Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: niny95    03/10/2021    3 recensioni
Raccolta di one shot sulla Next Generation.
Le storie saranno tutte ambientate 15 anni dopo il Sortileggio Buono.
I protagonisti sono Hope Jones, Neal Nolan, Alexandra Herman, Cole Herman (OC) e Emily Mills (OC).
[Gran parte dei capitoli partecipano al Writober di Fanwriter.it]
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Hope Jones, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Next Generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Problemi di … Cotone!
 
» “Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it”
» Prompt:  #3 Cotone
» N° parole: 543
 
Allo Storybrooke General Hospital sembrava  che tutta la popolazione avesse avuto la brillante idea di cadere, ustionarsi o tagliarsi quel giorno.
Eppure era una bellissima giornata di sole, i cittadini potevano andare al mare come facevano le persone normali con una giornata come quella. Ma no la dannatissima cittadina fiabesca doveva proprio intasare l'ospedale.
Alexandra sbuffò sistemando l'occorrente per l'ennesima volta: cotone, tintura di iodio, disinfettante, bende, cerotti  e … diamine erano finite le garze!
Alex mise  a soqquadro l'armadio … o quasi, scosse le spalle tanto avrebbe dovuto ordinare lei.
Ricontrollò nuovamente il carrello per essere sicura di non dimenticare nulla, poi sospirando si incamminò verso il magazzino dei medicinali.
 
Dopo qualche minuto Alex tornò con diverse scatole di garze tra le braccia, sistemò quelle in più nell'armadio e rivolse lo sguardo nuovamente al carrello ricontrollando il materiale: garze, tintura di iodio, disinfettante, bende, cerotti e … dove diavolo era finito il cotone?!
E poi lo vide: due ragazzini, non più grandi di sette anni che giocavano a palle di neve con … il suo dannatissimo cotone.
Alex sbuffò, si spostò una ciocca bionda con rabbia avvicinandosi ai due ragazzini con passo pesante.
«Dite un po’ i vostri genitori non vi hanno insegnato a non toccare quello che non è vostro?!» li rimproverò.
«Noi non abbiamo i genitori.» rispose il più grande con tono di sfida.
Il senso di colpa gli piombò in pieno ma Alex lo scacciò via, non aveva proprio tempo per questo «Beh comunque non ha importanza. Questo è un ospedale, la gente lavora … non può perdere tempo per colpa vostra.»
Uno sguardo di scusa si dipinse nella bambina, ma il viso del fratello maggiore rimase impassibile «Prendine dell'altro, no?»
Alex sbuffò «Tenetelo pure, tanto ormai è inutilizzabile. Solo … non fatelo più, per favore.» e con questo si incamminò nuovamente verso la stanza da cui era uscita a prendere dell'altro cotone.
 
Quando arrivò in infermeria, Alex non si sarebbe mai aspettata di trovare suo fratello e la sua migliore amica: Hope era seduta nella branda, le gambe a penzoloni e un evidente sbucciatura nel ginocchio. Cole era seduto nella sedia di fianco, lo skateboard sotto al braccio e lo sguardo annoiato.
«E voi che ci fate qui?» esordì entrando maggiormente dentro col carrello.
«Oh che carina, mi sei mancata anche tu sorellina!» commentò Cole.
«È evidente che non sei qui per una visita di cortesia, Cole.» rispose Alex.
Hope sbuffò «Se volete sapere la mia opinione, io non volevo neanche venire. Non ho bisogno di niente di tutto questo.»
Alex lanciò un occhiataccia alla ragazzina «Questo fallo decidere a me. Cos'è successo?»
Cole si passò una mano tra i corti capelli biondo cenere, il senso di colpa scritto in faccia «Mi ha chiesto di fare un giro con lo skateboard, ha perso l'equilibrio. Questo è tutto.» disse.
Alex annuì bagnando un batuffolo di cotone nella tintura di iodio «Brucerà un po’.»
«Mai come il mio orgoglio!» commentò Hope.
Alex borbottò qualcosa che suonava vagamente simile a Dannati ragazzini, continuando il proprio lavoro.
Non appena la ferita fu ampiamente medicata Hope scese immediatamente dalla branda «Allora possiamo andare! Grazie Alex!» disse prima di correre fuori dalla stanza.
Alex scosse la testa ma un sorriso divertito adornava le sue labbra.   
 
Note: Eccomi qui con un altro capitolo di questa raccolta dedicato ad Alex al terzo giorno di Writober!
Sì, lo so non se la fila nessuno ma io amo tanto sti ragazzini quindi ve la beccate lo stesso!
Spero vi piaccia!
Se volete restare collegati con quello che scrivo fate un salto in pagina (https://www.facebook.com/Niny95FanArtFanfiction)
Alla prossima,
Niny :)

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: niny95