Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Mnemosine__    16/12/2021    1 recensioni
"Peter, tu credi a Babbo Natale?"
Peter spalancò gli occhi, alzando lo sguardo dai compiti di matematica su cui era chino da ore e trovandosi davanti nientemeno che la piccola Morgan Stark.
"Cosa?" chiese Spider-man, sperando di aver frainteso la domanda.
"Tu ci credi a Babbo Natale?" chiese la bambina per la seconda volta, guardandolo negli occhi.
Peter si guardò intorno, cercando una via d'uscita. O qualcuno che fosse in grado di gestire una domanda del genere al suo posto.
[Raccolta collegata a "Di ritorni e attacchi di panico"]
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morgan Stark, Pepper Potts, Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Famiglia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

17 dicembre 2024



"Peter, tu credi a Babbo Natale?"

Peter spalancò gli occhi, alzando lo sguardo dai compiti di matematica su cui era chino da ore e trovandosi davanti nientemeno che la piccola Morgan Stark.

La bambina si era arrampicata sullo sgabello al suo fianco ed ora era in ginocchio su quell'affare instabile – cosa che fece perdere a Peter dieci anni di vita – con le mani appoggiate sul piano di lavoro.

Chi diavolo aveva preso degli sgabelli pericolanti senza schienale? Se Morgan fosse scivolata?

"Cosa?" chiese, sperando di aver frainteso la domanda.

"Tu ci credi a Babbo Natale?" chiese la bambina per la seconda volta, guardandolo negli occhi.

Peter si guardò intorno, cercando una via d'uscita. O qualcuno che fosse in grado di gestire una domanda del genere al suo posto.

La cucina del complesso era vuota e silenziosa – ecco perché l'aveva scelta per fare i compiti – e sapeva che Pepper e May erano uscite insieme a Laura, la moglie di Clint Barton, per fare la spesa per quello che sarebbe stato il più grande cenone di Natale nella storia dei cenoni di Natale.

"Quando sei tornata?" chiese il più grande alla bambina. Che ore si erano fatte? Morgan non doveva essere con il dottor Banner a fare pupazzi di neve?

"Zio Bruce ha detto che faceva troppo freddo." Si strinse nelle spalle la bambina.

"E dov'è, adesso?" chiese Peter speranzoso tamburellando la matita sul quaderno.

"Con papà, credo. In garage."

Morgan si arrampicò fino all'isola su cui Peter aveva messo i libri e ci si sedette sopra, dondolando le gambe nel vuoto.

"Attenta." Si premurò di dire Peter, scattando verso di lei.

Diamine, Pepper l'avrebbe ucciso se Morgan si fosse fatta male. E May... May avrebbe dato di matto.

"Petey." Mugugnò Morgan. "Babbo Natale esiste?"

"Certo." Annuì il più grande. "Perché non dovrebbe?"

"Oggi Colin ha detto che Babbo Natale non esiste." Disse la bambina.

"Oh." Peter socchiuse gli occhi.

"Diceva che sono i grandi a mettere i regali sotto l'albero."

Ah. E adesso?

Peter tremò leggermente, cercando di ricordare come avessero detto a lui che Babbo Natale non esisteva, dopo che aveva sorpreso zio Ben sistemare il suo regalo sotto l'albero mentre andava a recuperare un bicchiere d'acqua in cucina. Sicuramente era più grande di Morgan, quando lo aveva scoperto. Non era giusto per la bambina smettere di credere alla magia del Natale solo perché un compagno aveva fatto la spia.

"Io gli ho detto che invece lo fa Babbo Natale, perché è il suo lavoro." Continuò Morgan. "Ma lui ha detto che fanno i genitori. E che si mangiano loro i biscotti."

Tirò su con il naso.

"E anche Tim ha detto così."

Peter guardò gli occhi di Morgan farsi lucidi, mentre stringeva i pugni e si passava una mano sotto un occhio per asciugare una lacrima.

"Oh, Mo." Peter sospirò, mettendole le mani sulle spalle. "Tu non devi ascoltare Colin e Tim." Disse chiudendo definitivamente il libro di matematica.

"Guarda." Disse indicando la cucina interamente addobbata con ghirlande e lucine colorate.

"Vedi che sotto quell'albero ci sono dei regali?" chiese indicando l'albero che avevano messo in un angolo della sala da pranzo.

Lei annuì.

"Chi ha messo lì quei regali?" chiese Peter.

"Quello lì è per te e lo ha preso papà." Indicò la bambina, iniziando a spiegare la provenienza di ogni pacchetto.

Peter rise, davanti a quell'accurata spiegazione. "Li sai tutti?"

"Certo." Rispose la bambina gonfiando il petto.

"Quindi sei d'accordo con me che quelli sono i regali che ci facciamo a vicenda per Natale, giusto?" chiese Peter allungandosi verso la ciotola di caramelle sul bordo del tavolo.

Morgan annuì, accettando la caramella gommosa che il più grande le stava porgendo.

"Però la mattina di Natale appaiono pacchetti nuovi, o sbaglio?" si ritrovò a chiedere Peter ricordando la spiegazione con cui zio Ben aveva cercato di salvare la situazione, tanti anni prima.

Morgan annuì di nuovo, scartando la caramella e mangiandola con gusto.

"Quelli li porta Babbo Natale durante la notte, e li aggiunge ai regali che ci sono già." Disse Peter cercando di sembrare il più convincente possibile.

"Ma Colin e Tim..."

Peter si premurò di fare un discorsetto a questi Colin e Tim, la prossima volta che avrebbe accompagnato Morgan al parco.

"Tu credi nella magia, Mo?" chiese Peter prendendola in braccio.

"C'è il dottor Strange, Peter." Rispose lei, ovvia.

Peter sorrise. "Giusto, giusto. E quindi se esiste lui, zio Thor, zia Carol, perché non dovrebbe esserci anche Babbo Natale? Sono tutti magici, loro."

"Mhm..." La bambina si ritrovò senza parole. "Non lo so."

"Visto?" chiese Peter canzonatorio. Ormai aveva la situazione in pugno.

"La prossima volta che qualcuno dice che non esiste tu rispondigli così."

"D'accordo, fratellone." Morgan si dimenò per scendere dalle braccia di Peter che, con premura, la rimise a terra.

"Credi che riusciremo a vederlo, quest'anno?" chiese prendendogli la mano.

"Sai che se cerchi di vederlo lui non viene, Mo."

"E se mettessimo delle trappole?"

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Mnemosine__