Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |      
Autore: Stria93    19/02/2022    0 recensioni
"Essere invitati a una cena presso la residenza Phantomhive poteva significare trascorrere una serata estremamente piacevole, ricca di meraviglie, spettacoli strabilianti e pietanze deliziose. Il fortunato visitatore avrebbe goduto di tutte le squisite cortesie che un padrone di casa poteva riservarsi di concedere ai propri ospiti.
Essere invitati a una cena presso la residenza Phantomhive poteva significare altresì varcare la soglia dell'Inferno, accolti dal diavolo in persona."
Genere: Dark, Generale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sebastian Michaelis
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
guest

Il maggiordomo strofina la forchetta d'argento finché il metallo fregiato non restituisce un vivace scintillio.
Soddisfatto, dispone la posata sul tavolo accanto alle altre, già impeccabilmente lucidate, e passa alla composizione del centrotavola floreale.
Il ruolo che sta interpretando gli dona. Gli permette di elevarsi al di sopra della volgarità nella quale la maggior parte dei suoi simili sguazza con piacere, pur senza dover reprimere del tutto la sua sovrannaturale bestialità. Perché un demone è pur sempre un demone.
Radunando i fiori prescelti per adornare la tavola, Sebastian getta un'occhiata allo stemma che sfavilla sul manico affusolato dei raffinati pezzi d'argenteria.

I Phantomhive. La Nobiltà del Male. La corruzione del sangue e dell'inganno ammantata da una veste dorata e zaffiri splendenti.
Similmente alle gardenie tra le sue dita guantate, che spandono un dolce profumo pur tuttavia già preannunciando le prime note di marcescenza, quel marcio è annidato in seno alla famiglia del padroncino. Perché il compito del Cande da Guardia di Sua Maestà consisteva nel lordarsi le mani con la feccia della società in vece della sovrana, la quale certo non era tenuta a occuparsi di faccende tanto sordide.
Nella storia del casato, orgoglio, fierezza e onore danzavano al braccio dei più vili e sanguinari istinti umani in un valzer dai toni chiaroscuro.
Era il Male che i Phantomhive ammaestravano da generazioni ma aveva finito per ritorcersi tragicamente contro di loro. Perché di esso ci si può servire, corteggiarlo, ammansirlo... mai addomesticarlo. È una fiamma nera che non emana luce o tepore, pronta a mordere fulminea la mano arrogante che tenta di domarla.

E chi meglio di lui, esponente privilegiato dell'ombra indissolubilmente avvinta a quel nome maledetto, poteva essere più adatto ad affiancare l'attuale Conte?
Sebastian sorride, recidendo il gambo del candido fiore.



Essere invitati a una cena presso la residenza Phantomhive poteva significare trascorrere una serata estremamente piacevole, ricca di meraviglie, spettacoli strabilianti e pietanze deliziose. Il fortunato visitatore avrebbe goduto di tutte le squisite cortesie che un padrone di casa poteva riservarsi di concedere ai propri ospiti.
Essere invitati a una cena presso la residenza Phantomhive poteva significare altresì varcare la soglia dell'Inferno, accolti dal diavolo in persona.

Le ruote di una carrozza sulla ghiaia del viale annunciano a Sebastian l'arrivo del loro ospite d'onore per la serata.
Il maggiordomo controlla l'orologio da taschino.

7 in punto. In perfetto orario.

Ricompone il ghigno diabolico in un sorriso cortese da manuale, apre il portone del maniero e quando lo sportello della vettura svela la figura al suo interno s'inchina con morigerata eleganza.

- Benvenuto alla residenza Phantomhive, Sir. Sebastian Michaelis, al vostro servizio. Vi prego di rilassarvi e godervi l'ospitalità per cui questa casata è famosa in tutta l'Inghilterra. Il Conte ha espressamente ordinato di preparare un lauto banchetto per voi e vi assicuro che la servitù non si è risparmiata. Ora, se volete seguirmi, il mio padrone vi attende per dare inizio alla cena. -

Sono spiacente di dovervi informare che la vostra testa sarà la portata principale.



[500 parole]

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Stria93