Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    02/10/2021    1 recensioni
AU [Daisuga | Kuroken | Bokuaka | Iwaoi | Tsukkiyama]
[Accenni: Matsuhana | Tanakiyo | Kagehina | Sakuatsu | Osasuna | Ushiten | Semishira etc..]
Il racconto di un'estate tra relazioni, litigi, partite di Beach e scommesse.
Faranno la loro comparsa quasi tutti i personaggi e quasi tutte le coppie più amate.
Con Mattsun e Makki che si ritroveranno ad occuparsi di un Oikawa che non vuole far altro che dare fastidio a Iwaizumi.
Daichi che verrà intetterroto ogni volta che proverà a chiedere un appuntamento a Suga.
Kuro e Kenma che dovranno gestire i loro gatti e Bokuto, il quale non vuole altro che ottenere un pó di attenzione da Akaashi.
Tsukishima che dovrà venire a patti con i suoi sentimenti e molto altro...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
45. ...ma Tanaka vinse ogni cosa

Mentre Tsukishima marciava nuovamente verso casa sentì i passi frettolosi di Yamaguchi che lo inseguivano correndo, il ragazzo aveva perso tempo a recuperare il suo cane per mettergli il guinzaglio. Non che Float fosse molto felice di quella gita così breve, ma alla fine fu costretto a seguirlo.
Arrivati a casa entrarono dal giardino e, chiuso il cancelletto alle loro spalle, Yamaguchi liberò Float mentre Kei spostava con rabbia la tenda che divideva il dentro dal fuori.
Tadashi sospirò di sollievo quando notò che la porta di vetro era già aperta, altrimenti non sarebbe stato sicuro della sua incolumità.
Akiteru e Saeko erano intorno al tavolo a fare colazione.
Kei li fissò freddo mentre incrociava le braccia di fronte al petto –Bè? Quando avevate intenzione di dirmelo?
Suo fratello lo fissò confuso –Di che stai parlando?
Gli occhi del biondo si fecero ancora più sottili –Del vostro fottutissimo matrimonio.
-Tsukki- sussurrò piano Tadashi entrando e dandogli una mezza gomitata per il suo tono di voce accusatorio.
Akiteru nel frattempo aveva spalancato gli occhi ed era diventato tutto rosso, Saeko invece stava cercando di riprendersi dopo che il latte che stava bevendo le andò di traverso.
Yamaguchi decise di intervenire dandole qualche pacca sulla schiena visto che tutti gli altri non sembravano neanche essersi accorti della situazione.
-Come lo hai saputo?- chiese Akiteru.
-Ah, non saprei- rispose ironico il fratello –Non è stato poi così difficile quando tutte le persone che abbiamo incontrato hanno fatto a me e Tadashi le congratulazione per il nostro matrimonio. E sì, sono abbastanza sicuro di non essermi proposto a lui.
-Non era programmato, è successo tutto per caso la notte di ferragosto e poi…
Kei sbuffò –Non mi interessa, avrei comunque dovuto saperlo per primo!
Non permettendo a suo fratello di rispondere salì le scale e si chiuse in camera sbattendo la porta talmente forte che probabilmente l’avevano sentito anche i gatti di Kenma e Kuro nella casa di fronte.
Tadashi gli fece un sorriso dispiaciuto –Vedrai che gli passerà, infondo sei la persona che adora di più.
Akiteru fece una smorfia –Non sono di certo te… tu non l’hai mai deluso come ho fatto io.
Tadashi gli mise una mano sulla spalla in modo confortante –Ti adora comunque, lascia passare un po' di tempo, fidati.
Akiteru non poté far null’altro se non credergli, perché sapeva che Tadashi non gli avrebbe detto qualcosa se non ci avesse creduto davvero.
 
Shimizu sorrise quando trovò Tanaka esattamente dove si aspettava che fosse.
Percorse tutto il molo a piedi, i suoi sandali che facevano rumore sul pavimento in legno ad ogni passo, ma nonostante questo il ragazzo non si girò mai per controllare chi fosse.
Arrivò al suo fianco e si sedette con le gambe a penzoloni, anche se il mare era troppo basso per bagnarle i piedi, soprattutto quando era calmo.
Si stava bene, il sole delle sei non era troppo caldo e in riva al mare c’era quel leggero vento che impediva ai due ragazzi di soffrirlo.
Le guance del ragazzo divennero vagamente rosse quando si rese davvero conto di chi aveva accanto, ma non si mosse dalla sua posizione e parlò mentre manteneva lo sguardo fisso sull’orizzonte –Come mi hai trovato?
La ragazza sbuffò –Pensi di essere stato l’unico ad avermi osservato in questi anni? Sapevo benissimo dove andavi ogni volta che eri turbato per qualcosa- fece una pausa –in effetti è un bel posto per schiarirsi le idee.
I pugni di Tanaka si strinsero –Non devo schiarirmi le idee, sono solo deluso del fatto che non me l’abbia detto e abbia dovuto scoprirlo da altri.
-Magari stavano aspettando il momento giusto per dirlo a te e Kei, magari volevano farlo bene perché siete importanti.
Ryuu pensò davvero a quelle parole prima di rispondere –Allora perché lo sapeva mezzo villaggio?
Shimizu scoppiò a ridere –Mezzo villaggio, compreso tu, pensava che si stessero per sposare Kei e Tadashi. Quindi non è come se lo avessero urlato al mondo, probabilmente lo sapeva qualche amico o qualcuno che ha visto la proposta e le voci si sono solo sparse.
-Mh… Tu dici?
-Tesoro, lavoro in uno chiosco da anni, so come funzionano le voci che girano. Di ogni storia sento almeno cinque versioni diverse.
Tanaka abbozzò un sorriso –Spero almeno che siano divertenti.
Lei iniziò a dondolare i piedi divertita –Un giorno ci pubblicherò un libro.
Risero entrambi.
Rimasero uno di fianco all’altra in silenzio per molto altro tempo: non era un silenzio fastidioso, era tranquillo e rilassante.
Kiyoko sapeva che Tanaka doveva venire a patti con i suoi sentimenti confusi e infastiditi, ma gli stava dando tutto il tempo di cui aveva bisogno.
-E comunque- commentò il ragazzo tornando sull’argomento –Akiteru non doveva prima venire da a me a chiedere la mano di mia sorella? Dove sono finite le tradizioni di una volta?
Lei lo fissò con entrambe le sopracciglia alzate –Perché tu avevi chiesto a qualcuno della mia famiglia quando mi hai visto per la prima volta al chiosco e mi hai urlato di sposarti?
Il volto di Ryuu divenne completamente rosso –Ma- bambettò –Non è la stessa cosa!
-Ah no? Quindi non eri serio?
-Sì! Cioè no! Cioè… Vorrei davvero sposarti un giorno ma vorrei anche fare le cose per bene. Prima ti corteggerei, ti porterei agli appuntamenti e ti comprerei dei fiori ogni qualvolta ne avessi la possibilità. Anche se non sarebbero nulla di fronte la tua bellezza. E poi… ti farei innamorare di me.
Quando finì di parlare abbassò lo sguardo totalmente imbarazzato, rendendosi davvero conto di quello che aveva detto, ma senza volersi rimangiare nulla.
Shimizu sorrise –sembra un bel piano- mormorò con gli occhi chiusi e il volto inclinato verso l’alto –il mio cibo preferito è il Tenmusu.
Tanaka si girò a fissarla talmente in fretta che per poco non ebbe un colpo di frusta al collo, i suoi occhi erano spalancati e sottoshock –Che vuoi dire?- sussurrò pianissimo.
Lei riaprì gli occhi e si girò a fissarlo totalmente seria –Che ti conviene portarmi in un posto dove lo fanno buono questa sera.
A quel punto si alzò e gli porse la mano per fare lo stesso –Dai andiamo, tua sorella ti starà cercando e io devo andare a sistemarmi.
Ryuu accettò la mano solo per poterla toccare, sognava un minimo contatto come questo da anni.
-Non lo stai facendo per pietà, vero?- si assicurò poi.
Kiyoko alzò gli occhi al cielo e gli diede uno scappellotto dietro la testa –Non dire cose che ti facciano sembrare più stupido di quello che sei.
Il sorriso del ragazzo era enorme e le loro mani rimasero intrecciate per tutto il tragitto nel tornare al loro villaggio.
 
Quando Tanaka tornò a casa era al settimo cielo, tutti i suoi pensieri rivolti all’appuntamento che avrebbe avuto solo poche ore dopo.
-Ryuu finalmente!- urlò sua sorella alzandosi di scatto dalla sedia dove si trovava –ci hai fatto preoccupare un sacco! Dov’eri?
Corse ad abbracciarlo, Ryuu rispose incerto dopo qualche secondo, non capendo cosa stesse succedendo.
Suga aveva le mani sui fianchi mentre diceva –Perché non rispondevi al telefono?
Il ragazzo sbuffò –Rilassatevi! Ero solo al molo!
Saeko lo afferrò per le spalle –Ascolta Ryuu mi dispiace di non avertelo detto prima, ma volevamo trovare il momento perfetto per annunciarlo! Ancora Akiteru non mi ha neanche comprato un anello. È successo tutto a ferragosto, eravamo ubriachi e non so neanche come è venuto fuori l’argomento, so solo che lui l’ha proposto e io ho detto sì. Il giorno dopo ne abbiamo parlato a mente lucida e… ci siamo resi conto che non sarebbe un’idea così brutta.
-Oh sì- Ryuu ricordò perché fino a mezz’ora prima era incazzato con sua sorella, ma adesso probabilmente doveva solo ringraziarla visto che tutta quella situazione gli aveva procurato un appuntamento con Shimizu.
Le scompigliò i capelli corti –Non preoccuparti, sono felice per te, congratulazioni!
La ragazza rimase basita –Eh? Ma non eri scappato perché sconvolto da questa storia?
Ryuu sventolò una mano in aria –Non è più importante, io oggi ho vinto tutto!
Noya domandò esprimendo il pensiero di tutti –Ma ti sei drogato?
Il suo migliore amico gli lanciò un’occhiataccia –No, ma ho un appuntamento con Shimizu stasera.
Il silenzio si protrasse solo per qualche secondo prima che tutti e tre i ragazzi reagissero nello stesso momento: Suga scoppiò a ridere, Saeko commento –Oh sì, è davvero drogato, hai trovato la mia erba?- mentre Noya si limitava solo ad urlare parole indefinite, troppo sconvolto da questa nuova scoperta.
-Come diavolo hai fatto? Voglio sapere tutto! TUTTO! Mi devo scrivere ogni insegnamento e… oh cazzo! Devo chiamare Ennoshita! Non ci crederà mai!
Suga sghignazzò –Nessuno ci crederà mai.
Tanaka alzò il dito medio a tutti quanti –Adesso fatemi passare che ho poco tempo per prepararmi.
Quando si chiuse in bagno e aprì l’acqua per farsi la doccia Noya commentò –Oh dio, devo assolutamente seguirli questa sera.
Suga strinse le labbra –Noya, no.
-Noya sì!- rispose questo.
Suga sospirò prendendo il telefono, sapeva che per fermare l’ex libero dalle sue idee stupide avrebbe avuto bisogno dell’aiuto di Daichi e Asahi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley