Videogiochi > Zelda
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    06/10/2021    1 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic partecipanti al Writober indetto da Fanwriter.it.
#1 - Vino: Hyrule, non finire per me all'orizzonte.
#2 - Chiudere: Mipha è là dentro.
#4 - Filo: «E tu lo hai mai fatto prima?» «Che cosa? Ricucire un compagno?»
#6 - Sogno: «Sei venuto da me perché vuoi che ti aiuti a ricordare?»
#7- Abbracciare: Naturalmente l'universo non ha la minima considerazione dei suoi desideri.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai | Personaggi: Altro Personaggio, Link
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: sogno.

.Numero di parole: 415


#6

~ Sogno ~


«Faccio dei sogni, qualche volta» borbotta Link senza alzare lo sguardo.

Impa reclina il capo verso di lui per invitarlo a proseguire, ma Link apre la bocca e non sa che altro poterle dire. Gli sembra d'aver già detto tutto, ma dallo sguardo che Impa gi rivolge comprende che si aspetta che parli ancora, e lui non sa come essere più chiaro di così.

Anche Impa comprende. È un po' più saggia di lui, quest'anziana che a quanto pare è stata sua amica, una vita fa, senza che lui se ne ricordi, e forse conosce i suoi silenzi meglio di quanto li conosca lui. Fa cenno a Paya di lasciarli, e lei scompare in silenzio come se neppure fosse mai stata lì.

«Se vuoi che ti aiuti devi dirmi di quali sogni parli» gli dice dolcemente.

Se lo avesse saputo, di certo non sarebbe venuto fino a Calbarico a parlarne a lei. Link prova un impulso di frustrazione alle sue parole e spalanca le braccia come a dire che di certo, se sapesse dirglielo, non avrebbe bisogno di aiuto; ma Impa sta cercando di aiutarlo. Link richiude le braccia con un sospiro. Forse non è arrabbiato con lei perché domanda, ma con se stesso perché non riesce a controllare i suoi sogni.

«Non sono sogni veri. Sono dei...frammenti.»

Impa annuisce gravemente. «Frammenti di ricordi?»

Link fa cenno di sì. Una specie.

«Vuoi dirmi che cosa ricordi?»

Quando ci pensa gli viene quasi mal di testa, ma Link prova ugualmente a spiegarglielo. È come sforzarsi di descrivere il riflesso in uno specchio d'acqua. Vorrebbe proiettarlo nel fumo. Draghi che volavano nel cielo in fiamme del tramonto, i bastioni del palazzo che brulicavano di soldati e di ordini – ricorda il tessuto caldo della divisa di quand'era soldato eppure non ricorda d'aver mai obbedito a un ordine, ricorda il Re così come non lo ha mai conosciuto nella foresta dell'Altopiano, maestoso e altero e non abbrutito dalla sconfitta. Ricorda una Hyrule che era vivace e abitata e priva di rovine che lui potesse esplorare e...

«Link» lo interrompe Impa. Link non saprebbe neppure dire per quanto tempo ha parlato prima che lo interrompesse. «Questi sono ricordi della tua vecchia vita.»

«Sì, io... lo so, questo.»

Impa annuisce di nuovo. «Sei venuto da me perché speri che ti aiuti a ricordare?»

Link spalanca gli occhi nell'oscurità. È incredulo. Ha forse detto qualcosa che ha potuto farle credere questo?

«Io voglio qualcosa che mi faccia dormire senza sogni. »

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia