Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: laisaxrem    06/11/2021    0 recensioni
Il mio contributo al Sakura Month indetto dal Haruno Sakura Server su Tumblr. L'ho scoperto ieri e sono stata immediatamente inondata da idee e non potevo proprio evitarlo. Le fic sono tutte molto brevi anche per questo motivo. Troverete per ogni capitolo una breve trama e i tag.
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Sakura Haruno
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'This Is Us'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sakura si stava godendo un pomeriggio di riposo, accoccolata sul divano di Kakashi a leggere, quando un messaggio dal suo ragazzo la riscosse.

DATA: Giovedì 30 Novembre 1683
TITOLO: It’s too Late - Carole King

Relationships: Haruno Sakura / Hatake Kakashi
Characters: Haruno Sakura, Hatake Kakashi
Additional Tags: Sakura Month 2021. Day 2: Poison, tea time

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sakura stava leggendo tranquillamente uno dei suoi romanzi preferiti, accoccolata sul divano di Kakashi e con una tazza di cioccolata in grembo, quando il cellulare ronzò. Lo donna sospirò.

Odiava quel coso e ancora non sapeva come avessero fatto Kakashi e Tenzō-san a convincerli tutti a prenderne uno, qualche anno prima. Ok, doveva ammettere che la chat di gruppo del Team 7 allargato era divertente ed era molto utile potersi tenere costantemente in contatto con tutti (almeno finché si trovavano all’interno del Villaggio: a quanto pareva la barriera che proteggeva Konoha faceva anche interferenza col segnale) e naturalmente c’era il bonus di poter contattare rapidamente Kakashi, soprattutto quando uno dei due si ritrovava a dover fare gli straordinari in ospedale o in ufficio.

Però a Sakura la cosa non finiva di piacere ed ecco perché teneva sempre il Coso con la vibrazione: così poteva fingere di non vedere i meme che Naruto le mandava alle 11 di sera.

Sospirando prese il cellulare e schiacciò il tasto di sblocco per vedere l’anteprima facendo un patto con sé stessa: se fosse stato importante avrebbe risposto, altrimenti avrebbe semplicemente ignorato lo scocciatore e ripreso la lettura.

Il mittente era Kakashi ed aveva mandato un adesivo. Ma cosa…

Sakura s’affrettò a sbloccare lo schermo e ad accedere alla chat. L’adesivo era quello di un gatto che piangeva. Sotto c’era una nuvoletta con tre puntini in movimento, segno che Kakashi stava ancora scrivendo. Sakura attese un attimo ma, vedendo che non arrivavano messaggi, si mise a far correre veloci le dita sullo schermo.

16:21 Tu: Che succede? Perché mi stai scrivendo?

Sakura attese, gli occhi che dardeggiavano verso il soffitto. E se…

Finalmente il Coso vibrò di nuovo e Sakura lesse rapidamente il messaggio appena arrivato.

16:22 HoTkage🔥: Avrei tanto bisogno di una tazza di tè 🍵

Sakura sollevò un sopracciglio. Ma che diavolo…

16:22 Tu: Kakashi, sei al piano di sopra. Alzi il culo e vieni a preparartelo

16:23 HoTkage🔥: Ma sono in piena fase creativa

Sotto c’era un altro adesivo con un gatto con l’espressione triste.

Sakura chiuse gli occhi e inspirò profondamente.

Aveva davanti due opzioni: ignorare la richiesta del suo ragazzo e continuare a leggere (ma in quel caso il cellulare avrebbe continuato a vibrare perché Kakashi sapeva essere estenuante se voleva), oppure poteva andare in cucina e preparare il tè. Sakura si prese un momento per valutare le due possibilità ma quando sentì il Coso vibrare per la terza volta sospirò e poggiò di lato il libro.

Maledizione.

Portandosi appresso il maledetto aggeggio Sakura andò in cucina e accese il bollitore mentre preparava la tazza e la bustina col tè verde preferito di Kakashi. Mentre aspettava che l’acqua bollisse prese il Coso e aprì di nuovo la chat dove la attendevano una quindicina di messaggi, quasi tutti adesivi di animaletti tristi intervallati con dei “ti preeeego”. C’erano ancora i tre puntini, segno che Kakashi stava ancora scrivendo e Sakura s’affrettò a pigiare sullo schermo ed inviargli una risposta.

16:29 Tu: Smettila immediatamente o il tè me lo bevo io

All’istante i pallini si fermarono… per poi riprendere. Pochi secondi dopo, proprio mentre il bollitore si spegneva per segnalare che l’acqua aveva raggiunto la temperatura giusta, arrivò un nuovo messaggio.

16:30 HoTkage🔥: Ti amo, Sakura-chan

16:30 Tu: Ho detto zitto

16:30 HoTkage🔥: 😘💋

Ok, era chiaro che Kakashi si stava comportando da moccioso impertinente, perciò Sakura decise che era ora di punirlo… e sapeva esattamente come farlo.

All’improvviso le sue labbra si tesero in un sorriso e Sakura sapeva che era uno di quei sorrisi che si vedono nei film in faccia ai maniaci assassini. Oh, bè, doveva solo riuscire a nasconderlo davanti a Kakashi. Passati i quattro minuti di infusione, Sakura tolse la bustina, prese la tazza bollente e andò al piano di sopra.

Kakashi era nella seconda stanza sulla destra, quella di fronte alla camera da letto. Era seduto al tavolo un po’ sgangherato che fungeva da scrivania, una quantità di fogli sparpagliati davanti a sé. Quando la sentì scostare il fusuma raggruppò rapidamente la maggior parte dei fogli e li mise in un angolo, sotto ad un libro, e contemporaneamente mise a faccia in giù quello su cui stava scrivendo. Sakura sollevò un sopracciglio ma non disse niente. Lui la accolse con un sorriso sul suo bel volto, lasciato completamente visibile dalla mancanza della maschera. Merda. Lui sapeva cosa quel sorriso le faceva. Oh, ma l’avrebbe pagata cara, oh sì.

Dopo aver appoggiato con cura la tazza sul tavolo, assicurandosi che fosse ben lontana dai fogli, Sakura fece per allontanarsi ma Kakashi le afferrò il polso e la trascinò a sedere a cavalcioni sulle sue ginocchia.

«Grazie», sussurrò lui, soffiandole un bacio leggero sulla punta del naso mentre lei lottava per mantenere un’espressione infastidita.

«È la prima e l’ultima volta», lo avvertì, ma ad ogni carezza delle sue dita ed ogni bacio leggero la sua risolutezza veniva un poco scalfita. Per fortuna quell’altra cosa era già pronta. «Si può sapere su cosa stai lavorando?» chiese, mentre tendeva il collo per sbirciare oltre la sua spalla.

«Cose segretissime da Hokage», ribatté immediatamente lui faceva ruotare la sedia quel tanto da impedirle di guardare.

Sakura sollevò un sopracciglio ma non disse niente. Era evidente che Kakashi stesse lavorando ad un altro Icha Icha ma era sempre divertente vederlo arrancare per nascondere i manoscritti e gli appunti in giro per casa perciò non gli avrebbe detto nulla.

«Sai, stavo leggendo, quando hai scritto», aggiunse lei, cercando di farlo sentire in colpa.

Ma Kakashi ridacchiò un poco e le scoccò un altro bacio leggero.

Oh, sì, Sakura non si pentiva affatto del suo piccolo scherzetto. Forse gli avrebbe insegnato qualcosa… o almeno lei si sarebbe divertita.

Con uno sbuffo gli diede un colpetto alla spalla e si alzò.

«Bevi il tè finché è caldo e poi torna alle tue faccende “importantissime e segretissime” da Hokage», disse, con la voce un po’ brontolante. «Io torno al mio romanzo. E sappi che non leggerò più altri tuoi messaggi finché non avrò finito».

«Grazie, ti amo», ribatté lui con un sorriso brillante prima di portarsi la tazza alle labbra… e fermarsi all’istante. «Sakura-chan, il tè ha un odore diverso», mormorò, e Sakura si fermò sulla porta mentre lottava per trattenere una risata.

«Ah sì?»

«Sa di…» iniziò piano Kakashi mentre annusava ancora la tazza ed una ruga gli si formava tra le sopracciglia argentate. «Mandorle amare».

«Ma davvero?»

«Aspetta…» Kakashi la stava fissando, adesso, gli occhi sgranati. «Sakura, stai cercando di avvelenarmi?!»

La donna non rispose ma rise, allontanandosi lungo il corridoio.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

No, Sakura non l'ha avvelenato. Ha solo aggiunto alla bustina del tè una di tisana alla mandorla. Niente cianuro per Kakashi... stavolta.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: laisaxrem