Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gaia Bessie    04/12/2021    4 recensioni
«E non ti senti mai solo, lì con i tuoi draghi?».
«E tu non ti senti sola, mamma, qui con papà e gli altri?».
«Oh, Charlie!»
[Charlie/Luna | Partecipa all'iniziativa "Regali di inchiostro" indetta sul gruppo Facebook "L'angolo di Madama Rosmerta"]
Per Sofifi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charlie Weasley, Luna Lovegood
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per Sofifi,
Ho avuto la tentazione di scriverti una Severus/Lily Luna, ma a Natale siamo tutti più clementi (anche io).
Buone feste, tesoro.


Profumo di cielo
 
Il cielo della Romania profuma d’infinito – quando vi sale, in groppa al drago, il futuro è una cicatrice cilestrina nell’orizzonte (sporco, ferito) arrossato come un taglio che sanguina e non guarisce mai.
Charlie respira a pieni polmoni l’aria fredda e la fine della guerra.
 
 
«E non ti senti mai solo, lì con i tuoi draghi?».
«E tu non ti senti sola, mamma, qui con papà e gli altri?».
«Oh, Charlie!»
 
Il cielo della Romania profuma d’infinito – ma, quando scende dal proprio drago, si rende conto che anche la terra ha un profumo netto, ben definito, e sa di disinfettante, la cena sul fuoco, casa.
«Hai fatto tardi».
Charlie l’abbraccia, respira a pieni polmoni l’aria fredda, la fine della guerra e i suoi capelli al profumo di lampone e menta.
«Abbiamo casa infestata dai Nargilli» commenta Luna, allegramente. «Penso proprio che ci toccherà dormire fuori!».
 
[144 parole]

 
Io mi metto a gridare.
Che è tipo il mio mood al quarto giorno con tre/quattro ore di sonno, ma se mi seguite su IG o Facebook lo sapete anche troppo. 
Comunque. Io mi metto a gridare, ho tipo incluso (poco) in questa storia il personaggio supremo di cui non so scrivere, Luna: ora, è chiaramente ed evidentemente un tentativo piccino picciò, però sono contentissima di averlo potuto fare per una personcina adorabile come Sofifi.
Tutto ciò per dire, con meno scleri: grazie se mi hai letta, sono contenta di aver dedicato dicembre alla sperimentazione (= all'esaurimento).
Un abbraccio e qualche lucina di Natale,
Gaia
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie