Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Giuliacardiff    13/12/2021    1 recensioni
Da oggi inizia il conto alla rovescia a Natale e io ho voluto creare questo piccolo calendario dell’avvento su una coppia “nuova” di cui mi sono innamorato: Shikamaru e Naruto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Clan Nara, Clan Uzumaki, Naruto Uzumaki, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




13 dicembre: Shikamaru infrange una regola e viene inghiottito dalla Foresta.



 

Inghiottito







Da secoli ormai, la famiglia Nara risiede ai margini della Foresta. Lo custodiscono, ma non per ragioni che si potrebbe pensare. È loro dovere restare all'ombra degli alberi, senza mai entrare e mai guardare troppo da vicino. Sono ciò che allontana tutti gli umani curiosi o ignari del pericolo. 


Non entrare.


Nessun essere umano è entrato nella foresta da quando i Nara hanno messo le loro radici accanto ad essa. Per una buona ragione. Per un motivo lasciato alla leggenda metropolitana, tramandato attraverso i racconti e il passaparola. Il villaggio a solo un miglio lungo la strada è superstizioso e trattano i Nara come salvatori, come druidi. Nessuno sa veramente cosa siano, solo che invecchiano e muoiono come gli umani e devono vivere nella foresta.


Devono farlo.
 

 
Shikamaru ha otto anni la prima volta che gli succede. 


La foresta è a pochi metri dalla loro casa, nessuna recinzione per tenerli fuori o tenere dentro le creature. Ma istintivamente sa di non entrare mai e di non avvicinarsi mai troppo. È sempre stato un bambino intelligente, mai particolarmente curioso; sta bene oziando al sole e non si avvicina mai a un luogo che trasuda energia oscura. 


È sdraiato sull'erba vicino alla casa quando lo sente.


Sussurri. O voci troppo impercettibili per essere interpretate.


Shikamaru apre gli occhi e si guarda intorno, pensando che forse i suoi genitori sono vicini. Non lo sono. Il mondo è vuoto come prima. Chiude di nuovo gli occhi, indifferente.


Ma i suoni non si fermano. Gli fanno rizzare i peli sulle braccia, e finalmente si mette a sedere quando la sensazione di disagio diventa eccessiva. È un bambino intelligente, dopotutto, non è così sciocco da starsene seduto quando sente che qualcosa non va.


Istintivamente guarda di lato, verso la foresta; strizza gli occhi nel buio tra gli alberi. Un paio di occhi fissano, due punture di spillo azzurro cielo. Brillano nel profondo, luminescenti. Affascinante. Shikamaru si ritrova in piedi prima di rendersi conto. Avvicinandosi, la sua testa si oscura e la curiosità che non ha mai avuto prima di esplodere in superficie – Shikamaru ansima quando qualunque cosa lo stia guardando si avvicina a sua volta. Passo dopo passo è abbinato, finché non è a un metro dal limite del bosco. Il più vicino che sia mai stato, il più vicino a cui, forse, qualcuno sia mai stato in secoli. Qualsiasi cosa potrebbe allungare la mano e strappargli la maglietta.


Ma non riesce a trovarsi a preoccuparsene. Troppo distratto dalla figura che si trova a solo un piede di profondità dietro gli alberi. Sembra un ragazzo, forse della sua età.


Un po' più basso, con i capelli come il sole in una giornata limpida e luminosa, e gli occhi azzurri che luccicano come belle pietre. Le sue pupille sono a fessura, come una volpe o un gatto, e un paio di orecchie soffici spuntano da quei riccioli dorati. Sono di un arancione intenso, in tinta con la coda che oscilla lentamente avanti e indietro, sfiorando il terreno e le caviglie del ragazzo.


I vestiti che indossa non assomigliano a nulla che Shikamaru abbia mai visto. Brillano e risplendono, come i vorticosi segni bianchi sulla pelle del ragazzo, finemente lavorati e dall'aspetto costoso.


Non è umano.


È evidente a causa delle appendici extra, degli occhi e della bocca piena di zanne. La creatura inclina la testa come fa Shikamaru. Entrambi sono curiosi e forse un po' timorosi. Shikamaru inizia a sudare, chiedendosi se non abbia commesso l'errore più stupido della sua breve vita arrivando così vicino al limite.


"Shikamaru, vattene subito da lì!"


La voce stridula di sua madre squarcia l'aria, il terrore evidente nell'urlo. Shikamaru inciampa di nuovo alle sue parole, l’incantesimo si rompe in un istante. Sua madre afferra i suoi vestiti e lo tira a sé. Li porta più lontano, di nuovo in casa.


"Cosa stavi pensando?" gli urla, scuotendogli le spalle, “Non ti avvicini alla Foresta. Mai! Non osare farlo di nuovo, mi hai sentito!?”


"Va bene", promette, tremante.
 

 
Ha quattordici anni e gli occhi continuano a guardarlo. Si è abituato alla loro presenza nel corso degli anni. Appaiono ogni tanto, non tutti i giorni ma sicuramente abbastanza frequenti. È quasi rassicurante vederli. L'angelo custode personale di Shikamaru. 


O demone.


È difficile da dire. 


Tuttavia, non si avvicina. Ha imparato la lezione e non vuole avere a che fare con le urla dei suoi genitori, sua madre in particolare. Ma si chiede... se la creatura, il ragazzo, può uscire dalla foresta e visitarlo... non sarebbe una violazione delle regole, vero?


Quando è solo lui in casa, i suoi genitori impegnati o in città, va nella foresta. Forse è perché è solo, non ha amici a causa del suo status di Nara, ma non può fare a meno di cercare la compagnia di quegli occhi. Non li vede solo nella foresta, ma anche nei suoi sogni. Nella sua testa. Chiamandolo.


Shikamaru non ha mai veramente voluto entrare nella foresta. Ma alcune notti... alcuni giorni... non può fare a meno di chiedersi: Potrebbe? Sarebbe così brutto?
 

 
Ha sedici anni e gli lanciano regali avanti e indietro: trova pietre levigate e tessuti spinti oltre il limite degli alberi. Cose carine che non avrebbe mai potuto trovare da solo o nel piccolo villaggio. È carino. Si ritrova ad aspettare le piccole cose che la sua creatura lascia. Intagli, collane tessute con argento e ciondoli. 


In fondo alla sua testa si chiede se sta facendo qualcosa di stupido. Qualcosa di terribile. Qualcosa di irreversibile. Ma poi sente una risata dalla Foresta, la gioia che filtra nell'aria dai polmoni di quel ragazzo. 


"Il tuo nome", chiama, più vicino che mai al limite degli alberi, "Come ti chiami?"


La creatura deve avergli fatto un incantesimo, tutti quegli anni fa. Per lui trovarsi così ossessionato dal vederlo, dall'essere accanto a lui, dal parlargli. Shikamaru non ha altro che i suoi genitori e questi alberi. Vuole qualcosa per sé, qualcosa che può amare e proteggere. Quegli occhi lo guardano sempre, e lui vuole fare lo stesso in cambio. 


"Il tuo nome", imita la creatura, "Come ti chiami?"


"Shikamaru."


Un sorriso, pieno di denti aguzzi. Un rossore roseo fiorisce sulle guance baffute. Le mani, forti, abbronzate e artigliate, si protendono in avanti. Shikamaru è quanto di più vicino sia mai stato. Non si sono mai toccati, non hanno quasi mai pronunciato parole, ma quando la creatura si allunga, Shikamaru glielo permette.


Si lascia toccare e accarezzare, braccia fuori dalla foresta e luccicanti sotto la luce del sole.


"Shikamaru", dice il ragazzo, "Shikamaru. Sii mio."


E Shikamaru viene trascinato nella foresta.













Opera ispirata a “swallow” di spideywhiteys.
 




 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Giuliacardiff