Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: EragonForever    24/11/2021    2 recensioni
Prima fanfiction sul magico mondo di ERAGON di cui sono grandissima fan! Sono passati 150 anni dalla sconfitta del tiranno Galbatorix e Alagaësia gode finalmente della pace meritata. Ma una nuova minaccia è all'orizzonte, una minaccia che rischia di portare all'estinzione l'intero Ordine dei Cavalieri dei Draghi. Solo Shana, una giovane guerriera dalle origini misteriose può fermarla. Ci riuscirà? Lo scoprirete tra queste righe!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya, Eragon, Nuovo Personaggio, Saphira | Coppie: Eragon/Arya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13: Rivelazioni Sconcertanti

Nel frattempo la battaglia continuava a infuriare contro un nemico che pareva invisibile. Shana era sempre intenta a difendere la capitale, oltre a portare in salvo le reclute più giovani. I suoi compagni d'altro canto le diedero man forte e, poco a poco, le affidavano a Murtagh che le portava al sicuro.

Ben presto però tutta quella situazione iniziò a farsi alquanto spiacevole, ovviamente per il semplice fatto che il nemico non si era ancora fatto vedere fisicamente, e ciò cominciò ad esserre parecchio frustrante. Tuttavia però si riuscì a scoprire il suo scopo, poiché venne trovata una massa di cuccioli di drago privi di vita, e da quel momento capirono che l'obbiettivo di tutto quel casino erano i loro draghetti. Quindi li affidarono a Saphira perché li tenesse al sicuro, cercando poi altri piccoli da salvare.

Fu in quel frangente che videro, anche se per poco, il loro nemico, ossia tre figure umanoidi squamate che si stavano ritirando nell'oscurità della notte ormai fonda.

Lo scenario che si presentò ai primi raggi del sole fu a dir poco sconvolgente: i danni lasciati dalle esplosioni erano abbastanza ingenti e da diversi punti si alzavano ancora delle fiamme. Fortunatamente però non ci furono vittime a parte i cuccioli, solo feriti.

In una notte Ellesméra aveva perso gran parte del suo splendore e, anche se era scesa la quiete, il terrore regnava nell'animo dei suoi abitanti. Persino il gruppo dei novizi, nonostante il lavoro svolto per salvare le reclute, erano spaesati. Mentre si guardavano attorno vennero raggiunti da Jamie, il cui viso era sconvolto, ma nel suo sguardo poterono vedere anche una profonda malinconia. Shana allora si fece avanti.

“C'è qualcosa che non va Ebrithil?”, domandò con apprensione.

Il giovane in risposta sospirò per poi guardarli uno a uno con fare mesto.

“Seguitemi …”, disse infine, incamminandosi.

Loro allora gli andarono dietro con fare perplesso. Raggiunsero poi un luogo appartato e, una volta lì, Jamie si fece coraggio, così, dopo un profondo respiro, parlò.

“Vi devo dire una cosa … e molto probabilmente non vi piacerà …”

Il gruppo a quelle parole lo guardò con fare preoccupato.

“D-di … di che si tratta?”, esordì Eireen dopo un po', la voce che tremava.

In risposta Jamie sorspirò.

“Io … non sono ciò che pensate che io sia …” esordì, facendo una pausa e riprendendo poco dopo “In verità … faccio parte di coloro che chiamavano Rinnegati, o meglio … chiamavano …”

A quella rivelazione i loro cuori persero un battito e Shana si sentì mancare la terra sotto ai piedi, poiché più di tutti era sconvolta dalla notizia. Si fece quindi avanti, lo sguardo stravolto.

“S-sei stato tu … tu hai distrutto Vroengard e rubato le uova, non è vero?!? Rispondi!”, esclamò, alquanto arrabbiata.

“Si … è vero … sono stato io assieme ai miei compagni … ma credimi, sono sinceramente pentito per quello che ho fatto …”, mormorò l'uomo con voce tremante.

Khalaar a quelle parole non ci vide più e in un moto di rabbia lo afferrò per il bavero, schiacciandolo contro un albero.

“E perché dovremo crederti eh?!? Per colpa tua Shana ha perso tutti coloro che amava, incluso suo padre! Ha patito l'inferno a causa tua! Quindi spiegati, perché dovremo crederti o addirittura fidarci di un mostro come te?!? Diccelo, perché?!?”, gridò, furioso.

Bedwire d'altro canto lo affiancò, cercando di placare la sua ira.

“Adesso calmati Khal, lasciarsi dominare dalla rabbia peggiorerà solo la situazione! Sarà pure un mostro, ma ha pur sempre combattuto al nostro fianco nonostante sia un nemico! Questo è già qualcosa no?”

“Non mi importa un fico secco il fatto che ci abbia aiutato! Quello che ha fatto non potrà MAI essere cancellato, rimarrà sempre una ferita aperta! Shana ha sofferto per colpa sua e questo non glie lo perdonerò mai! E il fatto che dovremo credergli mi fa venire il voltastomaco!”, ribatté l'Urgali di rimando, senza mollare la presa.

“Sono stato USATO!”, esclamò Jamie, in preda all'esasperazione.

Khalaar d'altro canto sbuffò.

“Si certo come no, è la scusa più vecchia del mondo per avere cara la pelle.”, replicò, scettico.

In quel momento avvertì una violenta pressione nella sua mente e, poco dopo, una voce tonante.

E' la verità!”, esclamò Doran, in difesa del suo compagno.

Khalaar a ciò si sentì pervadere dalla paura e lasciò immediatamente la presa, così Jamie, una volta libero, ebbe modo di raccontare.

“Vedete, io e i miei compagni eravamo sotto il comando di Aegnor, il primo ministro, partì da lui l'ordine di radere al suolo Vroengard. Gli eravamo fedeli …” esordì, facendo una pausa per poi riprendere “Tuttavia prima ho ricevuto un messaggio da un mio compagno e ho scoperto la cruda verità: eravamo stati usati. Mi ha detto che Aegnor ha creato dei guerrieri migliori di noi chiamati Raz'fros, una versione migliorata dei Ra'zac. Quindi a quest'ora … avrà già eliminato tutti i miei compagni senza pietà …”, concluse infine.

A quel racconto il gruppo rimase a dir poco sorpreso, oltre che sconvolto, a tal punto che non fece nessuna domanda, quindi Jamie continuò.

“Ma c'è dell'altro che dovete sapere, ossia … che Aegnor non è uno da sottovalutare …”

“Perché? Chi è veramente?”, proruppe Nereis, allarmata.

Il giovane sospirò per poi continuare.

“Lui in realtà è un Elfo Scuro di 1500anni. Un freddo calcolatore, capace di fare qualsiasi cosa pur di portare a termine il proprio obbiettivo, persino manipolare le persone a proprio piacimento senza curarsi dei loro sentimenti … trattandoli come marionette pronte a ubbidirgli. È fermamente convinto che la corruzione dei Cavalieri dei Draghi non svanirà mai e che un potere come il loro debba sparire dalla faccia della terra” spiegò, riprendendo subito dopo “Solo il sangue di un Elfo Alto può sconfiggerlo una volta per tutte”

“Elfo Alto?”, domandò Shana, perplessa.

Jamie annuì.

“Si, loro furono la prima razza elfica esistita oltre che la più antica … ma sfortunatamente non ne so molto …”, rispose.

“Mh, capisco … a quanto pare dovremo fare qualche ricerca nella Biblioteca di Ellesméra” constatò la ragazza di rimando, per poi guardarlo con sguardo serio “E tu ci aiuterai, se vuoi veramente redimerti l'unico modo è quello di sconfiggere Aegnor, dato che è lui il vero responsabile di quello che è successo a Vroengard. Ci stai?”, chiese infine, tendendogli la mano.

Il suddetto interessato d'altro canto sussultò, sorpreso da quella proposta, ma se era l'unica possibilità di potersi redimere dai suoi errori, non doveva fare altro che accettare, così annuì, stringendogli la mano.

“E sia, avrete il mio aiuto, farò qualunque cosa per rimediare a quello che ho fatto”

“Bene … comunque inizieremo domani, per stanotte meglio recuperare le forze.”, concluse Shana.

Nessuno obbiettò, dato che erano tutti parecchio esausti per la battaglia da poco conclusa, quindi andarono nei propri alloggi. Una volta entrati trovarono i draghetti ad accoglierli con fare festoso, cosa che risollevò loro il morale. Più tardi, dopo che tutti si furono lavati a dovere, andarono a dormire.


 

Angolo dell'Autrice

Salve popolo di EFP! Eccomi qui con un altro capitolo! Che emozione tornare a trascrivere questa storia!

Dunque, qui i nostri eroi vengono a sapere una verità alquanto spiacevole da parte di Jamie e qualcosa su un certo Aegnor. Riusciranno ad avere più risposte? E Jamie ce la farà a redimersi? Tutto questo nei prossimi capitoli!

Ringrazio come sempre Franky93 per le sue recensioni! Alla prossima!

Saluti la vostra EragonForever!


Glossario

Ebrithil: Maestro


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: EragonForever