Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: _damnedangel    02/09/2009    7 recensioni
« Lucas, ti sei mai chiesto perché le foglie si ingialliscono e scricchiolano, quando arriva l’autunno? »
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Le senti campione?
Si, le foglie scricchiolano sotto i miei piedi nudi, mentre corro per tornare a casa dalla mamma. Sono ancora arrabbiato con te.
- Lucas, ti sei mai chiesto perché le foglie si ingialliscono e scricchiolano, quando arriva l’autunno?
No, non me l’hai mai detto.
- L’estate è finita Lucas, e le foglie muoiono.
E perché muoiono?
- Sono troppo deboli per resistere all’inverno. Si ingialliscono, e si seccano. Ecco perché scricchiolano sotto i tuoi piedini nudi.
E poi che succede?
- Arriva il vento, che le porta via.
E’ cattivo il vento. Lui fa staccare le foglie dai rami, e gli alberi muoiono.
- No, non muoiono gli alberi. Cambiano solo vestito.
E non hanno freddo d’inverno? Il vento li spoglia.
- Gli alberi sono forti, loro sanno resistere all’inverno. La corteccia è robusta, nulla li scalfisce. Perdono solo le foglie, ma quelle ricrescono. Basta aspettare la primavera. Devi solo essere paziente, vedrai.
E tu papà? Tu perché non sei resistito? Credevo mi volessi bene.
- Perché io ero una foglia, campione, non un albero.
Allora tornerai? Se le foglie tornano, tu sarai di nuovo qui a primavera?
- Non funziona così. Le foglie vecchie lasciano spazio alle nuove.
E quindi tu non tornerai?
- No, Lucas. Non posso tornare.
Hai lasciato me e la mamma da soli, come hai potuto?
- Se avessi potuto scegliere, sarei rimasto con voi per sempre. Ma le cose non vanno sempre come vogliamo, campione. Le foglie non scelgono di cadere, cadono e basta, perché è così che deve essere. Il vento decide che per loro è arrivato il momento di lasciare l’albero.
E lo lasciano da solo, al freddo.
- L’albero se la cava sempre. Lui è forte, è come te. Sei l’albero che deve proteggere la mamma.
Perché il vento ha scelto di far cadere proprio te papà?
- Perché scricchiolavo, ero ingiallito.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _damnedangel