Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ChemistryGirl    16/10/2021    19 recensioni
[STORIA INTERATTIVA - ISCRIZIONI CHIUSE]
Anno 2062.
Da decenni ormai Londra è divisa in due fazioni. In superficie gli ignari Babbani, affiancati da Streghe e Maghi. Nel sottosuolo, dove si trovano le stazioni e le linee abbandonate della metropolitana, si sono stabiliti le Creature fondando il Sottosopra.
Fra le due società vige un patto di quieto vivere, ora messo a repentaglio da una serie di efferati omicidi che sconvolgono entrambe le comunità. Questi eventi portano a mal contento e atti di violenza da ambo le parti, che potrebbero presto trasformarsi in una vera guerra civile.
Si vocifera che la colpevole sia la latitante Nashira O’Malley, ormai in fuga dalle autorità da cinque anni. Quale sia il suo piano non è chiaro a nessuno, men che meno le sue motivazioni. Si sa solo che la vampira è tornata a casa e pare essere intenzionata ad avere la sua vendetta.
Genere: Azione, Sovrannaturale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 
 
“Ci hanno promesso che i sogni possono diventare realtà, ma hanno dimenticato di dirci che anche gli incubi sono sogni.”
(Oscar Wilde)
 
 
4 Novembre 2058,
Tottenham, Londra
 
 
Il dolore scemava dalle sue membra, allo stesso modo con cui il suo sangue fuoriusciva lentamente dalle numerose ferite che le costellavano il corpo martoriato. 
Ogni cosa pareva ovattata, lontana anni luce da lei: lo sferragliare del treno, le risate degli ubriachi, il rombo delle macchine, l’erba fresca su cui era distesa… Vedeva solo il cielo nero, nessuna stella, solo l’ultima falce di luna calante che pareva sbeffeggiarla con un ghigno crudele “Io muoio, ma risorgerò. Tu no.”
Il mondo si stava facendo offuscato. 
Il dolore era scomparso e al suo posto era subentrato un freddo gelido che, partendo dalle estremità, risaliva verso il suo cuore che si contraeva frenetico, quasi volesse battere tutti gli anni che gli erano stati strappati via precocemente.
Da lontano, una voce roca, ripeteva il suo nome con una tale disperazione da straziarla. Sapeva di non aver più alcuna speranza. Era troppo tardi. 
Nel suo campo visivo, ormai limitato e oscuro, comparve il viso di sua sorella. I capelli scarmigliati, gli occhi sgranati e i canini esposti << Alya! Alya, ti prego no! >>
La sentì gettarsi al suo fianco e percepì vagamente il suo calore quando la sollevò, per stringerla fra le braccia. Avrebbe voluto poter dire qualcosa, desiderava appropriarsi di quel gradevole tempore di cui Nashira pareva straripare, ma il gelo era giunto alle porte del suo cuore. Voleva avvertirla, dirle di stare in guardia, di non fidarsi, tuttavia le labbra non si mossero al suo comando e solo un breve ansito le sfuggì.
Era stata tradita.
Era morta.
 
 
§§§
 
 
24 Settembre 2062,
Highgate, Londra


 
Il Ginkgo Biloba è una delle piante più resistenti al mondo ed anche una delle più misteriose. Ha attraversato le epoche: dall’età del Carbonifero, passando per l’era Glaciale, fino a giungere a noi grazie Carlo Linneo che, nel 1771, scovò l’ultimo esemplare, protetto e venerato, in un tempio buddista. Simbolo di forza e resistenza, soprattutto dopo che un solitario Ginkgo fu l'unico albero a sopravvivere alla nube tossica della bomba atomica a Hiroshima. Inoltre molti sono gli usi e le credenze legate a questo albero, per i più superstiziosi sarebbe in grado di allontanare gli spiriti malvagi imprigionandoli all’interno dei suoi semi. Per questo quando uno di questi, dopo essere diventato frutto, si rompe rilascia un tanfo di morte e putrefazione indicando che il procedimento di purificazione è avvenuto nei migliori dei modi.
Mason Stabler, Capo Auror da quattro anni, faceva vanto del suo scetticismo; per quanto potesse essere strano, essendo stato circondato dalla magia fin da quando era nato. Spostando con la punta dello scarpone alcuni piccoli frutti caduti di Ginkgo, si ritrovò a pensare che, per una volta, avrebbe voluto che il suo cinismo fosse stato smentito. Avrebbe voluto che quell’albero centenario, posto a protezione del piccolo cottage di periferia, avesse avuto le proprietà magiche che gli attribuivano e avesse allontanato i mostri che si erano insinuati nella dimora. 
Tenendo in bilico una sigaretta fra le labbra, estrasse un accendino argentato dalla tasca del suo pastrano e lo fece scattare con un gesto secco del polso. Trasse un lungo respiro tenendo gli occhi stretti in due fessure, per poi rilasciare il fumo in una densa cortina. Passò distrattamente il polpastrello sul freddo metallo, sull’incisione che riportava sibillina tali parole: “Ogni cosa ha un suo perché.” L’angolo destro delle labbra ebbe un lieve fremito, come se stesse combattendo contro l’impulso di aprirsi in un sorriso amaro, però nulla di tutto ciò accadde. Semplicemente l’uomo ripose l’accendino nella tasca interna della giacca e si passò una mano fra i folti capelli scuri.
<< Capo, i tecnici hanno finito. Procediamo con le indagini? >> domandò una voce esitante alla sua destra. 
L’Auror non distolse l’attenzione dalla staccionata bianca, dietro alla quale si stavano affollando sia i semplici curiosi che i giornalisti. 
<< Hanno fatto i rilevamenti necessari? >> 
<< Sì. >> replicò con solerzia il giovanotto di cui non si ricordava il nome << Mi hanno consegnato il fascicolo. >>
Mason fece cadere un po’ di cenere sul terreno, mentre rivedeva davanti agli occhi i corpi senza vita della famiglia Brennan e il sangue che imbrattava ogni cosa, raggiungendo pure i soffitti. 
Diede le spalle ai curiosi e fissò gli occhi scuri e severi sul sottoposto. Allungando la mano destra afferrò il dossier del caso e lo aprì, lo scorse velocemente mentre il suo viso rimaneva inespressivo nonostante le atrocità lì riportate.
<< D’accordo. >> disse dopo un paio di minuti, sollevando lo sguardo sul ragazzo smilzo e dai capelli color stoppa << Fate il vostro dovere, raccogliete e catalogate ogni prova. Però lasciate la scena intonsa, sigillatela e fate in modo che nessuno vi possa entrare previa mia autorizzazione. >>
Il giovane Auror annuì, ma invece di correre a fare quanto ordinato rimase in stallo di fronte a lui, a disagio.
<< Devi dirmi qualcos’altro? >> 
<< E-ecco, il Ministro della Magia desidera vederla. Immediatamente. >> 
Mason strinse la mascella con forza, poi fece un secco cenno del capo che venne interpretato dal ragazzo come un congedo. 
Un flash improvviso e il rumore di uno scatto fotografico lo fecero voltare verso l’entrata della casa. Dalla quale, in un processo silenzioso, uscivano le quattro salme. Nonostante i sacchi neri che nascondevano i corpi era impossibile non distinguere le figure minute dei due bambini.
Dopo il primo un’altra serie di flash si susseguirono uno dopo l’altro, per poi essere accompagnati dalle domande insistenti dei report quando lui si avvicinò. Non degnò della benché minima attenzione quegli avvoltoi, si limitò a superarli e a dirigersi in luogo appartato dove smaterializzarsi.


 
§§§
 
 
Epping Forest, Essex
 
 
Il fuoco crepitava allegramente nella piccola radura, rischiarandola e creando un alone dorato tutt’attorno. 
Nashira, seduta su di un troco caduto ormai da tempo, sollevò lo sguardo dalle fiamme << Allora, avete intenzione di uscire allo scoperto o rimarrete lì nel buio come dei codardi? >> 
A quelle parole seguì un breve silenzio, poi il rumore di rametti calpestati diede conferma della presenza di altri esseri viventi. Tre figure uscirono dall’oscurità, avvicinandosi a lei con passi lenti e misurati. 
<< Codardi? >> domandò una voce cavernosa, sicuramente del capo di quel gruppo di cacciatori di taglie. Il kelpie inarcò le scure sopracciglia << Un po’ ipocrita da parte tua. >>
La vampira si alzò lentamente, mentre un mezzo sorriso le si delineava sul volto << Oh, sono tante cose e la maggior parte non belle, ma di certo non sono né una codarda né un’ipocrita. >> 
<< Allora come definiresti una persona che ha ucciso la propria sorella e poi è scappata? >> un secondo kelpie fece un passo avanti, estraendo nel mentre uno spadone a doppia lama. 
<< Quindi voi siete quel tipo di cacciatori di taglia. >> 
<< Quale tipo? >> chiese la selkie, che si stava spostando alla sua sinistra.
Con la coda dell’occhio, la mora notò che teneva in mano una glock17 e udì uno scricchiolio giungerle alle spalle. Dunque erano in quattro. Il mezzo sorriso si delineò completamente, intanto che manteneva una posa rilassata << I giustizieri imbecilli. >> 
Si spostò di lato, evitando l’affondo della katana, destinata a trapassarle la schiena, e con una piroetta lanciò il pugnale che, fino a quel momento, era rimasto assicurato alla sua coscia destra. La lama si conficcò nel cranio della selkie, che cadde inerme. La pistola ancora in pugno. 
Prima che i tre potessero capire cosa fosse successo, afferrò il vigliacco che gli era giunto alle spalle e con un movimento secco gli spezzò il collo di netto << Parente vostro? >> domandò, indicando con il mento il kelpie riverso fra loro. 
Due ringhi disumani riempirono la radura, facendo alzare in volo un piccolo stormo di corvi. Nashira si tuffò di lato, nel tentativo di prendere l’arco e le frecce appoggiate al tronco, ma venne fermata dallo spadone del capo, che calò dall’alto e spezzò in due il ceppo. 
Rotolò lontano, ma il sibilo di una seconda lama sopraggiunse troppo tardi e un dolore lacerante le percorse il fianco destro quando la scimitarra la colpì. Schivò un secondo e un terzo affondo, poi, quando ebbe acquisito abbastanza spazio spazzò il terreno, con la gamba destra stesa, colpendo con una tale forza l’avversario alle gambe da farlo cadere.
Si allontanò in fretta, evitando così di essere infilzata dallo spadone del secondo kelpie. Afferrata una manciata di terriccio, si alzò di scatto e con un gesto ampio del braccio scagliò la sabbia contro il volto dell’uomo, che urlò dal dolore momentaneamente accecato. La spada a doppia lama gli scivolò dalla mano, ma non toccò mai terra perché la vampira la afferrò al volo. Prese con entrambe le mani l’elsa e affondò la lunga lama nel ventre dell’avversario, poi la estrasse e, con un unico fluido movimento, decapitò il secondo, che si stava rialzando. Per un secondo ogni cosa rimase immobile, come cristallizzata, poi, quasi a rallentatore, la testa cadde, rotolando sul tappeto di aghi di pino, seguita dal resto del corpo.
Nashira lasciò la posa da combattimento e conficcò nel terreno la spada, per poi dirigersi verso il fuoco scoppiettante. Ignorando l’alta figura che sostava lì vicino, aprì le cinghie della giacca e se la sfilò, lasciandola cadere su una parte del tronco spezzato in due. 
Balthazar, con le mani sprofondate nelle tasche dei pantaloni scuri, si guardò introno con un mezzo sorriso divertito, studiando con attenzione i quattro cadaveri << Non capisco perché continuo a preoccuparmi per te. Insomma è evidente che tu non abbia mai bisogno di un mio aiuto, è demoralizzante per un figlio. >> 
La vampira si sfilò la canottiera dalla testa, rimanendo con addosso solo il reggiseno sportivo << Saresti potuto intervenire quando ho rischiato di essere infilzata come un kebab. >> estrasse dalla sacca una fiaschetta ammaccata e ne bevve un lungo sorso. 
<< Nah, non volevo rovinarti il divertimento. >> aggrottando le sopracciglia, il kelpie l’additò << Spero per te, che tu non voglia sprecare quel whisky per disinfettarti la ferita. >>
La donna si immobilizzò nell’atto di fare proprio quello di cui veniva accusata. 
<< Kuku(1)… >> sospirò esasperato Balthazar di fronte all’espressione colpevole della mora. Si tolse dalla schiena le due spade e il Tomahawk(2), che depose contro un albero lì vicino, mentre il pugnale, il gemello di quello di Nasihra, rimase assicurato alla coscia. Prese dallo zaino una scatola per il primo soccorso, dopo di che le fece cenno di avvicinarlesi.
<< Mi domando come tu abbia fatto a sopravvivere tanto a lungo, se non sei in grado di curarti da sola. >> borbottò l’uomo, quando lei gli si fu accostata. Le afferrò la vita e la mise nella posizione più comoda per curarla. 
Nashira arricciò il naso, dandogli un colpetto sulla fronte intanto che lui si sedeva sul terreno: essendo più alto di lei di venti centimetri buoni non poteva fare altrimenti << Sai com’è, sono una creatura: mi rigenero più in fretta di un comune mortale. >> 
Il kelpie le lanciò un’occhiata severa da sotto le folte ciglia << Ma non sei immune alle infezioni. >> 
<< E secondo te perché mi stavo versando il whisky sulla ferita? >>
<< Non è una panacea per tutti i mali. >> 
<< Per me sì, soprattutto se è della Webster Distillery(3). >> la vampira prese un altro generoso sorso, mentre l’uomo, dopo aver ripulito il taglio, prendeva ago e filo e iniziava a richiudere i due lembi. 
<< Se ti piace così tanto perché sprecarlo? >> 
La mora non si prese la briga di rispondere e fissò lo sguardo sulle ombre che li circondavano << Dobbiamo muoverci in fretta, se questi quattro disperati ci hanno trovati vuol dire che hanno avuto una soffiata su di noi. Probabilmente qualcuno ci ha riconosciuto e ha venduto l’informazione al miglior offerente. >>
<< Dovevano essere già sulle nostre tracce. >> Balthazar concluse la sua operazione di cucitura strappando con un gesto secco il filo da sutura.
<< Non è necessaria la fasciatura. >>
Il kelpie lanciò un’occhiata severa alla donna << Sono io il medico da campo qui, decido io cosa sia necessario e cosa no. >> 
<< Guarda te questo moccioso che tenta di fare la voce grossa. >> borbottò la vampira tirandogli una sberla sul coppino, ma lasciandogli fare comunque come voleva.
<< Allora qual è il piano? >> le chiese Zar, posando con delicatezza un pezzo di garza sul fianco per poi assicurarlo con dello scotch.
<< Ripuliamo questo posto, non possiamo lasciare indizi. Poi ce ne andiamo. >> 
<< Per ripulire intendi… >> 
Nashira gli diede un buffetto di ringraziamento per la medicazione << Sì, diamo fuoco ai cadaveri. È il modo migliore per cancellare qualsiasi traccia. Prima però controllali, magari hanno qualche indizio interessante addosso, poi scatta qualche foto ai loro volti. >> 
<< E gli altri? >> 
Dopo aver arrotolato e infilato la maglietta macchiata di sangue nello zaino, se ne mise una pulita << Appena noteranno la colonna di fumo sapranno cosa fare. Non sono degli sprovveduti. >> lanciò un’occhiata rammaricata al taglio sulla sua giacca preferita, poi la indossò << Forza, mettiamoci al lavoro. >> 
Nel giro di dieci minuti ogni cosa era stata sistemata, furono persino eliminati gli schizzi di sangue della vampira. I due, con armi e zaini in spalla, studiarono per un paio di secondi la catasta di membra al centro della piccola radura. Il silenzio venne rotto dal sibilo di un fiammifero che veniva accesso e poi gettato sulle salme.
La vampira sollevò il viso al cielo, prendendo un profondo respiro << Sta arrivando una tempesta, da est. >> 
Balthazar non distolse lo sguardo dalle fiamme, che iniziavano a lambire i copri come lunghe dita che erano risalite dall’inferno stesso. Erano stati previdenti: l’incendio non si sarebbe esteso alla boscaglia circostante << Non sarà un problema? >> 
<< No, quando arriverà il fuoco avrà già compiuto il suo dovere. >> la donna si sollevò il cappuccio sul capo, in modo da nascondere il viso da possibili occhi indiscreti << Andiamo. >> 
 
 
§§§
 
 
Ministero della Magia Inglese, Londra
Livello Uno, Ufficio del Ministro della Magia
 
 
Mason si fermò di fronte alla porta nera, prese un profondo respiro e bussò, certo che quello che stava per affrontare non sarebbe stata una passeggiata. Dall’altra parte giunse una risposta secca, che gli ordinava di entrare e lui così fece.
L’imponente stanza, dagli alti soffitti e dai ricchi ornamenti, solitamente animata e piena di vita, era stranamente silenziosa. Solo i rintocchi dell’orologio spezzavano la quiete del luogo. Il Capo degli Auror non si fece intimidire dalla tensione che si percepiva chiaramente e, con espressione neutrale, fece un cenno di saluto al Ministro, che si trovava dietro la sua imponente scrivania, e ai tre ospiti che si trovavano dall’altra parte della stanza. 
Makoma Modjadji, una dei vampiri più antichi esistenti, gli restituì il saluto con un sorriso cordiale e uno scintillino divertito negli occhi. Al contrario dell’individuo che sostava dietro alla sua poltrona, dall’alto schienale. Il fedele maggiordomo della donna, Oliver Ramsey, imperturbabile e, come sempre, elegantemente vestito, estrasse dal panciotto un orologio da taschino, lo fece scattare e controllò l’ora. Dall’occhiata che il mago ricevette intuì di essere gravemente in ritardo, sapeva che l’uomo detestava chiunque faceva perdere del tempo alla sua signora. 
Fu però l’identità del quarto e ultimo componente della stanza a incuriosire Mason. Comodamente seduto sul divano, dall’altra parte del tavolino rispetto a Makoma, si trovava Walter Fawley, nipote dell’attuale Ministro della Magia, nonché uno dei migliori agenti della Magic Secret Inteligence. La sua presenza era alquanto insolita e per questo preoccupante. Il biondo, sentendosi osservato, si voltò verso di lui e, come saluto, gli regalò un occhiolino divertito.
<< Siediti pure, Mason. >> lo esortò il Ministro, circumnavigando la scrivania e facendogli cenno di seguirlo << Non sarà una conversazione semplice quella che stiamo per affrontare. >>
L’uomo più importante del mondo magico si sedette nell’ultima poltrona libera, al fianco della vampira, costringendo l’ex Corvonero a condividere il divano con il collega.
<< Conoscerai di certo Walter, mio nipote, e di certo non hai bisogno che ti presenti Makoma, qui in veste di rappresentante del Consiglio del Sottosopra. >> Ethan Fawley si adagiò sullo schienale imbottito e intrecciò le dita all’altezza della vita, con i gomiti appoggiati ai braccioli, fissando gli occhi glaciali sull’auror << Ragguagliaci su cosa è capitato a Highgate. >> 
Mason riferì tutto sull’omicidio della famiglia Brennan e di come le prove e le indagini preliminari indicassero che il responsabile fosse un vampiro, probabilmente in piena brama di sangue. Condizione che colpiva esclusivamente i componenti di quella specie: l’individuo era infatti in pieno delirio, non in grado di ragionare, e disposto a tutto per la sua dose successiva di sangue; simile a un drogato, ma decisamente più pericoloso. Solitamente, chi finiva in questo genere di vortice autodistruttivo ne rimaneva ucciso perché incapace di uscirne.  
<< Se aggiungiamo questo caso all’assassinio avvenuto a Brixton, dieci giorni fa, e causato da un lupo mannaro ancora ricercato, il quadro che si delinea non è dei migliori. >> il Ministro della Magia concentrò la sua attenzione sui due maghi sedutigli di fronte << E ovviamente i mass media non ci stanno aiutando in tal senso: seminano il terrore e aizzano la sfiducia, nei migliori dei casi, nei confronti delle creature. >> 
<< I rapporti sono sempre stati tesi fra le due comunità. >> osservò Walter, che fino a quel momento era stato in religioso silenzio. 
<< Vero, non si può negare che ci sia stata sempre un’enorme diffidenza e si perde il conto delle risse nate per questo. >> Makoma si sistemò i piccoli occhiali tondi sul ponte del naso << Ora però è a rischio la pace per cui abbiamo a lungo combattuto. È di vitale importanza individuare il o i responsabili e catturarli, ma cosa più importante è che le indagini siano eque. >> 
Walter passò distrattamente e dita della mano sui pantaloni, quasi a voleri ripulire da della polvere invisibile << L’opinione pubblica ha già il suo colpevole: Nashira O’Malley e i suoi compari. Tra le persone che la accompagnano c’è Balthazar Yowlachie, un kelpie. >> 
Mason aggrottò la fronte << Le ultime informazioni li davano in Cina. >>
L’agente MSI si voltò verso il superiore << Temo che le sue informazioni siano errate, sono stati avvistati sbarcare al porto di Felixstowe(4) il 30 Agosto. >> 
<< Come mai non ne sono stato informato? >> il tono di voce dell’ex Corvonero si fece duro e affilato. 
<< È stata una decisione del Consiglio e ci scusiamo di non averla condivisa prima. >> intervenne Makoma, anche se dal suo volto segnato dalle rughe non si affacciava il benché minimo rimorso << Non volevamo seminare il panico ed era nostro desiderio catturarli nel minor tempo possibile, in fondo è uno smacco per noi: sono latitanti da quasi cinque anni. Mi stupisco però che lei ne fosse a conoscenza, Agente Fawley. >>
L’uomo si strinse nelle spalle, gli occhi celesti accesi da un sottile divertimento << Ho le mie fonti e, con il lavoro che faccio, le informazioni sono la merce più importante di tutte, ancor più di soldi o armi. >> 
<< Capisco. >> mormorò la vampira, studiando con maggior attenzione il mago e inclinando leggermente il capo di lato << Nashira apprezzerebbe di certo il suo pensiero. Mia nipote ha sempre ritenuto estremamente importante la rete di informatori che si era costruita nel corso dei decenni. >> 
<< Probabilmente sono le stesse persone che ora la aiutano a nascondersi. >> suppose Walter << Immagino che non vi abbia confidato nessuno dei nomi dei suoi alleati. >> 
Gli occhi della donna brillarono pieni di divertimento << Ahimé no, è sempre stata parecchio paranoica e diffidente nei confronti del mondo e delle persone che la circondavano. Non li avrebbe mai messi in pericolo spifferando in giro le loro identità. >> 
Il Ministro della Magia, sistemandosi la cravatta perfettamente annodata, si schiarì la gola per richiamare l’attenzione sull’argomento della conversazione << Ovviamente non abbiamo prove che siano stati loro o una qualche motivazione che li colleghi a entrambi gli omicidi. Sta di fatto, però, che la situazione sia estremamente grave e pericolosa. Per quanto Nashira non goda di buona fama neanche fra le Creature, bisogna che la sua cattura e le indagini riguardanti gli omicidi siano fatti nella maniera più limpida possibile. >>
<< Dunque, qual è il vostro piano? >> Mason si sistemò meglio sul divano, con la strana sensazione che le parole successive non gli sarebbero piaciute. 
Lanciando una breve occhiata alla sua vicina, Ethan assunse la posa e il tono, che il nipote definiva da “non saranno tollerare obbiezioni di alcun tipo” << Dopo una lunga discussione io e Makoma siamo arrivati alla decisione di creare una task force composta da Auror e Custodi di cui tu, Mason, e il Capo dei Custodi sarete i responsabili. Avrete il compito di indagare su i recenti omicidi, senza farvi condizionare da pregiudizi o voci di corridoio. >>
Mason annuì << Avrò libera scelta sui componenti di questa squadra o… >> 
<< Certamente. >> Makoma piegò le labbra in un sorriso serafico << Vi è una sola condizione: dovrai metterti d’accordo con il Capo dei Custodi. Noi del Consiglio, come il vostro Ministro, non interverremo nella scelta dei componenti. >> 
Il mago si sentì leggermente sprofondare. Non aveva paura di dover scendere nel Sottosopra e non era infastidito dal dover collaborare con le Creature, in fondo lo aveva fatto per anni prima della morte di Alya, che aveva sancito la completa divisione del Sottosopra da Londra e bloccando qualsiasi tipo di collaborazione fra le due comunità. La cosa che detestava di più l’uomo era sapere che i componenti delle squadre avrebbero avuto diverse difficoltà a collaborare fra di loro e ciò significava atteggiamenti ostili, incomprensioni, omertà e, nei casi peggiori, delle vere e proprie litigate. Sarebbe finito a rivestire il ruolo di maestro dell’asilo, ne era certo. Un movimento al suo fianco però lo distrasse dai suoi lugubri pensieri. 
Walter sollevò l’indice sinistro, quasi a voler emulare un bambino a scuola che voleva fare una domanda. Lo zio dell’uomo, aggrottando la fronte confuso, gli fece un cenno del capo, dandogli il diritto di parola.
<< Sono davvero onorato di essere stato incluso in questa riunione. >> il biondo si passò il palmo della mano sulla mascella coperta da un velo di barba << Non capisco però quale sia il mio ruolo in tutto ciò, devo per caso aiutare Mason? >>
<< No, certo che no. >> negò Makoma, che si era tolta gli occhiali e li stava pulendo con il bordo della maglietta << Come ho detto prima, nonostante i nostri sforzi, in questi ultimi anni non siamo riusciti a catturare Nashira e i suoi compagni. Quindi, noi del Consiglio, abbiamo deciso di chiedere aiuto al Ministero della Magia, anche se sarebbe meglio dire che vi abbiamo passato la patata bollente. >> 
Ethan, vedendo il nipote inarcare il sopracciglio destro, intervenne per far maggior chiarezza << Visto le voci insistenti che girano, secondo cui i Custodi abbiano deliberatamente lasciato in libertà questi fuggiaschi, da ora in poi saremo noi i responsabili della caccia all’uomo. In poche parole te ne occuperai tu, Walter, e la tua squadra; insomma hai appena dimostrato di essere oltremodo informato sull’argomento. >> 
L’agente MSI sollevò leggermente il mento, mentre sul volto si delineava un mezzo sorriso << Capisco. Sono onorato di accettare questo incarico. >> 
<< Perfetto. >> disse la vampira che, dopo esseri rimessa gli occhiali, si alzò dalla sua poltrona, sistemandosi distrattamente il cardigan << Visto che abbiamo chiarito la situazione è meglio se ci mettiamo subito all’opera, non abbiamo tempo da perdere. >> 
 
 
 
 
 
 
(1)Kuku: è un termine lakota che significa “madre non naturale”
(2)Tomahawk: ascia dei nativi americani, sia per il combattimento corpo a corpo che da lancio
(3)Webster Distillery: distillerie scozzesi della famiglia Webster (grazie a Signorina Granger per aver creato questa speciale famiglia, soprattutto Joël)
(4)Felixstowe: è una cittadina di circa 23.000 abitanti che si affaccia sul mare del nord nel Suffolk, nel Regno Unito. Pur essendo una città di modeste dimensioni è uno dei porti commerciali più grandi del paese.

 
 
 
 
 
 
Angolo Autrice:
 
Salve a tutti! 
Per prima cosa vorrei ringraziare tutti quelli che sono arrivati fin qui, in particolare coloro che hanno già preso parte a questo progetto e che hanno deciso di ridarmi fiducia, provando a ripartire da zero insieme a me.
Per chi invece è approdato qui per sbaglio, mi presento: mi chiamo ChemistryGirl (ma potete chiamarmi Chemy) e, quasi due anni fa, diedi vita a un'interattiva parecchio ambiziosa, dove avevo creato un mondo, all’interno dell’universo di JK Rowling, popolato esclusivamente da creature. Purtroppo però, per diversi fattori, sono stata costretta a cancellarla, ma amando molto l’idea che avevo partorito, in un momento di pura follia, non me la sono sentita di abbandonarla ed ecco perché sono ritornata con un nuovo prologo. Insomma ho ripreso in mano la mia vecchia storia, ho sistemato i punti poco chiari, ho cambiato qualche aspetto e sono giunta fino a qui: lo stesso Sottosopra, ma con qualcosa di diverso. 
In poche parole spero che i vecchi autori mi abbiano perdonato e che i nuovi siano incuriositi da questa bislacca vicenda e che vogliate provare a partecipare, facendomi anche sapere che cosa ne pensiate (anche se non foste interessati potete darmi il vostro parere, sarà più che gradito). 
Prima di passare alla parte prettamente pratica credo che sia il caso di darvi un quadro degli eventi che hanno portato a quello che ho scritto in questo prologo. 
 
Sinossi
Dagli albori dei tempi, tra Maghi e Creature c’è sempre stata una guerra silenziosa, fortificata dalla diffidenza e dall’odio per ciò che veniva percepito come diverso. Durante gli anni bui (il Medioevo), i Maghi erano alla mercé della forza disarmante delle Creature; essi razziavano, uccidevano e si prendevano tutto quello che volevano, sterminando intere comunità magiche e babbane. 
Intorno al 1250 nacquero però i Cacciatori di Creature: maghi particolarmente abili, che si votarono alla difesa delle comunità magiche contro i nemici mostruosi. 
Con il passare dei decenni la situazione si ribaltò, finché furono le Creature a essere in pericolo: seviziate, rese schiave, torturate e trucidate. Ormai i Cacciatori non erano più dei difensori, bensì dei meri assassini. A nulla servirono i patti stipulati fra le due comunità, né quello del 1607 né quello del 1750: le Creature venivano sistematicamente cacciate e dimezzate, nonostante ormai, la maggior parte di loro, si fossero ritirate in piccole comunità e non costituissero una minaccia per nessuno. 
In questo scenario tragico e complicato si fece avanti Alya O’Malley, una vampira, che riuscì a fondare nel 2010 una città, nel sottosuolo di Londra, per le Creature di tutto il mondo. Il Sottosopra aveva come scopo quello di rappresentare un porto sicuro, ma anche un punto d’incontro per entrambe le comunità. 
Il sogno si infranse nel 2058 quando Alya venne uccisa dalla sua stessa sorella, Nashira O’Malley. Dopo quel giorno l’idea utopica paventata dalla vampira scomparve poco a poco e la diffidenza fra Maghi e Creature tornò più forte che mai.
 
Patti
1° Patto risale al 1607:  non venne poi molto rispettato visto che sostanzialmente andava a vantaggio quasi esclusivo dei Maghi. Venne sancito che, tutte le creature non pericolose avrebbero avuto un marchio, all’interno dell’avambraccio destro, in modo che i Cacciatori sapessero che erano innocui e quindi che non dovevano essere attaccati.
 
2° Patto fu stipulato nel 1750: fu formulato per proteggere di più le creature dagli attacchi dei cacciatori e dava delle linee guida per coesistere in maniera pacifica (venne incluso nello statuto di segretezza).
 
3° Patto venne redatto nel 2011: fu stipulato tra i maghi e le varie creature, dopo la creazione del Sottosopra. Un patto molto utopico e favolistico: i maghi avrebbero difeso la loro roccaforte e le creature si impegnavano a non attaccare e ad intervenire in difesa dei maghi e degli umani in caso di necessità. Perseguitare le Creature divvene illegale, di conseguenza vennero ufficilamente "dismessi" i Cacciatori di Creature.
 
4° Patto fu stipulato nel 2024: in seguito a una serie di disordini e attacchi deliberati alla sicurezza delle Creature, fu deciso che il Sottosopra sarebbe diventata una città stato e si sarebbe divisa dal Ministero della Magia Inglese. Tant’è che venne accolta l’idea di Nashira O’Malley di creare un corpo di polizia/esercito esclusivo per le Creature: i Custodi. Nonostante tutto, il desiderio di pace e di collaborazione fra le due comunità persisteva, tant’è che gli Auror e i Custodi collaboravano nelle indagini e nella difesa del paese. 
 
Sottosopra
È una città invisibile ai babbani e ai maghi (sono davvero pochi quelli che sanno come entrarci). L’unica cosa che si sa è che le sue entrate/uscite si trovano nelle stazioni o nei tratti abbandonati della metropolitana di Londra. 
La struttura della metropoli è la seguente: 
  • Nel centro si trovano tutti i luoghi pubblici, come la sede dei Custodi e del Consiglio (costituito dai Capi Clan delle varie razze), l’università, scuole, librerie, l’ospedale, ristoranti/bar/pub, cinema, centri commerciali, ecc… 
  • Più ci si allontana dal centro più le zone diventano settoriali, fino a raggiungere i quartieri residenziali che vengono divisi a seconda della specie. La periferia è dunque divisa in cinque “distretti”, in cui si trovano le case dei Capi Clan. 
 
Il tempo atmosferico riflette quello in superficie, quindi se a Londra piove così succederà anche nel Sottospra. Il tutto è ovviamente regolato da un potente e complicato incantesimo; tant’è che i vampiri possono uscire quando c’è il “sole” perché in realtà è una luce artefatta (insomma non bruciano a contatto con essa, ma non la amano comunque: è raro infatti vederli fuori nelle ore diurne). 
Nelle periferie si possono trovare anche dei parchi e delle radure. Inoltre la città è attraversata da un fiume sotterraneo, chiamato Igimat. Le zono più boschive sono i settori delle Fate e dei Kelpie.
 
Vi sono poi tre stazioni abbandonate sulla superficie di cui le Creature hanno preso possesso: 
  • una viene usata come dogana, 
  • un’altra come giardino e punto d’accesso e uscita per le autovetture dei Custodi  
  • l’ultima come mercato, questo è l’unico luogo dove Maghi e Creature si mescolano volontariamente per fare affari.  
 
Ci sono ancora parecchie Creature in superficie che vivono in comunità separate, infatti i Custodi si occupano anche di proteggere chi è al di fuori della città. Il Sottosopra è stato fondato per dare un luogo sicuro a tutte le Creature e per creare una sorta di comunità dove tutte le specie possano collaborare, essa funge da Capitale per le varie specie.
Le Creature possono venire da ogni parte del mondo, ma l'istituzione si occupa solo di Gran Bretagna, Scozia e Irlanda. Pian piano stanno sorgendo altre città simili al Sottosopra nelle città più importanti al mondo, come a Washington, Dubai e Tokyo. 
Gli abitanti del Sottosopra possono andare e venire come gli pare dalla città, chi invece è un forestiero deve passare dalla dogana. 
 
 
Sede dei Custodi
Attico Giardino
Camerate
Biblioteca
Uffici e Sale Riunioni
Laboratori
Palestra e Piscina
Infermeria e Spogliatoi
T Atrio e Sale Ristoro
-1° Armeria e Garage
-2° Sale interrogatori e Celle
Le camerate sono divise in due ali:
  • Est: esclusiva dei Novizi, in cui i dormitori sono divisi in maschi e femmine, con cucine e salotti in comune.
  • Ovest: sono formati da appartamenti singoli o doppi riservati ai Custodi che non hanno voluto prendersi una casa nel quartiere del loro Clan.
 
Classificazione dei Custodi:
Novizi= creature che si stanno addestrando a diventare Custodi. 
3° Classe = Assegnati a pattugliare i confini e l’interno della Sottosopra; si occupano dei casi minori (Babbani che hanno scoperto la città, risse, ecc.…).
2° Classe= Pattugliano e tengono d’occhio le creature al di fuori della città, occupandosi principalmente di Londra e delle zone limitrofe; risolvono casi di maggior spessore.
1° Classe= Fanno parte dell’Adunanza dei Custodi; sono i più forti, saggi ed abili; si occupano dei casi peggiori a livello nazionale e a volte internazionale; sono responsabili dei Custodi più “giovani”.
Classe S= sono la sezione degli assassini e delle spie, coloro che occultano e fanno sparire chi è un “problema”; sono i più spietati e non rispondono né al Consiglio né all’Adunanza, ma direttamente al Capo dei Custodi; hanno un “rappresentante” chiamato Capo della Classe S.
Vice-Capo= risponde unicamente al Capo dei Custodi, viene scelto per votazione dell’Adunanza dei Custodi e funge da ombra e consigliere per il Capo dei Custodi.
Capo= viene scelto dal Consiglio dei Clan e dall’Adunanza dei Custodi; risponde unicamente al Consiglio; Nashira era il Capo dalla loro fondazione (2024) fino alla morte della sorella (2058); dopo essere stata accusata di omicidio è stata destituita e al suo posto è salita un’altra Creature che è stata scelta di comune accordo dal Consiglio e dell’Adunanza.
 
Abbigliamento Custodi
I Custodi sono liberi di vestire come preferiscono, hanno solo l’obbligo di indossare delle giacche nere (lunghe o corte a scelta del singolo) con delle nappe sulle spalle, che a seconda del colore indica la Classe:
3° Classe = nappe bianche
2° Classe = nappe verdi
1° Classe = nappe bordò
Classe S = nappe nere
Vice Capo = nappe argentate
Capo = nappe dorate
 
I Novizi hanno giacche bianche e non nere, prive di nappe.
 
Quartier Generale degli Auror
È ubicato al 2° Livello del Ministero della Maglia e si apre con un grande locale disordinato in stile open-space, suddiviso in più cubicoli, le pareti dei quali sono coperte in maggior parte di foto segnaletiche dei maghi ricercati, ma anche di poster delle squadre di Quidditch e altre immagini più personali. Dietro di esso si trova un corridoio su cui si affacciano alcuni uffici personali (come quello di Mason e del suo Vice), le sale interrogatori, deposito prove, gli spogliatoi e una palestra. 
La sezione degli agenti della Magic Secret Inteligence si trova su questo fantomatico corridoio, nessun Auror ne ha visto l’interno poiché solo il personale autorizzato può accedervi. La porta è facilmente riconoscibile visto che ha uno stemma con il logo: MSI.
 
Gli Auror e gli agenti MSI, come i Custodi, non hanno una divisa, hanno più che altro un modo simile di vestirsi che si può esprimere con la parola praticità. 

Nel mio immaginario il Ministero e il Sottosopra sono ubicati ai due poli opposti della città; inoltre il Ministero è più un edificio che si estende in altezza che in larghezza, al contrario del Sottosopra che, essendo una città, è più espansa in senso orizzontale
 
 
Spero di essere stata esaustiva e chiara, ma se aveste qualche domanda non esitate a farmele: io sono qui per aiutarvi. 
Detto questo passiamo alla parte più “pratica”.
 
Posti disponibili e squadre:
 
LATITANTI AGENTI MSI
Nashira
Balthazar
2 posti disponibili
Capo: Walter (Profiler)
2 posti disponibili
 
Capacità necessarie:
Spia
Poliglotta
Abile duellante e combattente
Vasta esperienza del mondo babbano
 
Ruoli:
  • Spezza incantesimi ed esperto in Antiche Rune 
  • Medimago, Pozionista ed esperto in Veleni
CUSTODI AUROR
Capo: 1 posto (deve essere un abile diplomatico)
Vice-Capo: 1 posto
Capo Classe S: 1 posto
4 posti disponibili 
 
Ruoli:
  • Profiler
  • Medico legale e forense
  • Scienziato forense
  • Analista forense e Hacker
  • Chimico/esperto in esplosivi
  • Armaiolo
Capo: Mason
Vice-Capo: 1 posto disponibile
5 posti disponibili
 
Ruoli:
  • Profiler 
  • Medimago/Medico legale e forense
  • Pozionista/Scienziato forense
  • Esperto in tecniche d’interrogatorio
  • Spezza incantesimi 
  • Esperto in Antiche Rune
 
In tutto sono disponibili 17 posti, dunque non prenderò più di 17 Oc (perché se aggiungiamo i miei 3 personaggi principali arriviamo a 20 e sono già parecchi). Non è detto però che io arrivi proprio a quella quota, è mia intenzione prendere SOLO gli Oc che meglio si integrano con la trama e con le vicende che dovrò raccontare.
 
Regolamento


- Le schede vanno inviate entro: Sabato 6 Novembre 2021 alle 19:00; qualora ce ne fosse bisogno, concederò una proroga di un paio di giorni, ma solo se richiesta per tempo (dunque non chiedetemela l’ultimo giorno disponibile).

- Potete mandare fino a tre schede
Se volete mandarne due dovranno per forza essere di sesso opposto e facenti parte di fazioni diverse; se però volte farmi per forza due maghi o due creature rimane il fatto che devono far parte di due squadre diverse (Auror-MSI / Custode-Latitante). 
Se invece volte provare con tre schede la questione sesso dell’Oc decade, ma rimane il fatto che devano essere di gruppi differenti.
 
Nel commento indicate se
Mago: sesso, Auror/Agente MSI, ruolo (nel caso anche se volete farmi il Vice Capo), orientamento sessuale
Creatura: sesso, Custode/Latitante, ruolo (nel caso anche se volete farmi il Vice Capo o il Capo della sezione S – i latitanti non hanno dei ruoli quindi non dovete riempire questo campo), orientamento sessuale. 

Accetto
Oc parenti/amici fra di loro; nel caso di Creature potete fare dei parenti dei Capi Clan (compresa Makoma) purché mi facciate un trafiletto anche per questo personaggio nella sezione delle relazioni famigliari;
Legilimens e Occlumanti;
Metamorfomagus;
Animagus.

 
Non accetto
Oc imparentati con i Canon;
Veele e Licantropi [ho deciso di inserire solo Creature che JK Rowling non ha trattato o che vi ha solo accennato (come nel caso dei vampiri), quindi ho dovuto escludere queste due categorie);
Mary Sue e Gary Stu.

Essendo un’interattiva vi chiedo il favore di essere partecipi poiché da una parte io faccio molte domande di cui necessito ovviamente una risposta, dall’altra perché si perderebbe il senso si scrivere o partecipare a un progetto del genere. Perciò, come al solito, dopo 2 capitoli di assenza, al 3° il vostro Oc non comparirà e, se persisterete, al 4° verrà eliminato
Le autrici che noto esibirsi nel salto della cavallina, ovvero il lasciare un commento (di un paio di righe) ogni tre capitoli, verranno eliminate quando meglio credo (non rispettando quindi il punto precedente). 
Ovviamente se aveste dei problemi, di qualsivoglia natura, che non vi permettessero di recensire basta che me lo facciate sapere, ne discuteremo insieme e troveremo una soluzione. Sappiate però che io non sono esattamente Flash ad aggiornare, quindi non preoccupatevi troppo in merito. 

Specie del Sottosopra:
 
Vampiri
Abilità innate Punti deboli Caratteristiche distintive
Immune alla magia
Non possono essere feriti da nessun tipo di magia diretta, ma al contrario le pozioni e i veleni hanno effetto, come anche le barriere magiche.

Suggestione mentale
Forma più lieve del controllo mentale, possono far cambiare strada alle loro prede o renderli arrendevoli. 
I vampiri più potenti li possono anche “ipnotizzare”, ovvero li inducono a fare o dire qualcosa quando loro non sono presenti. Per esempio la preda sente una parola precisa, un odore o un rumore, qualsiasi cosa che risvegli la memoria, e, a quel punto, farà quanto gli ha detto il vampiro, come un burattino senza fili.
Solo gli Occlumanti più abili riescono a difendersi.

Manipolazione dei ricordi
Sono in grado di vedere e cancellare i ricordi delle prede da cui bevono direttamente il sangue.

Longevità
Non sono immortali, ma invecchiano più lentamente. Hanno una media di vita che sfiora i 700 anni.
Aglio
Non posso morire a causa di esso, ma è un ottimo deterrente. Causa ai vampiri un forte mal di testa e, più è intenso, più è destabilizzante: ad alti livelli è in grado di rallentare e poi immobilizzare il loro corpo.

Paletto di Frassino
Un vampiro può morire solo in tre maniere: 
-esposizione al sole 
-decapitazione 
-paletto di frassino nel cuore
In generale, il legno di frassino è un materiale estremamente irritante. Anche il solo taccarlo genera fastidio e urticaria nei vampiri.
Per il resto sono immortali, non possono per esempio morire per colpa di una pallottola nel cuore. 

Sole
Più sono vecchi e più sono sensibili alla luce (i giovani possono camminare al crepuscolo).
Quando un vampiro non è in modalità di caccia è pressoché impossibile riconoscerlo. Altrimenti quando, appunto, è in modalità d’attacco oppure sta provando un’intensa emozione ha: 
-Occhi rossi
-Canini
-Artigli
-Vene esposte
Informazioni utili:
  • I Vampiri si riproducono normalmente, ma gli accoppiamenti tra specie diverse sono molto rari; 
  • Tendono a vivere insieme formando dei Clan per proteggersi a vicenda, sono rari i casi di vampiri solitari (in qaunto sono un più facile bersaglio, chi riesce a sopravvivere per lungo tempo da solo è tenuto in gran conto da tutti i Vampiri);
  • Il rapporto con gli ibridi dipende molto dal Clan di provenienza, alcuni li accettano altri li rifiutano (soprattutto quelli che hanno sangue di strega, per via dell’odio che c’è fra le due specie);
  • Non possono vampirizzare qualcuno attraverso il morso visto che non sono velenosi, l’unico modo per diventare un vampiro è morire con il sangue di uno di loro all’interno del suo corpo e poi rinascere (una procedura molto pericolosa e che richiede la magia oscura, altamente sconsigliato);
  • Le uniche Creature con cui hanno un cattivo rapporto, fin dall’albore dei tempi, sono le Fate, è sempre stata guerra aperta fra i due popoli e ancora oggi si può notare l’antica animosità. Hanno invece un buon rapporto con i Selkie e con le Banshee. Condividono l’indole sanguinaria con i Kelpie, ma per il resto si tollerano; 
  • La prima caccia in solitaria la compiono intorno ai 16/17 anni, poi intorno ai 20 anni fanno un viaggio per il mondo insieme ad altri giovani come loro.

Curiosità:
  • I Vampiri possono mangiare anche il cibo umano in piccole quantità (quindi possono essere invitati ad una cena senza dovergli servire una caraffa di sangue). Questo stato, se viene mantenuto troppo a lungo, causa seri problemi di mal nutrizione visto che non ricevono l’energia sufficiente per restare in forze. Il caso più lungo di astinenza da sangue è stato di un anno, il poveretto dopo ha avuto bisogno di rimanere a letto con una flebo di sangue zero negativo per mesi; 
  • Sono stati creati solo per loro dei lecca-lecca al sangue e delle compresse ematiche per sostituire il sangue quando non possono andare a “caccia”;
  • Per i Vampiri è molto importante il Solstizio Invernale, quasi una festività sacra. Questa notte speciale solitamente si festeggia con il Clan, è un inno alla vita e alla natura vampiresca: si danza, si canta e ci si diverte in ogni modo possibile. Visto da fuori sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo, durante i festeggiamenti celtici o latini. Ogni famiglia poi ha il proprio modo di festeggiarlo. In passato era estremamente difficile che venissero invitate altre specie e solo con l’avvento del Sottosopra il Solstizio  stato più inclusivo. Prima di allora, solo Alya, Nashira e Makoma avevano il coraggio di andare contro le tradizioni, invitando altre razze durante il solstizio.
 
Kelpie
Abilità innate Punti deboli Caratteristiche distintive
Mutaforma
Fin da piccoli hanno la capacità di trasformarsi in ogni genere di animale, poi con l’avanzare dell’età si stabilizzano. Un kelpie maturo riesce a mutare forma solo in cinque/sei animali, che saranno gli stessi per tutta la sua vita. Uno di essi è sempre un cavallo bianco o nero.
 
Manipolazione del fuoco
Sono in grado di genere fiamme dal nulla e, nei casi più estremi, paiono prendere fuoco. 
Non possono essere bruciati. 
 
Manipolazione dell’energia 
Possono assorbire l’energia vitale altrui e utilizzarla a loro. piacimento (per curarsi oppure ferire)

Longevità
Per età media possono arrivare a sfiorare i 600 anni.
Incantesimo Imposium
è il modo migliore per imbrigliare un Kelpie e avere la sua assoluta sottomissione. Solo i maghi più abili e potenti sono in grado di lanciarlo correttamente. 
 
Corpo ricoperto di tatuaggi
I maori presero da loro l’abilità nel tatuaggio e le immagini tipiche. Per i Kelpie i tatuaggi rappresentano il rango e l’abilità di chi li possiede.
 
Stazza imponente
I Kelpie maschi sono tutti più alti del metro e ottantacinque.

Canini

Occhi completamente neri (non si distingue la sclera dalla pupilla)
Assumono questa caratteristica quando stanno assorbendo l’energia ad un altro essere vivente oppure se sono preda di un’intensa emozione.
Informazioni utili
  • Sono tra gli esseri più violenti e pericolosi tra le specie senzienti del Sottosopra. Sono spietati e raramente danno dimostrazione di clemenza; 
  • Crescono in Clan dove vengono addestrarti fin da piccoli a diventare dei guerrieri formidabili, il cui scopo è proteggere la loro specie e la natura che li circonda; 
  • Si riproducono normalmente e gli ibridi sono molto rari. Quando accade il nascituro non viene mai accettato dai Kelpie, anzi è meglio se viene allontanato al più presto perché potrebbe rischiare la vita. Chi genera degli esseri del genere fa un affronto estremamente grave al suo Clan e viene ripudiato. Per un Kelpie è la cosa peggiore perché per loro il Clan è tutto e non possono vivere senza quelli della loro specie;
  • Hanno dei rapporti molto tesi con le varie specie: tollerano i Vampiri e i Selkie; ignorano le Banshee; detestano le Fate e odiano i Maghi e gli Umani; 
  • Possono cibarsi degli alimenti della terra e lo fanno volentieri, però preferiscono nettamente sottrarre la vita alle loro prede (dopo il patto possono farlo solo in casi eccezionali: per difendersi o per giusta vendetta);
  • Sono però molto riconoscenti, quando individuano un essere (di un’altra specie) degna del loro rispetto. Se poi questo ha salvato la vita ad un Kelpie, il diretto o diretta interessata gli sarà debitore a vita.  

Curiosità:
  • A differenza dei Vampiri, non festeggiano il Solstizio Invernale, bensì quello Estivo. I festeggiamenti durano tutto il giorno, dalle prime luci dell’alba fino al tramonto: vanno a caccia, fanno competizioni di vario tipo, si divertono e mangiano fino a stare male. Anche nel loro caso è un modo per festeggiare la vita, anche se è meno oscuro rispetto a quello dei Vampiri. Non sono i soli però a festeggiare il Solstizio Estivo, infatti anche le Fate e i Selkie lo celebrano, anche se in modo diverso;
  • Sono un popolo molto maschilista, la donna è relegata più alle faccende domestiche e alla gestione dei bambini e degli anziani. Le femmine che vogliono e riescono a diventare dei guerrieri sono poche e devono penare parecchio per raggiungere una posizione di rilievo all’interno del Clan. L’unica cosa positiva è che i Kelpie sono molto protettivi nei confronti delle loro donne, nessuno oserebbe mai alzare un dito su di loro;
  • Il primo tatuaggio viene fatto quando il bambino riesce a compiere una missione in solitaria, chi non ci riesce avrà una vita estremamente difficile. 
 
Banshee
Abilità innate Punti deboli Caratteristiche distintive
Emissione di onde sonore
Sono in grado di usare la loro voce, in particolare gli urli, come arma: onde sonore a frequenze e intensità diverse, come delle onde d’urto. 

Parziale chiaroveggenza 
Sono in grado di predire la morte di una persona poco prima che accada

Longevità
Se non si legano ad una famiglia vivono in media 200 anni, altrimenti sopravvivono finché vi è un discendete di tale casato (sostanzialmente, sono immortali).
La famiglia a cui si legano
Quando una banshee si lega a una famiglia è per sempre, sono infatti disposte a fare di tutto per proteggere i suoi componenti. Quando vengono private di tale famiglia è come se subissero il bacio di un Dissennatore: diventano un guscio vuoto privo d’anima. 
Si può considerare anche un punto di forza perché anche se viene colpita mortalmente la Banshee è in grado di ritornare in vita grazie alla famiglia a cui è legata (come una sorta di fenice).
Aspetto spettrale

Occhi bianchi 
Quando hanno una visione o sono preda di un’intensa emozione
 
Informazioni utili
  • Sono degli spiriti e non si sa molto sulla loro nascita. Si ritiene che siano donne (gli esemplari maschi sono pressoché inesistenti) decedute di una morte violenta. Non si ricordano molto della loro vita precedente e soffrono nei primi tempi di ricordi improvvisi, che però scompaiono con il passare del tempo.
  • Fintanto che non si legano a una famiglia non hanno né un nome né un ruolo, assomigliano in tutto e per tutto a dei fantasmi. 
  • Sono rari i casi di ibridi visto che le Banshee raramente distolgono l’attenzione dalla famiglia che hanno deciso di proteggere.
  • Sono guerriere formidabili anche se di rado danno mostra delle loro capacità, visto che il loro fine ultimo è proteggere.
  • Vanno bene o male d’accordo con tutte le altre Creature;
  • Le Banshee si legano a qualsiasi specie purché siano di loro gradimento, quindi possono legarsi a Vampiri, Kelpie, Maghi, Uomini… Solo gli ultimi non sono in grado di vederle, gli altri possono scegliere se accettarle o meno. 
 
Curiosità:
  • Loro non formano dei Clan, ma delle Congreghe. Sono molto protettive fra di loro, si riuniscono spesso per tenersi aggiornate e per proteggere quelle che non hanno ancora trovato una famiglia;
  • Le Banshee rimangono cristallizzate nell’età in cui sono morte, dunque non invecchiano e non ringiovaniscono mai;
  • Prendono il cognome della famiglia a cui si legano;
  • Non hanno bisogno di mangiare per sopravvivere essendo degli spiriti, diciamo che lo fanno più per sfizio, stessa cosa per il dormire.

Fate
Abilità innate Punti deboli Caratteristiche distintive
Dissimulare il loro aspetto
Sono in grado di modificare il loro fisico, diventando del tutto simili agli umani. Facendo quindi scomparire le ali e le orecchie a punta. Possono anche diminuire la loro stazza, tanto da poter essere racchiuse nel palmo di una mano. 
 
Volare
Fra le Creature sono le più agili e veloci
 
Magia elementale
Sono le uniche Creature in grado di usare la magia, anche se la loro è diversa rispetto a quella dei maghi perché è più legata agli elementi. Sono particolarmente legati all’elemento della terra e dell’aria. 

Longevità
Hanno una media di vita pari a quella dei vampiri, cioè 700 anni.
Forza fisica
Tra tutte le Creature sono le più “deboli” dal punto di vista del combattimento corpo a corpo
 
Ali
Una fata non può vivere senza le sue ali. Se vengono anche solo danneggiate rischiano di non riprendersi più.
 
Argento
Sono estremamente sensibili a questo metallo, il solo toccarlo le ustiona. 
 
Ali
Iridescenti e impalpabili, la cui grandezza varia da individuo a individuo.
 
Corpi slanciati e affusolati
 
Pelle rilucente
Paiono cosparsi di polvere dorata.

Orecchie a punta

Aspetto fatato
Possiedono una bellezza disarmante ed eterea.
Informazioni utili
  • Sono sia di sesso maschile che femminile;
  • Hanno in comune il fatto di essere molto vanesi e di sentirsi superiori alle altre Creature;
  • Non formano un Clan, ma un popolo. In quanto tale, hanno un Re e una Regina, egualmente importanti, e la nobiltà, i cui componenti hanno il compito di proteggere le Corti più importanti sparse per il mondo.
  • Nella maggior parte dei casi gli ibridi vengono accolti e allevati come Fate, anche se passano la loro vinta con l’onta di essere dei mezzosangue e quindi spesso mal visti;
  • Hanno in odio i Vampiri; tollerano i Selkie; hanno un buon rapporto con le Banshee; ignorano i Kelpie;
  • Sono particolarmente legati alla natura, in particolare ai boschi e alle foreste in cui abitano. Possono capire quando la vegetazione soffre e le Fate più abili sono in grado, in un certo senso, di parlare con la natura stessa, riuscendo a capire che cosa bisbiglia.
 
Curiosità:
  • Nel caso delle Fate, il Solstizio Estivo è un rito sacro, dove si inneggia alla vita e alla prosperità. È tutto molto colorato e pieno di allegria: si danza, si balla e si canta (tutto molto più pudico dei divertimenti dei Vampiri).
  • Come i Goblin e gli Elfi Domestici, le fate non hanno bisogno delle bacchette per compiere le loro magie;
  • Sono chiamati spiriti dei boschi proprio perché le loro case si trovano all’interno di foreste e radure;
  • Le fate possono avere i capelli di ogni colore possibile, possono per esempio nascere con i capelli rosa o verdi.
 
Selkie
Abilità innate Punti deboli Caratteristiche distintive
Mutaforma
Si possono trasformare solamente in foche

Manipolazione dell’acqua, delle tempeste e dei fulmini
 
Manipolazione di liquidi e sangue
I Selkie sono in grado di usare il loro stesso sangue come arma, ovvero si procurano una ferita e attraverso essa riescono a far fuoriuscire il sangue che viene manipolato a proprio piacimento. I più abili sono in grado di manipolare anche quello altrui.

Longevità
Hanno una media di vita pari a 500 anni.
Il loro manto
Se viene rubata la loro pelliccia non possono più ritrasformarsi in foche e tornare in mare, diventano dipendenti da chi ha il loro manto.
Occhi cangianti
Riflettono i colori del mare, quindi i loro occhi cambiano a seconda dell’umore (ricordano le variazioni di tinte tipiche del mare)
Informazioni utili:
  • Sono la specie più tranquilla e diplomatica tra quelle citate, odiano gli scontri non necessari e detestano la violenza;
  • Si riproducono normalmente e accettano i possibili sangue misto, solitamente crescono anche quelli ripudiati da altre razze (vedi i Kelpie);
  • Non hanno un buon rapporto con i Maghi e con gli Uomini perché questi hanno dato loro la caccia per la loro pelliccia pregiata e hanno dimezzato la loro specie. 
 
Ibridi (Creature che sono l’unione di due o più razze insieme)
Abilità innate Punti deboli Caratteristiche distintive
Dipendono dalla razza dei genitori, in generale non possiedono tutte le abilità ma solo alcune (stessa cosa per i punti deboli legati alle varie specie) Sono più deboli di una normale Creatura, non potranno mai paragonarsi a un Kelpie o un Vampiro, ma sono di certo più forti di una Fata. Come nel caso delle abilità e dei punti deboli, dipendono dai geni che hanno nel sangue.
Informazioni utili:
  • Gli Ibridi prendono più dalla parte materna rispetto a quella paterna. Se per esempio abbiamo un Oc la cui mamma è una strega e il papà è un kelpie, sarà sempre 50% e 50%, ma avrà la componente magica più sviluppata rispetto a quella del kelpie;
  • Grazie ad Alya è la prima volta che hanno un Clan tutto loro e vengono messi alla pari con le altre Creature.

Caratteristiche in comune fra tutte le Creature:
  • Tutte le creature hanno i sensi estremamente sviluppati;
  • Sono veloci e parecchio forti;
  • Sono dotati una rigenerazione decisamente più rapida di quella umana, ma sentono il doppio del dolore;
  • Lo sviluppo del loro corpo, per i primi 16/17 anni di vita, segue quello dell’uomo, poi comincia a rallentare, permettendogli di attraversare i secoli;
  • Le Creature più fortunate, nel corso della loro vita, possono trovare il loro imprinting, ovvero la loro altra metà. Solitamente il “riconoscimento” avviene con il primo tocco che i due individui si scambiano ed è un riconoscimento fra anime, una scossa leggera che attraversa tutto il corpo. Non è però una cosa immediata, la parte logica non l’accetta e infatti spesso non si capisce di essere di fronte al proprio compagno della vita, ma le due parti saranno inconsapevolmente e irrimediabilmente attratte l’uno verso l’altro.
 
 
NOTA: Queste caratteristiche le ho prese sia da quel poco che ha scritto J.K Rowling, ma anche da altri siti o addirittura di mia invenzione. 

Spero che, con questi trafiletti, di avervi dato una visione più chiara delle specie che abitano il Sottosopra. Però, come già detto, se aveste bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti io sono qui. 
Vi lascio di seguito le schede ed uno specchio dei miei personaggi.
A presto, 
Chemy
 


 
Schede Maghi


Scheda Auror
 
Nome e Cognome:

Soprannome*:

Età (minimo 28 e massimo 40 anni) e data di nascita:
 
Nazionalità:

Stato di sangue:

Orientamento sessuale:

Ex Casa:

Aspetto fisico e segni particolari:
 
Stile d’abbigliamento*:

Prestavolto:

Carattere:
 
Pregi e difetti:

Storia personale (tutto ciò che credete sia rilevante per comprendere meglio la sua storia e le sue azioni):

Famiglia e rapporto con essa:

Descrizione in breve del suo percorso scolastico (eventi salienti):

Motivazione che l’ha spinto a diventare un Auror:
 
Ruolo all’interno della squadra:

Abilità personali:

Come vive l’assegnazione a questo caso:

Che rapporto ha con le creature:

Che rapporto ha con Mason Stabler e i suoi compagni di squadra: 

Patronus:
 
Bacchetta:

Paure/Fobie:

Hobby/Passioni:

Cosa ama/odia: 
 
Appartamento/Casa (dove è ubicata e una descrizione in generale)*:

Amicizie/Inimicizie (tipologia di persona):

Amore (se desidera una relazione oppure no; se già impegnato e con chi; da che genere di persona potrebbe essere attratto):

Frase che lo rispecchia e colore preferito:

Altro*:
 
