Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ester_potter    30/08/2021    1 recensioni
Raccolta di flash-fic su Ino e Shikamaru. Sette momenti sparsi. Sette frammenti di vita.
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Choji Akimichi, Ino Yamanaka, Sai, Shikamaru Nara | Coppie: Sai/Ino, Shikamaru/Ino, Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. Arancione e rimpianto.
 

 

 

 

Mirai Sarutobi gattona da una parte all’altra del salotto, sprezzante del pericolo. Ha appena imparato, perciò cade spesso, ma lungi dallo scoppiare a piangere e arrendersi si rialza sempre, e lo fa ogni volta con una risata aperta, spontanea, bella.

Dopo la morte di Asuma-Sensei e lo scoppio della guerra, la sua nascita è la cosa più bella che sia capitata ai Team 10 e 8.

Kurenai guarda sua figlia come se ancora non riuscisse a credere che sia sua: gli occhi le si inumidiscono appena, così alza la testa al soffitto brevemente e sbatte gli occhi. Sorride.

“Vi porto del tè, ragazzi” annuncia, avviandosi verso la cucina. “Vuoi anche dei biscotti, Choji?”

Choji non fa neanche il gesto di rifiutare – non ne ha bisogno, ormai Kurenai lo conosce fin troppo bene – e la segue per aiutarla.

Shikamaru e Ino restano seduti l’uno davanti all’altra, il primo su una poltrona e la seconda sul divano dove prima sedeva anche Kurenai. Mirai gattona ancora verso Ino, che china la testa verso di lei con un sorriso intenerito. “Ehi” cantilena, passando la punta dell’indice sul naso della bambina. “Che fai?”

Mirai sghignazza e allunga una mano verso Ino, muovendo le dita. Ino è stata a trovarla abbastanza volte da sapere cosa significhi quel gesto, perciò raccoglie alcune ciocche di capelli dalla coda e li lascia cadere di lato. Mirai li afferra e li accarezza meravigliata.

Ino la guarda per un tempo indefinito e, come sempre, pensa ad Asuma.

‘Non è giusto’, pensa. ‘Lui meritava di conoscerla, e lei meritava di crescere con lui’

Sente gli occhi di Shikamaru su di sé: solleva lo sguardo verso di lui e arrossisce violentemente. Quello è lo sguardo che lui le riserva quando sono soli, quando possono amarsi in pace senza pensare alla guerra, o al dovere che hanno verso i loro clan in quanto ultimi discendenti, o a Temari e Sai, che non sanno niente della loro storia, del loro amore, che non si meritano questo.

Ino sa che quello che fanno è sbagliato, ma non riesce a rinunciarci. Ha passato una vita ad amare gli uomini sbagliati – o almeno credeva di amarli –, e non può fare a meno di Shikamaru ora che ha aperto gli occhi.

Accenna un sorriso furbo che il suo migliore amico ricambia, prima di farle l’occhiolino e farla arrossire ancora di più.

‘Accidenti a lui’ pensa Ino, prendendo Mirai in braccio e facendola sedere sulle sue ginocchia con il viso rivolto verso Shikamaru.

Mirai si dondola avanti e indietro, le manine sollevate ai lati mentre si stringono attorno agli indici di Ino, che si crogiola negli occhi nero pece di Shikamaru, consapevole che non durerà per sempre e che, anche se non dice niente, Shikamaru sta pensando la stessa cosa.

All’improvviso non può fare a meno di chiedersi se, in caso avesse realizzato prima i suoi sentimenti, le cose sarebbero andare diversamente.

La luce del tramonto entra dalla finestra, tingendo la stanza di arancione e rimpianto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ester_potter