Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Duchessa712    15/08/2021    1 recensioni
-La canzone dell'amore perduto, che parla soprattutto di promesse infrante e sogni spezzati, di un tradimento così grande da portare quasi alla follia-
-No, mia signora, non la conosco-.

Ad Approdo del Re, Sansa è sola, senza famiglia, senza amici, ostaggio dal valore inestimabile, il giocattolo preferito di Re Joffrey.
Ma cosa succede quando trova un'improbabile alleata proprio in Cersei, che nasconde più di un segreto e possiede ancora un cuore e una coscienza?
Cosa succede quando nessuna delle due è più capace di prevedere cosa accadrà, proprio nel momento in cui c'è il rischio di perdere tutto?
Fino a che punto saranno disposte a spingersi la Lupa e la Leonessa per proteggere se stesse e lo strano sentimento (pietà? comprensione? amicizia? amore?) che nasce, prepotente ed esplosivo e pericoloso tra di loro e sembra legarle sempre di più l'una all'altra?
(La storia, eccetto il primo capitolo, inizia dopo la morte di Ned e prima che Myrcella parta per Dorne.
Come penso si sia capito da questa introduzione i personaggi, Cersei in particolare saranno OC).
(Sansa/Cersei)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Cersei Lannister, Sansa Stark
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXI atto

Era uno sciocco, Euron Greyjoy, che credeva di riuscire a trovare qualcosa di talmente raro e prezioso da sopperire alle sue mancanze, qualcosa di degno di una Regina e di una Leonessa, e lo era ancora di più per credere di potersi conquistare il suo favore con battutine e allusioni alle voci disgustose che circolavano da anni.
Cersei avrebbe voluto non avere bisogno di lui e della sua flotta, ma rimanevano solo lei e Jaime in una posizione scomoda attorniati da nemici.
I Lupi avevano riconquistato la loro tana e il Nord aveva osato dichiarare Re un bastardo. - Si sono condannati da soli-, aveva detto a Jaime quando lo aveva saputo. Nessun accenno a Sansa Stark, sopravvissuta anche al secondo matrimonio, costretta a sedere attraverso l'umiliazione di vedersi preferire un figlio illegittimo.
Chissà cosa penserebbe Ned Stark, si era detta, povero onorevole sciocco che aveva lasciato i suoi figli disarmati davanti alla vita.
-Non è così che sarebbe dovuta andare. Non è così che avresti dovuto imparare -, ma non era così che imparavano tutte? In ogni parte del mondo fanno del male alle bambine, aveva detto tempo prima a Oberyn Martell e non lo aveva forse imparato lei stessa sulla sua pelle, non le era forse stato profetizzato? D'oro i loro sudari, aveva riso la megera e già allora Cersei aveva sentito il cuore pesante nel petto. Jaime non aveva fatto domande, da quando era tornato con il cadavere di Myrcella non aveva più parlato di Sansa o Tyrion e lei gliene era grata in maniera indicibile. La Fortezza Rossa era grande, troppo avesse dovuto starvici da sola. Dalla finestra osservò il corvo che volava e sorrise, immaginando la reazione della giovane Lady Stark.

Eurun Greyjoy tornò, effettivamente, con un dono interessante. Cersei sorrise crudele quando il suo sguardo si posò su Ellaria Sand e la figlia prediletta. Aveva una magnifica idea su cosa fare di loro. Una figlia per una figlia, pensò mentre la gravità della situazione, finalmente, metteva radici in quell'assassina. Peccato solo non poter stare ad assistere mentre la ragazzina moriva.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712