Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Scintilla19    06/08/2021    2 recensioni
“È più facile rinunciare a un buon ideale che a una cattiva abitudine” - Roberto Gervaso
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: L, Light/Raito | Coppie: L/Light
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Delicatezze


~

Parte I - Dipendenza 

~

 

 

Un’altra giornata di estenuante lavoro volgeva finalmente al termine al Quartier Generale. 
Erano le 20.00 in punto e il diligente Watari aveva appena finito di servire la cena: tre ampi vassoi di diverse dimensioni ricolmi di ogni tipo di dolci e cioccolate di alta pasticceria.
Light Yagami, seduto a tavola insieme a Ryuzaki, stava facendo le sue solite rimostranze, cercando di ottenere qualcosa che potesse mangiare anche lui senza rischiare di andare in crisi iperglicemica.
«Ti ho già detto che sono stufo di mangiare dolci, Ryuzaki. Adesso, per pietà, possiamo cenare come si deve?» chiese il giovane, insolitamente sfatto e scarmigliato dal continuo battibeccare, poiché il detective pretendeva di far mangiare dolciumi anche a lui al posto della consueta, sana cena a base di riso e pesce. 
«E poi non mi piacciono i dolci. Io odio i dolci» protestò con fin troppa enfasi per sembrare credibile.
In verità, il giovane Yagami non li detestava poi così tanto, ma ogni volta che Ryuzaki lo costringeva a condividere quella sua pessima abitudine alimentare, puntualmente, la cosa sfuggiva loro di mano... e questo, Light, per ben tre sere di fila, non lo tollerava.

«Basta fare i capricci, Light-kun. Questi non li hai ancora assaggiati... Dovresti fare un tentativo» lo rimbeccò Ryuzaki, deciso a spuntarla anche quella volta.
«So per certo che non mi piacciono» replicò irritato Light, incrociando le braccia e guardando indispettito da un’altra parte.
«Scommetto che riesco a trovarne uno che ti farà impazzire» lo sfidò il detective, osservando rapito e con l’acquolina in bocca il vassoio pieno di leccornie.
Ne adocchiò uno che poteva fare al caso suo: un cubetto di torta Sacher adagiato su un minuscolo piattino argentato. Un piccolo capolavoro di pasticceria.
Lo prese avvicinandosi a Light, che lo scrutava sospettoso con la coda dell’occhio.
«Sai, Light-kun, molti disprezzano la torta Sacher perché unisce il gusto dolceamaro del cioccolato fondente a quello più aspro della marmellata» spiegò, prelevando il cubetto di dolce con due dita. «Io invece sostengo che in campo culinario bisogna sperimentare combinazioni insolite per affinare il proprio gusto. Assaggia.»
Il detective avvicinò il dolce alla bocca di Light, che era impossibilitato a ritrarsi più di quanto lo schienale della sedia gli consentisse, cosicché fu costretto a schiudere le labbra e accogliere il bocconcino di torta, seppur controvoglia.
Il detective si scostò con un sorrisetto, ma senza smettere di osservarlo, mentre Light gustava quell’insolito sapore, trovandolo, suo malgrado, assolutamente delizioso.
Si leccò le labbra.
«Sapevo che ti sarebbe piaciuto, Light-kun» commentò Ryuzaki, lanciandogli un’ultima, rapida occhiata e tornando subito dopo ai suoi dolci.
«Combinazioni insolite, hai detto?» sussurrò Light, puntellando gli avambracci sul tavolo e sporgendosi verso il detective. Gliene erano giusto venute in mente un paio e...
No.
Light allontanò in fretta quei blandi pensieri che gli erano fugacemente passati per la testa e si erse impettito in tutta la sua statura, per quanto la posizione da seduto gli consentisse, incrociando nuovamente le braccia e accavallando per giunta le gambe, in modo da rendere chiaro il messaggio anche col muto linguaggio del corpo.
«Ryuzaki, non mangerò dolci anche stasera» dichiarò, sperando di risultare fermo e risoluto come intendeva essere.
Ryuzaki, in tutta risposta, raccolse uno sbuffetto di panna col dito da una fetta di torta e se lo portò voluttuosamente alle labbra. Light finse di non vederlo e si schiarì la voce: qualcosa nello sguardo di Ryuzaki lo aveva turbato più di quanto fosse disposto ad ammettere.
«Ryuzaki, non credi che dovremmo... Darci un taglio?» lo rimproverò, riferendosi velatamente a ciò che lo turbava. 
Ma Ryuzaki non era in vena di cogliere riferimenti, anzi, purtroppo per Light, aveva occhi solo per il suo vassoio di dolciumi e non sembrava affatto disposto a dargli retta.
«Smetterla, dici?» chiese pensieroso, quando ebbe registrato la richiesta di Light. «E come? Non sai che certe cose provocano dipendenza?» continuò, ondeggiando davanti al viso di Light una splendida crostatina alla crema ricoperta di pezzetti di frutta, selezionata dopo una scrupolosa analisi del piatto da portata.
«Ryuzaki, i dolci non provocano alcun tipo di dipendenza!» ribatté il ragazzo, esasperato.
«Provalo» ribatté il detective, sporcando col suo indice intinto di crema le labbra di Light, che istintivamente ci passò sopra la lingua per ripulirsi prima di parlare.
«Ryuzaki! Ti ho già detto che non mi va di mangiare dolci...» sibilò furente.
Ryuzaki gli rivolse un sorriso a bocca chiusa e si chinò su di lui, accarezzando gentilmente le sue labbra con un chicco d’uva prelevato dalla crostatina.
«Non ne sembri molto convinto, Light-kun» ribatté, quando riuscì ad insinuare senza difficoltà l’acino tra i denti di Light.
Per un lungo istante si guardarono in silenzio, mentre il risentimento di Light veniva addolcito dal sapore zuccherino della frutta e dall’immancabile desiderio di averne ancora, facendolo inevitabilmente capitolare…
«Allora, ti va di sperimentare ancora? Se sono le calorie che ti preoccupano, conosco ottimi metodi per bruciarle in fretta...»
Light lo tirò per il colletto della maglia, guardandolo dritto negli occhi.
«Questa sarà l’ultima volta, Ryuzaki. Davvero.»
«Davvero.»

 

 

 

Continua…

 

 

Ehm ehm…

Lo so, è il 2021 e io sto ancora scrivendo di questi due. Sono scandalosa.
MA, a mia discolpa, nel mio arsenale mancava qualcosa di ""dolce"" su L e Light e questa storiella aspettava da troppo di vedere la luce, e quindi eccola qua. Vi aspettano tre shot in totale, più una bonus… forse.
In attesa del prossimo aggiornamento con i miei soliti tempi biblici... c'è ancora qualcuno che shippa la Lawlight? 
Grazie intanto per aver letto fin qui :)

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Scintilla19