Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: cabin13    26/09/2021    0 recensioni
[Storia partecipante alla "Challenge delle sei coppie" indetta da GiuniaPalma/LadyPalma sul forum di EFP]
I - Leo/Calipso {Otp}
Ed è lì che il suo cuore perde un battito e che Leo pensa di essere ancora addormentato; la visione che incontra le sue iridi deve essere di sicuro di un altro pianeta.
II - Percy/Nico {Notp}
Il Re degli Spettri sorride contro le labbra del suo amato. –Percy, adesso però mi potresti riportare a riva per favore?
III - Travis/Katie {Het}
Non è un tipo molto romantico, ma ogni momento che la figlia di Demetra trascorre con lui è segnato da una battuta, uno scherzo, una risata per rallegrarla.
IV - Will/Nico {Slash}
Alcuni ragazzi arrivati da poco non si capacitano di come due persone così agli opposti riescano a stare insieme. [...] Nico e Will sono più simili di quanto uno pensi.
V - Percy/Annabeth {Canon}
Tuttavia, quando passeggiano insieme per i giardini di Nuova Roma, pare che la loro forza si ridimensioni e tutto diventi più lento.
VI - Leo/Nico {Crack}
Invece le sue fiamme hanno finito per rischiarare le ombre del figlio di Ade. Si sono fatte strada tra il buio e hanno aperto una breccia nella sua corazza.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Calipso, Katie Gardner, Leo/Calipso, Nico/Will, Percy/Annabeth
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Energia

Percy è il ritratto del semidio iperattivo per antonomasia, sempre in movimento con entrambi il corpo e la mente. Se non scarica tutta la sua energia allenandosi con la spada è tramite un ginocchio che ballonzola quando è seduto su una sedia o un dito che picchietta ritmicamente contro il legno scuro della scrivania finché studia per un esame, oppure un’idea che emerge dal suo cervello ancor prima che quella precedente abbia terminato di formarsi.

Nemmeno Annabeth, seppur più tranquilla, scampa al disturbo dell’attenzione e alla dislessia che caratterizza tutti i mezzosangue. Giochicchia con l’angolo della pagina di un libro che sta leggendo, mentre gli occhi analizzano attentamente una parola che continua a cambiare le sue lettere e di cui perciò fatica a comprendere il significato. Il suo interesse, inoltre, è labile e – nonostante la sfida della lettura – spesso si ritrova a prendere un altro volume, su un argomento del tutto diverso.

Entrambi possiedono un’enorme energia, che mostrano e incanalano ognuno a modo suo, e che pare infinita.

Tuttavia, quando passeggiano insieme per i giardini di Nuova Roma, pare che la loro forza si ridimensioni e tutto diventi più lento. Sotto la placida luce della luna il mondo si ferma, l’intera cittadella si lascia ammirare, spazzata soltanto da una leggera brezza notturna.

Da una terrazza che permette di osservare il panorama circostante, Percy e Annabeth sentono che le loro forze si rilassano. Lì sono insieme, sono al sicuro – e niente e nessuno potrà separarli nel futuro che a Nuova Roma sta diventando realtà. 

 

 

Hola gente

Da quanto tempo non aggiorno questa raccolta mado, più di un anno e mezzo

Ho avuto un blocco dello scrittore praticamente dall'inizio di quest'anno (la seconda ondata e le zone rosse che ci tenevano tutti chiusi in casa non hanno aiutato per niente) e così la mia assenza di idee per questo capitoletto è peggiorata sempre di più... Fino a oggi che ho tirato fuori questa cosa qui lol

Ultima precisazione prima di defilarmi perché non si sa mai: il mio intento era solo di contrapporre l'eccesso di energia dovuto all'iperattività che Percy e Annabeth hanno quando sono da soli - e che manifestano in modi differenti - rispetto al senso di rilassamento e di calma che provano quando sono insieme. Spero di non aver banalizzato/sminuito il tema dell'ADHD, sappiate che non era mia intenzione (in caso ovviamente rimedierò il capitolo)

Ringrazio chi recensirà e ancheò chi leggerà e basta

Alla prossima gente

Adios

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: cabin13