Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    28/08/2021    1 recensioni
AU [Daisuga | Kuroken | Bokuaka | Iwaoi | Tsukkiyama]
[Accenni: Matsuhana | Tanakiyo | Kagehina | Sakuatsu | Osasuna | Ushiten | Semishira etc..]
Il racconto di un'estate tra relazioni, litigi, partite di Beach e scommesse.
Faranno la loro comparsa quasi tutti i personaggi e quasi tutte le coppie più amate.
Con Mattsun e Makki che si ritroveranno ad occuparsi di un Oikawa che non vuole far altro che dare fastidio a Iwaizumi.
Daichi che verrà intetterroto ogni volta che proverà a chiedere un appuntamento a Suga.
Kuro e Kenma che dovranno gestire i loro gatti e Bokuto, il quale non vuole altro che ottenere un pó di attenzione da Akaashi.
Tsukishima che dovrà venire a patti con i suoi sentimenti e molto altro...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
40. Quella volta della proposta di Suna

Atsumu raggiunse la cucina con un grande sbadiglio. Sorrise quando vide Kiyoomi ai fornelli mentre finiva di preparare la colazione, il tavolo era già apparecchiato.
Lo raggiunse stringendolo da dietro in un abbraccio, le labbra che si poggiavano sul suo collo mentre borbottava –Buongiorno.
Sentì Sakusa rilassarsi tra le sue braccia come a godersi quel momento, per poi chiedere –Ti sei lavato i denti?
-Sto per  fare colazione- rispose piccato il biondo –li laverò dopo.
-Allora non ti bacerò.
Atsumu alzò gli occhi al cielo, ma quando il corvino si girò per posare le ultime cose al tavolo riuscì comunque a rubargli un bacio a stampo.
Kiyoomi fece una smorfia, ma non se ne lamentò.
Mentre si sedevano sentirono la porta di una camera aprirsi, dei passi che si avviavano lungo il corridoio e una nuova porta chiudersi: probabilmente Osamu si era svegliato e si era appena chiuso in bagno. Ma i passi nel corridoio non cessarono, segno che una quarta persona aveva dormito in quella casa.
Atsumu non ebbe il tempo di rifletterci attentamente che Suna entrò nella stanza augurando un buongiorno generale, come se vivesse in quella casa anche lui.
Atsumu soffocò con il suo caffè, cosa che gli fece guadagnare un’occhiataccia dal suo ragazzo. Oltre questo, nessuno sembrò preoccuparsi del suo soffocamento.
Lo sguardo perennemente annoiato di Suna si spostò su Sakusa –Ciao, non credo che ci siamo mai presentati. Sono Suna Rintaro, puoi anche chiamarmi Sunarin.
Non provò ad allungare una mano o a toccarlo in nessuno modo, questo lo fece apprezzare da parte del riccio che rispose –Sakusa Kiyoomi.
Suna annuì sedendosi al tavolo e, mentre iniziava a spalmare un biscotto di Nutella, iniziò una conversazione sempre con il corvino –Mi dispiace che ti sia toccato il gemello peggiore.
Sakusa rispose serio e tranquillo –Devo ancora capire perché sia attratto dai casi umani.
-Guardate che sono proprio qui!- urlò indispettito il biondo, si era ripreso dal suo soffocamento tutto da solo e la considerava una grande vittoria.
Entrambi i ragazzi gli lanciarono uno sguardo annoiato che fece infuriare ancora di più Atsumu.
-E comunque- continuò –Che diavolo ci fai in casa mia?
Suna non cambiò espressione mentre riempiva di marmellata una fetta biscottata preparandola per Osamu, non alzò neanche lo sguardo mentre rispondeva –Sono convinto che tu possa arrivarci anche da solo.
Atsumu assottigliò gli occhi, sbatté le mani sul tavolo e si spinse in avanti mentre lo minacciava –Se farai di nuovo soffrire mio fratello…
Suna gli lanciò uno sguardo di fuoco mentre serio e conciso lo informava –Sono innamorato di Osamu. Non ho intenzione di lasciarlo andare di nuovo.
Atsumu rimase bloccato per qualche secondo non aspettandosi di certo quella risposta, era già pronto a combatterlo e insultarlo mentre quello adesso cambiava tutto. Stupidamente domandò –E lui lo sa?
Suna lo fissò come se fosse davvero stupido –Pensi che l’avrei detto prima a te che a lui?
L’arrivo di Osamu interruppe qualsiasi risposta del biondo e si rivolse direttamente a lui cambiando argomento –Oi idiota! Oggi vengono Kita e Aran, te lo ricordavi, sì?
-Ovvio che me lo ricordavo!- rispose piccato Atsumu, in realtà l’aveva completamente dimenticato.
-Bene, perché tocca a te sistemare la stanza per loro.
-E chi l’avrebbe deciso?
Osamu gli lanciò uno sguardo disgustato, prima di rispondere si sedette accanto al suo ragazzo e prese un morso di fetta biscottata direttamente dalle sue mani –Io, per ripagarmi della notte quasi insonne che abbiamo avuto per tutto il casino che hai fatto.
Le guance di Atsumu presero fuoco mentre lanciava uno sguardo di sottecchi al suo ragazzo, questo rispose pacato –Non guardare me, eri tu quello che urlava. E non ti imboccherò come loro se è quello che stai sperando.
Atsumu si imbarazzò ancora di più mentre l’altra coppia rideva.
Stranamente fu Suna a intervenire cambiando argomento –Comunque, volevo farti una proposta Atsumu.
Atsumu alzò un sopracciglio curioso, non disse nulla aspettando che l’altro continuasse.
Suna spiegò dopo un sorso di caffè –Non so se lo sai, ma io ho casa nel villaggio accanto. Praticamente, prendendo spunto dal torneo che avete fatto un mese fa, hanno organizzato un torneo di pallavolo sul campo, non in spiaggia ma sempre all’aperto. Può partecipare chiunque. Dura tutta la notte del 13 fino all’alba.
Solo questo aveva già attirato l’attenzione del biondo e anche Sakusa aveva alzato lo sguardo interessato.
-C’è questo mio amico, un vicino di casa che si chiama Hoshiumi, che è bravissimo a giocare ma ha litigato un po' con tutto il villaggio, quindi nessuno vuole fare squadra con lui. Io non posso giocare per una storta alla caviglia e così mi chiedevo se tu e qualche tuo amico volevate partecipare con lui.
Atsumu si illuminò –Ovvio! Io e Omi ci saremo!
Osamu commentò –Potrebbe giocare anche Aran, non credo abbia mai smesso di allenarsi.
Il biondo annuì –Ce ne mancano due, ma non credo che sarà difficile trovarli oggi pomeriggio in spiaggia. Ah Sunarin, di a questo Hoshimi…
-Hoshiumi- lo corresse Sakusa.
-È esattamente quello che ho detto. Comunque, digli di venire in spiaggia! Voglio allenarmi un po' con lui prima di domani notte.
 
Esattamente come richiesto, Hoshiumi si presentò quel pomeriggio in spiaggia arrivando dal bagnasciuga accompagnato da Suna.
Era abbastanza basso, ma quando Atsumu l’aveva visto saltare ogni dubbio sulla sua bravura era scomparso dalla sua mente. Avevano quindi giocato un due contro due, lui e Sakusa contro Hoshiumi e Aran.
Suna, Osamu e Kita sembravano gli unici inizialmente interessati alla loro partita, fino a quando Hinata non aveva iniziato  a fissare il nuovo arrivato con occhi sbarrati e pian piano tutti si erano uniti a fare il tifo.
Vinsero Sakusa e Atsumu solo grazie al fatto che giocavano insieme da tanto tempo.
Quando la partita finì Atsumu capì che era il momento perfetto per trovare gli altri due giocatori della squadra per il torneo notturno, disse a Hoshiumi di spiegare la questione e tutti ascoltarono rapiti e, come nel caso di Hinata, con gli occhi luminosi.
-Quindi- concluse Atsumu –Ci mancano due persone visto che giocheremo io, Omi e Aran insieme a Hoshiumi.
-Io voglio giocare!- disse subito Oikawa.
-Eh! Anche noi!- Hinata urlò più forte parlando per sé e il proprio ragazzo.
Atsumu sospirò –Ci sono già io come alzatore, non serve…
-Allora faremo delle nuove squadre!- Hinata si esaltò ancora di più.
-Sì esatto, Iwa-chan gioca con me! E prendo anche Makki e Mattsun.
-Noi passiamo- rispose subito il primo dei suoi amici menzionati –Non ho intenzione di passare la notte insonne a giocare a pallavolo, soprattutto quando la notte successiva dovrò fare nottata per ferragosto.
Oikawa mise il broncio.
Atsumu era sconvolto mentre commentava –Nessuno ci sta calcolando più?
Sakusa e Osamu risero in modo quasi cattivo, Atsumu si ritrovò a pensare che quei due insieme non avevano una bella influenza l’uno sull’altro.
Oikawa nel frattempo stava dicendo –Allora voglio Tendo e Ushijima.
Tutti rimasero sconvolti da quelle parole, Makki addirittura gli si avvicinò per mettergli una mano sulla fronte –Sicuro di star bene?
Oikawa gli schiaffeggiò la mano –Semplicemente non lo voglio in un’altra squadra a sentirlo lamentare del fatto che avrei dovuto andare nella sua!
Tendo scoppiò a ridere –Siamo assolutamente dentro.
Bokuto annunciò –Io vado nella squadra con Hinata- battendo il cinque al ragazzino esaltato.
-Allora veniamo anche io e Yamamoto- commentò Kuro avvicinandosi al gruppo.
Hinata aveva un grande sorriso sul volto, poi iniziò a contarli –Ce ne manca solo uno.
Kuro fece un sorrisetto che non prometteva nulla di buono e si girò verso Tsukishima e Yamaguchi, i ragazzi erano più in disparte rispetto agli altri sia perché non erano troppo interessati a partecipare, sia perché avevano Float e non volevano metterlo in mezzo a così tante persone.
-Tsukki viene con noi- annunciò abbastanza forte da farsi sentire dal ragazzo in questione.
Tsukishima storse la bocca infastidito, mentre si aggiustava gli occhiali rispose –No, non credo proprio.
-Ah scusa, immagino che le alzate di Kageyama siano troppo difficili per te.
Yamaguchi nascose un principio di risata dietro la mano, perché sapeva benissimo che dopo quella frase il suo ragazzo non avrebbe più potuto dire di no, ne andava del suo orgoglio.
Infine si aggiunsero anche Noya e Tanaka, che chiesero di poter giocare insieme e Oikawa non perse tempo a prenderli nella loro squadra.
Atsumu aveva una faccia sconvolta mentre fissava i due gruppi che iniziavano a scegliere strategie e posizioni da usare.
-NO SCUSATE, DAVVERO NESSUNO È VENUTO DA NOI?
Hoshiumi corrugò la fronte e commentò a Suna –Non mi sembra che questo Atsumu sia molto amato dalle persone.
Suna rise seguito da Osamu e Aran, persino a Kita irrigidì la mascella per cercare di non sorridere. Atsumu decise che li odiava tutti.
Tutti gli altri che erano rimasti non sembravano troppo interessati a fare un intero torneo notturno e la rabbia invase il finto biondo.
Sakusa fissò le persone che erano rimaste e non gli fu difficile  accorgersi di un ragazzino a lato della squadra di Oikawa che li fissava deluso, con le guance gonfie e le mani strette in due pugni.
Lo indicò ad Atsumu e questo non perse tempo a chiamarlo –Ehy, tu con i capelli a scodella! Vuoi giocare con noi?
Goshiki arrossì quando si rese conto che stavano parlando con lui, si guardò intorno imbarazzato indeciso sul da fare e dovette intervenire Shirabu dandogli una pacca sulla spalla più forte del necessario.
-Guarda che non sono i tuoi genitori- specificò riferendosi a Tendo e Ushiwaka –se vuoi giocare in un’altra squadra puoi farlo.
Goshiki si imbarazzò ancora di più, ma lanciò una breve occhiata ai due ragazzi in questione.
Tendo rise –Certo che puoi giocare Tsutomu, ci dispiacerà solo schiacciare il nostro bambino.
Goshiki a quel punto raggiunse Atsumu –Vorrei giocare.
Atsumu sorrise soddisfatto –Bene, ne manca solo uno, altri che si propongono?
Suga e Daichi erano rimasti a distanza senza però perdersi nulla di quello che stava succedendo.
Suga diede una spallata al suo ragazzo e parlò piano per farsi sentire solo da lui –Dovresti partecipare.
Daichi alzò le sopracciglia curioso –Perché?
-Tralasciando il fatto che sottovaluti la tua bravura, credi che non andrò a controllare quei due idioti di Noya e Tanaka? Se devo stare sveglio tutta la notte, tanto vale che tu mi dia qualcosa di bello da vedere come i tuoi muscoli che si flettono mentre giochi- e annesse alla frase un occhiolino che fece arrossire l’altro.
Daichi si accorgeva ogni giorno di più che Suga non si faceva scrupoli a parlare di qualsiasi cosa senza problemi.
Quando disse ad Atsumu che avrebbe giocato con loro, la sua voce era più roca del normale.



__________________________________________________________________________
n.a.
Buon ritorno dalle vacanze, spero abbiate passato una bella estate!
Uso questo spazio semplicemente per rassicurarvi che non sta arrivando un altro torneo come quello precedente, questo notturno durerà solo un capitolo (il prossimo) e serve più che altro per le interazioni fra i personaggi, delle partite sivedrà ben poco. Poi continueremo con ferragosto e sempre di più verso la fine dell'estate.
Alla prossima settimana!
Deh
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley