Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Giuliacardiff    06/12/2021    1 recensioni
Da oggi inizia il conto alla rovescia a Natale e io ho voluto creare questo piccolo calendario dell’avvento su una coppia “nuova” di cui mi sono innamorato: Shikamaru e Naruto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Clan Nara, Clan Uzumaki, Naruto Uzumaki, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


6 dicembre: Yoshino non si era mai sentito così impotente prima.


 

La vita va avanti



Il dieci ottobre: giorno in cui è nato Uzumaki Naruto, giorno in cui una delle migliori amiche di Nara Yoshino ha dato alla luce suo figlio. Una giornata che doveva essere meravigliosa, un giorno per il quale Yoshino si stava preparando, in modo che potesse essere l'ostetrica sostitutiva per la sua amica, se necessario. E, purtroppo, era stato necessario, perché quello era anche il giorno in cui la sua migliore amica morì insieme al marito e il giorno in cui la vita di suo figlio era cambiata per sempre, ancor prima di cominciare davvero.

Yoshino ricordava tutto quello che era successo come se fosse successo solo pochi minuti prima. Era stata quasi uccisa insieme alle guardie Anbu, proteggendo Kushina mentre dava alla luce Naruto, quando apparve quell'uomo mascherato. Solo il suo ingegno le aveva impedito di morire e, sebbene fosse certa che l'uomo mascherato sapesse che non fosse morta, non si preoccupò di finirla. Invece, rapì Kushina e fuggì con lei.

La riteneva indegna del suo tempo? O era perché Minato si era presentato quando l'ha fatto? In ogni caso, le era stato permesso di vivere. E ha visto quale orrore è capitato ai suoi amici come risultato.

Con Kushina incapace di gestire il riottenimento del Kyuubi, ora si presentava un altro problema: il Kyuubi aveva bisogno di un ospite. Minato era disposto a usare la propria vita affinché il sigillo funzionasse, ma a chi sarebbe andato il demone volpe?

Sfortunatamente, alla nascita di Naruto, Yoshino era stata necessaria poiché il bambino era nato senza fiato.

Nato morto.

Era riuscita a rianimarlo, ma questo ora significava che era troppo debole per accettare il Kyuubi senza perire di conseguenza. Per non parlare che la stessa Yoshino era troppo debole per sopportare un simile peso.

Lasciava solo un'opzione, anche se Yoshino ha cercato di convincere i suoi amici a sigillare comunque la creatura dentro di lei, ma se c'era qualche speranza che quante più persone possibili sopravvivessero, allora doveva essere Shikamaru. Suo figlio, che aveva portato con sé da quando era troppo giovane per stare lontano da lei troppo a lungo.

(Ha comunque ringraziato ogni dio a cui riusciva a pensare che l'uomo mascherato non lo avesse toccato.)

Era un momento che l'avrebbe perseguitata per molti anni a venire perché, alla fine, Minato non fu l'unico a morire quella notte. Anche Kushina si è sacrificata per proteggere Shikamaru dall'attacco del Kyuubi.

Yoshino non si era mai sentito così impotente prima.

Ha convissuto per anni con il senso di colpa. Come il villaggio l'abbia scoperto, Yoshino non ne era certo, ma la gente lanciava a suo figlio sguardi sgradevoli quando lo portava a fare shopping con lei. Nessuno ha mai fatto nulla, però, poiché erano tutti troppo spaventati dalle ripercussioni del ferire il figlio del comandante Jounin e un Jounin in pensione con molte missioni di successo alle spalle.

Ma sapere che suo figlio era stato trattato in modo diverso era difficile da digerire. Ancora peggio, sapeva che anche Shikamaru ne era consapevole, sebbene non avesse mai detto nulla.

(Shikaku alla fine gli avrebbe spiegato il motivo del trattamento dopo aver finalmente ottenuto il permesso da Hiruzen e Shikamaru, nel suo solito modo, avrebbe accettato ciò che gli veniva detto, riflettendoci sopra e facendo qualsiasi domanda potesse avere.)

Mikoto, almeno, era al di sopra di tali comportamenti. Ha prontamente accettato Shikamaru e tutto ciò che è venuto con lui, senza fare domande.

Hanno cercato di incoraggiare i loro figli a fare amicizia l'uno con l'altro, ma Sasuke e Naruto, che Mikoto aveva adottato, erano più interessati a giocare tra loro e Shikamaru preferiva guardare le nuvole. Si lamentò con Mikoto che il figlio avesse ereditato troppo da suo padre per i suoi gusti.

E poi l'altra sua migliore amica è morta. Uccisa da suo figlio.

Non c'era niente che potesse fare per Sasuke e Naruto in seguito, se non offrire loro supporto e aiutarli con il cibo. Sarebbe stata una cosa crudele adottarli nel clan quando anche solo essere imparentati con Shikamaru stava mettendo in difficoltà il resto del clan Nara. Oltre a ciò, non sarebbe stata comunque in grado di farlo, Hiruzen, con rammarico, glielo avrebbe proibito quando avesse visto come alcuni degli altri clan volevano ospitare il loro potere.

Da lì la vita è andata avanti.

Shikamaru non ha mai parlato molto della scuola. Non se ne lamentava, anche se ogni mattina trascinava i piedi lì. Quando lo incoraggiò a parlare di ciò che gli stava accadendo in classe, menzionò solo Iruka. Se provava a chiedergli degli altri suoi insegnanti, lui alzava le spalle e menzionava un quiz o un test o qualche compito che non voleva fare. Non sapeva nemmeno i loro nomi.

Quando lei gli chiedeva dei suoi compagni di classe, parlava principalmente di Chouji e Ino. Se avesse chiesto di Sasuke e Naruto, lui le avrebbe dato delle risposte, ma erano abbastanza neutrali. Sembravano stare bene fisicamente. Stavano andando bene in classe. Gli piaceva sfidarsi durante gli allenamenti.

Era delusa dal fatto che lui non sembrasse essere amico di nessuno dei due, ma forse era troppo sperare in quello. Yoshino, Kushina e Mikoto erano simili tra loro. Anche Sasuke e Naruto erano simili tra loro, ma Shikamaru no.

Almeno aveva Chouji e Ino.

Quindi, è stato assegnato alla sua squadra di genin e una parte di lei è rimasta sorpresa che non fosse nella stessa squadra dei suoi migliori amici. La parte logica di lei, tuttavia, le ricordava come era stata la squadra genin di Kushina e aveva più senso. Dopotutto, ospitava un emone del chakra.

Shikamaru parlò di più di Sasuke e Naruto, ora che era nella loro stessa squadra, ma erano principalmente lamentele.

Erano troppo energici. Troppo rumorosi. Troppo testardi.

L'unica cosa di cui non si lamentava era il loro lavoro di squadra. Quando ha chiesto come fosse andato il suo test, tutto ciò che ha detto è stato che l’avevano superato e "almeno sapevano come seguire le indicazioni".

La stupiva come le cose potessero cambiare senza sembrare che lo fossero. Shikamaru si lamentava sempre dei suoi compagni di squadra, ma da qualche parte lungo la strada, è passato dal sembrare una vera lamentela a diventare qualcosa che ha fatto per abitudine. C'era affetto nella sua espressione e le sue parole cominciarono a perdere il loro solito mordente.

Quindi partì per la sua prima missione fuori dal villaggio e tornò a casa diversi giorni dopo, con l'aria più esausta del solito, ma con una leggerezza sulle spalle.

Le ha spiegato a cena che la sua squadra ora sapeva il suo segreto. E a loro non importava.

Yoshino ha visto i risultati che si sono verificati e ha guardato come le cose sono cambiate fino a quando, alla fine, è arrivato un momento in cui Shikamaru non ha parlato di Naruto con affetto, ma quasi con amore. Si è assicurata di aggiornare le tombe di Kushina e Mikoto della cotta che suo figlio stava iniziando a mostrare.
Non si fermava più così spesso a casa e, quando lei gli chiedeva cosa avesse combinato, lui le diceva che era stato con la sua squadra.

"Hai detto che non avevi pratica oggi", aveva detto Yoshino una volta, un sorriso nato dalla curiosità sul suo volto.

“Stavamo solo gironzolando. Naruto ha detto che c'era qualcosa che voleva cercare, quindi Sasuke e io ci siamo uniti."

Era sempre Naruto. "Naruto mi ha chiesto" o "Naruto aveva bisogno di qualcosa" o "Naruto ha detto".

Naruto aveva fatto la stessa cosa, sarebbe venuta a scoprire, quando lei e Ino avevano avuto una conversazione al negozio di fiori un giorno. Ino roteò gli occhi eccessivamente, ma c'era dell’affetto mentre si lamentava di quanto spesso Naruto lodasse Shikamaru per questo o quello, come ammirasse anche le più piccole cose che faceva, o come, secondo Sasuke, pensava sempre a lui. Ha detto che Sasuke si era lamentato con lei un giorno in cui Naruto iniziava ogni frase con "Shikamaru".

(Ha anche menzionato che Sasuke non sembrava arrabbiato, solo esasperato.)

Yoshino non fu affatto sorpreso quando i due finalmente si misero insieme. Ci è voluto fino a dopo la terribile guerra, ma almeno è successo.

Ora era in piedi nel cimitero. Prima avrebbe parlato con Kushina e poi con Mikoto, decise.

Era una bella giornata e Yoshino era vestita in modo un po' troppo elegante per camminare tra le tombe. Shikaku era in piedi all'ingresso, dandole spazio per parlare con gli spiriti dei suoi amici. Anche lui era vestito bene.

“Kushina, te l'ho detto, giusto? Bene, oggi è il giorno! Alla fine hanno deciso che sarebbero stati Nara-Uzumaki. Shikamaru ha "vinto" dicendo a Naruto che il suo nome era più corto ed è arrivato anche per primo nell'alfabeto. Avresti dovuto vedere la faccia di Naruto,” disse Yoshino alla tomba, un dolce sorriso sul suo viso. “Dio, avresti amato Naruto. So che te lo dico sempre, ma saresti così orgoglioso di lui, lo so e basta. È davvero cresciuto così bene. Un ragazzo maturo ma che sa divertirsi».

Rimase in silenzio per un momento, il suo sorriso mutevole, diventato triste. “E ora si sposerà tra un paio d'ore. Tutti si stanno affrettando a finire di mettere tutto insieme. Avresti amato anche Ino e Sakura. Stanno dirigendo lo spettacolo con i pugni di ferro per assicurarsi che tutto sia perfetto”.

Sospirando, Yoshino spazzò via delicatamente alcune foglie dalla tomba prima di mettere con cura un mazzo di fiori che teneva nel vaso. “Mi piacerebbe pensare che anche tu avresti amato Shikamaru, specialmente quando avresti visto come loro due si guardano. Dio, mi sembra quasi di intromettermi in qualcosa quando si guardano negli occhi. Come se fossero persi nel loro piccolo mondo".

Yoshino rise un po', dando una pacca sulla pietra prima di raddrizzarsi. “È quasi disgustoso, ma nessuno di noi può dire niente, non di quando siamo come loro. Spero che invierete loro le vostre benedizioni".

Ha parlato brevemente anche con Mikoto, dicendole che suo figlio sarebbe stato il testimone di Naruto, prima di prendere congedo dal cimitero, agganciando il braccio a quello di Shikaku mentre si dirigevano verso il parco dove si sarebbe tenuto il matrimonio.

Quando sono arrivati ​​c'era un pasticcio organizzato: la gente correva in giro, sistemava le cose, si assicurava che tutto fosse al posto giusto. Individuò diversi Akimichi che preparavano il cibo dall'altra parte del parco e Chouji che si aggirava vicino ai suoi parenti, istruendoli su come preparare il buffet per Naruto e Shikamaru. Ino e Sakura stavano ordinando agli altri dove mettere le cose mentre Sasuke stava in disparte, giocherellando con le sue maniche mentre Tenten gli lisciava la maglietta sulle spalle, sembrando che lo stesse incoraggiando.

Quando tutto è stato detto e fatto, il luogo del matrimonio era bellissimo e il matrimonio stesso ancora di più. Chouji è stato il testimone di Shikamaru e Mirai la fioraia, un sorriso luminoso sul suo viso infantile. Yoshino non riusciva a ricordare una volta in cui si fosse sentita così contenta.

Ci volle un po' prima che, alla fine, si avvicinasse ai due sposini, permettendo agli altri di radunarsi per congratularsi con loro per primi, sorridendo quando Naruto si inchinò a lei.

“Lascia perdere, stupido. Adesso sei una famiglia, non hai bisogno di inchinarti davanti a me,” ordinò, allungando la mano e stringendolo in un abbraccio. Se lei lo sorprese, lui non lo mostrò, gettandole rapidamente le braccia al collo in risposta. Tirandosi indietro, lei gli sorrise.

“Buona fortuna con lui perché ne avrai bisogno. È cresciuto un po' da quando era un bambino, ma gli piace ancora sottrarsi ai suoi doveri se glielo permetti, quindi assicurati di occuparti di lui". Sorrise quando sentì Shikamaru protestare e Naruto ridacchiare.

Fissando gli occhi di Naruto, così simili a quelli di suo padre, il suo sorriso si fece più dolce. "I tuoi genitori sarebbero così orgogliosi di te."

Yoshino ignorò educatamente le lacrime che gli sgorgarono dagli occhi per l'affermazione mentre si rivolgeva a suo figlio. Proprio come con Naruto, lo abbracciò, stringendolo forte e ridendo dolcemente quando si lamentò del trattamento. "Voi due prendetevi cura l'uno dell'altro, mi avete sentito?"

"Certo, mamma."

"Congratulazioni", sussurrò, tenendo stretto il suo bambino, chiedendosi quando fosse diventato più alto di lei.

"Grazie", sussurrò in risposta, stringendole la vita in risposta. Appoggiò la testa sulla sua spalla e rimasero lì, così, per qualche altro secondo prima di allontanarsi finalmente.

Fece un passo indietro per lasciare che Shikaku parlasse con il loro figlio quando sentì un colpetto sulla sua spalla. Voltandosi, vide Naruto che sembrava nervoso.

“Yoshino-san-”

“Uh-uh, no, niente di tutto questo,” lo interruppe, infilandogli un dito nel petto e pungolandolo bruscamente. “Hai appena sposato mio figlio, Naruto, questo ti dà il pieno diritto di chiamarmi almeno “Yoshino-chan” o anche “mamma”, se vuoi. Solo non essere così formale con me. Come ti ho detto prima, ora siamo una famiglia, mi hai sentito?"

Per un secondo, si preoccupò di aver detto la cosa sbagliata quando vide le lacrime sgorgare di nuovo nei suoi occhi, anche se lui annuì rapidamente con la testa.

"Allora... mamma?"

Il suo cuore si librò al nome. "Sì?"

“Potresti... parlarmi di loro? Dei miei genitori?"

Con un dolce sorriso, gli afferrò la mano e gli diede una stretta. "Ne sarei felice, figliolo."








Opera ispirata a “Life Moves On”  di  Call_Me_Bob.






 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Giuliacardiff