Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    16/10/2021    1 recensioni
AU [Daisuga | Kuroken | Bokuaka | Iwaoi | Tsukkiyama]
[Accenni: Matsuhana | Tanakiyo | Kagehina | Sakuatsu | Osasuna | Ushiten | Semishira etc..]
Il racconto di un'estate tra relazioni, litigi, partite di Beach e scommesse.
Faranno la loro comparsa quasi tutti i personaggi e quasi tutte le coppie più amate.
Con Mattsun e Makki che si ritroveranno ad occuparsi di un Oikawa che non vuole far altro che dare fastidio a Iwaizumi.
Daichi che verrà intetterroto ogni volta che proverà a chiedere un appuntamento a Suga.
Kuro e Kenma che dovranno gestire i loro gatti e Bokuto, il quale non vuole altro che ottenere un pó di attenzione da Akaashi.
Tsukishima che dovrà venire a patti con i suoi sentimenti e molto altro...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
47. Quella volta che Takeru s'innamorò

Iwaizumi non era mai stato bravo con i bambini.
Non perché non ne fosse capace o perché non ci mettesse impegno, ma semplicemente perché la sua faccia quasi perennemente scazzata molto spesso li facevano scappare piangendo.
Quindi, quando Oikawa lo presentò a suo nipote Takeru con “lui è il mio fidanzato, Iwa-chan”, Iwaizumi trattenne il respiro per qualche secondo, non convinto di come potesse andare quella conversazione. Ma il bambino si era limitato a scrutarlo dalla testa ai piedi, per poi commentare allo zio –Vedi di non far scappare anche lui come tutte quelle ragazze che ti mollano prima ancora di arrivare all’appuntamento.
Oikawa divenne così rosso da fare invidia alle divise della squadra di pallavolo del Nekoma.
Hajime aveva riso, si era chinato per essere alla sua stessa altezza e aveva risposto –Sei appena diventato la mia nuova persona preferita. Vuoi andare in spiaggia a giocare a pallavolo? Tooru mi ha detto che sei molto bravo.
Gli occhi di Takeru si illuminarono –Sì! Anche tu giochi?
-Me la cavo- rispose Iwaizumi mentre entrambi si dirigevano verso la spiaggia.
-E che ruolo hai? Io volevo essere un setter come lo zio, ma i miei allenatori dicono che sono molto bravo a ricevere e che quindi potrei fare il libero!
-C’è un ragazzo qui a mare che da libero aveva imparato ad alzarla ai suoi compagni di squadra, lo sapevi? Potresti diventare come lui un giorno.
Stavano ignorando completamente Oikawa che era rimasto sconvolto per quella poca attenzione, stava quindi diventando sempre più infuriato.
-Piccole merde! Non potete lasciarmi indietro così!
Giocarono in spiaggia per quasi tutta la mattina ed erano circa le undici quando Iwaizumi decise di doversi prendere una pausa e qualcosa da bere.
Annunciò a Oikawa che sarebbe andato al bar e fu proprio lì che incontrò altri loro amici e quasi perse la cognizione del tempo. Ma si disse che a Oikawa non sarebbe dispiaciuto, adorava suo nipote e del tempo da soli insieme gli avrebbe solo fatto bene.
Hajime stava quindi tranquillamente chiacchierando al bar con Daichi, anche Suga era con loro fino a qualche minuto prima e si era giusto avvicinato al bancone quando la bambina fra le sue braccia aveva chiesto se potesse prendere un gelato.
Era nel bel mezzo di un racconto quando sentì la voce di un bambino chiamare il suo nome.
-Hajimeee!- Takeru corse verso di lui.
Aveva gli occhi lucidi ma stringeva i pugni e la bocca, dato il suo orgoglio da bambino di sette anni  non aveva nessuna intenzione di piangere. La sua guancia era rossa e del sangue stava iniziando a uscire dal suo naso.
Iwaizumi strabuzzò gli occhi mentre sentiva distrattamente Daichi dire –Vado a prendere un po' di ghiaccio.
Si chinò per prendere in braccio il bambino –Che ti è successo?- poi si guardò intorno con preoccupazione –E dov’è Oikawa?
L’ansia gli attanagliava lo stomaco. Se Takeru era combinato in quel modo forse Oikawa…
Il bambino eliminò ogni suo pensiero quando si aggrappò al suo collo mentre rispondeva con voce seccata –Mio zio mi ha lanciato la palla in faccia e mi ha fatto questo, non voglio parlargli mai più!
Iwaizumi dovette trattenere una risata mentre immaginava la scena. Fece sedere Takeru sul tavolo, in modo che fossero alla stessa altezza, per poi allungarsi e prendere un tovagliolo per tamponargli il naso che aveva già smesso di perdere sangue: erano solo poche gocce quindi nulla di grave.
-Take-chan- gridò Oikawa raggiungendoli con l’affanno –Non scappare mai più in quel modo!
Il bambino alzò gli occhi al cielo –Tanto cosa potrebbe succedermi? Sei tu quello che mi fa male!- rispose il bambino con tanto di linguaccia alla fine.
Oikawa mise le mani sui fianchi pronto a rispondergli a tono, ma Takeru lo precedette –Non voglio ascoltarti, da oggi Iwaizumi è mio zio! Tu puoi andare via, nessuno ha più bisogno di te!
A quel punto Iwaizumi non riuscì a trattenere più la sua risata, cosa che gli fece guadagnare un’occhiataccia dal suo ragazzo.
-Ah si?- Oikawa si rivolse a suo nipote –Tanto Iwa-chan è fidanzato con me, quindi divento comunque tuo zio! Sei stato fregato!
Takeru gonfiò le guance mente incrociava le braccia al petto e borbottava –Che schifo l’amore.
Daichi tornò da loro con una busta del ghiaccio e la porse a Iwaizumi che iniziò a occuparsi del bambino.
Passarono solo pochi secondi prima che tornassero indietro anche Suga e Alisa, la bambina stava mangiando con gusto lo stecco all’anguria che suo cugino le aveva preso.
Suga si accorse di Takeru e domandò allarmato mentre gli si avvicinava –Stai bene?
Il bambino annuì brevemente –è solo mio zio che è un idiota!
A quel punto anche a Suga scappò un sorrisetto, poi sentì Alisa sporgersi dalle sue braccia e dovette seguire il suo movimento per non farla cadere a terra.
La bambina si avvicinò a Takeru e gli baciò dolcemente la guancia gonfia, quando si staccò disse –Così il dolore passa prima!
Tutti rimasero in silenzio totalmente scioccati per quello che era appena successo, soprattutto Takeru,che aveva gli occhi spalancati e il volto totalmente rosso.
Oikawa non poté non notare come il viso di suo nipote cambiò espressione, soprattutto come i suoi occhi si illuminarono nell’accorgersi davvero di Alisa.
Sorrise malizioso e si avvicinò all’orecchio di Iwaizumi per sussurrare –Vedo l’inizio di una grande storia d’amore.
 
-Sei sicuro che si sia addormentato?- chiese Iwaizumi a Oikawa tra un bacio e l’altro, mentre il suo ragazzo lo spingeva nella propria camera da letto e lo baciava cercando allo stesso tempo di spogliarlo.
-Sta dormendo- assicurò riferendosi al nipote, con il quale aveva giocato ai videogiochi per tutta la sera.
Hajime annuì e iniziò lui stesso il nuovo bacio.
Finirono in fretta sul letto con Tooru sopra Iwaizumi, gli aveva già tolto la maglietta e le sue mani avevano appena varcato l’elastico dei pantaloncini quando sentirono la porta aprirsi.
Hajime gettò Oikawa di lato talmente in fretta che il ragazzo rimase stordito per qualche secondo.
Quando si riprese vide suo nipote fermo sulla soglia che li fissava mentre si torceva le mani –Che hai? Non riesci a dormire?- domandò gentilmente, la frustrazione dell’essere stato interrotto completamente scomparsa di fronte il disagio di Takeru.
Il bambino corse verso di loro, si arrampicò sul letto e si accoccolò nel piccolo spazio lasciato tra i due corpi.
-Zio- chiamò poi.
-Dimmi tesoro- rispose Tooru dandogli la sua più completa attenzione, la testa poggiata sul braccio sopra il cuscino e la mano libera che spazzolava i capelli del nipote.
-Tu come hai capito che eri innamorato di Hajime?
Oikawa arrossì leggermente non aspettandosi quella frase, lanciò un breve sguardo a Iwaizumi che sembrava sorpreso quanto lui, ma lo distolse subito altrimenti non sarebbe riuscito a rispondere.
-L’ho capito quando ogni volta che mi succedeva qualcosa di bello pensavo di volerne parlare con lui per condividere la mia gioia. E anche quando non facevo altro che pensarlo. Quando lo guardavo e mi incantavo a pensare a quanto fosse bello. O quando lui mi parlava e l’unica cosa che riuscivo a sentire erano solo le farfalle nello stomaco.
Takeru strabuzzò gli occhi –Hai delle farfalle nello stomaco? Le hai mangiate?
Oikawa rise –No no, intendo dire che mi fa male lo stomaco come se avessi tante farfalle pronte a volare via.
Takeru sembrò pensarci su, poi annuì abbastanza soddisfatto di quella risposta.
-Perché me lo chiedi?
-Forse mi piace Alisa…
Il sorriso di Oikawa si fece più ampio –Allora dovresti proprio andare a dormire, così la notte passerà in un lampo, sarà subito domani mattina e quando scenderemo a mare potrete giocare insieme.
Takeru arrossì –Dici che vorrà giocare con me?
Fu Iwaizumi a rispondere a quello –Vorrà sicuramente giocare con te, devi solo trattarla con rispetto.
Il bambino corrugò la fronte –Che significa?
-Significa che non devi farle del male, che devi chiederle se prima vuole o meno fare una cosa, che non devi mentirle e che devi farla sorridere. Perché se sarà felice lei, sarai felice anche tu.
-Va bene!- Takeru si illuminò mettendosi seduto –Allora vado subito a dormire!
Abbracciò di slancio i due uomini, diede un bacio ciascuno sulla guancia e tornò nella sua stanza.
Rimasti soli Oikawa sospirò accoccolandosi contro il corpo di Iwaizumi, rimasero diversi secondi in silenzio prima che Tooru mormorasse –è stato imbarazzante.
-Uh?- Hajime non capiva a quale parte si stesse riferendo, inoltre Oikawa aveva nascosto il viso sul suo petto, quindi non riusciva proprio a vedere la sua espressione.
-Dirti che ti amo per la prima volta in questo modo.
Iwaizumi abbozzò un sorriso accarezzandogli il fianco nudo –Non è stata la prima volta.
Oikawa si bloccò –Che vuoi dire?- domandò incerto.
-Me l’hai detto anche quando eri strafatto dei biscotti di Tanaka.
Tooru sbuffò una risata –Allora sai che è davvero vero se te l’ho detto mentre ero fatto.
Iwaizumi si irrigidì e data la loro vicinanza Oikawa non poté non notarlo, ma non capì neanche cosa avesse detto di sbagliato.
Forse era… ancora troppo presto per dirlo?
Si morse un labbro non sapendo più che dire, deluso di non aver avuto una risposta.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley