Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    07/10/2021    0 recensioni
Storia scritta per il #writober
È una long strutturata a frammenti, piccole flash raccolte che costruiscono una storia.
"Luce, luce che cade dalla notte come se non potesse fare altrimenti, a illuminare le sue infinite giravolte e il sorriso che sa di cascata. Lei, immersa nella beatitudine, incurante del mondo, capelli d'autunno a turbinarle attorno, una risata muta e gli occhi chiusi."
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ephialtes: incubo
 
Ti svegli di soprassalto, afferrando il lenzuolo, il cuore che batte veloce nelle tue orecchie.
"Severus? Che succede?"
Non riesci a calmarti e ti porti una mano sulla fronte, a detergerti il sudore.
"Sono vecchio, Lily. Sono vecchio, un giorno morirò..."
Lily ride, ed è una cascata che ti lava via l'angoscia.
"Forse", risponde "Un giorno. Ma abbiamo già fatto questo discorso milioni di volte. È impossibile stabilire come il frammento abbia cambiato la tua aspettativa di vita... A parte beh, i dettagli evidenti".
Lily passa una mano sotto al tuo occhio destro, come a rimarcare la mancanza di rughe o occhiaie.
Finalmente ti calmi, Severus.
Finalmente ricordi che sì, ne avete parlato, più e più volte.
Che sì, Lily ha accettato il rischio.
Ti rilassi e torni a cadere sul cuscino del letto, stremano.
Lily si sporge su di te e ti lascia un bacio sulla fronte.
"Dormi, amore mio. È stato solo un incubo".
 
 
Note
Di notte, mentre si sogna, si abbassano tutte le difese. Per Severus è facile scordarsi del frammento e ricordarsi come dovrebbe essere: un vecchio mago, non di certo anziano per il mondo magico ma non più giovane.
E Lily è giovane. Molto giovane.
Il prompt mi ha dato modo di rimarcare questa paura che di solito Severus non avverte, abituato (di nuovo) a un corpo giovane... Sono abbastanza contenta del risultato :)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91