block notes non mente. Comunque dicevo… io, Bokuto, Kenma, Atsumu, Suga e diversi altri che quest’anno non si sono trasferiti come Terushima o Suguru e Mika. Ma aggiorneremo anche loro grazie al gruppo. Direi di partire dalla prima scommessa- lanciò uno sguardo a Oikawa e questo annuì subito lasciandola continuare –la prima è di Matsukawa e Hanamaki sugli otto anni, in molti hanno poi preso parte scommettendo contro uno o contro l’altro.
-Mhmm- Tooru sembrò rifletterci –Però in effetti sono passati esattamente otto anni, quindi come si fa?
Mattsun fece un sorrisetto –No, siamo ancora entro gli otto anni visto che la scommessa è stata fatta a ferragosto e siamo a fine luglio. Quindi ho vinto io.
Iwaizumi alzò un sopracciglio, poi lo accusò –Ecco perché sei venuto a casa mia a dirmi di sistemare le cose con Tooru! Ed io che pensavo t’importasse!
-Cosa!?- esclamò a quel punto Kuro –Pensavo avessimo detto di non intrometterci!
Un coro di proteste nacque dal gruppo, ed era ancora solo l’inizio.
-Sentite… avevano già scopato e Oikawa piangeva da delle ore, era comunque ormai fatta!
Quando le cose si calmarono, Shimizu fece la lista di chi e cosa aveva vinto insieme a Mattsun per poi andare avanti –Tanaka ha scommesso che avreste fatto sesso per la prima volta da ubriachi.
Oikawa annuì solenne –Assolutamente vero.
Tanaka aveva un grande sorriso in volto, anche se non vinse quasi nulla perché in molti avevano puntato sulla sua stessa cosa, quei due erano troppo facili da capire.
-Adesso si passa a quella più quotata alla quale tutti hanno partecipato. Chi ha fatto dei due la prima mossa?
Tutti stavano aspettando curiosi e nello stesso istante la coppia rispose –Sono stato io!- poi si guardarono confusi e iniziarono a litigare.
-Che diavolo dici, Iwa-chan? Sappiamo benissimo entrambi che sono stato io!
-Ma non dire cazzate!
-Ragazzi- provò a calmarli Suga –Perché non ci raccontate così possiamo darvi una mano?
-Eravamo al mio compleanno e ho chiesto a Iwa-chan di baciarmi!- rispose subito Oikawa.
-Sì ed io ti ho baciato! Quindi ho fatto la prima mossa!
-La prima mossa l’ho fatta io quando ti ho chiesto di farlo!
A quel punto anche tutti gli altri iniziarono a intromettersi nella discussione.
-Ha ragione Iwaizumi- disse Kageyama mentre Daichi e Suga annuivano.
-No invece- rispose Kunimi incrociando le braccia –Ha ragione Oikawa! Chiederglielo è comunque una mossa!
-Non esattamente- intervenne a quel punto anche Shimizu e iniziarono a litigare per tantissimo tempo. Quella scommessa stava distruggendo più amicizie di quanto di norma avrebbe fatto una partita a “UNO”.
Solo quando si fecero le sei e mezzo del pomeriggio decisero di lasciar stare quel punto per ultimo e andare avanti.
Si scoprì che Hinata vinse perché aveva scommesso che si sarebbero messi insieme per il compleanno di Oikawa. Essendo molto specifica come scommessa in molti erano andati contro di lui e adesso più della metà delle persone che erano lì dovevano comprargli una palla molten.
Il rosso si era poi girato verso Kageyama e aveva sussurrato –Io volevo intendere che si sarebbero messi insieme il compleanno dell’anno in cui mi sono unito alla scommessa, dovrei dirglielo?
Kageyama aveva riso e l’aveva stretto in un abbraccio facendogli nascondere il volto nel petto, poi aveva sussurrato a sua volta –Stai zitto e godiamoci tutte le palle che ti compreranno.
Bokuto invece dovette pagare a tutti perché fu l’unico in tutto il villaggio a scommettere che Oikawa sarebbe stato l’attivo nella coppia. Tooru aveva persino fatto finta di asciugarsi una lacrima mentre commentava –Grazie per la fiducia.
Bokuto piagnucolò –Ma quindi adesso non userai mai il mio regalo di compleanno!
-Ma no- lo rassicurò subito il castano –li usa Iwa-chan quando è con me!- mentì –quindi è come se li stessi usando io.
E quello riuscì a risollevare il morale di Bokuto nonostante avesse perso su tutta la linea.
Kenma fu il vero grande vincitore della giornata. Il ragazzino aveva piazzato 5.000 yen su un’idea troppo particolare che aveva portato tutti a scommettere contro di lui: “Scopano, fanno un casino e poi si mettono insieme”.
-Kenma tu mi metti troppa paura- commentò Tooru –ma sì, hai totalmente vinto poiché è andata esattamente così.
Kuro sospirò soddisfatto mentre abbracciava da dietro il proprio ragazzo –Almeno puoi riprendere tutti i soldi che ho perso io negli anni.
-Negli anni?- domandò a quel punto confuso Iwaizumi.
Il corvino spiegò –Avevo scommesso che vi sareste dati il primo bacio entro i diciotto anni. Quando così non è stato ogni anno ho dovuto aprire una nuova scommessa mettendo in palio molti più soldi per cercare di vincere quelli persi. Sono in sostanza sei anni che scommetto che voi vi baciate. Come avete potuto aspettare i ventitré anni!?
Iwaizumi e Oikawa si lanciarono uno sguardo tentennante, quasi imbarazzato.
Questo non passò inosservato al corvino in questione che con urgenza chiese –Cosa!?
-Ecco noi… ci siamo baciati a sedici anni.
Nella terrazza scese il silenzio. Kuro era completamente scioccato.
Kenma gli strinse un braccio mentre commentava –Kuro, non ti sento respirare.
E fu a quel punto che il corvino esplose –COSA!? QUINDI IO AVEVO VINTO LA SCOMMESSA PRIMA DI TUTTI E IN QUESTI ANNI HO SOLO DOVUTO DARE SOLDI!? MA NON ESISTE PROPRIO!
Tutti avevano sempre pensato che nella coppia Kenma era molto più intelligente del suo ragazzo, dovettero ricredersi quando Kuro iniziò a fare velocissimo tutti i conti a mente di quanto la gente doveva tornargli. Iniziò addirittura a cercare vecchi contatti sul telefono magari di gente che non sentiva da anni solo per urlare loro che aveva vinto lui la scommessa.
E mentre Kuro sistemava le sue cose, Shimizu andò avanti a leggere.
Si scoprì quindi che Suga, nonostante si fosse unito solo quell’anno, aveva vinto avendo detto che si sarebbero messi insieme dopo aver scopato. Mentre Atsumu, anche lui unito quell’anno, aveva perso puntando tutto sul fatto che avrebbero iniziato semplicemente a scopare per un po' prima di fidanzarsi ufficialmente.
-Per finire ci sono tutte le scommesse dei ragazzi dello Shiratorizawa.
-Ti ripeto che noi non abbiamo scommesso nulla- disse Semi.
-E io ti dico che l'avete fatto- rispose la ragazza impassibile -Tendo ha scommesso che Oikawa avrebbe convinto Iwaizumi a fare una cosa a tre o a quattro.
Iwaizumi lanciò uno sguardo imbarazzato a Oikawa, questo sembrava molto interessato alla cosa.
-Ushijima ha scommesso che la terza e quarta persona in questione sarebbero stati Matsukawa e Hanamaki.
Tutti fissarono sconvolti il ragazzo citato: l'avevano creduto troppo stoico anche solo per partecipare alla scommessa, figurarsi puntare su una cosa del genere.
Questo era impassibile e immune all'imbarazzo mentre si girava verso il suo ragazzo e chiedeva -Hai fatto una scommessa a mio nome?
Tendo si limitò a rispondere uscendo la lingua e fingendosi imbarazzato.
E quando fu appurato che era sempre stato il rosso a proporre quelle cose imbarazzanti il mondo sembrò tornare a girare normalmente.
-Vorrei precisare- aggiunse Mattsun -che io e Makki abbiamo messo tutti i nostri risparmi contro questo.
Il suo ragazzo annuì d’accordo -Preferirei farmi una ragazza piuttosto che fare qualcosa con Oikawa.
-Makki!- si lamentò lui totalmente offeso.
Shimizu andò avanti ignorando i due -Semi ha scommesso che avreste fatto sesso in un luogo pubblico.
-Tendo, che cazzo!- si lamentò il diretto interessato.
-Shirabu ha scommesso che sempre Oikawa avrebbe convinto Iwaizumi a farsi dei video mentre facevano sesso.
Questo ringhiò -Sto studiando medicina solo per conoscere i modi più dolorosi per farti soffrire, Tendo.
-E infine- finì la ragazza -Goshiki ha scommesso che si sarebbero dati al BDSM.
-Al che??- domandò il ragazzino con i capelli a scodella completamente confuso.
Iwaizumi e Oikawa divennero totalmente rossi, non avevano di certo progettato che sarebbe andato in quel modo il pomeriggio.
-Non è una cosa che vuoi sapere- rispose Suga alla domanda di Goshiki.
Questo gonfió le guance -Se non volete dirmelo lo cercherò su Internet!
-No!- in cinque urlarono quella frase mentre Shirabu si era lanciato direttamente su di lui per togliergli il cellulare dalle mani.
-Oh?- Tendo sembrava divertito -Non so se essere più sorpreso del piccolo Tsutomu che non ha idea di cosa sia o del piccolo Kenjiro che invece sembra avere le idee abbastanza chiare. Semi ti ha addestrato bene, eh?
Il volto di entrambi i ragazzi prese fuoco, Shirabu concluse -Noi abbiamo finito qui, addio.- E afferrando con una mano Semi e con l'altra Goshiki li trascinò via.
-Ehy aspetta, dovete pagare!- gli urlò dietro Tanaka.
-Pagherà Tendo- rispose convinto Semi e solo a quel punto li lasciarono andare.
Oikawa intervenne affermando -No aspetta! Non è ancora detto che abbiano perso.
Tutti si girarono a fissarli sorpresi e divertiti, Iwaizumi sembrava anche più imbarazzato di Shirabu poco prima -Assolutamente no.
-Perché no?- piagnucolò il suo ragazzo.
Atsumu intervenne -Guardate che è divertente. Dovreste provare.
Tutti si girarono a guardare lui e Sakusa al suo fianco, entrambi sembravano completamente a loro agio in quella nuova situazione. Atsumu continuò -Poi vedo benissimo Iwaizumi a fare il dom. Se hai bisogno di consigli, Omi può mandarti i link giusti!
Sakusa alzò le spalle come se non fosse troppo importante.
Sulla terrazza si diffuse un silenzio quasi innaturale, interrotto solo dal rumore delle onde e dagli schiamazzi delle persone in spiaggia.
-Bene!- fu Suga il primo a parlare quando vide Hinata lanciargli uno sguardo confuso, come a volergli chiedere di che diavolo stessero parlando tutti quanti -Qui abbiamo finito anche noi! Andiamo via!
In molti fecero per seguirlo quando Tsukishima fece un sorrisetto che non prometteva nulla di buono. Né lui né Yamaguchi avevano preso parte a nessuna delle scommesse ma si erano comunque ritrovati lì ad ascoltare ogni cosa.
-Oh no, Tsukki non farlo- pregò piano il suo ragazzo.
Il biondo però aveva già iniziato a chiedere forte e chiaro -Ma quindi? Chi dei due ha fatto la prima mossa?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley