Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    10/07/2021    1 recensioni
AU [Daisuga | Kuroken | Bokuaka | Iwaoi | Tsukkiyama]
[Accenni: Matsuhana | Tanakiyo | Kagehina | Sakuatsu | Osasuna | Ushiten | Semishira etc..]
Il racconto di un'estate tra relazioni, litigi, partite di Beach e scommesse.
Faranno la loro comparsa quasi tutti i personaggi e quasi tutte le coppie più amate.
Con Mattsun e Makki che si ritroveranno ad occuparsi di un Oikawa che non vuole far altro che dare fastidio a Iwaizumi.
Daichi che verrà intetterroto ogni volta che proverà a chiedere un appuntamento a Suga.
Kuro e Kenma che dovranno gestire i loro gatti e Bokuto, il quale non vuole altro che ottenere un pó di attenzione da Akaashi.
Tsukishima che dovrà venire a patti con i suoi sentimenti e molto altro...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
34. Quella volta delle nuove scommesse

-Ehy ehy ehy!- Bokuto irruppe nel bar urlando –Siamo tornati!
Era domenica sera e i due ragazzi erano appena tornati dal loro breve viaggio, erano passati a casa solo per farsi una doccia e lasciare lo zaino di Akaashi per poi raggiungere tutti i loro amici al chiosco del villaggio.
-Siete tornati!- esultò Hinata saltandogli davanti e battendo il cinque con Bokuto –Vi siete divertiti?
-Ovvio che si sono divertiti, Chibi-chan- si intromise Oikawa –abbiamo visto tutti la foto che Bokkun ha messo su Instagram.
Oikawa aveva un sorriso malizioso sul viso, era seduto su un muretto con le braccia intorno al petto di Iwaizumi e il mento poggiato sulla sua spalla.
Bokuto rise forte mentre stringeva Akaashi a lui con un braccio intorno alle spalle –L’avevo detto che sarei riuscito a conquistarlo!
Akaashi abbassò lo sguardo, le guance leggermente rosse mentre borbottava –è imbarazzante se lo urli.
Kenma sbuffò –Sapevi a cosa stavi andando incontro.
Qualcuno rise, poi Hinata batté le mani e tolse l’attenzione da loro -Allora, chi sarà il prossimo?
-Vogliamo davvero iniziare una nuova serie di scommesse?- domandò Asahi incerto senza essere davvero ascoltato da nessuno.
-Oh, io lo so! Io lo so!- esclamò Hanamaki alzando la mano per rispondere alla domanda di Hinata, come se fosse ancora a scuola e dovesse aspettare il suo turno per parlare. Senza aspettare che qualcuno gli chiedesse di chi stesse parlando continuò da solo, si avvicinò di soppiatto a Kunimi e spingendolo dalla schiena attirò tutta l’attenzione su di lui –Sarà il nostro piccolo Kunimi! Avete visto quanto scalpore ha fatto oggi con le ragazze?
Il ragazzo aveva la faccia disgustata di chi era stato messo al centro dell’attenzione senza volerlo, storse la bocca e rispose piano e freddo –Non ho alcun interesse nell’iniziare una relazione.
Noya gli puntò l’indice contro e si intromise –ecco la risposta giusta! Quelle ragazze erano nostre!
Kunimi rispose –Peccato che loro non sembravano interessate a voi- uscì la lingua in una presa in giro e silenziosamente tornò a nascondersi dietro Kindaichi, prendendo poi il suo telefono e facendo finta di disinteressarsi alla conversazione.
Stavano parlando di quello che era successo quello stesso pomeriggio.
 
Tanaka era steso in spiaggia a prendere il sole e sembrava che stesse dormendo visto che era completamente immobile e con gli occhiali da sole sugli occhi, fino a quando non si era messo a sedere di scatto e aveva urlato -Chiamo un due contro due P.F.I.F.C.L.R.
Nishinoya era uscito dall’acqua in un attimo e l’aveva raggiunto correndo, allo stesso modo Yamamoto arrivò correndo dalla direzione del bar.
Hinata corrugò la fronte e chiese confuso –Che vuol dire?
Suga sbuffò una risata, poi spiegò –Significa: Per fare i fichi con le ragazze.
Eccetto loro tre nessuno aveva alcuna intenzione di giocare, anche perché sapevano che non sarebbe stata una vera e propria partita ma più pose da fichi e cazzate varie.
Quindi, per trovare il quarto giocatore, dovettero praticamente prendere Kunimi di peso e metterlo in campo.
Il ragazzo era sempre così disinteressato a tutto che per gli altri tre era la persona perfetta per non farli sfigurare e per non rubargli la gloria.
Così giocarono Noya e Tanaka contro Yamamoto e Kunimi. Non vinse nessuno e non stavano neanche contando i punti.
Peccato che tutti i loro piani andarono in fumo perché, non si sa per quale oscuro motivo, fu Kunimi l’unico ad attirare le ragazze e a ricevere diversi bigliettini con i loro numeri di telefono.
Noya aveva promesso urlando che questo non gliel’avrebbe mai fatto dimenticare, soprattutto quando lo vide gettare via i numeri di telefono completamente disinteressato.
 
-Ok, ok, io dico Tanaka!- si intromise Suga continuando quella scommessa su chi sarebbe stato il prossimo a fidanzarsi.
Qualcuno rise, Asahi commentò –è cattivo da parte tua prenderlo in giro in questo modo.
Suga corrugò la fronte –Ma io sono serio, secondo me ha delle buone possibilità, lasciate fare- con tanto di occhiolino al diretto interessato.
Shimizu, dietro il bancone del bar, aveva il volto basso concentrata a preparare da bere a due persone, ma Suga sapeva che la ragazza aveva ascoltato la conversazione e ne erano la dimostrazione le sue orecchie rosse.
Kuro intervenne –Io punto su Daichi, se già non sta insieme a quella ragazza.
Il sorriso sul volto di Suga scomparve all’istante ma nessuno sembrò accorgersene, troppo concentrati sul ragazzo appena citato.
Daichi sospirò, poi spiegò –Io e Yui non torneremo insieme.
Kuro corrugò la fronte –Ma io e Kenma ti abbiamo visto l’altra sera in pizzeria, avevate un appuntamento!
Daichi corrugò la fronte cercando di ricordare, poi rise –Mi stava raccontando della sua nuova cotta. È disperata perché non riesce a farsi notare da lui- rise ancora più forte –Siamo stati insieme tanto tempo fa e abbiamo troncato di comune accordo quando ci siamo allontanati dopo il liceo. Non appena si è trasferita al villaggio ha scherzato sul fatto di essere la mia ragazza per far ingelosire sempre questo tipo, ma siamo solo amici. Amici stretti certo, ma non c’è più nulla tra noi due, quindi mi dispiace ma non vincerai nessuna scommessa.
Kuro sbuffò infastidito.
Bokuto si intromise urlando –Ah, quindi stiamo davvero scommettendo!? Che si punta!?
Suga aveva smesso di ascoltare, tutto quello che gli succedeva intorno era solo un rumore sordo di sottofondo, tutta la sua concentrazione era su Daichi.
Quindi Daichi non aveva alcun interesse per quella ragazza e lui… si stava struggendo da quanto ormai?
Si maledisse per tutti quei giorni persi a ignorarlo o a starci male. Si accorse inoltre che probabilmente lo stava fissando in modo inquietante, perché il moro si era girato nella sua direzione come se sentisse il suo sguardo, gli aveva sorriso e aveva inclinato la testa di lato in un muto interrogativo.
Suga scosse la testa come a dirgli che non era nulla di importante e di non doversi preoccupare, poi provò a riconnettersi con quello che lo circondava.
Bokuto stava urlando in quel momento –Allora io dico che il prossimo sarà Tsum-Tsum!
Kuro scoppiò a ridere con il suo fare da iena. Anche altri risero, ma furono più pacati nella reazione.
Atsumu lo fissò confuso. Proprio in quel momento era poggiato contro il petto del suo ragazzo, e Sakusa aveva le sue braccia a stringergli i fianchi.
Alzò lo sguardo su Kiyoomi, come se non fosse più certo di essere letteralmente abbracciato al suo ragazzo, poi rispose confuso –Sai che io e Omi stiamo già insieme, sì? Cioè ne abbiamo parlato anche quella notte in spiaggia…
Bokuto lo fissò in silenzio per qualche secondo, aveva il volto di chi stava cercando di ricordare qualcosa di importante, passò giusto il tempo di sbattere le palpebre dei suoi grandi occhi prima che li indicasse e iniziasse a urlare –E allora ho vinto!
Kuro urlò per sovrastarlo –Non funziona così!
Suga rise mentre si allontanava da quella quasi rissa e da tutto il rumore che stavano facendo.
Raggiunse il bancone del bar e domandò una lattina di coca a Shimizu.
La ragazza lo servì tempestivamente e poi rimase di fronte a lui non avendo altri clienti nell’immediato considerando che Yachi si stava occupando di un bambino che voleva un gelato.
-So che stavi ascoltando prima- annunciò Suga con un sorrisetto divertito.
La ragazza alzò le spalle –Siete talmente rumorosi che è impossibile non ascoltarvi.
Non aveva tutti i torti, anche in quello stesso momento Suga poteva sentire forte e chiaro la voce di una buona parte di loro.
-È un bravo ragazzo- offrì a quel punto, aveva deciso di non intromettersi in quello che poteva o non poteva succedere tra Tanaka e Shimizu, ma non l’aveva detto per convincerla a fare qualcosa, l’aveva semplicemente detto perché sapeva che le sue parole erano vere.
Tanaka era una delle persone migliori che avesse mai conosciuto, era giusto che anche gli altri lo sapessero.
Shimizu non batté ciglio, semplicemente rispose –Lo so- con voce seria.
Suga non si aspettava quello ma ne fu felice, sorrise e capì di poter continuare quella conversazione, se lei non avesse voluto l’avrebbe troncata in altri modi, aveva imparato a conoscerla nei tre anni di scuola insieme.
-So che i suoi tentativi di flirt sono pessimi, ma giuro che ci mette davvero tanto impegno.
Un piccolo sorriso comparve sul volto della ragazza –Bè, di sicuro sono migliori di quelli tra te e Daichi.
Suga sussultò sulla sedia, con voce stridula non poté fare a meno di chiedere –Cosa?- prima di schiarirsi la gola con un colpo di tosse.
Shimizu alzò gli occhi al cielo –Dio, siete così stupidi…
E per fortuna o sfortuna di Suga venne attirata dall’altra parte del bancone per servire una comitiva di ragazzini di quattordici anni che era appena arrivata.
Della preoccupazione comparve sul volto dell’albino, se persino Shimizu si era accorta della sua cotta per Daichi, forse anche questo ne era a conoscenza?
Ma quindi perché non aveva mai detto nulla?
Forse… Non era interessato a Suga. Ovvio che non lo era. Anche se non stava con Yui, comunque era una sua ex e ciò comportava che al ragazzo piacessero le donne.
Suga doveva solo toglierselo dalla mente, era una stupida cotta estiva che non sarebbe mai andata avanti. Poteva farcela.
Venne nuovamente distratto dal gruppo dei suoi amici quando Iwaizumi salì su una sedia e urlò –Posso avere un attimo della vostra attenzione?
Interessato a quello che stava succedendo Suga tornò in mezzo a loro giusto in tempo per sentire Iwaiuzimi annunciare con solo un leggero imbarazzo sul volto –Vorrei informarvi che Goshiki ha vinto la scommessa, gli dovete tutti qualsiasi cosa avesse messo in palio.
Scese il silenzio mentre Oikawa, completamente rosso, strillava –IWA-CHAN! CHE CAZZO!
Nonostante fossero in un bar affollato e pieno di sconosciuti, fortunatamente Iwaizumi non aveva ricordato quello che aveva scommesso Goshiki. Quindi poteva anche sembrare una semplice e innocente conversazione tra amici.
-Ti sei drogato?- domandò a quel punto Daichi mentre Kuro chiedeva in contemporanea –Ma stai bene?
Tendo scoppiò a ridere e gli lanciò un mazzo di chiavi –Te la sei guadagnata!
Iwaizumi sorrise soddisfatto mentre si girava le chiavi in mano quasi con amore.
-Che diavolo succede qui?- chiese a quel punto Makki con sospetto.
Iwaizumi rispose –Tendo ha promesso di regalarmi la sua moto se avessi detto la verità facendo vincere Goshiki.
Oikawa divenne ancora più rosso, poi quasi balbettò –Ma quella moto costa quanto una casa!
Tendo alzò le spalle –Ne ho già comprata un'altra che mi arriva questa settimana, dopo due anni ho bisogno di cambiare.
Mattsun si intromise –Non vale! Probabilmente non l’avete fatto davvero e lo stai dicendo solo per prenderti quella moto!
Iwaizumi alzò le spalle, come se non gli importasse che gli altri gli credessero o meno –Potremmo mandarti anche dei video la prossima volta. A quel punto però vincerebbe anche la scommessa… chi aveva puntato su quello?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley