Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LadyHeather83    16/07/2021    3 recensioni
Dopo gli avvenimenti di Majin-Bu, tutto sembra tornato alla normalità, o quasi.
Qualcuno riesce ad evocare il drago Polunga per riportare in vita un popolo quasi estinto.
Una nuova avventura aspetta Goku e Vegeta, che si troveranno ad affrontare delle importanti decisioni, per il proprio bene e quelle per le sorti delle persone che amano di più
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gohan, Goku, Goten, Trunks, Vegeta
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vegeta-Sej

*

Capitolo 21 – Notte di luna blu

*

Era risaputo nella galassia che i saiyan durante la luna piena si trasformassero in Ozaru, enormi, giganteschi scimmioni, forti e capaci di spazzare via la popolazione di un intero pianeta in poco tempo.

I Saiyan erano temuti nell’universo anche per questo motivo.

Re Vegeta aveva fatto preparare il feretro di Saiyla al centro dell’arena dei combattimenti, sopra l’altare ricoperto da un telo rosso di ciniglia spessa e pesante.

A tutto il popolo saiyan furono distribuiti i bracciali protettivi e intimato di presentarsi ad un orario prestabilito.

Mezzanotte, quando la luna blu sarebbe stata alta in cielo e la vergine sarebbe stata immolata per il bene del popolo.

“Che hai intenzione di fare con Vegeta?” Gli aveva chiesto Bardack mentre attraversavano il corridoio per dirigersi verso la nursery dove la vergine stava riposando ignara del suo destino.

“Terremo d’occhio la situazione e se servirà, Kakaroth lo fermerà”

“E gli altri che sono atterrati?”

Si, si erano accorti anche dei quattro ospiti non invitati alla festa.

“Non hanno un potenziale combattivo elevato, non fanno nessuna paura”. Disse mentre controllava la loro posizione sullo scouter “…e poi sono terrestri, non ci sarà niente da temere, anzi sarà un gioco da ragazzi prenderli e usare anche loro per la nostra fonte di energia.”

“Ci hanno facilitato il compito.” Sogghignò Bardack mentre continuavano ad avanzare.

“Si, ma non dimentichiamo che ce ne sono molti altri. Appena Saiyla verrà riportata tra noi partiremo per la Terra per prenderne ancora.” Lo informò il re.

Insieme entrarono nell’area dedicata alla nursery, e l’unico vagito che echeggiava nella stanza era quello di Pan.

Non c’erano state nascite di recenti e pareva che nessuna delle donne saiyan aspettassero figli, fatta eccezione della moglie di Vegeta, ma di lei se ne sarebbero occupati una volta risolti questa questione.

Bardack si avvicinò a lei e la coprì con la copertina rossa di pile che a causa del continuo sgambettare le era scivolata giù.

“E’ cresciuta” Notò il bisnonno.

Mmm…meglio ci sarà più sangue che scorre nelle sue vene” Re Vegeta si avvicinò ad uno scienziato con la cartellina in mano.

“Sire i valori della vergine sono stabili!”

Bardack digrignò i denti, come osava chiamare sua nipote con quell’appellativo? Il capitano non era un sentimentalista questo era certo, e nemmeno un puro di cuore, ma se c’era una cosa che nessuno doveva fare era toccare la sua famiglia.

“Perfetto, allora mi vado a preparare per la cerimonia.”

“Siamo sicuri che andrà tutto bene?” Chiese perplesso lo scienziato al sovrano.

Re Vegeta guardò fuori dalla finestra il sole rosso basso all’orizzonte che si apprestava a sparire dietro le montagne.

Nutriva anche lui qualche dubbio in merito, e non lo avrebbe mai confessato apertamente a nessuno, ma se quello era la volontà di Saiyla, era suo dovere rispettarla.

Nei suoi confronti era sempre stata leale e sincera, per questo doveva ricambiare il favore in qualche modo e come lei si era prodigata per farli tornare in vita, anche a lui avrebbe fatto lo stesso.

“Ho fiducia nella nostra consigliera. E poi ho distribuito i bracciali a tutti come mi era stato indicato. Questo ci impedirà di bloccare il processo per la trasformazione in Ozaru.”

“Ha fatto bene, sire. Vedo che è stato pensato a tutto, è molto fortunato ad avere Saiyla al suo fianco, ci vuole una persona meticolosa.”

*

“Che intendi fare, Vegeta?” Chiese Crilin perplesso, erano arrivati su quel pianeta da quasi un paio d’ore e tutto quello che avevano fatto fino a quel momento, era stato parlare e parlare senza concludere un bel niente.

“Liberare gli altri.” Rispose.

Radish iniziò a ridere istericamente e ad applaudire lentamente “Ma che bel piano principino, guarda se non ci fossi stato tu non ci sarei mai arrivato.”

