Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Abby_da_Edoras    25/01/2022    6 recensioni
Questa storia è una parodia, vuole prendere scherzosamente in giro le atmosfere cupe e lugubri di GoT e, insieme, regalare un'esistenza del tutto diversa (e parecchio OOC) alla ship di cui mi sono infatuata ormai da anni, Theon e Ramsay. Questa long fic è il sequel della ff che scrissi quattro anni fa, "Non si torna indietro", e spero che sia altrettanto pazza e delirante, e allo stesso tempo allegra e con un finale lieto perché a quello non rinuncio mai! XD Dove eravamo rimasti? Theon era scappato da Grande Inverno portandosi dietro Ramsay dopo che Jon Snow era riuscito a riconquistarlo per gli Stark... e ovviamente nessuno dei due aveva molta voglia di trovarsi a tu per tu con Jon! L'idea di Theon era quella di tornare a Pyke ma... ci riusciranno? E cosa succederà a 'sti due disgraziati?
Spero che qualcuno avrà voglia di leggere e commentare questo sequel.
Non scrivo a scopo di lucro e personaggi e situazioni appartengono ad autori, registi e produttori della serie TV Games of Throne.
Genere: Commedia, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Ramsay Bolton, Theon Greyjoy
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un nuovo inizio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo quarto

 

Chiamami per nome
Solo quando avrò
Perso le parole
So che in fondo ti ho stupito arrivando qui da sola
Restando in piedi con un nodo alla gola
Chiamami per nome
Perché in fondo qui sull'erba siamo mille, mille
Sento tutto sulla pelle, pelle
Ma vedo solo te baby, te baby

(“Chiamami per nome” – Fedez, Francesca Michielin)

 

Dopo qualche giorno di lavori socialmente utili alla locanda, tra l’altro lavori neanche troppo faticosi visto che non capitava un avventore nemmeno a morire, Theon decise che poteva essere il momento giusto per andarsene e cercare un passaggio su una nave per le Isole di Ferro. In quei giorni lui e Ramsay avevano mangiato regolarmente, si erano rimessi a nuovo e ripresi dalle fatiche della fuga e dalle ferite, insomma, avevano finalmente l’aspetto di due persone normali (sì, anche Ramsay ne aveva l’aspetto) e potevano ragionevolmente imbarcarsi su una nave. Anzi, Theon pensava che avrebbe potuto tranquillamente dire al capitano del vascello che lui era Theon Greyjoy e che voleva tornare a casa senza farsi ridere dietro, ora che aveva riacquistato l’aspetto da vero Principe… e così, magari, non avrebbero avuto bisogno di pagare!

Così, ringraziata e salutata la locandiera, che parve affranta all’idea di perdere gli unici due esseri umani (uno era Ramsay…) che aveva avuto modo di frequentare da chissà quanto tempo, i due giovani ripresero il loro viaggio a cavallo fino al primo porto. Tengo a precisare che, nel frattempo, anche quella povera bestia del cavallo aveva avuto modo di mangiare e riposare ben bene e adesso quell’ultima fatica con due pesi da portare sarebbe stata meno gravosa. Il porto, poi, non era così lontano e non c’era neanche troppa fretta, il cavallo non doveva lanciarsi al galoppo perché nessuno più inseguiva i due fuggitivi.

E le cose, stranamente, andarono proprio come Theon aveva previsto. Giunti ad un porto, il giovane Greyjoy si presentò al capitano di una delle navi che stava per salpare e chiese di potersi imbarcare per le Isole di Ferro.

“Sono Theon Greyjoy, legittimo erede delle Isole di Ferro” disse, con un certo compiacimento nel poter finalmente pronunciare quella frase. “Ti chiedo di potermi imbarcare sulla tua nave per tornare a casa. Purtroppo non posso pagarti perché sono stato derubato da dei fuorilegge lungo la strada, ma ti rimborserò al nostro arrivo a Pyke.”

Il capitano lo squadrò da capo a piedi. A quei tempi era più scomodo, non c’era Wikipedia dove poter controllare se il giovane era davvero chi diceva di essere e, per di più, non poteva nemmeno chiedergli il Green Pass per assicurarsi che fosse il vero erede delle Isole di Ferro, oltretutto maggiorenne e vaccinato. Insomma, il pover’uomo doveva fare uno sforzo di memoria, tanto più complesso visto che bisogna tenere conto del fatto che Theon non aveva trascorso molti anni della sua vita dalle parti di Pyke…

“Sì, può darsi, mi sembra di ricordare la tua faccia, anche se avevo sentito dire che Theon Greyjoy era morto cercando di conquistare Grande Inverno, su al Nord, o qualcosa del genere” borbottò il capitano.

“Qualcosa del genere, sì” confermò Theon, gettando un’occhiata nervosa a Ramsay al suo fianco. Il quale, tuttavia, non faceva neanche tanto caso alla conversazione, visto che era la prima volta nella sua vita che vedeva un porto, il mare, le navi e tutto l’ambaradan e si guardava intorno cercando di scendere a patti con il neurone impazzito nel suo cervello che andava in ebollizione. “In effetti sono stato… beh, catturato mentre cercavo di conquistare Grande Inverno, i Lord Alfieri degli Stark mi hanno… sì, mi hanno tenuto in ostaggio fino al ritorno dei legittimi proprietari e solo allora sono riuscito a fuggire.”

Il capitano della nave si concesse una solenne sghignazzata in faccia a Theon.

“Ah, ho capito, allora credo proprio che tu sia davvero chi dici di essere” commentò. “Theon Greyjoy è famoso per aver collezionato un bel numero di figure di merda e non aver mai combinato niente di buono. Va bene, giovane Lord Greyjoy, ti darò un passaggio sulla mia nave e spero che mi potrai davvero rimborsare, a Pyke, visto che a quanto pare anche Re Balon è morto e regna un gran casino!”

Il tatto dell’uomo era davvero straordinario. Theon non aveva mai amato molto il padre, che gli rimproverava continuamente di essere un fallimento e pure di essere sopravvissuto ai suoi fratelli maggiori, tutti migliori di lui… però apprendere la notizia in quel modo fu lo stesso piuttosto scioccante. E altrettanto traumatico fu scoprire che le notizie sulla sua inettitudine facevano il giro dei Sette Regni anche senza bisogno di Internet!

“Mio padre… è morto?” mormorò il giovane, più sgomento che addolorato.

“Beh, allora sei davvero Theon Greyjoy” fu la risposta del capitano, sempre molto partecipe e sensibile. “Re Balon era un emerito stronzo e un pessimo Re e forse solo suo figlio può provare dispiacere per la sua morte. Sì, è caduto da uno dei ponti che uniscono le fortezze di Pyke, probabilmente era ubriaco fradicio o magari solo rincoglionito, alla sua età… Insomma, vuoi salire o no? Non ho tutto il giorno. E quel tizio viene con te? Chi sarebbe?”

Ramsay si era risvegliato dalla sua trance alla vista del mare e delle navi ed era ritornato accanto a Theon, riuscendo ad ascoltare solo l’ultima parte della conversazione e a capirne ancora meno.

“Io… noi… beh, sì, certo che vogliamo imbarcarci” rispose Theon, faticando a star dietro a tutte le chiacchiere del capitano della nave e riuscendo, tuttavia, a cavarsela onorevolmente visto che negli ultimi anni si era abituato a star dietro ai deliri di Ramsay… “Possiamo salire anche subito. Il ragazzo con me è…”

“Sono suo cugino!” lo interruppe a sorpresa Ramsay, che non aveva nessuna intenzione di passare ancora per il valletto o lo scudiero di Theon.

Il capitano sghignazzò ancora.

“Bella questa! Un cugino piuttosto alla lontana, direi. Ma per quello che ne so io, tanto Euron quanto Victarion potrebbero aver lasciato il loro seme chissà dove” commentò, mostrando tutto il rispetto dovuto alla Casata Greyjoy. “Beh, allora, giovane Lord, sarai contento: hai perso un padre che non valeva niente ma, a quanto pare, hai ritrovato un cugino.”

“Sì, sono molto contento” replicò Theon, salendo sull’imbarcazione il più in fretta possibile e sperando di non dover avere altre occasioni di fare conversazione con quel capitano. “Andiamo, cugino?”

Ramsay lo seguì tutto emozionato e, del resto, non gli si può dar torto visto che era la prima volta che saliva su una nave.

“Visto che siete della famiglia Greyjoy, vi potete prendere la mia cabina, anche se non sarà un granché!” gli urlò dietro il capitano, in un ultimo slancio di lealtà verso il suo legittimo Principe.

“Me lo immagino” disse tra sé Theon, avviandosi verso la cabina del capitano con Ramsay sempre dietro che lo seguiva come un’ombra. Aprendo la porta sgangherata della cabina, il giovane Greyjoy si rese conto che, perlomeno, vivere nei fienili di Grande Inverno e nelle gabbie dei cani di Ramsay l’aveva abbastanza preparato al viaggio che lo attendeva. La cabina era piccola e sudicia, puzzava di piscio e di vino andato a male e per terra c’erano soltanto una coperta macchiata e un po’ di paglia.

“Andrà bene lo stesso, l’importante è arrivare a Pyke al più presto. Non è vero, cugino?” fece, rivolto a Ramsay.

“E dai, quanto la fai lunga. Te l’avevo detto che non volevo più fare la parte del tuo servo, ora sono anch’io un Greyjoy!” replicò, trionfante, il giovane Bolton.

“Sì, va bene, però questa storia non la potrai raccontare anche sulle Isole di Ferro, là lo sanno bene che io non ho cugini” tagliò corto Theon, cercando di buttare fuori il più possibile di quella paglia marcita e puzzolente insieme a quella coperta piena di macchie non meglio identificate. Non aveva intenzione di prendersi chissà quali infezioni, avrebbero dormito per terra sopra i loro mantelli e sperato che il viaggio fosse breve!

“Quel tizio ha detto che tuo padre è morto” disse Ramsay ad un certo punto. “Ha detto che è caduto da un ponte o qualcosa del genere. Ma che razza di ponti avete in quel posto dove abiti tu?”

“Si tratta dei ponti che collegano le fortezze di Pyke” rispose Theon, distrattamente, “sono ponti sospesi tra una fortezza e l’altra, sotto ci sono solo il vuoto, le rocce e il mare, ma un vero Uomo di Ferro impara a percorrerli in qualsiasi condizione. Mio padre era anziano, certo, ma non sarebbe caduto da lassù neanche se fosse stato davvero ubriaco. Qualcosa non va, dovrò parlarne con Yara.”

“Ponti sospesi sul vuoto con le rocce sotto? Ma in che razza di posto vivi?” trasecolò Ramsay. “E poi dicono di Forte Terrore, a quanto pare anche Pyke è una trappola mortale e tu vuoi portarmi là!”

“Non mi pare che tu abbia molta scelta, Ramsay” fece Theon, laconico. In quel momento aveva altro a cui pensare che non fossero i capricci del suo compagno. “E comunque non preoccuparti per i ponti, ti ci abituerai.”

“Sì, se non mi ci sfracello subito” brontolò il giovane Bolton, imbronciato.

Tuttavia, nonostante le premesse poco incoraggianti e il capitano tutt’altro che gentile, il viaggio verso le Isole di Ferro si svolse in una relativa tranquillità e in pochi giorni la nave giunse al porto di Pyke, dal quale si poteva ammirare la fortezza dei Greyjoy in tutta la sua aspra e arcigna bellezza. Theon era a dir poco stravolto dalla felicità nel rivedere i luoghi nei quali era nato e nei quali aveva seriamente disperato di poter mai far ritorno e non gli si può certo dare torto… ma si accorse con una punta di compiacimento che anche Ramsay, al suo fianco, appariva quasi ipnotizzato dalla vista della fortezza. Che, detto tra noi, era piuttosto spettrale e inquietante e forse proprio per questo aveva catturato l’ammirazione del giovane Bolton!

“Quella sarebbe la fortezza della tua famiglia?” domandò Ramsay. Aveva la tipica espressione di chi pensa: Ho visto cose che voi esseri umani non potete neanche immaginare…

“Eh, sì” rispose Theon, con un certo orgoglio. “Quello è il castello di Pyke, la dimora della Casata Greyjoy da secoli.”

“Beh, di certo ha un suo fascino, non c’è che dire, ma… dovevate proprio farla lassù in cima?” obiettò Ramsay, che doveva dire la sua sempre e comunque. “Il panorama sarà sicuramente mozzafiato, ma quando c’è brutto tempo dev’essere invivibile, esposta com’è a tutte le intemperie. Non temete che vi crolli sotto i piedi?”

Tutta la poesia della fortezza di Pyke era stata distrutta in poche parole da Ramsay, con un tono da agente immobiliare deluso.

“La fortezza di Pyke ha resistito a tempeste e trombe d’aria per secoli, senza vacillare neanche una volta” tenne a precisare Theon. “Per questo è il castello della Casata Greyjoy, perché rappresenta gli Uomini di Ferro che non si piegano di fronte ad alcuna tempesta, che restano saldi e che non hanno bisogno di comodità perché appartengono al mare, alla roccia e al sale!”

“Ah, beh, dimenticavo che tu proprio ci credi a queste cose” commentò distrattamente Ramsay. “E poi non è che le fortezze del Nord siano tanto meglio. Certo che l’umidità, qui, dev’essere terribile…”

Certo che è umido, visto che siamo a picco sul mare! E poi gli uomini di Ferro non temono certo l’umidità né il vento né le tempeste, avrebbe voluto replicare Theon, ma pensò che sarebbe stato fiato sprecato. Come sempre, cercare di spiegare le cose a Ramsay era una fatica inutile e quello che gli premeva davvero, in quel momento, era raggiungere al più presto la suddetta fortezza e parlare con sua sorella. Oltre tutto, Ramsay riusciva a rovinare ogni cosa con le sue battute pungenti e caustiche.

Mentre procedevano verso il castello di Pyke, Ramsay non faceva altro che chiacchierare: chiacchierava con Theon, che ogni tanto gli buttava là qualche risposta laconica, ma chiacchierava anche con se stesso, con l’unico neurone che era in grado di rispondergli e con l’universo che lo circondava. In effetti, la gran parte delle cose che blaterava non erano degne di essere ascoltate, però ad un certo punto il giovane Bolton fece una domanda ben precisa alla quale Theon non poté esimersi dal rispondere.

“Ci sono un sacco delle vostre bandiere che sventolano qui intorno” disse, commentando l’ovvio, poiché, essendo a Pyke, non c’era niente di strano nel fatto che le bandiere dei Greyjoy fossero ovunque! “Ma perché il vostro stemma è quella specie di animale con tutti quei tentacoli?”

Theon trasecolò, ci mancava solo questa, che Ramsay avesse da obiettare anche sul loro stemma!

“Non è un animale con i tentacoli, quello è un Kraken!” replicò, più bruscamente di quanto avrebbe voluto… ma del resto era già nervoso di suo e Ramsay aveva il potere di dissacrare tutto ciò che Theon riteneva importante e sacro!

“E che accidenti è un Kra…Kraken? Non potevate scegliere un simbolo più normale per la vostra Casata?” insisté Ramsay.

Capirai, parla quello che come stemma familiare ha l’Uomo Scuoiato, gli sembra forse normale?

Ma, ovviamente, non usò questa frase. È vero che ormai erano a Pyke e poteva ragionevolmente supporre che Ramsay non si sarebbe preso troppe libertà nei confronti del Principe delle Isole di Ferro, però con lui non si poteva mai sapere, magari un coltello ce l’aveva ancora e Theon avrebbe desiderato continuare la sua esistenza con le diciassette dita che gli erano rimaste.

“Il Kraken è un enorme mostro marino che attacca le navi che si spingono in mare aperto, le stritola con i suoi tentacoli e divora gli equipaggi” spiegò dunque, armandosi di santa pazienza. “Non ti piacerebbe incontrarlo, te l’assicuro.”

“No, immagino di no” concordò Ramsay, guardandosi nervosamente intorno. “Ma non arriva fino alla costa, vero?”

“No, non è mai stato avvistato attorno alle coste, vive solo in mare aperto perché sta nei fondali marini più profondi, è immenso, capisci?” ecco, adesso che Ramsay lo fissava come un bambino a cui si sta raccontando una storia paurosa, Theon si sentiva intenerito e provava una strana voglia di abbracciarlo. Probabilmente era quello il motivo per cui alla fine aveva voluto portarselo dietro: in certi momenti Ramsay era insopportabile, ma in altri… beh, in molti altri era anche buffo, divertente e sinceramente lo eccitava pure.

“E i Greyjoy hanno scelto questo mostro come simbolo perché si credono temibili come un Kraken?” domandò ancora il giovane, in tono molto poco convinto.

“Sì, beh, l’idea sarebbe quella” ribatté Theon, sperando che Ramsay la finisse lì. Di certo lui non si era mai dimostrato un Kraken nella sua esistenza e non gli andava che anche il suo compagno di avventure lo pensasse come un polipetto qualsiasi!

Per fortuna erano arrivati alla fortezza di Pyke e presto sarebbero stati introdotti alla presenza di Yara. Theon sapeva che non sarebbe stato un colloquio facile e sperava, pregava il Dio Abissale, affinché Ramsay non rendesse tutto ancora più complicato.

“A proposito, vedi di non fare commenti inopportuni sulla fortezza di Pyke, il Kraken o qualsiasi altra cosa riguardi la mia famiglia e le Isole di Ferro” gli raccomandò Theon sottovoce, subito prima di entrare nella Sala Grande. “Ti assicuro che Yara e gli altri Uomini di Ferro non sono pazienti e tolleranti come me.”

Ramsay annuì, ricordando che, in effetti, aveva ammirato così tanto il coraggio di Yara quando si era presentata a Forte Terrore circa tre anni prima che non aveva neanche tentato di catturarla o di farle del male, l’aveva lasciata libera di andarsene. Yara era davvero un Uomo di Ferro, molto più del fratello… però ultimamente anche Theon aveva preso un’aria determinata e un’attitudine a farsi rispettare che confondevano il giovane Bolton: da una parte a volte finiva persino per sentirsi in soggezione, e il più delle volte provava emozioni insolite e singolari, che gli facevano aumentare i battiti del cuore, gli scaldavano il sangue, gli facevano perdere quel poco di lucidità che ogni tanto manifestava. Chissà che cosa significava tutto questo?

Fine capitolo quarto

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Abby_da_Edoras