Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Seaf    29/09/2021    0 recensioni
Raccolta di storie dedicata alla regione di Sinnoh ed in particolare allo scoppiettante duo di Duefoglie.
-
A Duefoglie non faceva mai caldissimo, ma per una regione fredda come quella di Sinnoh, quei venticinque gradi erano già un clima anormale e Barry non riusciva a sopportarlo. Era uscito con una semplice canotta e pantaloncini e si era subito diretto a casa della sua amica d'infanzia - o della sua lumaca, come gli piaceva chiamarla -, bussando violentemente alla porta. Ad aprirla, un quarto d'ora dopo, fu proprio la corvina, colta nell'atto di stropicciarsi gli occhi.
"Barry, ma che fai... Sono ancora le otto..." si lamentò lei, per poi essere subito zittita dall'amico.

-
(I capitoli sono slegati tra loro! Presenza di AU in alcuni di essi)
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Barry, Lucas, Lucinda, Prof Rowan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Well you look like yourself
But you're somebody else
Only it ain't on the surface
Well you talk like yourself
No, I hear someone else though
Now you're making me nervous

Ƹ̴Ӂ̴Ʒ
 

"...Seriamente?"

"Sì, Barry... ma hai sbattuto contro qualcosa oggi?"

Il biondino si grattò la testa, osservando con occhi spalancati la figura fin troppo familiare della sua amica d'infanzia che, a quanto pareva, non era più tale.

"Eddai, non scherzare... Sei tu la Campionessa, ti piace leggere ma non saresti mai l'assistente di Rowan! Quello è Lucas..! Tu sei forte... sfortunatamente anche più di me!" il giovane allenatore di Duefoglie sorrise forzatamente, non credendo ancora alla realtà dei fatti. Lucinda sbattè le palpebre, perplessa.

"No... È Lucas il Campione... Purtroppo non sono fatta per le lotte, eheh..." rise nervosamente "Barry, andiamo al Centro Pokémon... è chiaro che non ti senti bene..."

"No!" esclamò lui, ora visibilmente arrabbiato "Sei tu quella fuori di testa!" detto questo, fece per correre via, quando sbattè la testa contro un'altra figura dal familiare berretto rosso.

"Ah, Lucas, giusto in tempo!" gli occhi della corvina brillarono "Barry è impazzito! Crede che sia io la Campionessa!"

"Ahia..." Lucas si rialzò in piedi dolorante "C-Cosa?"

"Perché lo sei!" Barry si rialzò illeso, puntandole il dito contro, per poi spostarlo in direzione del corvino "E tu! Tu perché vieni da Duefoglie! Casa tua è qui accanto al Laboratorio!"

"Perché ci abito, a Duefoglie..." Lucas appoggiò le mani sulla fronte del biondino "Forse Lucinda ha ragione... Non è che sei in astinenza di lotte? Abbiamo lottato appena ieri, sai... ed ho ovviamente vinto!"

"Io non perderei mai contro un topo di biblioteca come te!" ribattè Barry.

"Hey, di solito chiami me in quel modo..." Lucinda provò ad intromettersi.

"No! Perché tu non lo sei! Tu sei Lucinda da Duefoglie e lui Lucas da Sabbiafine, rispettivamente mia amica d'infanzia e socio!" Barry ormai aveva perso ogni speranza.


"Uhm, hey, amico..." Lucas lo guardò con uno sguardo che Barry non aveva mai visto su di lui. Uno sguardo sconosciuto, misterioso.
Si girò dalla stessa parte di Lucinda, ritrovando lo stesso identico sguardo nel volto della persona di cui più si fidava.


"Andate al diavolo!" Barry corse via, lasciando entrambi i corvini perplessi.

 
 
Ƹ̴Ӂ̴Ʒ
 


"...Da quando abiti a Duefoglie, topo di biblioteca?" Barry guardò confuso Lucinda uscire dalla casa affianco alla sua.

"Uhm, da sempre?" la corvina rise "Dai, Barry,  andiamo a fare una lotta! Scommetto che non vedi l'ora!"

Barry scoppiò in una grassa risata.

"Pft, io? Lottare con te?" il biondino si avvicinò alla giovane, appoggiandole una mano sulla spalla "Da quando hai così tanto fegato?"

"Tu dovresti saperlo meglio di chiunque altro" rise lei, braccia conserte e sopracciglio inarcato "Siamo in vena di scherzi, oggi?"

"Lo dovrei chiedere io!" rispose lui "Sto solo perdendo tempo qui... Dov'è Lucas?"

"Probabilmente dal professore... perché?" Lucinda lo guardava con attenzione.


"Eh? Tu dovresti essere dal professore! Sei la sua assitente, topo di biblioteca!" il biondino si allontanò, perplesso.

"Uhm... no? Sono Lucinda? La tua amica d'infanzia? Quella che ti straccia sempre alle lotte Pokémon? La Campionessa?" la corvina rise "Dai, Barry, basta con questo scherzo e andiamo a..."

"Ma quale scherzo, sono serio!" il biondino si portò la mano al cuore.

Lucinda spalancò gli occhi, corrugando le sopracciglia; quando Barry faceva quel gesto, era davvero serio.


"N-Non capisco..." la giovane fece qualche passo indietro.

"Ragazzi, ciao!" Lucas arrivò proprio in quell'instante, pila di libri in mano "Se non avete nulla da fare perché non venite ad aiutarmi...?"

"L-Luc..." Lucinda si avvicinò all'amico "Barry è..."

"Lucas, cosa ci fai con quei cosi in mano?" il biondino rimase come paralizzato di fronte a colui che credeva suo amico d'infanzia.
Lo sguardo di quel Lucas non era determinato, non gli ricordava il calore che provava durante le lotte. Era uno sguardo sconosciuto.

"Cosa diamine..." Barry scosse la testa, per poi rientrare dentro casa e chiudere violentemente la porta dietro di sè.


"...Tempismo sbagliato?" Lucas guardò l'amica stringendo i denti, mentre lei era ancora intenta ad osservare la casa del suo presunto amico d'infanzia.

"Lo spero" rispose lei, abbassando lo sguardo.



 
Ƹ̴Ӂ̴Ʒ


 
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Seaf