Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: laurelleghuleh    24/02/2022    0 recensioni
[KuroTsuki]
"C’è uno Shinkansen che fa avanti e indietro da Tokyo a Sendai, da Sendai a Tokyo. Gli orari, i giorni, le motivazioni sono sempre, tutte diverse, ma quello sembra ogni volta lo stesso. È il treno che porta Tetsuro da Kei e Kei da Tetsuro, che li unisce e poi separa, che li fa sentire a solo ma 305 km l’uno dall’altro. È un luogo che pare esistere per loro e gli altri passeggeri non ci sono. I vagoni vuoti, tranne due posti. È il filo doppio, rosso e d’acciaio, che li lega indissolubilmente."
Questa storia partecipa alla Fast Challenge: Treni indetta sul gruppo facebook Il Giardino di Efp.
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto, Tetsurou Kuroo
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
0 . "Rosso e d’acciaio"

 


C’è uno Shinkansen che fa avanti e indietro da Tokyo a Sendai, da Sendai a Tokyo. 

Gli orari, i giorni, le motivazioni sono sempre, tutte diverse, ma quello sembra ogni volta lo stesso. 

È il treno che porta Tetsuro da Kei e Kei da Tetsuro, che li unisce e poi separa, che li fa sentire a solo ma 305* km l’uno dall’altro. 

È un luogo che pare esistere per loro e gli altri passeggeri non ci sono. I vagoni vuoti, tranne due posti. 

È il filo doppio, rosso e d’acciaio, che li lega indissolubilmente.
 



*Dopo essermi scervellata su quale tipo di numero metterci, tra il tragitto a piedi, quello in macchina o in treno (comunque tutti pressoché “variabili”), ho optato per la distanza in linea d’aria. Nella mia testa è il calcolo meno soggetto ad altri elementi e quasi più “simbolico”. Spero nessun geografo me ne voglia. 
 


 

Nd’A

Ecco com’è andata. Sabato scorso dovevo studiare e fare altre mille cose nettamente più urgenti, poi per sbaglio mi sono imbattuta in questa challenge su il Giardino di EFP e mi sono subito risuonati in testa un vecchio pezzo di Frah Quintale, la voce metallica degli avvisi in stazione e  - tipo Belluca - il fischio di un treno in partenza. Con prepotenza, in mezzo a tutto questo caos, mi sono apparsi i volti di un paio di pallavolisti che mi stanno tanto a cuore, il sorriso sghembo di uno e lo sguardo annoiato dell’altro. 

E niente, senza che potessi oppormi, quel maledetto di Kuroo Tetsuro e quell’infame di Tsukishima Kei mi hanno convinta a raccontare una possibile versione della loro storia attraverso i one-shot che troverete qui collezionati. 

Tranne il primo drabble che avete appena letto, ogni pezzo è ispirato ai prompt che ho deciso di pescare dalla lista della Fast Challenge: Treni, per un totale di otto racconti. Li ho poi ordinati per dare senso cronologico alla narrazione, ma l’uno non vincola per forza l’altro, possono anche essere presi e letti singolarmente, in totale autonomia. Alle fine di ognuno troverete un mio mini-commento non richiesto, auspicandomi che non vi scocci troppo 😅

E’ la prima challenge a cui partecipo e prima volta che mi cimento in una ff a più capitoli sulla KuroTsukki, spero di aver imboccato il binario giusto o almeno di non esser finita troppo lontano dalla destinazione desiderata. Soprattutto mi auguro di riuscire a trasportarvi con me tra le stazioni di Tokyo e Sendai con queste mini-storie. Già quello non sarebbe poco, anzi sarebbe tutto. Dopo le notizie tragiche di questa mattina, poter offrire una via di fuga mentale, una piccola distrazione varrebbe ogni cosa per me.

Intanto buon viaggio e buona lettura.

Laurelle


Ecco le specifiche sui capitoli successivi:

  1. “Un giorno o l’altro” prompt n. 21: “Un giorno o l’altro prenderò quel treno”
  2. “Proprio un’idea del cazzo" prompt n. 38: ultimo giorno di scuola + prompt n. 8: incontro sul treno
  3. “Ricalcolo percorso” prompt n. 2: treno in partenza + prompt a sorpresa
  4. “Solo” prompt n. 24: rincorrere il treno, o chi c’è sopra
  5. “Qualcuno” prompt n. 11: Un uomo a volte sembra infastidito quando un altro uomo si siede accanto a lui sul treno. Il pensiero sembra essere “Avevo conservato questo posto per una bella donna sconosciuta!”. (James Guida)
  6. “Sereno variabile" prompt n. 22: arrivare in un giorno di pioggia
  7. “Quello Shinkansen delle 19:02” prompt n. 10: "Erano sullo stesso treno senza saperlo”
  8. “Tornare e basta” prompt n. 4: valigia leggera
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: laurelleghuleh