Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    11/10/2021    0 recensioni
Storia scritta per il #writober
È una long strutturata a frammenti, piccole flash raccolte che costruiscono una storia.
"Luce, luce che cade dalla notte come se non potesse fare altrimenti, a illuminare le sue infinite giravolte e il sorriso che sa di cascata. Lei, immersa nella beatitudine, incurante del mondo, capelli d'autunno a turbinarle attorno, una risata muta e gli occhi chiusi."
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ieri non mi sono sentita affatto bene e anche oggi sono sul "nì" andante, scusate il ritardo.
 
 
 
 
Latibulum: un posto nascosto, un rifugio
 
 
Lily Luna ha sempre vissuto in una grande casa, dove il caos era all'ordine del giorno.
Ultima di tre fratelli, Lily ha sempre faticato a seguire il filo logico dei suoi stessi pensieri, ingarbugliata nei battibecchi di James e Al, aggrovigliata nelle sgridate di mamma Ginny e intrappolata nello sguardo stanco ma contento di suo padre.
E poi, la Tana. Mille cugini tutti insieme, tutti simili, tutti diversi.
E poi, Hogwarts. Un castello pieno di sconosciuti, ribollente di schizzi di incantesimi, di risate, di drammi e lacrime.
Lily sprizza vita da tutti i pori perché è questo che ha imparato nella sua infanzia e giovinezza - vivi, vivi, urla, fatti sentire, fatti guardare, sii più rumorosa degli altri, altrimenti nessuno osserverà te.
E sarai persa.
Però anche lei ha bisogno di staccare, ha bisogno di esistere solo in funzione di lei, e non del cognome che porta, non dei parenti che ha, non dei paragoni di merito e comportamento - ha bisogno di essere unica.
È per quello che si mette in viaggio, dopo il diploma; sola e solitaria, trova amici in ogni dove, ma è una stella cometa che infiamma con il suo passaggio e poi svolta, gira altrove.
Finché non lo trova.
Il suo rifugio.
Una casa un po' solitaria, sufficientemente lontana dal piccolo paesino di cui fa parte. Un enorme prato e una scogliera a strapiombo, e un grande albero in giardino.
Un uomo, un ragazzo, che la guarda affascinata, e vede lei, solo lei, sempre lei.
Solo Lily.
Ed è pace fra i fili d'erba, è pace nella piccola camera, nella cucina che ha dipinto di giallo, portando il sole con la sua sola presenza.
È pace e quando Lily ride non si scontra con altri suoni; quando danza a piedi nudi non è persa in un groviglio di corpi.
È lei, è solo lei.
E Severus non può fare a meno di guardarla, di sorridere, di amarla.
Lei, solo lei. Nel suo rifugio dove può spendere e dove ha trovato la pace, con l'uomo della sua vita che non sembra mai stanco di guardarla.
 
 
Note
In questa storia vediamo di conoscere un po' di più Lily Luna... Di capire perché è così energetica e vivace, un vulcano insomma. È solo una ragazza che cerca di essere se stessa in mezzo alla gente, e l'unico modo che ha imparato per farlo (considerando la moltitudine di parenti che ha e il cognome che porta) è di essere di più. Affinché le persone vedano lei, senza confondersi.
Spero apprezzerete :)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91