Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: VigilanzaCostante    02/02/2022    8 recensioni
Il frate grasso in tre atti.
Sconfitta - perdono - talento. Tre drabble per dare voce e rispetto al fantasma della nobile casa di Tassorosso.
[Questa raccolta partecipa alla "Coppa di Drabblitch 2022" indetta da Mari Lace sul forum "Writing games - Ferisce più la penna"]
Genere: Demenziale, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frate Grasso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta è nata per l'iniziativa "Coppa di Drabblitch". Consiste nello scrivere tre drabble su tre temi diversi, su un personaggio della tua casa di Hogwarts. Scopo: far vincere la tua casa. 

Il titolo della raccolta "Null'altro che aria fritta" è un ironico gioco di parole. Fat Friar (Frate grasso) assomiglia molto a Fat Fryer, ovvero la friggitrice, J.K evidentemente voleva giocare sul fatto che al personaggio in vita piaceva molto concedersi al bere e al mangiare. "Aria fritta" perchè i fantasmi non sono altro che aria. 
 

 

 

Sconfitta



Eternità statica

 

 

Dedizione, pazienza, tolleranza.
Io ne sono pieno zeppo, in ogni piega di grasso da cui deriva il mio nome, in ogni sorriso gioviale, in ogni saluto cordiale. Questo ci si aspetta dal fantasma della nobile casa di Tassorosso.

Gioco pulito, gentilezza e duro lavoro.
Così ho lenito le anime dei più misericordiosi, così ho mendicato in nome della carità. Eppure, non sono stato ricompensato. Ecco perché non ho abbracciato la morte, ecco perchè mi sto aggrappando a questa copia scialba della vita.


Non m’hanno reso cardinale e quindi mi abbandono alla sconfitta, consapevole che sarò per sempre frate.



 

[100 parole]

























 
NDA:
Per questa drabble, e in generale per questa raccolta, mi sono ispirata a tutte le informazioni canoniche che abbiamo sul Frate Grasso, che ahimè sono molto poche. Ci credete che è l'unico dei fantasmi delle case di Hogwarts, di cui nel libro NON si parla della morte? Le informazioni sono state date solo fuori dalla saga!
Vi rimando alla pagina Lexicon: Frate Grasso Lexicon
Qui troverete l'informazione su cui gira intorno la drabble: è risentito per non essere mai stato fatto cardinale. Non è forse una sconfitta questa?
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VigilanzaCostante