Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Mercurionos    15/09/2021    0 recensioni
ULTIMO CAPITOLO: Alba e Cenere:
E lì, nell’ombra silenziosa e fredda,
sotto lo scampanellio della pioggia,
Vegeta volse lo sguardo alle proprie spalle,
e la vide.
L'Impero Galattico di Freezer, tirannico dittatore di tutto ciò che esiste: un periodo oscuro e inenarrato. Il rinnovato nucleo dell'impero attende tre guerrieri saiyan, gli ultimi della propria specie, predestinati a mostrare il proprio valore all'Universo. A partire dagli ultimi giorni del Pianeta Vegeta, fino a quel fatidico 3 Novembre, e oltre, nel massimo rispetto del magnifico Manga di Akira Toriyama.
Parte di "Dragon Ball: Sottozero", la vita dell'eroe che non abbiamo visto crescere.
Genere: Avventura, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Freezer, Nappa, Nuovo personaggio, Radish, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dragon Ball - Sottozero'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’AVVENTURA FINORA II – Ventoso/Termidoro, Anno 1
 
C’erano una volta tre giovani saiyan: Vegeta, il principe, Radish, un guerriero dell’élite saiyan, e Pump, una guerriera di basso rango. Separatisi dopo la distruzione del loro pianeta natale, il pianeta Vegeta, dominato dal re Vegeta, padre di Vegeta (questa battuta la sentirete più volte negli anni a venire), si ricongiungono dopo nove anni.
 
Portati al cospetto dell’Imperatore e di Nappa, il tutore di Vegeta, partecipano tutti ai test d’ammissione al N.I.S.B.A., la nuova accademia militare dell’Impero Galattico, e ottengono tutti e tre punteggi eccellenti. Vengono così inseriti nella classe 1.A.0, la prima classe dell’istituto. Tra le loro nuove conoscenze ci sono Gladyolo, anch’egli principe di un pianeta, Pyaneta (ridete), il professor Gipeto, responsabile del club di combattimento per cui Vegeta prova un nostalgico interesse, e Mirk, procace guerriera tanto abile quanto interessata alle chiappe del principe dei saiyan, ma anche Sorbet, generale in pensione e svogliato insegnante.
 
Dal momento che la trama deve andare avanti, Radish prova interesse per Pump, Pump a sua volta sembra ammaliata dal fascino (ah boh) di Vegeta, e quest’ultimo non ha altri interessi se non picchiarsi con altre persone. I saiyan si uniscono al club di combattimento tenuto al pomeriggio da Gipeto, al quale partecipano anche gli abili Kiwi e Mirk. Seguono noiose descrizioni di combattimenti e addestramenti molto in linea con Dragon Ball, ma poco con la mia definizione di “lettura interessante”. A meno che a voi non piaccia, ovviamente!
 
Gli studenti si dividono a squadre per svolgere missioni periodiche: la prima affrontata dai saiyan, assieme a Gladyolo, sua sorella, la piccola Dylia, e il guerriero del pianeta Snak, Bueno, ruota attorno al recupero della Cremisalbite, un cristallo estremamente raro a cui Sorbet pare tenere molto. Dopo un’impegnativa ricerca su un pianeta coperto dal ghiaccio, i nostri riescono nell’impresa. Al loro ritorno, su Neo Freezer appaiono i primi segni della primavera, e viene annunciato un torneo di arti marziali programmato per la pausa estiva.
 
Gli altri club frequentati dai saiyan sono Cucina, dallo stranamente talentuoso Vegeta, Sport, dall’iperattivo Radish, e Cultura, dall’agile Pump. Una missione svolta con il gruppo di Mirk, Tagoma e Namole, prende una piega inaspettata quando Vegeta (ovviamente è lui a fare casino) risveglia inavvertitamente un drago spaziale. La missione è comunque considerata un successo, e tutti tornano su Neo Freezer per partecipare al torneo estivo.
 
I saiyan superano senza troppi problemi i preliminari e accedono alle eliminatorie, in cui riescono a distinguersi fino alle fasi finali: Vegeta ha la meglio su Chidoru, il rappresentante della seconda classe del N.I.S.B.A., ma viene sconfitto dal più potente Kiwi; Pump viene sconfitta da Mirk, dopo aver scoperto come questi sia una brench albina; la sfida tra Radish e la molto più forte Mirk lascia stupito anche lo stesso Imperatore; il torneo viene infine vinto da Kiwi, ma questo non frega a nessuno. Nonostante la sconfitta, Vegeta pare riuscire a sopportare, quasi ad apprezzare la compagnia degli altri due saiyan, delle squadre di Gladyolo e di Mirk.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Mercurionos