Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    26/06/2021    2 recensioni
AU [Daisuga | Kuroken | Bokuaka | Iwaoi | Tsukkiyama]
[Accenni: Matsuhana | Tanakiyo | Kagehina | Sakuatsu | Osasuna | Ushiten | Semishira etc..]
Il racconto di un'estate tra relazioni, litigi, partite di Beach e scommesse.
Faranno la loro comparsa quasi tutti i personaggi e quasi tutte le coppie più amate.
Con Mattsun e Makki che si ritroveranno ad occuparsi di un Oikawa che non vuole far altro che dare fastidio a Iwaizumi.
Daichi che verrà intetterroto ogni volta che proverà a chiedere un appuntamento a Suga.
Kuro e Kenma che dovranno gestire i loro gatti e Bokuto, il quale non vuole altro che ottenere un pó di attenzione da Akaashi.
Tsukishima che dovrà venire a patti con i suoi sentimenti e molto altro...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
32. ...e Kenma trovò le soluzioni

Kenma stava controllando diverse cose sul suo cellulare mentre aspettava che Hinata lo raggiungesse. Era fuori casa appoggiato al muretto, aveva inviato un messaggio al rosso solo dieci minuti prima e Shoyou aveva subito risposto che sarebbe arrivato all’istante.
Dovette quindi aspettare solo qualche altro minuto prima che vedesse la figura del suo amico correre verso di lui, una mano in aria mentre chiamava il suo nome.
Arrivatogli di fronte si chinò sulle ginocchia per riprendere fiato, poi chiese –Allora? Qual è l’emergenza?
-Non sono per niente pratico nel consolare le persone, quindi avevo bisogno di te per quella parte.
Hinata corrugò la fronte confuso, ma seguì il suo amico in attesa di nuove istruzioni.
Fortunatamente la casa di Tsukishima era solo dall’altra parte della strada, quindi dovettero percorrere solo pochi metri.
Kenma suonò al campanello e sentì un gran rumore dall’altro lato, come se qualcuno si stesse affrettando ad aprire.
-Tsukki!- chiamò Yamaguchi mentre apriva la porta, il suo volto che tornava triste quando si rendeva conto che non era il suo ragazzo alla porta.
Hinata si allarmò all’istante quando notò la voce spezzata del suo amico e i suoi occhi rossi. Poteva essere un idiota la metà delle volte, ma si rendeva conto quando qualcuno stava male.
-Ehy- entrò in casa senza neanche chiedere il permesso –che ti è successo?
Lo abbracciò di slancio e Yamaguchi iniziò nuovamente a piangere, singhiozzando nella sua maglietta.
Hinata lo fece sedere sul divano in modo da poterlo consolare meglio mentre Float si mise ai loro piedi, non aveva fatto le feste ai nuovi arrivati perché capiva che il suo padrone stava male. Kenma fu grato che per una volta quell’enorme cane non gli stesse saltando addosso e li seguì chiudendosi la porta alle spalle.
Il rosso stava per chiedere nuovamente cosa fosse successo, quando Kenma lo zittì –Zitto Shoyou, sei qui per consolarlo, lascia parlare noi due.
Hinata era talmente abituato al modo di comportarsi di Kenma che lo lasciò fare, limitandosi ad accarezzare la testa di Yamaguchi come di solito faceva con Mr. Fat. Avrebbe comunque capito la situazione durante il discorso.
Kenma prese una sedia dal tavolo e si sedette di fronte a loro, le gambe incrociate e il busto in avanti.
-Yamaguchi, ho bisogno che tu mi ascolti molto attentamente, okay?
Il ragazzo si asciugò gli occhi con il polso e annuì convinto.
-Innanzi tutto mi dispiace, sia per quello che ti ha detto Kuro sia perché oggi non ho prestato attenzione alle sue parole, altrimenti l’avrei fermato prima. Non credo di aver capito bene cosa ti ha detto, ma sembra che abbia commentato la tua relazione con Tsukishima. Ha detto per caso qualcosa sul fatto che non vi comportate in modo… tradizionale?
Tadashi tirò su con il naso –Circa… Mi ha fatto venire il dubbio che Tsukki stia con me solo perché deve e io non voglio che…
-Non è così.
-Ma se Kuro avesse ragione…
-Non ce l’ha. E adesso ti spiegherò anche il perché.
Hinata sussurrò –Kenma è davvero intelligente e ha sempre ragione, sai?
Kenma lo ignorò e riprese con le sue parole –Ci crederesti se ti dicessi che quando eravamo piccoli Kuro era anche più silenzioso di me? Lui non parlava e non sapeva come interagire con le persone. Ti risparmio tutto il racconto di come siamo cresciuti e cambiati, il punto è che la metà delle volte non si rende conto che un determinato comportamento o delle determinate conversazioni non sono adatte, anche se per lui sono delle semplici battute- fece un grande sospiro prima di riprendere.
-Era una semplice cazzata quella che detto oggi, una battuta di pessimo gusto. Perché chiunque potrebbe vedere quanto Tsukishima tiene a te anche se non lo dimostra troppo in pubblico. Ma cosa importa? Ogni relazione è diversa perché è composta da persone diverse. Guarda Hinata e Kageyama, litigano praticamente ogni giorno ma senza i loro litigi non sarebbero la stessa cosa. O Atsumu e Sakusa, nessuno direbbe che stanno insieme e anche io non lo pensavo la prima volta che li ho visti, ma ciò non significa che si amano di meno. E se Tsukishima non fa uno spettacolo nel baciarti in mezzo alla spiaggia come Oikawa si diverte a fare con quel poveraccio di Iwaizumi, non vedo perché dovresti pensare che in realtà non vuole stare con te. È evidente che ti ama. Era evidente quando era geloso di Hinata.
-Era geloso di me!?- esplose il rosso spalancando gli occhi, ma fu ignorato da entrambi e Kenma riprese come se non fosse mai stato interrotto.
-Era evidente quando ti sei sentito male per quell’insolazione ed è stato evidente oggi, quando è entrato in casa mia disperato urlando contro Kuro per aver rovinato l’unica cosa che ama nella sua vita.
Yamaguchi non sapeva che dire, troppo sconvolto da tutte quelle nuove informazioni e dalla giornata in generale.
-Se posso intromettermi- disse Hinata –Non credo che Tsukishima si sarebbe messo con te se non l’avesse voluto, non mi è mai sembrato uno che fa cose che non vuole.
Tadashi abbozzò un sorriso –Grazie ragazzi… Spero solo di non aver peggiorato la situazione, Tsukki sembrava così deluso prima… Ho proprio fatto un casino a non fidarmi di lui.
-Farete pace, deve solo avere il tempo di far sbollire la rabbia ma tornerà qui.
Kenma annuì alla frase di Hinata –E spero che possiate perdonare anche Kuro. È un idiota ma purtroppo lo amo e so quanto ci starà male non appena si renderà davvero conto di quello che ha fatto.
Yamaguchi gli sorrise –Non preoccuparti, non ho nulla contro Kuro.
Kenma sbuffò una risata –Non sei tu il problema.
A quel punto Hinata aiutò Yamaguchi a pulirsi il volto e riprendersi, per poi annunciare che gli avrebbero fatto compagnia fino a quando il biondo non sarebbe tornato a casa.
Kenma si limitò ad alzare le spalle disinteressato, scrisse un messaggio a Kuro per avvertirlo di dove si trovava e che non sarebbe tornato subito.
Hinata propose al moro di fare qualcosa per far passare il tempo, qualcosa che piacesse a Tadashi. Fu così che i due finirono a fare l’impasto dei biscotti, con Kenma che di tanto in tanto gli lanciava occhiate non troppo convinte e commenti divertiti.
 
Erano le cinque del pomeriggio quando delle chiavi furono messe nella toppa di casa e la porta si aprì. Tsukishima rimase fermo all’ingresso, aveva una strana scatola sottobraccio e sembrava molto più calmo di quando Kenma l’aveva visto l’ultima volta.
Si era bloccato dopo aver notato le altre persone in casa propria, anche Tadashi si bloccò nel guardarlo, aveva messo la teglia in forno qualche minuto prima e stava lavando gli utensili che avevano usato.
-Andiamo!- Kenma fu il primo a parlare alzandosi e trascinando Hinata per il braccio.
-Ma i biscotti…- provò a protestare questo.
-Yamaguchi ne conserverà qualcuno per te- disse Kenma –inoltre sono già le cinque e Bokuto sarà in spiaggia a montare la rete, tu non vuoi andare?
E con quella semplice frase i ruoli furono invertiti, adesso era Hinata che trascinava Kenma fuori.
Salutarono brevemente e in pochi secondi la coppia rimase sola insieme a Float felice ed eccitata che stava scodinzolando intorno a Tsukishima.
Il biondo la salutò brevemente con una carezza sulla testa, poi si avvicinò al centro della stanza poggiando sul tavolo la scatola che aveva portato. Era semplice e di latta, non più grande di 20 cm e decorata con diversi adesivi dei dinosauri. Yamaguchi non ricordava di averla mai vista.
-Voglio mostrarti una cosa- annunciò Kei porgendogliela come se fosse qualcosa di sacro.
Yamaguchi si sedette al tavolo, afferrò la scatola con delicatezza e l’aprì scrutando l’interno.
C’erano tantissimi oggetti tutti diversi tra di loro, impossibile capire di cosa si trattasse senza esaminarli a uno a uno.
Prese un foglio di carta, aprendolo si rese conto che era una pagina strappata di un diario sulla quale c’era scritta una dedica con una calligrafia infantile.
-Quella me l’hai scritta tu- spiegò Kei –in seconda media, sul mio diario scolastico.
Si sedette accanto a lui e iniziò a elencare tutte le cose, prendendole in mano e spiegando –Questo è un adesivo dei tanti che mi avevi regalato, è stato il tuo primo regalo e volevo conservarne uno. Questo è il biglietto del primo film che abbiamo visto al cinema. Questo lo scontrino della prima uscita che abbiamo fatto da soli, quando mi hai comprato la crostata alle fragole. Questo…
Venne interrotto da Yamaguchi che gli saltò addosso, sedendosi sulle sue gambe e stringendo le braccia intorno al collo mentre lo baciava tornando a piangere.
-Ti amo- singhiozzò –Ti amo così tanto, da sempre! E mi dispiace di aver dubitato di te, io non ti merito!
Tsukishima sorrise, circondandogli il volto con entrambe le mani e asciugandogli le guance con i pollici –Sono io che non ti merito, ma farò di tutto per tenerti con me. Ti amo così tanto…
A quel punto non ci fu più bisogno di parlare, il bacio che ne seguì esprimeva tutto quello che avevano appena detto e tutto quello che provavano.
-Tsukki- sussurrò piano il moro staccandosi, i suoi occhi erano luminosi e le guance talmente rosse che nascondevano le lentiggini –Vuoi fare l’amore con me?
Tsukishima lo fissò, si perse nei suoi occhi per cercare la sicurezza dietro quella proposta, infine rispose –Non vorrei farlo con nessun’altro.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley