Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: FrancyT    02/06/2021    1 recensioni
Un nuovo inizio: tre semplici parole, un desiderio.
In questa storia vivrete l'esperienza di Kagome Higurashi, giovane ragazza alla ricerca di una svolta nella propria vita.
Nel corso dei capitoli sarete spettatori di eventi di vita quotidiana, riflessioni e decisioni.
"Un nuovo inizio" è una storia semplice, ma spero che nella sua semplicità possa suscitare in voi un riscontro positivo.
Tratto dal primo capitolo:
"Tutto in quel posto mi urlava che ero dove non dovevo essere. In quel momento il controllo era l'unica cosa che contava davvero. Avevo imparato che pianificando, calcolando e osservando si potevano evitare un bel po' di problemi: rischi inutili, delusioni e soprattutto sofferenze. Pianificare tutto per evitare i problemi non era però sempre facile, cosa di cui mi ero resa conto quella sera nelle luci soffuse di quella grande casa. Le numerose fotografie, i mobili nuovi, quell'odore diverso... Quella casa era cambiata e non sarebbe mai tornata come prima."
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Inuyasha, Kagome, Sango | Coppie: Inuyasha/Kagome
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 20

Nella vita di tutti i giorni ci ritroviamo a ridere e scherzare con gente che non conosciamo, affrontiamo con spensieratezza le conversazioni di tutti i giorni, celiamo i nostri problemi. Affrontiamo la vita mantenendo segreti, mentendo alle persone che ci circondano, mentendo a noi stessi. Proprio come accade nelle pubblicità, l’inganno rende il mondo più appetibile, più semplice da affrontare, più felice. Ci lasciamo ammaliare da queste menzogne, finendo con il credere che in realtà siano veritiere. Ci dimentichiamo di tutti quegli inutili proverbi che diventano parole al vento, frasi che ci ripetiamo facendo però orecchie da mercante. Le bugie hanno le gambe corte, la verità viene sempre a galla, modi di dire che giungono a noi come un mormorio lontano. Eppure, quando finalmente apriamo gli occhi e ci rendiamo conto che quel velo di Maya¹ che ci oscura la realtà è stato stracciato, cerchiamo disperatamente di ricucire quei frammenti. Ci rendiamo conto di quanto quella bugia ci stesse comoda, apprendiamo quanto sia sbagliato adagiarci su quella dolce menzogna.

- “Non volevo che lo venissi a scoprire così.” -

Quante volte abbiamo sentito pronunciare queste parole? Quante volte qualcuno a cui tenevamo ha tradito la nostra fiducia cadendo vittima di quel circolo vizioso? Quante volte avremo preferito che la realtà fosse proprio come un brutto incubo da cui potersi svegliare? Eppure quella era la realtà. Quella complicata ricostruzione che attua il nostro cervello secondo gli stimoli dati dagli organi di senso. Pertanto, quello che stavo vivendo non sarebbe svanito aprendo gli occhi.

- “E come avevi intenzione di dirmelo?” – il silenzio seguito alla mia domanda mi fece sorridere amaramente.

Mi detti della scema, credevo veramente di potermi fidare di una persona così tanto meschina? Eppure mi trovavo ancora lì, alla ricerca di una spiegazione. Intenta a scovare un briciolo di buon senso in quella menzogna. Ero lì, in camera di Inuyasha, ad indagare sulle sue intenzioni. Il suddetto mezzo demone stava poggiato alla scrivania. Indossava ancora quegli strani abiti sgualciti utilizzati per l’allenamento con il fratello. Lo osservai con attenzione, alla ricerca di un gesto, un segnale che mi facesse percepire ciò che gli passasse per la testa. Osservai il suo viso, leggermente corrucciato da chissà quale pensiero. Spostai lo sguardo al suo corpo fasciato da quell’abito rosso. Giocherellava nervoso con una penna presa distrattamente da quel piano di lavoro su cui era poggiato.

- “Tu non avevi intenzione di dirmelo. Non è forse così?” –

Non ricevetti nuovamente risposta. Quel silenzio iniziava a snervarmi e anche la parte più tenera del mio essere iniziò a smettere di giustificare quel suo comportamento.

- “È così difficile essere onesto con me?” – sbottai infastidita.

- “Sai tutto di me Inuyasha. Conosci ogni mia debolezza. Perché non mi hai detto la verità? Perché ti sei preso gioco di me?” – ad ogni parola pronunciata il mio tono di voce si andava spezzando.

Mi sedetti sul letto, prendendo la testa fra le mani. Mi ero ripromessa di non cedere dinanzi a lui e non riuscivo a comprendere il perché stessi avendo quella reazione. Me la presi con me stessa, iniziai a pensare a quanto fossi stata sciocca. Mi sentì nuovamente bambina, provai nuovamente la sensazione di essere stata plagiata. Qualcuno stava giocando con la mia persona, Inuyasha stava provando a fare proprio come aveva fatto mio padre.

- “Eri il mio migliore amico… Perché frantumare tutto così?” - mi morsi il labbro per provare a darmi un po’ di contegno. Non potevo lasciar sfogare il nervosismo con le lacrime.

- “Non era mia intenzione prendermi gioco di te.” - Un mormorio proveniente dalla direzione del mezzo demone attirò la mia attenzione.

- “Ma davvero?” - commentai risentita.

- “É complicato Kagome.” - Un sospiro, poi un rumore di passi. Sentì il materasso affossarsi al mio fianco, Inuyasha stava seduto proprio accanto a me.

- “Tutto ciò va altre te Kagome. La verità è che Shin Hajime doveva essere il mio nuovo inizio. Quando ho creato quell’account non era un bel periodo per me.” - Lo osservai di sottocchio. Massaggiava con le dita le tempie, come se quel gesto potesse allievare la tensione.

- “Ero stufo di sentirmi criticato per la mia natura. Ne avevo abbastanza di sentirmi chiamare creatura corrotta. Volevo solo fuggire dalla realtà. Avere un ritaglio di tempo dove sentirmi apprezzato.” - provò a giustificarsi.

- “Non mi sembra di averti mai fatto pesare l’essere un mezzo demone.” - commentai alzandomi da quel letto. Avevo la necessità di mettere della distanza fra noi o non avrei retto la conversazione.

- “Io ti ho apprezzato così come sei. Quindi ti ripeto la mia domanda. Perché ti sei preso gioco di me in quel modo? Che ti costava dirmi la verità?”-

Insistetti, ancora incredula. Non riuscivo proprio ad accettare quella spiegazione. Per quanto potessi immaginare come Inuyasha si debba essere sentito, non riuscivo proprio a comprendere il perché avesse portato avanti quella farsa.

- “Non volevo rovinare tutto. Non volevo perderti.” –

Quelle parole mi colpirono come macigni. Che fosse davvero quella la verità? Possibile che Inuyasha tenesse così tanto a me da aver paura di distruggere quel rapporto? Mi chiesi per un attimo a come avrei reagito se me ne avesse parlato prima ma non riuscì a darmi risposta. Sentivo solo di star sbagliando, ero consapevole che delusa, avrei combinato un macello.

- “Perfetto, ci sei riuscito ugualmente. Vuoi un biscottino adesso?” –

Non riuscì proprio a trattenere quel commento acido. Mi sentivo ferita, delusa. Volevo che comprendesse quanto quella menzogna mi avesse turbato. Un ringhio mal trattenuto giunse alle mie orecchie, quasi sorrisi compiaciuta.

- “Non voglio litigare Kagome. Per favore.” -

Presi un respiro profondo a quelle parole ed iniziai ad interrogarmi se fosse necessario abbassarmi ad un livello così infantile.

- “Voglio solo capire Inuyasha. Mi sento delusa, tradita, derisa. Non so più se crederti o meno. Ti credevo un amico sincero, credevo Shin un amico sincero, e in una notte è tutto svanito.” – Mi lasciai andare alla fine.

Mi risedetti al suo fianco, fissando il pavimento. Che senso aveva attaccarlo? Che senso aveva accusarci a vicenda?

- “Mi dispiace per tutto ciò. Non volevo ferirti, dico sul serio. Non sapevo come affrontare l’argomento. Più giorni passavano e più tutto ciò si faceva difficile da affrontare.” - Sospirò.

- “Volevo confessarti il tutto quando mi hai chiesto di aiutarti in pagina, ma poi abbiamo litigato e ho evitato.” -

- “É passato più di un mese da allora. Non hai pensato, in tutto questo tempo, che forse la scelta migliore fosse parlarmene?” -

Non riuscivo proprio a capacitarmi di come potesse sostenere quella grande menzogna. Lo vidi sospirare e passarsi una mano fra i capelli, un gesto istintivo che in quei mesi di conoscenza avevo imparato a distinguere. Quando il ragazzo si ritrovava in difficoltà, tendeva sempre a scompigliare quella chioma argentata.

- “Ho provato più volte di quante tu possa immaginare. Solo che, giorno dopo giorno, mi sentivo sempre più in colpa per quello che stavo facendo e alla fine ho cercato di convincere me stesso che Inuyasha e Shin fossero due persone diverse. Ho iniziato a pensare di non essere nel torto. Inuyasha era un mezzo demone. Una creatura che nessuno voleva nella propria vita. Mentre Shin era la mia parte umana. Quel ragazzo che salta fuori nelle notti di luna nuova. Mi dispiace davvero tanto Kagome, devi credermi. So che il mio comportamento non è giustificabile. Ma ti prego, accetta le mie scuse.” -

Mi ritrovai senza parole. Non riuscivo a credere a quella storia. Non riuscivo a fidarmi di Inuyasha. Provai ad immaginare come potesse sentirsi, ma non ebbi i risultati sperati. Cercai di perdonarlo, ma qualcosa mi fermava. Mi chiesi come potesse autoconvincersi che fosse due persone diverse, mi domandai come riuscisse a credere alla sua stessa menzogna. Attimi di silenzio si dispersero in quella stanza.

- “Kagome... Perché non sei andata via? Intendo questa notte, quando hai notato il mio cambiamento, perché sei rimasta qua?” - Sospirai stancamente, tanto valeva dirci tutto.

- “Volevo andarmene. Fuggire via e chiudere definitivamente con te.” -

- “Cosa ti ha trattenuto?” -

- “Volevo sapere il perché di questa farsa. Volevo provare a comprendere cosa ti passasse in quella testa. Credo che una parte di me volesse rimandare il più possibile questa discussione.” -

- “Perché?” - Mi voltai a fissarlo provando a darmi una risposta.

- “Perché fa male decidere di non aver più a che fare con te.” - Mormorai, forse più a me stessa che a lui.

- “Non farlo allora...” - incassai il colpo, cercando di rimanere salda nella mia decisione.

- “Ma è questo punto, credo sia la cosa giusta da fare.” -

- “Ti renderebbe felice?” - Soffocai la voce del mio cuore, facendo prevalere il raziocinio.

- “Forse, con il tempo.” -

- “Pensaci bene Kagome, ti prego.” - Strinsi forte i pugni per frenare l’istinto di abbracciarlo.

- “Ci penserò. Ciao Inuyasha.” -

Mi alzai dal letto indirizzandomi verso la porta. Mi girai un’ultima volta ad osservare la figura del mezzo demone. Stava ancora seduto sul letto a capo chino, le orecchie abbassate. Una grande sensazione di vuoto iniziò ad insinuarsi nel mio petto. In quella stanza stavo lasciando parte del mio cuore. Avevo temuto così tanto quel momento. L’attimo in cui Inuyasha sarebbe uscito dalla mia vita, l’istante in cui sarebbe morta una parte di me. Lasciai che le lacrime mi rigassero le guance. Girai i tacchi e uscì da quell’appartamento chiudendo quel capitolo della mia vita intitolato: “Inuyasha”.

---

Note:

1) Velo di Maya: è il fulcro della filosofia di Schopenhauer. In breve, il filosofo pensa che il mondo non sia così come lo vediamo, lui parla del mondo come “volontà e rappresentazione”. Ciò significa che l’uomo vede il mondo come lo desidera e che il “vero” mondo si nasconde agli occhi dell’uomo, come celato da un velo. Questo velo è appunto il “velo di Maya”, dietro al quale si nasconde il reale.

---

FrancyT:

Ciau! Eccomi qua con il capitolo 20, il capitolo della "discussione". Che dire... Bhe, il comportamento di Kagome è quasi infantile ed inoltre sembra non riuscire a passare sopra l'accaduto, nonostante le giustificazioni di Inuyasha.

Ammetto che personalmente considero la lite quasi irreale, forse sarebbe stato più corretto farla più animata e far reagire Inuyasha di conseguenza. Però ho ritenuto corretto dare questo atteggiamento al ragazzo. Ho ipotizzato che si sentisse in colpa per l'accaduto, che fosse consapevole di essere nel torto e che quindi ha incassato l'incazzatura di Kagome.

Come vi è sembrato il capitolo? Piaciuto? Lo avete trovato coerente con il resto della storia? E se fosse stati al posto di Kagome, voi come avreste reagito?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: FrancyT