Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    20/02/2022    4 recensioni
[Parodia di "Momo"]
Dei ladri misteriosi stanno rubando tutto il divertimento di Topolinia. Riuscirà Topolino a fermarli?
Genere: Avventura, Fantasy, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Topolino
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il portone si richiuse con un botto alle loro spalle.
Topolino osservò la stanza in cui si trovavano: era alta e con le pareti dorate e piena di giocattoli, libri, attrezzi per dipingere, computer, videogame e televisori.
- Brava, Galatea! L'hai portato qui!
A parlare era stato un uomo arrivato in quel momento: era alto e magro, con una capigliatura lunga e folta di tanti colori diversi e indossava una camicia arancione a pois viola e dei pantaloni a zampa di elefante degli stessi colori.
Galatea gli corse incontro, l'uomo la prese in braccio e le accarezzò la testa.
- Ehm... Ciao... Voi chi siete? - chiese Topolino.
- Io sono Mastro Fun, il protettore del divertimento! - rispose l'uomo tendendogli una mano, che Topolino strinse. - E tu sei Topolino, vero?
- Sì! E lei come lo sa?!
- Sono stato io a chiedere a Galatea di portarti qui!
- Quindi lei sa cosa sta succedendo a Topolinia?
- Sì, ma ti spiegherò tutto solo davanti a una buona merenda!
Topolino seguì Mastro Fun in salotto, dove c'era un tavolo apparecchiato con sopra del tè e dei biscotti ai mirtilli.
- Il tè e i biscotti sono di tuo gradimento? - gli chiese Mastro Fun quando iniziarono a mangiare.
- Sì, grazie! Ora però può dirmi cosa sta succedendo nella mia città?
- Vedi, Topolino, il divertimento è un sentimento che nasce in questa casa e da qui viene distribuito a tutte le persone del mondo. Purtroppo esistono alcune persone che pensano che il divertimento sia una perdita di tempo e addirittura una cosa sbagliata. A volte questi sentimenti negativi sono così forti da far nascere le Ombre della Noia.
- Anche quella che ho visto era un'Ombra della Noia?
- Esattamente. Di solito gli uomini non riescono a vederle, ma tu ci sei riuscito, perché noti sempre un sacco di cose, così ho pensato che fossi l'unico a poter risolvere questo problema e ho chiesto a Galatea di portarti qui.
- Ma di che cosa sono fatti questi esseri?
- Per spiegartelo devo prima farti vedere come nasce il divertimento.
Così Mastro Fun condusse Topolino in un'altra stanza: era così grande che sembrava non avere fine ed era piena di porte, alcune messe anche su diversi piani, quindi c'era bisogno di scale per raggiungerle.
Mastro Fun si avvicinò a una porta con su scritto Topolino e la aprì: si ritrovarono in un enorme spazio tutto nero; sul pavimento c'era disegnato un grande cerchio d'oro, alla cui estremità spuntava un lungo tubo d'oro messo in verticale, che si incurvava leggermente in basso alla fine.
All'improvviso da quel tubo uscì una pallina rosa tutta pelosa, che volò un po' in aria e poi scomparve; ne uscì fuori un'altra, stavolta di colore verde, che girò anch'essa per la stanza e poi scomparve; e poi un'altra, e poi un'altra ancora, tutte di colori diversi.
I due lasciarono la stanza, Mastro Fun richiuse la porta e tornarono in salotto.
- Wow... È stato... Meraviglioso! - esclamò Topolino estasiato. - Quindi è lì che nasce il divertimento di tutti gli uomini?
- No Topolino, quello è solo il tuo divertimento - rispose Mastro Fun. - Ogni uomo sulla terra ha la sua stanza in questa casa in cui nasce il suo divertimento. Le Ombre della Noia sono fatte di divertimento rubato: quando toccano una persona deviano il percorso delle sue Funball, quelle palline che hai visto, facendole finire nei loro magazzini. Loro devono mangiarle per sopravvivere. Se non restituiamo il divertimento che hanno rubato nella tua città, rischiamo che diventino sempre più numerose e che si diffondano in tutto il mondo! A quel punto gli uomini diventeranno sempre più tristi e annoiati e alla fine moriranno!
- Non lo permetterò, stia tranquillo!
- So bene che ce la farai! Galatea ti aiuterà a trovare il magazzino dove sono tenute le Funball: è in grado di vedere la collocazione precisa di tutto e di tutti in qualunque tempo e in qualunque luogo, ecco come ha fatto a portarti qui senza farvi scoprire dalle Ombre della Noia!
- Bene! Grazie di tutto, Mastro Fun!
Topolino e Galatea lasciarono la villa, riattraversarono il portale e tornarono a Topolinia.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby