Videogiochi > Zelda
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    09/10/2021    1 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic partecipanti al Writober indetto da Fanwriter.it.
#1 - Vino: Hyrule, non finire per me all'orizzonte.
#2 - Chiudere: Mipha è là dentro.
#4 - Filo: «E tu lo hai mai fatto prima?» «Che cosa? Ricucire un compagno?»
#6 - Sogno: «Sei venuto da me perché vuoi che ti aiuti a ricordare?»
#7- Abbracciare: Naturalmente l'universo non ha la minima considerazione dei suoi desideri.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai | Personaggi: Altro Personaggio, Link
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: mela.

Numero di parole: 371.

Confesso: ho preso spunto dalle Drapple. Diciamocelo, questo prompt è stato scritto per Breath of the Wild. Come può Link portarsi appresso tutte quelle mele?


#9

~ Mela ~


Ci sono degli indubbi vantaggi a essere l'Eroe che brandisce la spada che esorcizza il male. Anche degli svantaggi, certo, ma Link è nato per il sacrificio. Se non dovesse soffrire, rinunciare a se stesso e ai propri desideri in nome di un bene superiore che supera lo spazio e il tempo e che è di certo assai maggiore rispetto al ristretto orizzonte della sua esistenza, probabilmente non varrebbe neppure la pena di alzarsi la mattina. Anche suo padre era così, per quel poco che ricorda. È una cosa di famiglia. E poi, gli svantaggi sono cosa da niente, nell'economia generale della vita di un soldato: deve render conto, oltre che al Re, cosa che devono comunque fare tutti, anche alla principessa, ma dopo i loro primi attriti le cose sono migliorate in fretta. Deve scortarla in ogni luogo di Hyrule, viaggiando a cavallo giorno e notte col peso della diretta responsabilità di Zelda; ma questo significa esplorare ogni angolo di Hyrule, e Hyrule gli è più cara di tutto.

I vantaggi, del resto, sono superiori. Deve render conto al Re, certo, ma al Re direttamente, senza intermediari: e questo vuol dire che nessuno oltre al sovrano, in tutto il Castello e nell'intero regno, può chiedergli conto delle sue azioni. Di che cosa faccia quando non è al seguito di Zelda o sul campo di battaglia, al Re non potrebbe certo importar di meno; e Link, unico in tutto l'esercito, è libero come l'aria – più o meno.

Questo significa che nessuno, neppure il suo attendente personale, può disturbarlo durante il giorno o la notte se si ritira nei suoi alloggi e richiede silenzio, e in quei momenti Link può fare di tutto senza che nessuno, mai, lo venga a sapere.

Può, giusto per fare un esempio, estrarre una mela dalla scorta privata della sua camera da letto che nessuno ha ancora mai scoperto. Può strofinarla contro la sua tunica azzurra fino a farla risplendere di un rosso abbacinante, accostarla alle narici per ispirare il suo profumo di sole e di polvere, e può addentarla lentamente e sentirla croccante e dolce e rinvigorente.

A volte si domanda se ha un problema con le mele. Ma tanto, si dice con lussuriosa compiacenza abbandonandosi alla croccantezza, tanto nessuno verrà mai a saperlo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia