Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    13/10/2021    0 recensioni
Storia scritta per il #writober
È una long strutturata a frammenti, piccole flash raccolte che costruiscono una storia.
"Luce, luce che cade dalla notte come se non potesse fare altrimenti, a illuminare le sue infinite giravolte e il sorriso che sa di cascata. Lei, immersa nella beatitudine, incurante del mondo, capelli d'autunno a turbinarle attorno, una risata muta e gli occhi chiusi."
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anche oggi sono in ritardo... Chiedo perdono.

Questo è il capitolo relativo a ieri.

 

 

 

Ataraxis: assenza di stress o ansia

 
Lily Luna l'ha convinto a fare un bagno e in questo momento Severus è quindi a pancia in su sulle onde, a farsi cullare dall'acqua.
Non soffia alcun vento e il cielo è pieno di nuvole, ma Lily ha agitato la bacchetta e loro si trovano all'interno di una bolla calda, in pace con il mondo.
All'improvviso una sottile pioggia leggera inizia a scendere attorno a loro, e Severus rimane a godersi lo spettacolo delle gocce che si separano poco prima dei suoi occhi, evitando di bagnarlo.
"Sarebbe bello se ogni giorno fosse così, vero?", sussurra Lily, stringendogli la mano mentre osserva lo stesso cielo.
"Intendi con noi due sotto la pioggia e immersi in acqua?", risponde Severus, sciettico.
Lily ridacchia.
"No... Intendo in pace. Senza niente da fare domani, senza ansie per aver lasciato indietro un lavoro".
"Insomma, la vita di un disoccupato?", la prende in giro di nuovo Severus.
Stavolta la risata di Lily è alta e cristallina - stona con il pianto del cielo, è uno scorcio di sole nel mondo.
"Direi come uno che vive di rendita!" esclama, e anche Severus scoppia a ridere con lei - un acuto angelico e una vibrazione profonda, due opposti che creano melodia e musica.
Oggi è un giorno buono per essere felici con il nulla.
Entrambi sperano che lo sarà anche domani.
 
 
 
 
Note
Questa è una storiella leggera e breve... Non sapevo bene come incastrare il prompt e così mi è uscito questo ^^"
Credo che comunque siano importanti anche questi momenti leggeri all'interno di una coppia e, se devo dire la verità, ho amato la risata di Severus e il suo contrasto con quella di Lily. Troppo spesso siamo abituati a vederlo serio e imbronciato... Sono queste piccole cose che ci confermano che sì, si è lasciato andare davvero con il cuore.
A stasera per la prossima!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91