Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: Hades_sama    21/10/2021    0 recensioni
Come tradizione il mese di Ottobre lascia libero spazio alle challenge per scrivere piccoli testi con un prompt diverso al giorno; dunque perché non torturare un po' il nostro riccio blu preferito?
E perché no, se gli affiancassimo la forma di vita definitiva?
Contesti, ambientazioni e situazioni diverse per tutto il mese di Ottobre.
Buon Inktober a chiunque vorrà anche solo sbirciare. ^^
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shadow the Hedgehog, Sonic the Hedgehog
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
20

Prompt: Family

Personaggi: Maria Robotnik, Shadow the Hedgehog, Sonic the Hedgehog

Contesto: post Shadow the Hedgehog

Genere: Malinconico

Numero Parole: 497

 

Oramai era fermo a fissare il monumento da una buona mezzora, gli occhi scorrevano sui nomi incisi della pietra tombale.

Un monito, dicevano, per evitare che le nuove generazioni commettessero lo stesso sbaglio: una colonia spaziale, una follia. Una leggenda metropolitana, diceva la popolazione: esperimenti su un satellite, pura fantascienza. Uno specchietto per le allodole, si vociferava nelle sedi del governo.

Nessuno era a conoscenza della verità, tranne lui, superstite di quella tragedia. Il solo essere che cinquant’anni prima sarebbe dovuto morire, era lì, vivo, a leggere i nomi di scienziati, tecnici, soldati…padre e sorella, caduti durante l’assalto militare.

Maria avrebbe apprezzato tanto quel pianeta che continuava ad osservare dalle vetrate panoramiche. Avrebbe adorato i fiori, i colori, il correre sull’erba a piedi scalzi. Sarebbe viva, se lui non fosse mai stato creato.

Avrebbe potuto preparare ancora i biscotti con le gocce di cioccolato, e si sarebbe divertita nel fare i pacchetti regalo, per poi darli a Gerarld, il suo adorato nonno. Se solo non fosse nata malata.

Il destino aveva una pessima ironia: lui era stato creato per essere la cura e invece la sua sola esistenza aveva causato morte, distruzione, dolore…ma era vivo, e aveva fatto una promessa.

Fece un mezzo sorriso nel ricordare che le ultime parole di Maria erano state la chiave per incontrare la sua nuova famiglia. Almeno così piaceva definirla a Sonic: quel faker aveva fatto di tutto per cercare di toglierlo dal suo isolamento. Molte volte questo suo insistere li aveva fatti venire alle mani, eppure il blu era la persona con cui aveva stretto un legame forte come quello con Maria. Nonostante si punzecchiassero e si azzuffassero sempre, l’uno in cerca di primeggiare sull’altro, a modo loro si volevano bene.

Shadow arrossì leggermente quando ammise a sé stesso la cosa; mai l’avrebbe detto a qualcuno.

Era passata un’ora da quando si era fermato a raccontare al monumento quello che gli era successo dopo il fatidico giorno, e il cielo stava iniziando ad ingrigirsi, l’aria a farsi pungente. Forse era arrivato il momento di andare, ma prima aveva ancora qualcosa da fare.

Recuperò dalla borsa militare un sacchetto azzurro, legato da un nastrino rosa. Lo soppesò tra le mani, chiedendosi il senso di quello che si accingeva a fare. Tutto sommato ai morti non serviva niente di materiale…però gli era piaciuta l’usanza di alcune culture per i riti funebri. Faceva sentire la presenza dei cari che non erano più al mondo, come se ci stessero ancora accanto.

Cercò di parlare, ma la voce era rotta da quei pensieri. Prese un respiro fondo, per poi dire con voce tremante:

«Maria. Padre. Io so di non essere il miglior pasticcere della Terra, ma avevamo detto che quando saremmo venuti sul pianeta avremmo preparato insieme i biscotti al cioccolato, così io…ho pensato di portarvene qualcuno.»

Detto questo appoggiò il sacchetto ai piedi del monumento, vicino ai fiori freschi che erano stati lasciati in quei giorni. Per lui, quello era il primo anniversario dell’incidente.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Hades_sama