La posizione del sassofonista stufato
Walter sbuffò e si afferrò la caviglia sinistra, nel vano tentativo di intrecciare le lunghe gambe nella posizione del loto. Davanti a lui, James aveva appena assunto la posizione dello Shiva danzante e, con gli occhi chiusi e l'espressione estatica, stava in equilibrio sulla sola gamba sinistra.
«Accidenti a te e a chi ha inventato lo Yoga!», borbottò il sassofonista, i lunghi arti inferiori che proprio non volevano saperne di assumere la posizione corretta.
«Rilassati, Wally», rispose James con voce sognante, «e lasciati guidare dallo spirito del cosmo».
«Spirito del cosmo un cazzo! Io vado a farmi una birra». E, con la schiena dolorante, si alzò e andò al frigorifero.
Spazio autrice:
Ben ritrovati su questa raccolta, stavolta dedicata alla coppia di amici (e non solo XD) Walter/James. Il prompt di questa volta era “Yoga”, così mi sono divertita a immaginare i due musicisti alle prese con due delle posizioni dello Yoga: il loto e lo Shiva danzante. Su questo sito potete andare a vedere le immagini e come si eseguono: https://italiayoga.com/posizioni-yoga-esempi/
Poiché Walter è alto 195 cm e ha le gambe molto lunghe, ho immaginato che potesse avere un po' di difficoltà, soprattutto all'inizio, nell'intrecciare gli arti inferiori. E, di conseguenza, la ginnastica non gli fa nemmeno bene, perché invece di togliergli i dolori gli fa venire il mal di schiena.
Ovviamente è tutto frutto della mia fantasia: non ho idea se abbiano mai fatto Yoga insieme, anche se James andava abitualmente in palestra per tenersi in forma.
Ci stiamo avvicinando pian piano alla conclusione, mancano solo cinque coppie all'appello, quindi vi chiedo ancora solo un po' di pazienza! Grazie mille a tutti!
N.B.: Poiché la prossima settimana (dal 12 al 20 giugno) sarò fuori casa e quindi lontana dal sito, anticiperò la pubblicazione della prossima drabble a venerdì 11, per poi riprendere la regolare pubblicazione lunedì 21.