Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Duchessa712    19/07/2021    1 recensioni
-La canzone dell'amore perduto, che parla soprattutto di promesse infrante e sogni spezzati, di un tradimento così grande da portare quasi alla follia-
-No, mia signora, non la conosco-.

Ad Approdo del Re, Sansa è sola, senza famiglia, senza amici, ostaggio dal valore inestimabile, il giocattolo preferito di Re Joffrey.
Ma cosa succede quando trova un'improbabile alleata proprio in Cersei, che nasconde più di un segreto e possiede ancora un cuore e una coscienza?
Cosa succede quando nessuna delle due è più capace di prevedere cosa accadrà, proprio nel momento in cui c'è il rischio di perdere tutto?
Fino a che punto saranno disposte a spingersi la Lupa e la Leonessa per proteggere se stesse e lo strano sentimento (pietà? comprensione? amicizia? amore?) che nasce, prepotente ed esplosivo e pericoloso tra di loro e sembra legarle sempre di più l'una all'altra?
(La storia, eccetto il primo capitolo, inizia dopo la morte di Ned e prima che Myrcella parta per Dorne.
Come penso si sia capito da questa introduzione i personaggi, Cersei in particolare saranno OC).
(Sansa/Cersei)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Cersei Lannister, Sansa Stark
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XVI atto

Si dice che dopo un lutto la vita continui. Cersei non poteva dire che fosse falso, ma non era nemmeno certa che fosse vero, perché una parte si era persa, era ancora lì, con Joffrey che le moriva tra le braccia, il volto violaceo e gli occhi colanti di sangue. Era la parte che aveva dato ordine di portarle Tyrion, vivo o morto non aveva importanza: il mostriciattolo che aveva ucciso suo figlio non meritava di vivere, questo aveva detto a Jaime, povero, sciocco sentimentale che lo aveva aiutato ad evadere, che aveva supplicato per lui.
-Ha ucciso mio figlio e nostro padre e mia figlia è in pericolo a causa sua-, aveva sibilato al gemello prima di spedirlo a Dorne, pregando di arrivare in tempo e prevenire qualsiasi vendetta i Martell avessero progettato contro Myrcella.
-Non è solo Tyrion, il problema-
-Certo che lo è. Non merita un minuto in più di vita, non lo ha mai meritato da quando ha ucciso nostra madre-, finalmente dopo anni l'odio poteva trovare una via d'uscita.
-Però non è solo Tyrion ad essere sparito-
-Evaso, Jaime, con il tuo aiuto- lo corresse aspra, lei, venendo ignorata - Eppure Sansa Stark la rivuoi viva-
-Stavamo parlando del mostro-
-Credi che l'abbia ucciso lei, Joffrey? Aveva il movente, non puoi negarlo, visto che sei stata tu a salvarla da lui. É fuggita, cosa che di solito è chiaro indizio di colpevolezza, eppure lei la rivuoi viva. Eppure su di lei non ti ho ancora sentito dire nulla, mentre mi hai illustrato per filo e per segno cosa accadrà a nostro fratello, o al suo cadavere, quando gli metterai le mani addosso. Quindi ti chiedo, sorella, dovessi riuscire a trovarla, cosa le faresti? -
-Non sono affari tuoi, questi-
-Non lo sai neanche tu. Non ti sei concessa di pensarvici e quindi mi chiedo fino a che punto l'amore per lei arriverà ad accecati? -
-Io non sono accecata proprio da nulla, fratello caro-.
Non gli aveva dato il tempo di ribattere che lo aveva spedito su una nave diretta a Dorne. Non si era concessa di pensare che aveva ragione, che non aveva la minima idea di cosa avrebbe fatto fosse riuscita a riprendersi Sansa, che il semplice sospetto che avesse ucciso Joffrey e tutto ciò che questo implicava le dava la nausea. Era stato tutto una bugia?
Non doveva pensarci. Doveva concentrarsi su Tommen, troppo dolce e troppo buono per sopravvivere al gioco, a Margaery, che già lo stava irretendo con la sua bellezza, a Myrcella, che presto sarebbe tornata da lei e sarebbe stata al sicuro.
Eppure...
Una Regina più giovane e più bella; d'oro le loro corone e d'oro i loro sudari...
Che fosse stata così stupida da far avverare lei stessa la profezia?

Tommen era troppo dolce e troppo innamorato e quando aveva detto a Margaery, nera di lutto, ma sempre bella come una rosa, che il suo ultomogenito sarebbe stato il primo Re a meritare il trono non aveva mentito. Ma Tommen era dolce e innamorato e buono e il gioco non gli avrebbe perdonato nulla. Toccava a lei salvarlo dalle brame di potere di Olenna, dalla gabbia di spinse dietro cui la sua sposa lo stava trincerando. Non poteva che essere stata sua, l'idea di rimandarla a Castel Granito, come se potesse esistere una casa in un luogo in cui non erano presenti i suoi figli!
Si era liberata di Loras Tyrell, stava già brindando alla sua vittoria, quando tutto le era crollato addosso, sfuggito al suo controllo.
Una Regina più giovane, più bella, ripeteva la strega nella sua mente, mentre leccava l'acqua dal pavimento come la più misera delle donne, mentre i volti si sovrapponevano e i dubbi la tormentavano, a portarti via ciò che hai di più caro.
Jaime non era partito da molto tempo, ma a lei sembrava un'altra vita, e quanto sembrava lontana la Fortezza Rossa, il trono, la morte di Joffrey e Tyrion e Sansa e le loro sparizioni! Come sembrava tutto irreale, mentre marciva in una cella!
-Confessa-, la stessa richiesta, ancora e ancora e l'acqua agitata davanti al viso come il più prezioso dei tesori.
Confessa cosa? Avrebbe voluto urlare, con la voce roca e la gola riarsa. Sapeva cosa dicevano, le solite chiacchiere su lei e Jaime e numerosi altri amanti, che aveva ucciso Robert, che i bambini non erano suoi.
Una menzogna dopo l'altra, eppure avrebbe dovuto confessare!
Gliel'avrebbero pagata tutti!
-Guarda il mio viso: sarà l'ultima cosa che vedrai prima di morire-.
Un Lannister paga sempre i propri debiti e loro avrebbero sofferto tutto quello che stavano facendo soffrire a lei.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712