Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    08/10/2021    4 recensioni
È appena finita l’ora di matematica quando Marinette decide che è arrivato il momento. Il suono della campanella le martella nei timpani, mentre nasconde tutte le sue cose nello zaino a malo modo e scende un paio di scalini per raggiungere Adrien. Alya la guarda da lontano e le fa un segno di incoraggiamento. Così lei prende un lungo respiro, lo chiama e gli confessa i suoi sentimenti. Quella stessa sera, Ladybug è accasciata sulla spalla di Chat Noir e pensa che sarà sempre tutto inutile: non la vedrà mai come più di un’amica, vero?
[Questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II.


8 Risposta

“Perdo di più io.” Ladybug si stringe nelle spalle e porta il capo indietro. “Ha degli splendidi capelli dal colore del grano, due grandi occhi verdi e un sorriso che potrebbe far impazzire chiunque.” 

Chat Noir alza un sopracciglio, ma lei non lo nota. “Non è che stai parlando di me?” 

Marinette ride, non le viene mica in mente di fare due più due: non è mai stata brava in matematica e richiederebbe uno sforzo troppo grande. “Chaton, è una pura coincidenza.” 

Lui scrolla il capo e smuove con il movimento un po’ di ciocche color del grano, “Io non me ne sarei andato” le dice seriamente e lo ripete ancora per ottenere la sua attenzione. “Buginette, non me ne sarei andato.” Pure Chat Noir non riesce a fare un conto, ma dovrebbe risolvere più di una semplice addizione: unire i puntini e rendersi conto che Marinette stamattina a scuola ha cercato di confessargli i sentimenti e poi rendersi conto che Marinette è Ladybug, è troppo persino per uno che in matematica prende solo il massimo del punteggio. 

Lei prende tempo: ora capisce perché quel nome le ha smorzato il respiro appena un paio di minuti prima. Lo sguardo di Chat Noir è in grado di portarla indietro di qualche anno e di farla sentire ancora su un tetto di Parigi in piena notte senza le parole. Però ora è diverso, c’è qualcosa di più: sotto gli occhi verdi del suo partner comincia a diventare del colore del suo costume. “Credevo che avessi smesso di provare dei sentimenti per me.” 

La luce della luna illumina il volto di Adrien e lui sorride: è sollevato di essere riuscito a esprimere di nuovo quello che prova e di aver finalmente messo le cose in chiaro. È da mesi che la figura di Ladybug è tornata a farlo sentire speciale, mesi che quando incrociano le mani e loro dita fanno finta di toccarsi il suo cuore gli chiede una pausa. “Ci ho provato, ma è difficile dimenticarti.” 

 


Riesco ad aggiornare! 
Inanzitutto vorrei ringraziare le persone che mi hanno lasciato le recensioni: appena avrò un goccio ti tempo libero vi risponderò come si deve. 
Aggiungo che Ladybug e Chat Noir hanno circa diciasette/diciotto anni in questa storia e non conoscono le rispettive identità (per ora, ihih). Premetto anche i prossimi capitoli saranno un pochino più lunghi perché i prompt mi hanno preso la mano e ho scritto un papiro: ho detto addio alla mia intenzione di scrivere solo flash. Vi ringrazio del supporto intanto e vi mando un caldo caldo abbraccio. 
Grazie per tutti quelli che hanno letto, 
Sia 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Sia_