Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    08/10/2021    1 recensioni
Inktober 2021 con la lista ufficiale, come sempre troverete storie dei miei personaggi originali nel mondo di Forgotten Realms.
Dovrebbero essere storie brevi (altrimenti come faccio a pubblicarne una al giorno?), ma chissà se ci riuscirò...
Genere: Avventura, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: slice of life
Note: un frammento del passato di due personaggi secondari di Non era amore, ma almeno era Amyl


8. Watch


1311 DR, foresta di Sarenestar, a sud di Myth Dyraalis

"Un altro turno di guardia insieme" commentò l'elfo biondo, in tono leggero.
"Hm-hmm" rispose l'altro ranger, con un laconico cenno di assenso. "Sembra che Tazandil si diverta a farci fare turni di guardia noiosi in posti dove non succede mai nulla. Che dovremmo fare, Raedeth? Chiedere che ci vengano affidati incarichi più importanti?"
"Ogni pattugliamento è importante, Elendyl. Se arrivasse qualche pericolo da sud perché noi siamo stati negligenti, saremmo davvero nei guai. Però possiamo ravvivare l'atmosfera con il nostro brioso senso dell'umorismo" insistette Raedeth, scherzando sulla loro amicizia di lunga data.
"Non hai proprio un briciolo di ambizione, tu?"
Raedeth si strinse nelle spalle. "Che vuoi che ti dica, non sono un Arnavel" rispose, facendo riferimento alla famiglia che governava Myth Dyraalis, e di cui Elendyl invece faceva parte, alla lontana. "Non ho niente da dimostrare, a differenza tua."
"Nemmeno io ho niente da dimostrare" mentì, ponendosi sulla difensiva. "È solo che vorrei rendermi utile al mio clan."
"Io invece sono sollevato che Tazandil non ti mandi a rischiare la vita in posti troppo pericolosi" obiettò l'altro, con una certa passione.
Elendyl arrossì di rabbia, perché nonostante fosse chiaro che l'amico aveva buone intenzioni, quel commento l'aveva punto nel vivo.
"Quindi tu pensi che io non sia all'altezza di missioni più serie di questa" commentò a bassa voce, cercando di non far trasparire la delusione che provava.
"Non lo so" rispose l'altro con una certa titubanza "in realtà non me lo sono mai chiesto. Sono solo contento che non rischi la vita, perché se ti accadesse qualcosa" Raedeth s'interruppe di colpo, incerto su come continuare "se ti accadesse qualcosa… non riesco a immaginare di non poterti parlare mai più, di non poterti vedere mai più."
Elendyl avvertì qualcosa nel tono dell'amico, un calare e poi risalire, come quando gli uccelli per un momento perdono il controllo del volo e scendono di quota solo per riprendersi un momento dopo. Qualcosa che sembrava suggerirgli che fosse stato il cuore di Raedeth a tremare anziché la sua voce.
Elendyl si avvicinò di mezzo passo all'altro, che stava proprio al suo fianco, finché il retro della sua mano sinistra toccò il retro della mano destra di Raedeth. Era solo uno sfiorarsi, un tentativo che gli permetteva di non esporsi troppo, ma il compagno di pattuglia ricambiò con lo stesso tocco leggero. Le loro mani si scambiarono una carezza appena accennata, poi Elendyl decise di osare di più e intrecciò le sue dita con quelle dell'altro.
"Ho dei sentimenti per te" ammise finalmente Raedeth, incoraggiato dalle azioni del moro. "Credo che vadano oltre l'amicizia che abbiamo costruito."
"Sì" soffiò Elendyl, ancora senza osare guardare l'altro in viso. "Lo capisco benissimo. Penso di provare la stessa cosa."
"Ti conviene, io sono perfetto" annunciò Raedeth, laconico e completamente serio.
Elendyl rimase a fissarlo per un lungo momento, senza parole, ma non riuscì a trattenere una mezza risata. Alla fine, con un certo sforzo, tornò a concentrarsi sull'area che stavano pattugliando.
Il loro capo non sarebbe stato indulgente, se li avesse visti distratti quando avrebbero dovuto stare di guardia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories