Storie originali > Noir
Segui la storia  |      
Autore: Nerve    01/03/2022    3 recensioni
"l'invenzione non è una creazione dal nulla, bensì dal caos." M.S.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 Euro
 
L’insegna di “Saleezucchero” era ancora spenta: lunedì mattina tengono sempre chiuso. Un improbabile cartello riportava la scritta “colazione caffè succo brioche 4 euro”, in una calligrafia piuttosto incerta.
Mi ero dimenticato la strada per tornare a casa. Se non fosse stato per quel particolare dell’insegna penso che starei ancora vagando per il paese, con un’espressione mista di curiosità e disperazione. Ultimamente mi capita spesso. Il Dott. Fontana dice che è normale. Dice che mi capiterà sempre più spesso. E ride. Sì ride, perché capiterà a me, non a lui. Ride. Anche se non c’è nulla da ridere. I piedi mi facevano male, ancora; gli antidolorifici sapevo non sarebbero serviti a molto.
Camminavo già da venti minuti, stavo percorrendo il viale principale: il sole cominciava timidamente a sorgere da dietro il campanile della Chiesa, in lontananza. Poteva essere un quadro stupendo. Un viale alberato, una Chiesa con un campanile altissimo, un sole che nasce, diversi cani a passeggio e un uomo che zoppica, anzi, due.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: Nerve