Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Giuliacardiff    18/12/2021    1 recensioni
Da oggi inizia il conto alla rovescia a Natale e io ho voluto creare questo piccolo calendario dell’avvento su una coppia “nuova” di cui mi sono innamorato: Shikamaru e Naruto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Clan Nara, Clan Uzumaki, Naruto Uzumaki, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






18 dicembre: Naruto non ha mai visto nessuno bello come Shikamaru quando lo vede in piedi lì, a fissare la neve che cade con un piccolo sorriso sul viso.



 

Bellissimo





Quando Naruto era più giovane, se gli avessi chiesto chi fosse la persona più bella, avrebbe risposto Sakura senza esitazione. Col passare del tempo, la sua opinione non cambiò necessariamente. Pensava ancora che Sakura fosse bella, solo che ora pensa che anche tutti i suoi amici siano belli. C'è solo qualcosa in loro che gli scalda il cuore e lo fa sentire amato e confortato. È una sensazione bellissima e questo li rende belli ai suoi occhi.



Tuttavia, ciò non significa che non possa avere dei favoriti. Ad esempio, pensa che i capelli di Neji siano i più belli o che Sakura abbia gli occhi più belli o Chouji abbia la risata più adorabile. C'è qualcosa in ognuno dei suoi amici che trova meraviglioso e accattivante.



Almeno, è così che ha pensato per molto tempo fino a quando non è cambiato. È successo così bruscamente che avrebbe dovuto dargli un colpo di frusta, ma tutto ciò che ha fatto è stato aprire gli occhi e riempirlo di meraviglia.



 
………………




Erano nel centro del villaggio, godendosi le decorazioni che erano state allestite per la festa che si stava svolgendo. Fuori faceva freddo e tutti erano infagottati, ma ridevano e si divertivano. Naruto avrebbe detto che questo era il ricordo più bello se non fosse stato per il fatto che aveva cominciato a nevicare.



Non gli importava particolarmente, ma non era nemmeno contrario. Agli altri non sembrava piacere, borbottando per il tempo improvviso, oppure erano felici e sgorgavano sui fiocchi di neve, tirando fuori la lingua per catturare quello che potevano. È stato bellissimo.



Stavano cominciando a passare alla bancarella successiva, ancora parlando della neve, quando Naruto notò che non erano tutti insieme. Si fermò a metà passo e si voltò per cercare il suo amico scomparso e si ritrovò a fissarlo.



Shikamaru era in piedi con le mani in tasca, la sciarpa avvolta a casaccio intorno al collo. La sua testa inclinata all'indietro quel tanto che bastava per poter guardare verso il cielo. La neve svolazzava giù e intorno a lui, atterrando sulle sue spalle, aggrappandosi ai suoi capelli. Ha dipinto un bel contrasto, il bianco contro il nero. Ma ciò che ha veramente catturato l'attenzione di Naruto è stata la sua espressione; Shikamaru indossava un piccolo sorriso che addolciva i suoi lineamenti. I suoi occhi brillavano praticamente nella penombra, uno sguardo di tenera ammirazione sul viso.



Bellissimo.



Naruto non era sicuro da quanto tempo stesse fissando Shikamaru, quando l’altro abbassò la testa e lo guardò negli occhi. Il suo sorriso aveva assunto un'inclinazione divertita mentre scuoteva dolcemente la testa.



"E cosa dovrebbe significare?"



Naruto sobbalzò leggermente alla domanda, accigliandosi un po' mentre cercava di capire di cosa stesse parlando Shikamaru. Quando si avvicinò, si strinse nelle spalle.



"Non lo so. Cosa dovrebbe significare? Qualcuno ha detto qualcosa?"



Shikamaru strinse un po' gli occhi prima di sbuffare dolcemente e scuotere la testa. “Non ti sei nemmeno accorto che stavi parlando ad alta voce? Stupido." lo diceva con tale affetto che Naruto non riusciva a trovare in se stesso di essere offeso. Piuttosto, era ancora confuso.



Alla fine, avendo pietà della sua anima, Shikamaru sbuffò bonariamente. "Hai detto "bello", sciocco."



C'erano molti modi in cui Naruto avrebbe potuto reagire a questo. Avrebbe potuto essere imbarazzato. Avrebbe potuto andarsene per la vergogna. Diavolo, avrebbe potuto essere sconvolto. Invece, tutto quello che riusciva a trovare in sé stesso era affetto.



"Stavo parlando di te." Era la verità e a Naruto non piaceva nascondere la verità. D'altronde perché negarlo? Tra tutti i suoi amici, Shikamaru si era sempre distinto di più per Naruto. Era il primo amico di Naruto, il primo a contattarlo, a invitarlo, ad aiutarlo, non importava se fosse fastidioso o meno. Di tutti i suoi amici, l'anima di Shikamaru era la più bella.



E Naruto non ruppe il contatto visivo mentre Shikamaru lo fissava. Dopo un momento di silenzio, Naruto si ritrovò a sorridere mentre Shikamaru scuoteva dolcemente la testa, ridacchiando dolcemente mentre si avvicinava.



Naruto non ha commentato come le orecchie di Shikamaru fossero diventate rosse solo ora nonostante fossero al freddo da un po', né ha detto nulla sulla mano che ha raggiunto la sua, aggrappandosi mentre iniziavano a camminare dietro ai loro amici rannicchiati intorno una bancarella più avanti.



Invece, tutto ciò che faceva era godersi la presenza della persona più bella che avesse mai conosciuto. Forse potrebbe convincersi a mettere una persona al di sopra di tutto il resto, dopotutto.







Opera ispirata a “Beautiful” di Call_Me_Bob.





 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Giuliacardiff