Anime & Manga > Skip Beat!
Segui la storia  |       
Autore: Yasha 26    17/12/2021    2 recensioni
Per chi ha letto Il Ruscello delle Fate, questo è il seguito ^_^
*
- Aspetta! Come può essere cambiato tutto così? Stravedevi per me! Hai passato anni a dire: “Sho di qui. Sho di lì. Dove starà Sho starò anch’io! Sho è il migliore del mondo!” Perché è cambiato tutto così in fretta? Solamente per quello che hai sentito quel giorno? – domandò il ragazzo, che aveva sempre sperato di poterla riconquistare.
- Non è stato per quelle parole. Ho solamente rincontrato il mio Corn, tutto qui. Buonanotte Shotaro. – gli sorrise dolcemente, senza rabbia o altri sentimenti negativi, mentre si allontanava per raggiungere Kuon, lasciandolo lì stordito.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Julie Hizuri, Kuon Hizuri, Kuu Hizuri, Kyoko Mogami, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il Ruscello delle Fate '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Sembrava una giornata tranquilla quella che si apprestava a passare il famosissimo, bellissimo, talentuosissimo e modestissimo Sho Fuwa, o almeno era questo ciò che pensava il giovane prima di sentir suonare il campanello.
Da oltre dieci minuti, Shotaro guardava una Kyoko implorante davanti alla porta di casa sua. Ishiko, accanto a lei, gli sorrideva felice come mai con il suo zainetto in spalla.
- Ti prego! Solo per oggi! Non so a chi lasciarla e devo scappare al lavoro! – lo pregò con mani giunte l’attrice.
- Assolutamente no! Non vado d’accordo con i mocciosi! Portala con te o lasciala a tuo marito! – sbraitò Sho, facendo una smorfia di disgusto verso la bambina.
- Kuon non è in città e non ritornerà prima di domani, e non posso portarla con me perché le riprese saranno girate in un parco. Sono sicura che se ne andrebbe in giro e si perderebbe. Ti prego, tienila tu fino a stasera! – lo implorò Kyoko, non sapendo a chi lasciare la figlia.
- E non potevi pensarci prima, invece di presentarti all’ultimo minuto? –
- Non era previsto mi chiamassero per delle scene urgenti, o mi sarei organizzata come sempre. Dai Sho-chan! Che ti costa tenerla qui con te per qualche ora? Ishiko ti adora e farà tutto quello che le dici. Sono sicura non ti darà problemi! – cercò di convincerlo.
- Zio Shotaro, dov’è il bagno? Devo fare pipì! – gli urlò Ishiko dal soggiorno.
- Ehi! Quando diamine sei entrata? – si voltò verso di lei il cantante.
- Bene, grazie per aver accettato! Vengo a prenderla stasera alle sei! Ciao Sho-chan! – lo salutò Kyoko, approfittando della sua distrazione e andando via di corsa.
- Ehi Kyoko, aspetta! Ehiiiii!!! – la chiamò ma la giovane era già lontana. – Accidenti a lei! Nonostante quel pancione riesce a correre veloce. – si lamentò, sbattendo poi la porta di casa.
Guardò Ishiko seduta sul divano del soggiorno che lo aspettava sorridente. Alzando gli occhi al cielo, non poté far altro che pensare che Kyoko gliel’avrebbe pagata cara per averlo incastrato in quel modo.
- Zio, andiamo fuori? –
- No. Stai lì seduta e guarda la tv. – sbuffò, accendendo la tv e mettendo un canale per bambini.
- Peppa Pig? Ma è per i bimbi piccoli! – protestò lei.
- Tu sei una bimba piccola. –
- No invece! Ho sei anni ormai! –
- Sei comunque una mocciosa, quindi guardati questi stupidi cartoni animati e basta! –
Ishiko incrociò indispettita le braccia e lo guardò col broncio.
“E meno male che avrebbe fatto tutto quello che dico! Dannata Kyoko!” pensò Sho, sbuffando ancora e sedendosi sul divano, cambiando canale e mettendone uno musicale.
- Zio, come nascono i bambini? – chiese improvvisamente Ishiko, vedendo la pubblicità di una donna che aveva la pancia come quella di sua madre, quindi anche lei doveva avere un bambino lì dentro.
- C-c-che? – balbettò Sho, non immaginando quella domanda.
- Come farà il mio fratellino Rick a uscire dalla pancia della mamma? –
- Q-questo è qualcosa che dovresti chiedere a lei. – rispose in difficoltà.
- L’ho fatto ma ha detto che lo scoprirò quando sarò grande. – spiegò risentita.
- Credimi mocciosa, non ti conviene saperlo. Guarda la tv e non farti domande inutili. – tagliò corto il cantante, sentendosi stupidamente in imbarazzo di fronte ad una bambina. “Stupida Kyoko! Questa me la paghi!” ripeté per l’ennesima volta in pochi minuti.
Passò quasi un’ora in totale tranquillità mentre lui buttava giù qualche nuovo testo e Ishiko giocava col Tablet che aveva tirato fuori dal suo zaino. Forse sarebbe andata meno peggio del previsto, pensò Sho, finché…
- Ho fame zio! – si lamentò lei, rompendo le sue speranze.
- Vai in cucina e mangia qualcosa. – rispose sbrigativo, mentre la bambina correva in cucina.
- Non hai latte e biscotti al cioccolato? – domandò di ritorno a mani vuote.
- No, perché il latte è per mocciosi come te. Fatti un panino. – la prese in giro come suo solito.
- Ma io faccio merenda con il latte e i biscotti al cioccolato. – disse mettendo su un’espressione da cucciolo bastonato, alla quale Sho non seppe resistere. In fondo, molto, molto in fondo, le voleva bene.
- Va bene, ho capito. Metti le scarpe e andiamo a comprarli. – brontolò, prendendo le chiavi di casa.
Arrivati al supermercato, Ishiko iniziò invece a saltellare per i vari banchi frigo, osservando con occhi luccicanti i diversi budini esposti. Sembrava molto attratta da quelli al caramello.*
- Zio, mi compri il budino? –
- Non volevi il latte? –
- Ora voglio il budino! –
Sho la guardò dubbioso. Una delle cose che gli mancava di Kyoko erano i budini. Lui non aveva il coraggio di andare a comprarli, temendo di rovinare la sua reputazione. In quel momento era molto tentato per colpa di Ishiko ma non sapeva che fare. Cosa avrebbe pensato la gente che lo stava osservando? Lo avevano riconosciuto? Già immaginava le testate dei giornali di gossip “Il ‘piccolo’ Sho Fuwa compra il budino!” con stampata una foto di lui alla cassa che pagava i crème caramel.
- Ma che bella bambina. – parlò una donna anziana vicino a loro, mentre prendeva due confezioni di budini al cioccolato. – È sua figlia? – gli chiese la signora, che molto probabilmente non lo aveva riconosciuto.
- È mio zio! – rispose Ishiko tutta sorridente. – Mi sta comprando il budino per merenda. –
- Che bravo zio che hai. Anch’io sto comprando il budino per i miei nipotini che verranno a trovarmi stasera. Lo adorano. – spiegò l’anziana e, improvvisamente, come un’illuminazione scesa dal cielo, a Shotaro fu chiaro il suo importantissimo ruolo di zio!!!
 
- Grazie Sho-chan! Non so davvero come ringraziarti per aver tenuto Ishiko. – lo ringraziò Kyoko, andata a riprendere la figlia.
- Non è stato un problema. È stata tranquilla tutto il pomeriggio davanti alla tv. – rispose il cantante, facendo l’indifferente.
- Ti ringrazio ancora. Andiamo Ishiko. – la chiamò e la bambina corse da lei.
- Ciao zio Shotaro. Ci vediamo domani! – lo salutò la piccola.
- Perché domani? – chiese curiosa Kyoko.
- Ah ecco, volevo dirti che puoi lasciarmi tua figlia tutte le volte che vuoi. In fondo è una brava bambina e non mi è dispiaciuto badare a lei. – mentì il giovane, facendo l’occhiolino a Ishiko.
- Davvero? Ma se oggi eri contrario? –
- Solo gli stupidi non cambiano idea. – disse tronfio.
- O-ok. Se per te non è un problema, la lascio a te. Buona serata Sho. – lo salutò sorpresa lei, andando a casa.
Shotaro chiuse la porta con un ghigno felice stampato sul viso.
- Anche domani budini a volontà! –
 




 
Fine
 



 
*Nel primo capitolo, quando Kyoko dà a Sho il budino, a me sembrava un crème caramel, per questo ho messo quello.
 
 
Uh ma come vola il tempo ^^’’’’ tre anni che son sparita ^^’’’’ mi spiace :( diciamo che oltre alla voglia, ho perso un po’ anche la cognizione del tempo e se non fosse stato per la mia adorata sister Susy, forse mi sarei del tutto dimenticata di aggiungere l’extra, anzi gli extra, sono due ^^’
Se c’è ancora qualcuno che mi legge, pubblicherò a breve anche il secondo, giuro XD
Baci :*
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Skip Beat! / Vai alla pagina dell'autore: Yasha 26