 
Agenti MSI
 
Nome e Cognome:

Soprannome*:

Nome in codice:
 
Età (minimo 28 anni e massimo 40 anni) e data di nascita:
 
Nazionalità:

Stato di sangue:

Orientamento sessuale:

Ex Casa:

Aspetto fisico e segni particolari:
 
Stile d’abbigliamento*:

Prestavolto:
 
Pregi e Difetti:

Carattere:

Storia personale (tutto ciò che credete sia rilevante per comprendere meglio la sua storia e le sue azioni):

Famiglia e rapporto con essa:

Descrizione in breve del suo percorso scolastico (eventi salienti):
 
Motivazione che l’ha spinto a diventare un Auror e poi un agente del MSI:

Ruolo all’interno della squadra:
 
Abilità personali:
 
Come vive l’assegnazione a questo caso:

Che rapporto ha con le creature:

Che rapporto ha con Ethan Fawley e i suoi compagni di squadra: 
 
Bacchetta:
 
Patronus:

Paure/Fobie:

Hobby/Passioni:

Cosa ama/odia: 
 
Appartamento/Casa (dove è ubicata e una descrizione in generale)*:

Amicizie/Inimicizie (tipologia di persona):

Amore (se desidera una relazione oppure no; se già impegnato e con chi; da che genere di persona potrebbe essere attratto):

Frase che lo rispecchia e colore preferito:

Altro*:
 
 
Scheda Creature
 
Disclaimer: Nella scheda vi domanderò che cosa ne pensa il vostro Oc della situazione di Nashira. Vorrei che teneste in mente che, la stragrande maggioranza delle Creature, ritengono la vampira coinvolta nell’assassino della sorella e sono dunque diffidenti nei suoi confronti. Questo perché, pochi giorni prima, dell’assassino di Alya le due hanno avuto una violenta discussione e molti testimoni hanno sentito Nashira affermare ciò: “Il potere ti ha dato alla testa, hai smesso di agire pensando a quale sia davvero la cosa migliore da fare e un buon leader non dovrebbe mai ragionare così. Forse il Sottosopra funzionerebbe meglio senza la tua presenza.” 
Per tale ragione si ritiene che l’omicidio di Alya sia stato un colpo di stato finito male.
Credo che solo le persone che conoscono bene Nashira ed estremamente legate a lei potrebbero avere qualche dubbio in merito.

Scheda Custodi

Nome e Cognome:

Soprannome*:

Età (minimo 50; non vi do un massimo perché è a discrezione vostra, basta che vi regoliate in base ai trafiletti che ho fatto per ogni specie) e data di nascita:

Specie:
 
Nazionalità:

Orientamento sessuale:

Aspetto fisico e segni particolari:
 
Stile d’abbigliamento*:

Prestavolto:

Carattere:
 
Pregi e Difetti:

Storia personale (tutto ciò che credete sia rilevante per comprendere meglio la sua storia e le sue azioni): 

Famiglia e rapporto con essa:

Motivazione che l’ha spinto a trasferirsi nel Sottosopra (se ci è nato, allora il perché i suoi genitori ci si sono traferiti): 

Motivazione che l’ha spinto a diventare un Custode:

Ruolo all’interno della squadra e Classe (può fare parte della 2°o 1° Classe o della Classe S):
 
Abilità personali:
 
Come vive l’assegnazione a questo caso:
 
Che rapporto ha con le altre creature (compresi i maghi e gli umani):

Che rapporto ha con i suoi compagni di squadra:
 
Che ne pensa della fuga di Nashira e Balthazar? Li ritengono colpevoli? :

Arma/i:

Paure/Fobie:

Hobby/Passioni:

Cosa ama/odia: 
 
Appartamento/Casa (dove è ubicata e una descrizione in generale)*:

Amicizie/Inimicizie (tipologia di persona):

Amore (se desidera una relazione oppure no; se già impegnato e con chi; da che genere di persona potrebbe essere attratto):

Frase che lo rispecchia e colore preferito:

Altro*:
 
 
Scheda Latitanti
 
Nome e Cognome:

Soprannome*:

Età (minimo 50; non vi do un massimo perché è a discrezione vostra, basta che vi regoliate in base ai trafiletti che ho fatto per ogni specie) e data di nascita:

Specie:
 
Nazionalità:

Orientamento sessuale:

Aspetto fisico e segni particolari:
 
Stile d’abbigliamento*:

Prestavolto:

Carattere:
 
Pregi e Difetti:

Storia personale (tutto ciò che credete sia rilevante per comprendere meglio la sua storia e le sue azioni): 

Famiglia e rapporto con essa:

Motivazione che l’ha spinto a trasferirsi nel Sottosopra (se ci è nato, allora il perché i suoi genitori ci si sono traferiti): 

Motivazione che l’ha spinto a seguire Nashira e Balthazar:

Com’era la sua vita prima di diventare un ricercato:
 
Abilità personali:
 
Che rapporto ha con le altre creature (compresi i maghi e gli umani):

Che rapporto ha con Nashira e Balthazar:

Arma/i:

Paure/Fobie:

Hobby/Passioni:

Cosa ama/odia: 

Amicizie/Inimicizie (tipologia di persona):

Amore (se desidera una relazione oppure no; se già impegnato e con chi; da che genere di persona potrebbe essere attratto):

Frase che lo rispecchia e colore preferito:

Altro*:
 
 
 
I punti indicati con * non sono obbligatori, potete anche non riempirli. 

 
 
 
Personaggi Principali
 
Nashira O’Malley
Vampira, Irlandese-Spagnola, 232 anni, Eterosessuale, Disponibile 
Fuggitiva
Schiva, schietta e parecchio indipendente. Non è una che si lascia mettere i piedi in testa, combatte per quello in cui crede senza remore ed è molto protettiva con chi ama. Non è facile capire cosa stia pensando, né interpretare il suo umore. Solo chi la conosce bene riconosce i segnali, la sua dolcezza e la sua ironia. Testarda, vendicativa e piuttosto diffidente. 
  
Armi: arco e frecce + un pugnale a lama lunga
 
 
Balthazar Yowlachie
“Zar”
Kelpie, Nativo Americano (Lakota), 149 anni, Eterosessuale, Disponibile
Classe S, Esecutore, Spia e Medico da campo
Una persona audace e coraggiosa, non si lascia fermare da niente e da nessuno. Ha sempre un ghigno stampato sulla faccia e la risposta pronta per ogni situazione. Vive ogni cosa con passionalità e non si tira mai indietro davanti a una sfida, un vero attacca brighe. Ha però un animo dolce e cerca sempre di aiutare chi lo circonda. Leale fino alla morte e disposto a tutto per le persone a cui tiene. Impulsivo, orgoglioso ed irascibile.
 
Armi: Tomahawk + due spade e un pugnale a lama lunga  
 
 
Walter Fawley
“Mind”
Mago, Ex-Serpeverde, Purosangue, 39 anni, Eterosessuale, Disponibile
Agente speciale del MSI e Capo Squadra
Occlumante, Profiler e poliglotta 
Intraprendente, imprevedibile, anticonvenzionale e di indole ribelle, Walter è l’incubo di ogni superiore: fa sempre quello che ritiene più giusto e spesso senza pensare alle conseguenze. Fine intenditore dell’animo umano, nulla gli sfugge ed è anche un ottimo ascoltatore. Chi lo circonda sa che non riuscirà mai a comprenderlo completamente, ma è assodato che è un genio. È l’emblema dell’arroganza. 
 
Bacchetta: legno di pioppo bianco, piuma di fenice, lunga 11 pollici, flessibile + pugnale
 
Personaggi Secondari
 
Mason Stabler
Mago, Mezzosangue, Inglese, ex-Corvonero, 47 anni, Non Disponibile 
Capo Auror
Un uomo burbero e di poche parole, è infatti parecchio scontroso e poco avvezzo ad instaurare conversazioni civili. Non ha paura di sporcarsi le mani se questo significa fare giustizia. 

Bacchetta: legno di Cedro, corde di cuore di drago, 13 pollici, rigida

Makoma Modjadji
Vampira, Nigeriana, 586 anni, Non Disponibile
Capo Clan dei Vampiri
Donna sopra alle righe, schietta e molto saggia. Parecchio imprevedibile, tanto che riesce sempre a prendere in contro piede chi la circonda. Non si direbbe visto il suo atteggiamento amichevole, ma è un’astuta stratega.

 
-Consiglio-
 
Tanui Kerr
Kelpie, Neo Zelandese, 360 anni
Capo Clan dei Kelpie

 
Yvonne Durand
Banshee, Francese, 601 anni
Capo Clan delle Banshee

 
Eva e Daniel Ivanov
Fate, Russi, 452 e 478 anni
Regina e Re delle Fate
 
 
Caleb Alves
Selkie, Cileno, 385 anni
Capo Clan dei Selkie

 
Hynao Kimura
Kelpie-Vampiro, Giapponese, 145 anni
Capo Clan degli Ibridi
   
 
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChemistryGirl