Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    12/11/2021    0 recensioni
Una volta che i giochi degli Hunger Games furono definitivamente aboliti e il regno di terrore e di dittatura abolito in ogni parte del mondo, la popolazione sopravvissuta ricomincia a vivere in un mondo dove nel corso degli anni era mutato a loro insaputa così velocemente da non rendersi conto che il loro destino fosse segnato da morti atroci e senza scrupoli da parte dei potenti.
Ristabilita la pace, Katniss e Peeta dovranno guardarsi bene le spalle da invasori provenienti da altri pianeti vicini, incominciando una guerra dove il genere umano, già allo stremo, cercherà di difendersi in tutti i modi.
Ma le armi, la carestia e la disperazione erano ancora il presente di tutta quella gente che non voleva assolutamente andare incontro alla morte in quel modo, inaugurando un’0alleanza tra i popoli che cercherà di fermare gli invasori talmente spietati da distruggere qualsiasi cosa gli si presenta davanti, ritornando ad un passato non poi così lontano e pieno di ricordi terribili che gli umani non vorrebbero mai ricordare.
Genere: Avventura, Guerra, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sangue era sparso ovunque mentre ancora nelle orecchie di Katniss echeggiava quel dolore così vivido e così insopportabile.
Lamenti di grida verso quei momenti in cui tutto sembrava impossibile poter guardare ad una sopravvivenza.
Ed ormai che l’invasione era cominciata, Katniss soffriva in disparte cercando di dimenticare tutto, ma inutilmente.
< Katniss. Katniss. >
Sobbalzando dallo spavento, Katniss non riusciva a credere di essere ancora viva dopo la giornata trascorsa.
Quelle spade laser avevano trafitto quei poveri corpi, per non parlare dei bambini che con il loro sguardo innocente, pensavano che tutto potesse essere solo un terribile sogno.
Un momento frutto delle loro fantasie.
ma quando l’anima viene strappata via dal proprio corpo, solo dopo si riesce a capire quanto possa essere incommensurabile il dolore.
< A cosa stavi pensando, katniss? >
< Lasciami in pace, Gale. Ho bisogno di starmene da sola. >
< No, Katniss. Tu hai bisogno di aiuto. >
< Di quale aiuto stai parlando? >
< Tu hai bisogno di me. Hai bisogno di ritrovarti. >
< Ho bisogno di morire, Gale…Se non fosse per la mia famiglia, vorrei tanto farla finita. >
Ma Gale, che non riusciva a riconoscere e non sopportava quelle parole, diede uno schiaffo a quell’amica che per tutta la sua esistenza, aveva sempre combattuto.
< Non ti permetto di parlare così. Mi hai capito?!
> Adesso ti senti bene dopo avermi colpito? >
< NO. mi sento uno schifo… Ma sto facendo di tutto per cercare di scuoterti, ma tu non fai nulla per reagire. Perché? >
< Perché adesso che ho visto con quale brutalità i nostri invasori hanno ucciso la nostra gente, non c’è modo per poterli fronteggiare. Siamo a mani vuote e loro conquistano sempre più potere possibile… Dobbiamo arrenderci, Gale. È l’unico modo. >
Sentendola parlare così, Gale non riusciva a credere a come la sua amica si era trasformata.
Dai suoi occhi stava soffrendo moltissimo, ma non riusciva a sopportare che la sua arrendevolezza potesse essere la sua stessa fine.
< Katniss, so che ti senti ferita e addolorata per quello che hai assistito… Ma tu sei viva. E per vivere, devi vendicare quella povera gente. Non puoi rimanere senza fare nulla a deprimerti… Ti rendi conto che dobbiamo combattere per loro e per la tua famiglia oltre che alle persone che ancora adesso stanno vivendo e soffrendo? Pensi davvero che tutto sia finito? >
Ma la donna, immersa nel suo profondo dolore che sembrava davvero non avere nessuna uscita, non accolse quelle parole di speranza che Gale stava cercando di inculcargli nella sua debole mente.
Ma il barlume che di quella speranza cresceva senza affievolirsi, era solo il primo pretesto per rendere quel mondo libero.
Libero dall’oppressione.
Libero dal dolore.
E tutto solo grazie ad una coppia che di guerre e di nuove speranze, aveva vissuto fino a quel momento.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94