Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    09/11/2021    1 recensioni
Dopo aver lasciato Midgar, il gruppo di Cloud parte per un viaggio per salvare il Pianeta e per sconfiggere Sephiroth, percorso che tuttavia si dimostrerà molto più complicato del previsto.
Nota: storia adatta a tutti gli amanti della coppia Clerith ;)
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una situazione delicata

 

Non solo Tifa ed Aerith avevano avuto dei seri problemi, ma anche il resto del gruppo stava per fare una scoperta scioccante che avrebbe avuto pesanti ripercussioni.

 

Insolitamente Cat non aveva provocato Red nelle ultime ore, anzi si stava comportando in modo amichevole ed affabile. Atteggiamento che insospettì il segugio, il quale temeva che il gatto avesse qualche un contorto piano in mente.

Il felino notò suddetti sospetti, quindi decise di parlare con lui per sistemare le cose una volta per tutte.

 

“ Red, mi concedi una parola?” “ Se proprio devi” “ Mi dispiace di averti trattato male durante la festa e per tutto questo tempo. So di essere stato stupido a giudicarti senza nemmeno conoscerti, ma sai, tra cane e gatto non scorre buon sangue” “ Se devo essere sincero anch'io sono partito prevenuto nei tuoi confronti e non ho neanche provato a capire chi fossi realmente” “ Allora che ne dici ricominciare da zero? Dopo tutto dobbiamo essere uniti se vogliamo salvare il Pianeta” “ Hai detto una cosa giusta” “ Quindi pace fatta?” “ Sì, siamo apposto” “ Grazie mille”.

 

In quell'istante XIII abbassò per un attimo la guardia, occasione che permise all'indovino di affondargli artigli nella parte superiore del collo strappandogli qualcosa.

“ Sono stato un idiota a fidarmi di te! Questa volta però me la paghi!” esclamò il segugio furioso intenzionato a dare una sonora lezione al gatto. Quest'ultimo corse verso gli altri e saltò sulla spalla di Yuffie sapendo che lì sarebbe stato al sicuro.

“ Fallo scendere così posso punirlo!” ordinò Red trovando però l'opposizione della ragazza che chiese “ Cosa sta succedendo?” “ Te lo dico subito, quel gattaccio mi ha attaccato mentre ero distratto” “ E' vero Cat?” “ Non lo negherò Yuffie, ma l'ho fatto solo per questo” il veggente fece vedere un piccolo drone su cui era però leggibile la scritta Shinra.

 

Il gruppo rimase incredulo, compreso il cane stesso che non riusciva a credere ai propri occhi.

“ Ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di storto in Red fin dal principio ed ora ne ho la certezza. Sei una spia della Shinra! Scommetto che il tuo obiettivo è quello di tenere sotto controllo l'Antica e consegnarla ai tuoi superiori alla prima occasione” accusò senza pietà il gatto.

XIII si prese qualche secondo per raccogliere i pensieri, dopo di che si difese al meglio delle sue possibilità “ Non avevo idea di avere una cosa del genere, è tutto opera di Hojo ne sono certo...Ecco perché mi ha lasciato fuggire dal suo laboratorio! So che le scuse non servono a molto, però è tutto quello che posso fare al momento. Inoltre non metterai mai in pericolo Aerith e nessuno di voi”.

 

Naturalmente Cat non credette minimamente a quelle parole, per cui continuò ad inveire contro di lui “ E seconde te siamo tanto stupidi da crederti? Avresti potuto inventare una scusa migliore, sei solo uno sporco infiltrato” “ Adesso basta Cat! Le cose non stanno così” intervenne con autorità Wallace, “ Come fai a non credermi?! Ti ho dato una prova tangibile, cosa vuoi di più?” “ E' vero, ma conosco Red e sono assolutamente certo della sua innocenza” “ Anch'io” aggiunse con convinzione Yuffie, “ Fate come volete, ma sappiate che le pugnalate peggiori vengono da coloro che ci sono più vicini”.

 

Per quanto fossero convinti delle precedenti affermazioni, Barret e la ladra non poterono fare a meno di avere dei dubbi.

Di certo non pensarono che Red stesse facendo il doppio gioco, ma a qualche cosa che avesse fatto lo scienziato: magari lo aveva privato della memoria, il che avrebbe spiegato perché non parlava mai del suo passato, oppure gli aveva impiantato qualche chip nel cervello che lo avrebbe costretto a tradirli nel momento opportuno o una cosa del genere.

 

Il gruppo però dovette sospendere le proprie valutazioni quando giunse Zack, il quale corse da loro vistosamente affaticato, cosa strana viste le sue abilità; forse stava ancora risentendo degli effetti collaterali del controllo di Tifa.

Le sue rivelazioni spinsero gli amici a dirigersi subito verso il villaggio che raggiunsero solo dopo diverse ore a causa del continuo assalto di belve feroci che stranamente non avevano preso di mira Cloud ed i suoi.

 

Cat non avrebbe lasciato tutto correre, infatti da quel momento in poi non avrebbe mai lasciato gli occhi sul segugio, il quale avrebbe dovuto dar credito alle proprie parole con delle significative azioni.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom