Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: Sophiastark_14520    06/01/2022    0 recensioni
per chi ha seguito e segue la serie tv " The Walking Dead" non può non aver amato il personaggio di Daryl Dixon..
un nuovo personaggio entra nella sua vita dopo le vicende della sesta stagione.. una donna forte e fragile al tempo stesso che trasformerà l'animo duro, forte e ribelle del nostro Daryl..
Se vi ho abbastanza incuriosito, seguite la mia storia per sapere come andrà a finire..
Genere: Generale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Daryl Dixon, Nuovo personaggio, Rick Grimes
Note: Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO 

4 ANNI DOPO.. 

 

4 anni sono passati.. 4 lunghi anni.. 4 anni dove il mondo ha iniziato a cambiare..  

Dopo la nascita dei gemelli piano piano le cose sono andate meglio.. Ho passato i primi mesi con loro ad Alexandria con tutti che mi davano una mano come potevano, ma per lo più erano Enid e Maggie a darmi maggior aiuto e mia nipote Beth, la babysitter per eccellenza.. La comunità era riuscita ad ingrandirsi.. E anche le altre.. Si era istaurato un rapporto di aiuto reciproco e andava tutto per il meglio.. Piano piano anche i non morti si stavano estinguendo.. Come tutto era cominciato, tutto stava finendo.. Non ci sono stati più scontri con altri uomini.. Chi ci provava si rendeva conto che si poteva vivere in modo diverso e sicuramente migliore e o se ne andavano o rimanevano scegliendo la comunità che preferivano.. Stava tornando la civiltà e potevamo solo che essere felici.. E lo ero.. O meglio una parte di me lo era davvero.. Ma una parte, quella che tenevo solo per me, cercava Lui costantemente.. Lo rivedevo nei bambini che li somigliavano così tanto, chi fisicamente e chi più caratterialmente.. Inconsapevolmente mi aveva donato qualcosa di lui da tenere per sempre con me.. La parte più bella di lui era nei nostri figli, Sophia e Thomas Daryl. 

Dopo un anno dalla loro nascita, mi sono trasferita di nuovo alla fattoria dei miei nonni.. Con l’aiuto delle persone giuste, l’aggiustai al meglio, facendo altre piccole casette e facendola diventare un piccolo villaggio agricolo..  
<< MAMMA POSSIAMO ANDARE FUORI A GIOCARE? >> chiese Thomas avvicinandosi a me che stavo finendo di sistemare alcune cose in cucina << THOMAS CERTO CHE POTETE MA RIMANETE DOVE POSSO VEDERVI OK? HO UN PO’ DI COSE DA FARE OGGI E NON POSSO STARE SEMPRE A RINCORRERVI.. >> risposi e sia lui che Sophia arrivata poco dopo annuirono e poi mi abbassai e capirono che dovevano abbracciarmi.. Poi corsero via in un lampo..  
Era una bellissima mattina di maggio.. precisamente il 14.. Il giorno del 4° compleanno dei gemelli.. Ero sveglia dalle prime luci dell’alba per preparare loro una grande festa.. Come tutti gli anni venivano da tutte le comunità per festeggiare insieme.. Era anche un bel modo di rivedersi visto che non c’erano molti modi se non scambi di merci e cibo..  
<< E’ PERMESSO? >> chiese una voce femminile che riconobbi subito.. Mi girai e trovai alla porta una Carol decisamente cambiata negli anni: capelli lunghissimi e sempre con il sorriso sulle labbra.. << CERTO CAROL.. ENTRA PURE, SAI CHE SEI SEMPRE LA BENVENUTA! >> risposi e poi le presi dalle mani ciò che aveva preparato e portato << SEI SEMPRE COSI’ GENTILE.. SAI QUANTO I GEMELLI ADORANO LE COSE CHE CUCINI! COME STATE? EZEKIEL? >> dissi e lei sorrise nuovamente << OH LUI E’ STATO BLOCCATO DAI GEMELLI E GLI ALTRI BAMBINI.. SONO SEMPRE AMMIRATI DAL SUO ASPETTO PER CUI LO HANNO PRESO IN OSTAGGIO! >> rispose facendomi ridere << DOVREMMO SALVARLO ALLORA.. >> dissi ma anche lei rise << OH CREDO CHE SE LA CAVERA’ ALLA GRANDE! >> rispose e poi seguì un attimo di silenzio.. << COME STAI TU, MAYA? >> chiese sedendosi su uno sgabello e per un momento la guardai per poi sorridere lievemente << STO BENE.. I BAMBINI MI DANNO FILO DA TORCERE E UN MODO PER TENERMI IMPEGNATA.. >> risposi cercando di evitare il suo sguardo << SI NON HO DUBBI E STAI CRESCENDO DUE BAMBINI MERAVIGLIOSI.. MA C’E’ UN MA VERO? >> continuò lei e mi fermai con le mani appoggiate sul mobile della cucina e sguardo basso dandogli le spalle.. << NON C’E GIORNO IN CUI NON PENSI A LUI.. E OGGI E UNO DI QUEI GIORNI CHE MI MANCA DI PIU’.. LO VEDO NEGLI OCCHI DI SOPHIA E NEL SORRISO DI THOMAS, NEI LORO MODI DI FARE.. MI SONO RIPROMESSA TANTE VOLTE DI ESSERE FORTE MA SPESSO CEDO E MI SENTO COSI’ DEBOLE! >> risposi sincera << PIANGERE O AVERE DEI MOMENTI NO NON E’ ESSERE DEBOLI MA CAPIRE CHE PER ANDARE AVANTI SI HA BISOGNO DI SFOGARSI.. QUANDO HO PERSO MIA FIGLIA ALL’INIZIO DI TUTTO ERO DISPERATA MA PROPRIO IL RICORDO DI LEI MI HA RESA FORTE.. CI PENSO TUTTI I GIORNI A LEI MA SO CHE STA IN UN LUOGO SICURO E IN PACE E CHE DOVUNQUE IO VADA O QUALUNQUE COSA FACCIA LEI SARA’ SEMPRE CON ME.. >> disse con voce delicata.. La guardai asciugandomi le lacrime e le sorrisi << GRAZIE! >> sussurrai e lei annuì sorridendo in cambio..  
Passai il resto della giornata a preparare tutto per la festa con l’aiuto di Maggie, che ormai potevo considerare una sorella visto che si era legata sentimentalmente con mio fratello e stavano mettendo su una bella famiglia: Beth, ormai era una bimba di quasi 10 anni, Hershel quasi 6 anni, Claire 2 anni e uno in arrivo visto che era incinta di 5 mesi..  
Nel frattempo arrivarono altri amici: Rick e Michionne con Judith e il piccolo Dean e altri componenti di Alexandria.. Anche da Oceanside e Hilltop giunsero amici e ovviamente anche dal Regno.. Eravamo tanti e soprattutto ero felice che avevo amici per condividere con me e i gemelli quel momento..  
Era tutto pronto ormai per il momento della torta.. Chiamai i bambini che giocavano in giardino ed entrarono tutti tranne uno << SOPHIA DOV’E’ TUO FRATELLO? >> chiesi a mia figlia un po' allarmata.. Lei alzò le spalle << NON LO SO HA DETTO CHE DOVEVA FARE UNA COSA! >> rispose lei e ringraziandola guardai mio fratello e gli altri amici allarmati quanto me.. Corsi immediatamente fuori seguita da Carol e Rick.. << CHI SEI E COSA CI FAI QUI?? >> sentii la voce di Thomas dall’altra parte del villaggio e vicino la recinzione.. Lo trovai con il pugnale in mano e il braccio teso in avanti.. Era buio e potevo solo vedere una figura di uomo davanti a lui.. Strinsi il bastone che avevo preso uscendo e mi avvinai ancora di più e così ebbi la visuale più nitida.. Non potevo credere ai miei occhi.. Non poteva essere.. Li, vivo, davanti a noi.. Dopo 4 anni.. Alzò il suo sguardo e puntò i suoi occhi nei miei.. Era più magro e più barbuto ma i suoi occhi gli avrei riconosciuti anche al buio... << DARYL! >> esclamai con un sussurro facendomi sfuggire di mano il bastone e senza pensarci mi buttai su di lui.. Lo credevo morto e invece era li.. Non mi importava nemmeno come.. Era li e mi bastava..  

Il destino a volte è beffardo, ci illude ma poi ci fa ricredere e così è stato per me e per la mia famiglia.. Mi aveva dato una seconda possibilità incontrando Daryl e poi di punto in bianco me l’aveva tolto di mano, così senza un perché.. Ma poi tutto è cambiato di nuovo.. La vita ci stava ripagando di tutto il dolore e le cose brutte che avevamo passato prima e dopo l’apocalisse..  

<< COME?? >> gli chiesi appena fummo soli nella mia camera, quella stessa notte.. << COME HO FATTO A SALVARMI? NON LO SO NEMMENO IO.. >> rispose sedendosi sul letto vicino a me << SO SOLO CHE PER TUTTO IL TEMPO HO AVUTO NELLA MIA TESTA TE.. MI HANNO TROVATO MEZZO MORTO, UN GRUPPO DI STRANIERI CHE PASSAVA LI VICINO AL FIUME.. MI HANNO PORTATO VIA CON LORO E MI HANNO CURATO.. >> spiegò << PERCHE’ NON SEI TORNATO SUBITO? >> chiesi curiosa di sapere tutto << NON MI RICORDAVO QUASI NIENTE.. HO AVUTO UN BRUTTO TRAUMA CRANICO.. RICORDAVO POCHE COSE MA L’UNICA VERAMENTE IMPORTANTE ERA IL TUO NOME IMPRESSO NELLA MIA TESTA.. ALL’INIZIO NON CAPIVO MA POI HO RICORDATO.. SCUSAMI SE CI HO MESSO UN PO’ DI TEMPO! >> disse abbassando la testa dispiaciuto.. Gli tolsi i capelli dal viso e gli alzai delicatamente la testa << SONO PASSATI 4 ANNI.. 4 ANNI DIFFICILI PERCHE’ CREDENDOTI MORTO NON MI SENTIVO FORTE.. SONO NATI I GEMELLI E MI HANNO DATO LA FORZA DI ANDARE AVANTI MA TU ERI CONSTANTEMENTE NEI MIEI PENSIERI.. NON ERO ME STESSA SENZA DI TE.. MA ORA SEI QUI.. NON POSSO DIRE DI AVER DIMENTICATO TUTTO IL DOLORE CHE HO PROVATO DA QUELLA NOTTE AD OGGI... MA SEI VIVO.. SEI QUI E NON MI IMPORTA PIU’ DEL PASSATO.. VOGLIO VIVERE IL PRESENTE CON TE E I BAMBINI E QUELLO CHE VERRA’ LO AFFRONTEREMO INSIEME COME E’ SEMPRE STATO! >> dissi e lo baciai.. Finalmente felice.. Finalmente libera di amare.. Finalmente completa.. Finalmente noi.. 

Cosa ci riserverà il futuro nessuno può saperlo.. Ma di una cosa ero certa.. Può scoppiare un’altra guerra, un epidemia, invasione aliena, qualunque cosa sia.. NON ESISTE FINE DEL MONDO SE RIMANIAMO INSIEME!  

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: Sophiastark_14520