Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: T612    08/06/2021    0 recensioni
[Dal testo - Capitolo 1: "Zip-01"]
Mail from: a14.vadf@mail.com
Mail to: aalpha01@mail.com
Data: 26 marzo 2024
Oggetto: Progetto Guardia d'Inverno
Come da accordi trovi tutti i file del fascicolo nelle cartelle zip.
Ho fatto tradurre tutto in una lingua comprensibile [...]
Genere: Angst, Hurt/Comfort | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Clint Barton/Occhio di Falco, James ’Bucky’ Barnes, Natasha Romanoff/Vedova Nera, Nick Fury
Note: Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zip-03



 

COMUNICATO INFORMATIVO AL COMANDO

 

A: Generale Vasilij Karpov

Da: Guardiano Rosso 

Data: 12 novembre 1999

Argomento: Aggiornamento team di lavoro - Progetto Guardia d'Inverno 


Generale, 

Come da accordi le invio il resoconto operativo degli ultimi mesi all'interno del Progetto denominato "Guardia d'Inverno". 

Soldato ha accettato la nostra presenza con calcolata diffidenza: nei primi giorni di convivenza non aveva ben chiaro il ruolo di Ursus all'interno del gruppo, ma deve essersi fornito un'auto-giustificazione soddisfacente dato che si è adattato in fretta al nuovo scenario, superando anche il timido approccio nei confronti miei e di Belinsky a causa del contesto inusuale nel quale stiamo ricoprendo i nostri "ruoli-surrogato". 

Vestire i panni di Rogers non è particolarmente complesso ma, le rare volte in cui Soldato azzarda domande specifiche sullo scopo delle nostre azioni, ammetto di aver avuto bisogno di Belinsky per rispondere in modo neutro ad un paio di quesiti - probabilmente la laurea in neuroscienze aiuta, la ragazza ha sempre la risposta corretta al momento giusto, oltre a saper assecondare perfettamente ogni genere di stato d'animo e pensiero di Soldato d’Inverno. 

A tale proposito riporto un episodio isolato verificatosi dieci giorni fa: al termine dell'addestramento degli Operativi Zephyr ci trovavamo nel nostro spogliatoio privato e, mentre ci cambiavamo, Soldato ha espresso una vaga lamentela in merito alla violenza necessaria utilizzata nelle ore precedenti. Belinsky l'ha zittito con gentilezza, ci ha giustificati, l'ha rassicurato e coccolato un po' e al termine dell'intera manfrina è stata ringraziata ed appellata con il nome di "Rebecca" (presumo si tratti della sorella). 

Come da Vostre istruzioni è previsto che Soldato riconosca in noi i ruoli dei familiari e si pieghi alle nostre direttive di conseguenza, non è contemplato che ci chiami con un nome diverso dal nostro, tuttavia Belinsky non si è scomposta e ha assecondato Soldato impeccabilmente. 

Non so decretare se quello di Paziente Zero sia stato un lapsus momentaneo e/o isolato, se il suo cervello ha già riscritto l'informazione o qualunque altra opzione utile a giustificare questa anomalia. Abbiamo subito discusso sul da farsi mentre Soldato era sotto la doccia e non poteva sentirci: come gruppo abbiamo scelto di ignorare l'episodio, evitando quindi di gettare ponti sinaptici pericolosi non concordati, ma in caso di istruzioni differenti attendiamo ulteriori direttive comportamentali. 

Concludo il presente aggiornamento rassicurandoLa che nell'ultima settimana Soldato ha stabilito un legame con Ursus, la mancata diffidenza di base ci ha quindi permesso di fare progressi a livello di coesione di gruppo come da Voi richiesto, tuttavia non sono in grado di determinare la natura di questo avvicinamento tra i due - il disagio è palpabile, non mi servono i sensi animaleschi di Ursus per captarlo a mia volta, ed avanzo l'ipotesi che esso sia dovuto ad un'implicita empatia di fondo legata alla condizione di internati che li accomuna. Valutate Voi se questa ultima mia segnalazione è da considerarsi un possibile fattore negativo o meno da correggere con i dovuti provvedimenti. 

Attendiamo istruzioni anche in questo frangente. 

Alexi Alanovich Shostakov


*


COMUNICATO INFORMATIVO AL COMANDO

*RISERVATO*

 

A: Generale Vasilij Karpov

Da: Dottor Johann Fennhoff 

Data: 7 dicembre 1999

Argomento: Test fallimentari contenimento Operativi Zephyr


Generale, 

A discapito degli sforzi comuni dell'intero Laboratorio di Ricerca mi spiace informarla che il Progetto Zephyr è naufragato. 

 

Situazione attuale 

Dopo l'ottava variante correttiva al siero di H. Stark iniettata ai Soggetti essi, invece di trarne beneficio, si sono rivelati ancora più instabili, violenti e psicotici. Solitamente quest'ultimi fattori non sono un problema, ma anche Soldato d'Inverno e Ursa Major questa volta hanno riscontrato serie difficoltà nel contenerli, necessitando in seguito di cure mediche. 

 

Proposta

Conoscendo la portata delle Risorse da Lei impiegate e offerte, oltre al danno economico riportato dalla chiusura definitiva di tale Progetto, mi ritrovo ad indicarle l'unica via ancora percorribile. 

Potrei tentare una nona, ultima, variante correttiva basata sulle fiale di sangue prelevate da Shostakov. So che la Variante Beta è meno efficace della Variante Alpha, ma avendo terminato le scorte del siero di H. Stark e non potendo utilizzare i Campioni Zephyr in quanto compromessi, non vedo altre alternative praticabili. 

Prima che si opponga a questo mio suggerimento le sottolineo che Shostakov si trova già in infermeria e si è offerto volontariamente al prelievo, e le ricordo che l'ultimo medico che si è approcciato a Soldato d'Inverno sbandierando un ago è stato ucciso da Paziente Zero appena si è ritrovato a portata di braccio bionico. So che ci sono altri modi per prelevargli qualche litro di sangue, ma lo scopo del Progetto Guardia d'Inverno è quello di escludere a priori il tavolo operatorio per rimettere in riga Soldato. 

 

Conclusione 

Attendo le Sue direttive a conferma della procedura proposta, fino a quel momento sarò occupato nel rimettere in sesto Guardiano Rosso - le allego la cartella clinica relativa, compresi i tempi stimati per il pieno recupero delle facoltà motorie del Soggetto. 

Sempre a tale proposito, suggerisco il momentaneo trasferimento di Tania Belinsky in una sede più consona alla sua salvaguardia, almeno fino a quando i Soggetti Zephyr non si saranno stabilizzati o Lei deciderà di chiudere il Progetto. Con Shostakov in infermeria con il menisco mediale fratturato non abbiamo nessuno a proteggere la ragazza. 

 

Attendo istruzioni, 

Dottor Johann Fennhoff 

 

PS: Le annoto il contatto della Dottoressa Lyudmila Kudrin, lavora presso la struttura Leviathan di Mosca gestita dal Generale Ivan Dreykov. Ho avuto notizia di risultati interessanti per quanto riguarda una Variante Gamma funzionante del Siero, quest'ultima versione è stata studiata appositamente per reagire in un organismo femminile e sono dell'idea che Risorsa n*42 possa solo beneficiare di tale trattamento. 


*


NOTA ALLEGATA 

ATTESTATO DI VENDITA RISORSE

*CONFIDENZIALE*

 

A: Generale Ivan Dreykov 

Da: Generale Vasilij Karpov 

Data: 21 dicembre 1999

Argomento: Attestato di vendita e proposta di collaborazione 


Ti ringrazio per aver accettato Risorsa n*42 tra le tue fila, Ivan. 

Spero che le tue Reclute possano imparare qualcosa di utile dai pochi mesi di addestramento di Belinsky, e possa essere questa l'occasione consona a confermare un sodalizio proficuo per ambo le parti, oltre a consolidare la stima che nutro nei tuoi confronti. 

Ti allego l'assegno per coprire le spese mediche richieste dalla Dottoressa Kudrin, ho già sottratto la quota di proprietà su Risorsa n*42 dal conteggio totale. 

Saluti Compagno, 

Vasilij

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: T612