Yamcha trattenne a stento una risata e dovette girarsi per non sghignazzargli in faccia e rischiare di morire seduta stante.

“Idiota! Sai bene cosa intendo! E che non sarà facile se tutti sono nel castello. Ma dovremo entrare di soppiatto, liberare tutti e portarli via”

“Saranno sicuramente deboli e non riusciranno a svegliarsi, dovremo metterli nella vasca di rianimazione se li vogliamo portare fuori con le loro gambe.”

Crilin si passò una mano dentro la tasca tirando fuori un sacchetto marrone.

“Io ho questi, sono passato da Balzar prima di partire, ho pensato ci fossero utili”

E bravo zucca pelata!”

“Bene, ora che abbiamo il piano, un mezzo piano per la precisione, come entreremo nel castello senza farci scoprire?” Chiese perplesso Tensing.

“Sicuramente vi staranno dando la caccia” Precisò C18 frenando l’entusiasmo di tutti, ma aveva ragione, sicuramente dopo il trambusto provocato da Vegeta, il re sarà sicuramente nelle sue tracce e non ci metteranno molto a catturarli di nuovo, ma, c’è un ma…Vegeta si stava chiedendo perché le guardie reali non si stavano muovendo dal castello.

“Che hai, Vegeta?” Gli chiese Radish.

“Strano…siamo qui ormai da qualche ora, ma sembra che nessuno ci stia cercando, il pianeta non è immenso e non noto nessun movimento sospetto.”

“Qualcuno dovrebbe andare a controllare cosa sta succedendo.” Suggerì Crilin, e tutti inevitabilmente guardarono il cappellone.

“I-Io?” Balbettò sentendosi preso in causa.

“Esatto, ci andrai tu!” Vegeta gli diede una spinta sulla schiena facendolo avanzare di qualche passo.

“E perché?”

“Se ti conosco avrai sicuramente qualche amicizia…sai cosa intendo…” Gli disse in tono malizioso “…vedi di scoprire più che puoi! Questa situazione non mi è chiara.”

Radish si portò una mano dritta sulla tempia da bravo soldato “Agli ordini, capo!”

“Vedi di fare meno lo stupido, e datti una mossa. Noi ti aspetteremo qui vicino alla foresta, sarà più sicuro.”

Il saiyan non se lo fece ripetere due volte e dopo aver azzerato completamente l’aura partì in una corsa sfrenata verso il castello, doveva evitare di venire scoperto.

*

Quando il saiyan fu lontano, Vegeta domandò ai terrestri che cosa erano venuti a fare su Vegeta-Sej.

“Abbiamo saputo dai genitori di Bulma che erano stati catturati, volevamo solo aiutare.”  Rispose Crilin.

“E hanno mandato voi?” Chiese con riluttanza il principe.

Majin-Bu e Junior sono rimasti sulla Terra nel caso avesse bisogno di essere protetta!” Continuò Tensing “…ci hanno portati Lord Beerus e Whis.”

“E perché non sono rimasti?” Sbraitò Bulma pensando che una mano in più, soprattutto di quel calibro, avrebbe fatto certamente la differenza.

“Lord Beerus doveva andare in letargo” Rispose Yamcha con indifferenza e sollievo, probabilmente non li avrebbero visti per un bel po', si sentiva sempre a disagio con loro nelle vicinanze.

Bulma pestò i piedi nel terreno “Che razza di superficiali. Non sa che in certi casi non bisogna dormire???” Avrebbe voluto continuare ad insultarli, ma una fitta al basso ventre la fece piegare dal dolore.

Yamcha si apprestò a soccorrerla, seguito da Crilin.

Bulma! Bulma! Stai bene?” Le domandò l’ex fidanzato.

“Che ti prende, Bulma?” Continuò Crilin.

“Sta bene!” Rispose Vegeta per lei in maniera riluttante e con un tono irritato.

Yamcha prese coraggio oltre che le difese dell’azzurra “Ma che cos’hai? Sei cieco? Si sta piegando in due dal dolore”

Bulma continuava a soffrire e il dolore non accennava a calare.

“Levatevi di torno razza di babbei che non siete altro!” S’intromise C18 spostando i due uomini rivolgendosi poi all’amica “…dimmi cosa ti senti?”

“Oltre che ho una fame da lupo?” Chiese ironica aprendo un occhio e ansimando.

“Fai dei respiri profondi.”

Bulma fece come ordinato.

“Meglio?” La bionda la notò più serena e con il viso più rilassato rispetto a qualche secondo fa.

“Sta passando!”

“Vi ho detto che non c’era niente di cui preoccuparsi!” Intervenne Vegeta sempre con la solita espressione austera e indifferente.

Lo stomaco di Bulma iniziò a brontolare, come quello del principe e degli altri terrestri.

Per fortuna loro, ma per sfortuna di quella povera creatura, un cervo incrociò il loro cammino.

Vegeta lo incenerì all’istante.

“La cena è servita!”

*

Radish fu di ritorno dopo circa un’ora e rimase basito nel vedere il banchetto improvvisato appena consumato.

Di quella povera bestiola erano rimasti solo ossa bianche e ben spolpate, nemmeno nei documentari si potevano vedere certe cose da parte del braco, ma solo quando arrivavano le carogne a ripulire tutto.

“Che razza di bastardi!” Esclamò notando che non gli era stata lasciata nemmeno un brandello di pelle.

“Smettila, se vuoi ti abbiamo lasciato dei…vermi” Vegeta rabbrividì solo a pronunciare quel nome “Piuttosto hai scoperto qualcosa?”

Radish digrignò i denti dalla rabbia ripensando a tutte le volte che Vegeta e Nappa banchettavano a sua insaputa lasciandolo spesso e volentieri con un pugno di mosche in mano.

“Tieni!” Crilin gli lanciò una coscia che aveva tenuto da parte, non si sa bene per chi.

Il fratello di Goku la divorò con voracità e in pochi secondi, ricordando molto i modi del congiunto.

Tirò fuori dalla bocca l’osso perfettamente spolpato ed elogiò la cena improvvisata con un bel rutto finale.

“Maiale!” Lo insultò C18.

Radish non fece molto caso a quell’affermazione mentre si toglieva con un’unghia un pezzo di carne che gli era stato incastrato tra gli incisivi.

“Che schifo!!!” Sbottò la cyborg alzandosi dal tronco che fino a qualche secondo fa lo aveva usato come sedia.

“Oh! Abbiamo una principessa tra noi” Scimmiottò in tono scherzoso che mandò in bestia la bionda.

“Senti scimmione, non sono una principessa, è solo che mi fanno schifo certi atteggiamenti. O la pianti, oppure ti insegno io un po' di buone maniere a suon di ceffoni!” Inveì contro di lui lasciandolo di stucco, era abituato ad aver a che fare con donne forti, ma con quel temperamento era tutta un’altra storia.

Radish rimase basito per qualche secondo “Ok dolcezza, come vuoi. Me ne sto zitto solo perché non voglio che si scateni il caos anche qui!”

Quelle parole non sfuggirono al principe dei saiyan “Che intendi?”

“Ho avuto una soffiata”

“Da chi?”

“Da…ma che importanza ha?” Chiese con estremo imbarazzo.

Vegeta incrociò le braccia al petto “Ho capito, è una che ti scopi” Disse malizioso.

“Anche se fosse?”

“Ma la volete piantare e darci delle spiegazioni?” Inveì Bulma.

“Mi scusi, mia regina!” Radish le fece una riverenza “…comunque dicevo…che stanno radunando tutti i saiyan all’arena perché stanotte sorgerà una luna piena blu, perfetta per compiere il sacrificio e riportare in vita Saiyla.” Spiegò spicciolo.

Vegeta strabuzzò gli occhi “La vogliono riportare in vita? E perché? Come faranno?”

“Chi è che vogliono sacrificare, Radish?” Chiese Crilin.

“Una vergine saiyan” Rispose.

Vegeta sollevò l’amico per la tuta di combattimento “Vuoi prendermi in giro? Non esist…” Lo mise giù e la sua mente iniziò a vagare su chi fosse in quel momento la ragazza di cui si poteva trattare.

“P-pan?” Balbettò poi.

Radish annuì.

E tutti i presenti rimasero basisti, soprattutto C18 che vedeva sfumare la sua lauta ricompensa se fosse successo qualcosa alla piccolina.

“Dobbiamo andare!” Disse prendendo il volo, ma Crilin la fermò trattenendola per un polso.

“Cosa credi di fare? Dobbiamo escogitare un piano!”

“Pan è in pericolo!”

“Tutti lo siamo a questo punto!” Intervenne Tensing.

Vegeta continuava a rimuginare sul da farsi.

“Trovato!” Esclamò poi guardando in cielo mentre anche l’ultimo raggio solare stava lasciando posto alla buia notte.

*

Continua

*

Angolo autrice: Buongiorno a tutti ed eccomi qui con l’immancabile aggiornamento del venerdì, ormai siamo arrivati quasi agli sgoccioli della storia e poi arriverà la mia meritata vacanza dal mondo della scrittura…ma fino a settembre però XD

Perché la nuova long è in stesura, c’è al momento solo il primo capitolo.

*

Ringrazio come di consueto chi mi segue sempre con molto interessa la storia, ed invito i lettori silenziosi a farsi sentire, se ovviamente ne hanno voglia, fa sempre piacere ricevere dei commentini, anche critiche costruttive, perché no?

Un abbraccio, e buon week end.

Erika

*

Capitolo 22: Liberate i prigionieri!!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyHeather83